STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


CHE COSA E' VERAMENTE LA MASSONERIA?


20 ARTICOLI (UNO PER SETTIMANA) PER SPIEGARE CHE COSA SIA VERAMENTE LA MASSONERIA

Un lettore di ML (che fa parte della Massoneria) potrebbe, a partire da settembre, spiegare ai lettori di ML la storia, la filosofia, gli obiettivi, gli strumenti della MASSONERIA.

Fate sapere se la cosa è di vostro interesse con dei commenti a questo post.
Share/Bookmark

OGGI LE TRIMESTRALI DI...

BULGARI, LOTTOMATICA, ENEL, MEDIASET, PARMALAT, PIRELLI...ATTENTI A MOVIMENTI BRUSCHI SU QUESTI TITOLI
Share/Bookmark

MERCATO LIBERO E ....LA SVIZZERA, IL BRASILE, L'ENERGIA RINNOVABILE E TANTO TANTO ALTRO!


Fine luglio. Inizio Vacanze???
Non per Mercato Libero. E' vero, saremo in Brasile per oltre quindici giorni ma non pensate di liberarvi di noi.

Posteremo il resoconto della vita di porto Seguro, delle belle cose che faremo INSIEME a un folto gruppo di amici! Ma non solo, seguiremo sempre i mercati anche se un poco piu' distaccati...

Poi dopo metà mese SI RIPRENDERA' LA VERA ATTIVITA' E LE SORPRESE NON MANCHERANNO..

MERCATO LIBERO, ben lo sapete, NON E' UN BLOG DEL DIRE, come lo sono molti, capaci solo di scrivere, MA SOPRATTUTTO, e non mi stancherò mai di dirlo, UN BLOG DEL FARE, UN BLOG CHE VUOLE "ESSERE" PIU' CHE "DIRE", CHE VUOLE COSTRUIRE QUALCOSA INSIEME A CHI CONDIVIDE LE STESSE IDEE, !

IL GRUPPO E' AL CENTRO DEL NOSTRO FARE: FARE E FARE INSIEME!!!

DA SOLI SI HANNO SPESSO TENTENNAMENTI, DUBBI, PAURE, PIGRIZIE. La forza del gruppo ci permette di fare quello che da soli non avremmo il coraggio di intraprendere.

Ad Agosto, mentre saremo in vacanza, getteremo le basi per tre importanti attività:

1) BRASILE.


Facendo seguito al primo progetto che sta diventando rapidamente realtà, a Porto Seguro, ad Agosto, con i numerosi amici che verranno in vacanza insieme, andremo a valutare e selezionare un bellissimo nuovo progetto che vedrà la sua partenza in autunno 2010. Porto Seguro è la nostra testa di ponte verso un paese ad alta crescita.
Intanto, con la speranza di ridurre la crescita tumultuosa dell'economia, avete sentito bene...ridurre la crescita... (e dell'inflazione) la scorsa settimana il Brasile ha alzato i tassi portandoli al 10,75% (pensate al ritorno che si puo' realizzare investendo ora in obbligazioni del tesoro brasiliane espresse in real a 5 anni....fate un po' i conti e poi....andate in banca e chiedete che cosa offrono ai vostri risparmi come investimento tranquillo a 5 anni...magari un BTP italiano...in un paese che non cresce ed è fortemente indebitato!!!)
L'incremento dei tassi è stato dello 0,5% e gli economisti si aspettano tassi all'11% a fine settembre...

Al profitto che si otterrebbe investendo in obbligazioni brasiliane...potreste aggiungere potenzialmente un incremento del valore del real sull'euro (15% quest'anno). E' ovvio che potrebbe anche esservi una perdita...ma che potrebbe essere compensata dal 11% di rendita di un'obbligazione brasiliana in real.

IL BRASILE OFFRE UNA VERA OPPORTUNITA' PER COLORO CHE LA VOGLIONO COGLIERE. Il gruppo MERCATO LIBERO permette di fare quello che da soli non si ha il coraggio di mettere in atto.
Risponderemo a tutte le vostre domande che potete inviare a mercatiliberi@gmail.com direttamente da Porto Seguro





2) ENERGIE ALTERNATIVE.

Sempre in autunno partirà un'iniziativa con un nostro partner (molto vicino a ML, anzi "vicinissimo"): un servizio di consulenza e progettazione per la realizzazione di impianti legati alle energie rinnovabili).
Anche qui l'approccio del gruppo d'acquisto, la scelta di un partner tecnologico ma anche impegnato nel sociale ci permetterà di ottenere condizioni economiche molto interessanti per tutti coloro che saranno interessati ad investire in questo settore.






3) DIVERSIFICAZIONE FISICA DEI RISPARMI



Il progetto legato allo spostamento fisico di una parte dei risparmi in Svizzera (come ripetuto infinite volte negli ultimi MESI, in maniera del tutto LEGALE e con il supporto di uno studio fiscale tributario...dichiarazione nel mitico quadro RW e pagamento delle imposte sul reddito annualmente) prende piede.
Abbiamo identificato delle possibili banche partner che effettueranno delle condizioni economiche SPECIALI per il lettori di MERCATO LIBERO.
La forza del gruppo, anche in questo terzo caso, è fondamentale per ottenere vantaggi economici e per assicurarsi di affrontare certe scelte NON DA SOLI!!
Il debito pubblico è a livelli pericolosi, La Svizzera rappresenta UNA POLIZZA DI ASSICURAZIONE SUI RISPARMI. Protezione massima in caso di uscita dell'italia dall'euro, protezione in caso di svalutazione dell'euro e di patrimoniali che colpiscano solo i beni in italia. La probabilità che accada l'irreparabile è BASSA...ma avete visto....nel 2008 la crisi ha colpito le banche e per poco non fallivano, nel 2010 la crisi sta colpendo gli STATI e per poco non fallivano...
Le due crisi sono collegate (socializzazione delle perdite bancarie ai danni dello stato e dei cittadini).

SENZA IL DUE NON C'E' IL TRE...LA CRISI NON E' FINITA, PRESTO O TARDI ARRIVERA' UNA RICADUTA ....E ALLORA CHE COSA COLPIRA'...QUALE PARTE DEI RISPARMI E' A RISCHIO? COME PROTEGGERLI? La scelta di spostare legalmente una parte dei capitali all'estero è una delle soluzioni a questo problema. Bisogna organizzarsi quando le cose sembrano tranquille e non quando è troppo tardi!

per tutte queste iniziative scrivete in agosto a mercatiliberi@gmail.com



RICORDO ANCHE I VARI SERVIZI IN ABBONAMENTO DI MERCATO LIBERO



- Portafoglio Azionario

- Portafoglio Obbligazionario

- portafoglio Materie prime

- portafoglio fondi (defensive)

- Portafoglio Fondi (aggressive)

- Portafoglio ETF (Bernasconi Consult)



Ricordo che chi acquista i portafogli deve essere consapevole che chi prepara il portafoglio non è direttamente responsabile di eventuali vostri acquisti effettuati; inoltre dovete sapere che le informazioni contenute nel portafoglio non costituiscono sollecitazioni al pubblico risparmio, né raccomandazioni personalizzate, trattandosi unicamente d’informazione standardizzata (uguale per tutti gli abbonati)
Al cliente spetta decidere se e quali investimenti effettuare, perché tutti i nostri portafogli, costituiscono una ricerca, uno studio, uno spunto su investimenti da effettuare. Infine ricordo che le performance passate non valgono per il futuro.


Chi effettuera' l'abbonamento annuale entro il 20 agosto godrà di 13 mesi di servizio invece che 12.
Per saperne di piu' su costi e modalità di adesione mercatiliberi@gmail (rispondiamo anche ad agosto)
Gli uffici rimarranno chiusi dal 1 agosto al 19 agosto, ma siamo raggiungibili sempre via eamil!!!



E non vi dimenticate di MLLONDON e delle indicazioni sui titoli che diamo.






Se pensate che il blog vi sia utile e che il servizio che ricevete quotidianamente e gratuitamente meriti un piccolo vostro contributo, vi ringraziamo anticipatamente!!!
PER LE DONAZIONI, cliccare sulla foto di paypal posta in alto a destra nel blog.
Share/Bookmark

MPS : MUSSARI HA DATO L'ORDINE DI SALVARE IL TITOLO....???


I maligni a Piazza Affari spiegano il rialzo di MPS di oggi affermando che è in atto una difesa ad oltranza, da parte del desk di MPS della banca stessa...

Mi sembra di vedere Ciampi quando difendeva la lira... (e così come Ciampi dopo lo scempio è poi stato promosso...anche Mussari, dopo mille disastri E' PIU' POTENTE CHE MAI...UNA VERA BARZELLETTA ITALIANA.....)

Mentre il titolo saliva.....i CDS andavano alle stelle....segno che il rischio DI DEFAULT/FALLIMENTO è MASSIMO PER BMPS..

Mussari ha compiuto un massacro a siena e la politica lo premia.

VERGOGNA ITALIA...E POI SI DICE CHE SI DEVE AVERE FIDUCIA IN QUESTO PAESE!!

MA PER FAVORE....
Share/Bookmark

LA CALIFORNIA DICHIARA LO STATO D'EMERGENZA: CHAPTER 66!


Arnold Schwarzenegger, governatore spendaccione dello stato della California ha un bilancio disastroso.

19 miliardi di dollari di ROSSO!!!

Se un individuo in america fallisce si dice che è in chapter7. Un'azienda richiede il chapter 11, un agricoltore chapter 12....ma COME DOVREMMO CHIAMARE LA PROCEDURA DI FALLIMENTO DI UNO STATO???

In america i blogger lo hanno battezzato CHAPTER 66 in onore della mitica ROUTE 66 (chiamata anche la MAIN STREET OF AMERICA O THE MOTHER ROAD) che collega Los Angeles con Chicago

Increasing pressure on lawmakers to negotiate a state budget that closes a $19 billion shortfall, California Governor Arnold Schwarzenegger declared a state of emergency over the state's finances on Wednesday.

E IL DOLLARO....STABILE A 1,30...COME DIRE...CHE L'ECONOMIA DI OGGI E' FALSA E IN MANO ALLA VOLONTA' DELLA BANCA CENTRALE.
UNA TALE NOTIZIA DOVREBBE SPINGERE AL RIBASSO IL DOLLARO...E INVECE CALMA PIATTA!
Share/Bookmark

MILKIEN INSTITUTE O STUPIDI O MOLTO BRAVI!!!



il think tank americano si aspetta una crescita del PIL del 3% non solo nel 2010 ma anche nel 2011 e 2012.
Non solo, si aspettano anche una CRESCITA DELL'OCCUPAZIONE!!!! Avete sentito bene...CRESCITA OCCUPAZIONE (1,8 MILIONI NEL 2010, 3,11 MILIONI NEL 2011 E 2,6 MILIONI NEL 2012...

Se questo dato fosse vero (facciamo fatica a crederlo, ma per dovere di cronaca lo proponiamo) allora...i mercato azionari...
Share/Bookmark

MONTEDEI PASCHI SEMPRE PIU' NEI GUAI...IN ARRIVO UN CAVALIERE BIANCO? MA A CHE PREZZO?

Monte failed the 'revised' tests run by Citi for example that
applied haircuts to sov holdings off the banking books. Very
thin liquidity and dealers trying to stay flat not helping.

Monte underperforming... cds 170/175 +20 bps.. Italian under pressure
Share/Bookmark

ASIA EUFORICA!!


GIAPPONE +2,7%
Share/Bookmark

CHI POSSIEDE IL DEBITO AMERICANO???



LEGGETE E RISPONDETE A QUESTE DOMANDE:


1) Chi è il piu' grande detentore "domestico" di debito americano? Lo sapevate???

2) Chi è il piu' grande detentore di debito pubblico fra gli esteri?

3) qual'è la quota detenuta dagli esteri di debito pubblico?
Share/Bookmark

UCCIDIAMO LE CARTE DI CREDITO: LA FED DI BOSTON LEGGE MERCATO LIBERO!!!

articolo da far girare ...


Uno studio della FED di Boston dimostra scientificamente che le CARTE DI CREDITO sono dannose per chi le usa (ma anche per chi non le usa).
andate a leggere questo studio i risultati sono gli stessi che Mercato libero vi ha raccontato in diversi articoli in questi anni!:
LE CARTE DI CREDITO TOLGONO AI POVERI PER DARE AI RICCHI

E per assurdo, piu' vengono utilizzate è piu' il sistema diventa inefficiente e costoso.

Infatti LA CARTA DI CREDITO E' UN COSTO per il negoziante che accetta il pagamento tramite carta di credito

Questo costo viene ribaltato sul prezzo della merce per il consumatore finale.

Il consumatore dovrebbe allora decidere di pagare in contanti per ottenere un prezzo migliore

Ma le carte di credito VIETANO SEVERAMENTE AL NEGOZIANTE di fare due prezzi (uno per la carta di credito e uno per il contante.

In questo modo chi usa il contante VIENE PENALIZZATO!

Sempre piu' persone usano la carta di credito e i negozianti ribattono lìextra costo aumentando i prezzi della merce.

LE CARTE DI CREDITO TOLGONO AI POVERI PER DARE AI RICCHI


SVEGLIA...LE COMMISSIONI CHE SI PAGANO SUI PAGAMENTI CON CARTA DI CREDITO SONO UN VERO FURTO. PIPRENDIAMOCI IL CONTANTE.
Share/Bookmark

OCCHIO...I DENTI D'ORO NON VANNO PIU' DI MODA!!!


Come vi ho avvisato la scorsa settimana ...ATTENTI A NON AVERE TROPPO ORO in portafoglio....potreste essere costretti ad usarlo per farvi la dentiera....(e non è piu' di moda!!!)

Per qualche mese potrebbe non essere considerato piu' bene rifugio (il debito degli stati potrebbe fare meno paura, le aziende hanno buoni utili e tenderanno a salire, gli orafi ancora lavorano ben poco....

il risultato: QUALCUNO POTREBBE, CON FACILITA', SPINGERE AL RIBASSO LE QUOTAZIONI!!

ripeto: lo abbiamo già detto la scorsa settimana...da allora l'oro scende! ATTENTI
Share/Bookmark

INTERVISTA A GIOIELE MAGALDI (MASSONE) FATTA DA RADIO24 (LA RADIO DI CONFINDUSTRIA)



INTERESSANTE...CRUCIANI INTERVISTA IL LEADER MASSONICO DI "SINISTRA".
(RAFFI E' IL MASSONE DI DESTRA VICINO A BERLUSCONI)

E DOMANDATEVI..PERCHE' LA RADIO DI CONFINDUSTRIA INTERVISTA UN MASSONE CHE ANNUNCIA UNA LETTERA AL PRIMO MINISTRO??????

Che cosa vuol dire....(queste interviste scomode...non vengono mai fatte per caso...)


Se poi volete saperne di piu' leggetevi questa lettera di Magaldi
LETTERA DEL MASSONE MAGALDI A BERLUSCONI
Share/Bookmark

UN PEZZO DI ITALIA D.O.C.G.





UN GIOIELLO UNICO AL MONDO!

Un caro amico di ML ha deciso di vendere un pezzo UNICO d'Italia. Una vigna che produce uno dei vini che hanno reso famosa l'Italia, il BAROLO!!!

I dettagli li potete trovare su
MERCATO LIBERO HELP!


MOLTE COSE CI SPINGONO A SEGNALARE QUESTA OPERAZIONE:



1) Aiutare un amico che è "obbligato" a vendere un vero gioiello italiano

2) Cercare, nell'epoca della globalizzazione, di far si che LE COSE NOSTRE RIMANGANO A CASA NOSTRA (e non in mano a russi o cinesi, specie se si tratta di veri GIOIELLI, pezzi unici d'ITALIA).

3) favorire lo scambio all'interno del nostro gruppo evitando l'utilizzo di soggetti esterni.

date un'occhiata! Ne vale la pena! MERCATO LIBERO HELP!
Share/Bookmark

AGGIORNAMENTI SU MLLONDON



VI RICORDO DI CONTROLLARE GLI AGGIORNAMENTI SU MLLONDON
MLLONDON
Share/Bookmark

NEI GIORNI SCORSI VI AVEVAMO AVVISATO CHE IL MERCATO ERA PRONTO PER UN RIALZO

PER ORA TUTTO BENE!!!

Una volta che i bancari avranno finito di correre...toccherà agli assicurativi....

le obbligazioni che hanno in pancia (che hanno dato origine a un trimestre di sofferenza) permetteranno di avere ottime performance nel quarter corrente.

i titoli dovrebbero muoversi al rialzo!

occhi alle trimestrali...nel caso non fossero buone...una discesa potrebbe essere occasione d'acquisto
Share/Bookmark

LA TRIMESTRALE DI DEUTSCHE BANK E' DISASTROSA

i PROFITTI netti salgono a 1,2 miliardi (dai precedenti 1,1)

MA
net revenues: da 7,9 miliardi a 7,2!!! un bel calo
attività di Corporate e Inv. banking : da 5,3 a 4,7 :un bel calo
attività di Corporate banking e securities: da 4,6 a 3,6 : un bel calo

I RISULTATI SONO ARRIVATI SOLO GRAZIE A UNA PESANTE RIDUZIONE DEGLI ACCANTONAMENTI PER PERDITE SU CREDITI PASSATI DA 1 MILIARDO A SOLI 243 MILIONI!!!
Share/Bookmark

FORZA UNGHERIA


Questa settimana tifiamo Ungheria. Ci piace tifare i piu' deboli, sopratutto se i piu' forti sono cafoni, carogne, invidiosi e preoccupati solo di avere il controllo dei piu' deboli.

Orban, primo ministro ungherese, ha mandato a casa il FMI e i membri dell'EU. Ha tassato le banche evitando la tassazione del popolo.

OVVERO SI E' COMPORTATO DA VERO LEADER A FAVORE DEL POPOLO.

Ma questo potrebbe creare UN PRECEDENTE molto pericoloso per la casta dei potenti europei e americani. Infatti quelle carogne al servizio del potere che morirà di Moodys e S&P hanno (con una velocità sorprendente) avvisato che l'Ungheria rischia il downrating.

I POTERI FORTI ATTACCHERANNO CON ESTREMA CATTIVERIA L'UNGHERIA.

sarebbe bello che alcune nazioni dei Piigs vadano in soccorso dell'Ungheria e magari perchè no....qualche fondo hedge.... UTOPIA ALLO STATO PURO..ma pensare e sperare che il miracolo di Davide contro Golia possa ripetersi....non fa male.

Il popolo ungherese è molto piu' combattivo e intelligente di quello italiano e spesso si è ribellato nel passato....FORZA ANCORA UNA VOLTA, SIAMO CON VOI!

MI HANNO SEGNALATO QUEST'ARTICOLO BELLISSIMO SULLA SITUAZIONE IN UNGHERIA!!! LA RIVOLTA D'UNGHERIA

NON PERDETE ANCHE QUESTA OCCASIONE...SPIEGATE AI VOSTRI FIGLI QUELLO CHE STA ACCADENDO IN QUESTA EUROPA MARCIA....DATE LORO LA POSSIBILITA' DI RAGIONARE!!!

Raccontiamo a tutti l'infamia del FONDO MONETARIA INTERNAZIONALE....delle loro bugie e falsità....della possibile corruzione che si aggira in quei palazzi...DEL DISPOTISMO dei banchieri e delle banche Centrali....

DI CHE COSA SIA IL BENE DI UN POPOLO, DELLA SCELTA UNGHERESE RISPETTO ALLA SCELTA DELLA COMUNITA' EUROPEA..


RACCONTIAMO ai NOSTRI FIGLI
Dei nostri tagli agli ospedali (molti dei quali ridotti in condizioni pietose)
Dei nostri tagli alle pensioni,
Dei nostri tagli alle scuole...

e....
...DEL NOSTRO NON TASSARE LE RENDITE FINANZIARIE
...DEL NOSTRO NON TASSARE GLI ATTIVI DELLE BANCHE (meglio una patrimoniale al popolo che a una banca...la banca alzerebbe i prezzi dei mutui...il popolo invece è coglione)
e... DEL NOSTRO mantenere un costo per la casta politica enorme
e... DEL facilitare le RENDITE monopolistiche di certi falso imprenditori
e....Dei CONTINUI SCANDALI E CORRUZIONI
e... della decisa volontà di NON INFORMARE I CITTADINI
e....del costo del lavoro troppo alto rispetto ad altri paesi
e....dell'insicurezza delle regole e del diritto che ti fa fuggire dall'Italia

ecc ecc

E' ORA CHE NOI CITTADINI CI PROPONIAMO COME EDUCATORI NEI CONFRONTI DEI FIGLI, DEGLI AMICI, DEI PARENTI....

Vi ricordo che il SAPERE, la PRESA DI COSCIENZA valgono piu' di una RIVOLUZIONE.
Share/Bookmark

L'UNICO GRAFICO CHE CONTA PER CAPIRE L'ECONOMIA DEI PROSSIMI ANNI!!!


La maggior parte delle persone nel condo oramai riconoscono che la crisi economica è un dato di fatto (questo non accadeva di certo nel biennio 2007-2008 quando ne parlavamo noi di ML). Ma queste persone sostengono che il sistema economico, specie quello americano (e tedesco) è fondamentalmente in buono stato e che prima o poi torneremo alla "normalità"!

Questo spiega l'andamento dei mercati azionari, d'altro canto:

1) molte aziende si sono risanate e il debito per molte di loro è tornato a livello gestibile

2) Le obbligazioni offrono rendimenti ridicoli (rispetto al rischio che hanno)

3) i paesi emergenti sono molto meglio ma dipendono ancor oggi dall'andamento dei paesi occidentali

4) Gli analisti vedono rosa perchè prendono la situazione macro come stabile e proiettano gli utili futuri delle aziende in crescita (come è loro modo di fare da sempre9

5) I politici NON hanno interesse alcuno che si scoperchi il vaso di Pandora (prederebbero il loro posto)

6) Gli imprenditori fanno buon viso a cattiva sorte e cercano di essere ottimisti (o sembrare ottimisti) per far mantenere alto il livello dei consumi

7) Le banche e i banchieri ben sanno la triste situazione, ma anche loro cercano di spingere la spazzatura sotto il tappeto (vedi gli streess test europei DOVE non è stato considerato il rischio default degli stati sul portafoglio d'investimento - UNA VERA BUFALA)

8) I MEDIA vivono grazie ai consumi e alla pubblicità e soffrono PESANTI ingerenza politiche ...quindi devono essere ottimisti ad oltranza sempre e comunque!


MA il grafico qui sopra conferma che il ritorno alla normalità E' UNA MERA CHIMERA.ù
La situazione è peggiore che nel 1930.

A)el 1930 erano moltissimi gli americani che vivevano in campagna o che sapevano come approvvigionarsi di cibo. Oggi il numero di persone TOTALMENTE dipendente dal sistema per LA TOTALITA' dei loro bisogni è sorprendentemente alto. 8questo rende queste persone SCHIAVE DEL SISTEMA).


B) In USA i famosi baby boomers andranno presto in pensione. tuttavia il sistema pensionistico USA è totalmente deficitario 8anche perchè molti fondi erano investiti in azioni che negli ultimi 10 anni non sono saliti di valore (distruggendo il concetto di piano d'accumulo)

C) Leggendo il rapporto ufficiale del tesoro americano, nel 2019 il 92% delle entrate del governo verrano utilizzate per pagare gli interessi sul debito, pensioni e sanità.

D) Gli americani 8e gli Europei) un tempo NON dovevano essere in competizione per un lavoro con gli abitanti di un altro continente. Questo permetteva all'economia locale di riprendersi OGGI NON E' COSI'.
Le imprese delocalizzano dove è piu' conveniente lasciando un arido deserto alle loro spalle.


E) Nelle precedenti crisi economiche i derivati non erano presenti in maniera così massiccia. Davanti a una crisi finanziaria la richiesta di margini creerebbe un vero e proprio szunami.

F)) il problema non è solo americano, ma anche giapponese ed europeo con possibili risoluzioni che rivoluzioneranno il sistema economico e la vita di centinaia di milioni di persone che vivono oggi AL DI SOPRA DELLE LORO POSSIBILITA', E CON DEI RISPARMI CHE VERRANNO PRESTO BRUCIATI (se rimarranno nei paesi indebitati)


se anche i mercati azionari salissero per qualche mese....cosa accadrà poi?
Share/Bookmark

ALLA BP NON BASTA IL GOLFO DEL MESSICO...ORA SI PRENDE ANCHE IL MEDITERRANEO


La BP si è accordata con i libici. Inizierà le perforazioni nelle acque del MEDITERRANEO.

LA PROFONDITA' è 1700 metri, ovvero 200 metri piu' in giu' che nel Golfo del messico!!

NON è GIUSTO CHE PERMETTIAMO A UNO STATO (per giunta dittatoriale e strafottente) DI SIGLARE UN ACCORDO CHE, se si trasformasse in un disastro, avrebbe CONSEGUENZE ECONOMICHE NEGATIVE ENORMI anche per altri paesi.

La corrente del mediterraneo spingerebbe immediatamente il petrolio sulle spiagge italiche e il turismo sparirebbe drasticamente per decenni...

immaginatevi questa spiaggia sarda cosa diverrebbe...ma lo stesso problema lo avremmo a Rimini o a forte dei Marmi...SPIAGGIE, RISTORANTI, HOTEL COMPLETAMENTE DESERTI...

Milioni di persone che chiedono risarcimenti a una società che finanziariamente è già morta (dopo il golfo) e che non si assicura dai disastri .....

ATTENZIONE ..LA BP STA BUSSANDO A CASA DEL VICINO. Loro sono dei ladri, e dopo aver saccheggiato la sua casa...passano dal tezzazzo comunicante nella vostra...

CHIAMATE AIUTO FINCHE' SIETE IN TEMPO
Share/Bookmark

OTTIMISMO DIFFUSO!!!


E' DI TURNO UN OBAMIANO E VISCIDO OTTIMISMO DIFFUSO....

Come vi ho descritto nei post di questi giorni...potrebbe (e dico ...potrebbe) essere venuto il momento di un rialzo importante sui mercati azionari!

Le motivazioni: RILEGGETEVI ATTENTAMENTE GLI ARTICOLI DOVE SI CERCA DI SPIEGARE IL PERCHE' DI UN RIALZO DEI MERCATI !!!

Pensate che negli ultimi tre mesi...L'Europa ha rischiato di saltare e il debito è arrivato a livelli altissimi,

I leading indicator (ECRI) sono scesi preannunciando recessione...(L'ECRI HA TOCCATO 10,5 IERI!!!)

EPPURE...L'INDICE AMERICANO E' ALLO STESSO LIVELLO DI SEI MESI FA (E CON UN DOLLARO PIU' FORTE), MENTRE L'INDICE TEDESCO E' A UN LIVELLO PIU' ALTO, COME POTETE VEDERE DAI GRAFICI.




GIUGNO E LUGLIO erano due mesi difficili per le emissioni obbligazionarie di molti stati PIIGS ma MAMMA BCE ci ha messo una grande pezza.

Bernanke ha avvisato...se i ribassisti provano a far scendere il mercato.....le rotative riprendono a stampare..e Goldman (avvisata da Obama) obbliga tutti a ricoprirsi.

ECCO COME HANNO CHIUSO GLI INDICI IN USA!!!

PER L'EUROPA LUNEDI' DOVREBBE APRIRSI AL RIALZO.

Dow 10,424.62 +102.32 +0.99%

Nasdaq 2,269.47 +23.58 +1.05%

S&P 500 1,102.66 +8.99 +0.82%

10 Yr Bond(%) 2.9940% +0.6200

Oil 78.98 -0.32 -0.40%

Gold 1,187.70 -7.80 -0.65% scende (dovrebbe continuare a non essere interessante, anzi IO LO VENDEREI PER I PROSSIMI MESI)




RICORDO CHE ML LONDON HA FATTO SHOPPING! NON E' TARDI. FATE ANCORA IN TEMPO!
MLLONDON - SHOPPING TIME!!!

In questa estate caratterizzata da basssi volumi DUE O TRE GIORNATE D'ORSO SONO SEMPRE IN AGGUATO ....non fatevi cogliere impreparati...
1) abbiate un po' di liquidità per fare acquisti a prezzi inferiori
2) non investite mai cifre importanti
3) gestite gli stop loss in maniera dinamica

State sempre molto attenti....il DEBITO E' SEMPRE IN AGGUATO!!! (anche se ritengo che le banche devono spingere in alto le quotazioni azionarie per DELEVEREGGIARE!


LEGGETE l'articolo di ZIO ROMOLO che avvisa che il mercato potrebbe essere pronto PER UNA SVOLTA.


PER LUI L'ESTATE SARA' ROVENTE

Attenti a non perdere la prossima diretta televisiva a fine mese...PER ANDARE IN VACANZA INVESTITI CORRETTAMENTE

LE PREVISIONI DI ZIO ROMOLO
Share/Bookmark

ML LONDON HA FATTO SHOPPING ESTIVO


Share/Bookmark

STORIE DEL MATTINO: ERICSSON FA PROFITTI MA MENO DELLE ATTESE. STM OTTIMA TRIMESTRALE

-Ericsson:La mancanza di approvigionamenti è la causa dei minori profitti.
Il mercato non dovrebbe reagire male.

-STM : buon trimestre, lavorano a tempo pieno, fanno gli straordinari...TITOLO INTERESSANTISSIMO (CON TARGET A 9 EURO PER ML - il crollo di oggi puo' essere interessante per l'acquisto))

- MERCATI ASIATICI MOLTO TONICI!

- in Europa ci sarà trepidante attesa per i risultati degli stress test...anche se durante tutto il giorno inizieranno a trapelare le notizie ...

El pais in Spagna, questa mattina, ha già pubblicato i risultati per le banche spagnole (come nelle attese)
Share/Bookmark

LONDON SUMMER



MOLTE OPERAZIONI QUESTA MATTINA SU e MLLONDON...L'ESTATE INIZIA ORA!
Share/Bookmark

I MERCATI POSSONO METTERE A SEGNO UN RIALZO DEL 25%? (senza che la crisi economica sia finita)



I MERCATI VANNO COMPRATI (non sull'euforia ma sui ritracciamenti)

L'oro potrebbe diventare NON interessante!

questo importante grafico ci permette qualche importante considerazione:

1)Il decennale americano rende pochissimo (intorno a 2,90%) così come il decennale tedesco! I rendimenti sono letteralmente crollati in questi mesi, anticipando una possibile crescita anemica, o addirittura un DOUBLE DIP.

2) Bernanke sta ricattando coloro che vorrebbero far scendere i mercati azionari minacciandoli che LA FED PUO' RICOMINCIARE A STAMPARE MONETA.

3) se stampa moneta è evidente che l'inflazione aumenta (dettata da svalutazione del denaro)

4) Coloro che attendono per effettuare investimenti SONO COSI' OBBLIGATI a fare acquisti (per evitare un aumento dei prezzi nel futuro).

5) Le aziende hanno dimostrato di aver recuparato efficienza e l'outlook non è dei peggiori. Le valutazioni (rispetto agli utili) sono basse, in quanto gli investitori istituzionali temono il debito pubblico e una continua riduzione dei consumi.

6) Ma l'effetto Bernanke, unito, se necessario, a un po' di QUANTITATIVE EASING a settembre (magari con l'OK della Merkel) POTREBBE AVERE TRE EFFETTI:

A) GLI INVESTITORI SCARICHI TORNANDO DALLE VACANZE ESTIVE A FINE AGOSTO POTREBBERO TROVARE I MERCATI PIU' ALTI ED, ESSENDO SCARICHI, SARANNO OBBLIGATI A COMPRARE

B)I RENDIMENTI DEI DECENNALI USA E DELLA GERMANIA POTREBBERO TORNARE A SALIRE (l'opposto del fly to quality), L'USCITA DALLE OBBLIGAZIONI SAFE HEAVEN GENEREREBBE LIQUIDITA' PER LA CRESCITA DEI MERCATI AZIONARI E PER UNA TEMPORANEA RIDUZIONE DELLO SPREAD OBBLIGAZIONI PIIGS-GERMANIA

C)IL RAPPORTO EURO DOLLARO POTREBBE RIMANERE FRA 1,20 E 1,33, PETROLIO E MATERIE PRIME STABILIZZARSI (A VALORI PIU' ALTI DEGLI ODIERNI MA NON TROPPO).

Questo è il mondo ideale di Bernanke e la borsa potrebbe tirare la volata ad Obama e alle elezioni americane autunnali....il decennale tornare a 3,70%-4%, il debito continuare ad aumentare......

PRIMA DI UN'ULTERIORE CROLLO DELLE BORSE VERSO FINE ANNO O NEL 2011.

Questo è ovviamente lo scenario ottimista. E' vero, VICEVERSA che se la politica americana fosse improntata a un maggior rigore...IL DOW JONES POTREBBE PRECIPITARE.

Oppure basterebbe che la fiducia venisse a mancare (ma cavolo....non è mancata in questi tre mesi di notizie pessime in Europa...non vedo perchè debba farlo ora)

Allo stato attuale tendiamo a essere piu' ottimisti per i prossimi mesi e starei attento ad andare al ribasso....anzi, su discese repentine (e ad agosto le vedremo) potrebbe valere la pena di accumulare indici azionari .

I paesi privilegiati potrebbero essere quelli che hanno sofferto maggiormente e gli emergenti.
Da monitorare con attenzione lo spread BTP - Bund....



COMMENTO DI DEUTSCHE BANK DO QUESTA MATTINA!!!
Uncertainty about the situation in Europe has generated a substantial flow of “safe haven” money into US Treasuries... 10-year Treasuries are 60bps to 100bps lower than what is predicted by short rates, the business cycle, the fiscal stance, and inflation expectations. As the worries about Europe start fading among global investors – including later this week when the stress tests are released – we would expect the Greece premium in 10-year Treasuries to start shrinking.
Thus if this premium dissipates and U.S. government bond yields soar back to 4%, U.S. government bond prices will nose-dive. (Bond prices move in the opposite direction of yields) That's how the recent Treasury rally could completely unwind. So keep an eye out for clues about Europe's financial health tomorrow, when they release bank stress test results.


QUESTO SCENARIO OTTIMISTA NON TOGLIE I PROBLEMI DAL TAVOLO...LI SPOSTA E BASTA....I DEBITI PUBBLICI SONO ANDATI OLTRE...e sopratutto per l'Italia le cose non vanno bene!!!

Ricordatevi di diversificare i vostri risparmi . Non teneteli in Italia.
Share/Bookmark

IL RICATTO DI BERNANKE E L'OVERDOSE FINALE DELL' ECONOMIA A STELLE E STRISCE


BEN BERNANKE come tutti sapete RAPPRESENTA L'INCAPACITA' IN PERSONA...
Verrà ricordato come il peggior CAPO DELLA FED!!!

Nel 2007 non capì nulla del problema dei subprime. Da marzo 2007 a Novembre 2009 FECE SBAGLI SU SBAGLI!!! Non fece altro che NON gestire la crisi che in quei mesi divenne GRAZIE ALLA SUA INCAPACITA' via via piu' pericolosa. (se uno volesse potrebbe trovare negli articoli storici del nostro blog l'elenco degli errori di Bernanke. Articoli scritti nel 2007 e nel 2008 dove si anticipava la crisi, mentre Bernanke non faceva nulla per evitarla...SEMPRE E COMUNQUE IN RITARDO)

POI, A PARTIRE DAL MARZO 2009 STAMPO' UNA QUANTITA' DI DENARO TALE CHE ....IL PEGGIOR TRAFFICANTE DI DROGA AL MONDO NON AVREBBE POTUTO BATTERLO!!!

Debito pubblico alle stelle in soli 18 mesi! Nessuno ha fatto mai peggio di lui!

Ieri davanti al Congresso ha ANCORA DELIRATO:
Bernake, uomo elicottero, ha reiterato che il Congesso deve continuare a spendere e ad autorizzare la stampa di nuova moneta e la creazione di nuovo debito.

E' ASSOLUTAMENTE NECESSARIO UN NUOVO STIMOLO. LA FED E' PRONTA A STAMPARE!!! LA ROTATIVA E' CALDA!!!

QUELLO DI OBAMA E' UN RICATTO BELLO E BUONO.

Lui sa che i mercati azionari sono sopravalutati (grazie alle buone trimestrali).
Quei giuggioloni degli analisti, quando valutano una azienda, infatti, non considerano mai il rischio TASSI E il sovereign risk.

Neppure negli stress test europei per le banche viene considerato in maniera rilevante tale rischio.

BERNANKE USA IL RICATTO NEI CONFRONTI DI COLORO CHE IL MERCATO VORREBBERO SHORTARLO O SEMPLICEMENTE VENDERLO. State attenti...ieri ha detto fra le righe del suo discorso, SE VOI VENDETE IL MERCATO IO METTO IN ATTO IL QUANTITATIVE EASING, chiamo i miei amici della Goldman Sachs e parte un treno al rialzo che fa correre tutti a comprare quello che la settimana prima avevano venduto.

Chissa' forse ha letto Mercato libero...che pochi giorni fa ha messo in guardia da questo stimolo che potrebbe arrivare a fine agosto.
Se accadrà...il mercato azionario vivrà un'altra stagione d'oro (anche se prima dell'approvazione...colpi di scena all'ingiu' sono sempre possibili)


"In other words, Congress should spend now and worry about deficits later"..OVVERO EVVIVA LE CICALE...PER LE FORMICHE C'è TEMPO!


Quel deficiente di Bernanke non ha ancora capito che l'aumento del debito pubblico non genera ricchezza. Anzi peggiora il quadro economico. ( o se anche lo ha capito...non puo' far nulla...solo prolungare l'agonia del malato, prima dell'overdose finale)

Il debito pubblico è poco produttivo. Il debito privato non decolla perchè le aziende non intravedono nessuna ripresa, anzi la possibilità di deflazione fa posporre le decisioni di investimento.
Il debito d'impresa è in rallentamento, anche perchè la domanda di beni e servizi è in calo.

Questo significa che la produttività marginale del debito totale (privato piu' pubblico) è in forte fase calante...e il PUNTO DI NON RITORNO si avvicina rapidamente.

Bernanke e lo scemo scemo Obama ben sanno che non devono far scendere i mercati azionari troppo per non far allontanare quel poco di fiducia che il sistema ancora ha.

La fiducia del sistema si basa sull'assunzione, non che l'economia possa migliorare, ma che tanto ci pensa mamma FED a stampare e a stimolare (ovvero a drogare l'economia).

Tale fiducia deve essere accontentata tramite l'ennesima iniezione di denaro con l'arrivo dell'autunno.


Bernanke added that he'd be "reluctant to withdraw liquidity support too precipitously in the near term."
The debate over budget deficits versus stimulus spending has gripped the nation's capital as the economy, though technically in recovery, continues to exhibit negative trends.

L'OCCUPAZIONE NON DA SEGNI DI RIPRESA ALCUNA...ANZI...
I FALLIMENTI E LE FORECLOSURE CONTINUANO AD AUMENTARE
I CONSUMI NON DECOLLANO
IL CREDITO E' RISTRETTO
I TASSI A BREVE TORNANO A SALIRE (mentre quelli a lungo sono molto bassi scontando il double dip)
LE AZIENDE SONO PARTICOLARMENTE LIQUIDE, MA NON INVESTONO


Bernanke said there's a time to worry about that -- but it's not now. Policymakers must "maintain some fiscal support for the economy in the near term," he said. the financial markets.


QUESTO PUNTO QUI DI SEGUITO E' FONDAMENTALE!!!!
When the U.S. government spends more than it generates, it generally has to sell debt (though the Fed could also just print more money). Buyers of that debt expect a rate of return.
Investors were demanding 2.99 percent interest from the U.S. government in order to buy 10-year Treasury bonds as of Monday, a level near historic lows, Treasury data show. Ten years ago, investors demanded double that rate.
But, key to keeping the government's borrowing costs low is maintaining the confidence of the markets.

MA BERNANKE NON CAPISCE UN BELINO!!!



Se si continua a spendere, a stimolare, ad aumentare il debito....GLI INVESTITORI PERDERANNO CONFIDENZA E CHIEDERANNO TASSI D'INTERESSE PIU' ELEVATI!!!

MA SE SI ABBASSA IL DEBITO....I MERCATI COLLASSANO...


BERNANKE E OBAMA SONO IN CUL DE SAC....ma per ora il popolo non lo ha capito!
Share/Bookmark

IL DECENNALE AMERICANO RENDE IL 2,86%


In questo mondo le regole NON esistono piu'....

Siamo in crisi economica. Il debito americano sta crescendo enormemente ed è destinato a crescere sempre piu'.

NESSUNO VUOLE COMPRARE LE OBBLIGAZIONI AMERICANE A 10 ANNI..IL RISCHIO E' TROPPO GRANDE. I TASSI DOVREBBERO ESSERE ALMENO AL 7% AFFINCHE' VI SIA IL PREMIO AL RISCHIO.

Invece il mercato è pilotato dalle banche private e dalle banche centrali, CHE COMPRANO, COMPRANO E COMPRANO TITOLI DEL DEBITO PUBBLICO PER TENERE BASSI I TASSI...

Pensate che ieri in Germania la Bundesbank ha dovuto acquistare una parte del trentennale che il governo ha messo in vendita!!

Per non parlare dei fondi pensione....facciamo comprare a loro...tanto sono soldi di quei deficienti di lavoratori..
I fondi pensione inglesi per esempio sono pieni (oltre che di debito pubblico...DI TITOLI BP....)

SI DEVE TENERE I TASSI D'INTERESSE A UN LIVELLO BASSO. LE OBBLIGAZIONI VENGONO ACQUISTATE DALLE BANCHE STESSE!!!

I POTENTI STANNO GIOCANDO UN GIOCO PERICOLOSISSIMO...DAL QUALE POTREBBERO USCIRNE PERDENTI.

VIA DAL DOLLARO, VIA DALL'EURO. NON STATE INVESTITI IN QUESTE DUE VALUTE!!! non comprate obbligazioni in dollari...!!!

E' TROPPO, TROPPO PERICOLOSO!!!
Share/Bookmark

BP NON VALE PIU' DI UN DOLLARO!!!



NON CREDETE A COLORO CHE DICONO CHE BP E' UNA BUY OPPORTUNITY....STATE LONTANI DAL TITOLO E NEL CASO SHORTATELO!!!

VENDERE BP A 36-40 DOLLARI E RICOMPRARLO A 20 è un bel trade!!!

Matt Simmons shares some startling revelations in his latest Bloomberg TV interview, in which he says none of the propaganda matters on TV 24/7 (photoshopped or not) as the ultimate clean up cost will likely be well over $1 trillion, and a result he is unconcerned about his BP short. He ultimately see the stock going down to $1. What Simmons alleges however is far more startling and audacious: that this is a joint cover up effort between the administration and BP, in which both entities keep throwing sand in the eyes of observers while distracting everyone from the matter at hand: "What we don’t know anything about is the open hole which is caused by the drill bit when it tossed the blow-out preventer way out of the hole…and 120,000/day minimum of toxic poison has now covered the floor of the Gulf of Mexico. So what they’re talking about is the biggest environmental cover-up ever. And they knew that that well, that riser, would finally deplete. And then they could say it’s over." On blaming the catastrophe on Transocean: "For two days they kept saying it’s a rig fire. When the rig sank they could no longer call it a rig fire. It’s a riser leak…Because if they said the truth they would all go to jail." The conclusion: "Unfortunately, we now have killed the Gulf of Mexico."



On whether the well pressure should be a concern:

“No, it’s a total diversion - that’s the gas condensation that was trapped in the drilling riser which blew off the wellhead at 10:01 PM CT on April 20th, it's a mile-long compressed natural gas."

"What we don’t know anything about is the open hole which is caused by the drill bit when it tossed the blow-out preventer way out of the hole…and 120,000 minimum of toxic poison has now covered the floor of the Gulf of Mexico. So what they’re talking about is the biggest environmental cover-up ever. And they knew that that well, that riser, would finally deplete. And then they could say it’s over. And unfortunately, we now have killed the Gulf of Mexico.”


“Some 5-10 miles away is what the NOIA research vessels have now proved is a deep oil lake that is growing by the day and it’s very toxic oil and its gases are very lethal. Basically if we have a hurricane now, we would have to evacuate the Gulf Coast.”

On the financial implications for BP:
“When people find out the magnitude of the story, I don’t know if we can technically clean up the Gulf but it would cost at least a trillion dollars.”

Simmons on his reaction to the rig explosion:

“First of all when I woke up, when my wife turned on the television at 7:00 AM on the 21st and I saw this shocking news, that one of the greatest deepwater rigs ever built by one of the great companies in the industry, Transocean, was in the middle of this terrible fire, and then they said this was a rig fire, this is fuel on the rig, I know that there was 700 gallons of diesel on the rig, I said ‘This is a lie, the Gulf of Mexico is on fire. Why are they saying this?’ For two days they kept saying it’s a rig fire. When the rig sank they could no longer call it a rig fire. It’s a riser leak…Because if they said the truth they would all go to jail.”

On whether the blame lies squarely with BP:

"I think Transocean need Congressional Medals of Hero for this…I am really disgusted. Other than John Hofmeister, the retired president of Shell America, he's the only other person in the industry who I've seen to speak out."

Simmons on why he is shorting BP stock:

“You bet I did. Because I thought BP was going to go under. I’ve been saying that for months and months and when I read that 20 of the 24 Wall Street analysts had a ‘buys,’ I said ‘ That’s ridiculous, I’m going to short them.’ I’ve never shorted a stock in my life before.

"I have patience. The stock will go to one."

“They promised to clean up the Gulf, is that right? Do you know how much it will cost if they can technically do it? Well over a trillion dollars.”

On whether there is hope for a permanent solution now that the oil has stopped leaking:

“No, because that’s not the gusher. That was a little bit of condensation that would have ended anyways. There’s no way to fix the gusher because there’s no casing left in the hole other than doing a small diameter nuclear bomb…It's the only way. With no casing left in the hole, the odds of the relief well working are zero. What the relief wells do-- if they can find the casing, they then cut a 4 inch hole--and then they have something to capture the mud with. With no casing there, it's like pouring oatmeal down a fire hydrant…The casing is not there. It's scattered over the ocean floor. The government now has gamma ray images of the actual blow-out preventer, which is five stories high, weighs 325 tons and it has two sections of casing that pierced through five stories of metal."
Share/Bookmark

FINMECCANICA : DIFESA AD OLTRANZA


C'è una "strana" difesa ad oltranza da parte del Governo e dei ministri su Finmeccanica...

Eppure i magistrati sembrano sicuri sui fondi neri.
Come mai il governo è così attento a questo problema e a difendere A TUTTI I COSTI il buon operato della società?

non è capitato nel passato PERLOMENO con tanta insistenza....




MA..........

Ricordo che ai tempi di Bush.....Berlusconi riuscì in un'impresa disperata...FAR VINCERE A FINMECCANICA LA COMMESSA DEGLI ELICOTTERI ...

Elicotteri che poi non si faranno....come non si produrranno gli EUROFIGHTERS...

Dei mostri COSTOSISSIMI ...UN PROGETTO EUROPEO ECONOMICAMENTE DEFICITARIO...che tanto pagavano gli stati..- e i cittadini

Ieri l'italia HA CONFERMATO CHE RINUNCIA ALL'ACQUISTO DEGLI EUROFIGHTERS... (almeno di una parte di essi)

MISTERI D'ITALIA
Share/Bookmark

RISULTATI DELLO STRESS TEST

La Fiat è scesa nel giorno precedente i risultati (oggi è poi esplosa al rialzo).
VICEVERSA...
E' probabile che le banche europee continuino a salire prima di conoscere i risultati (venerdì a mercati chiusi)...

per poi forse concedersi uno storno...

OSSERVATO SPECIALE UNICREDITO! (venerdi' a 2,10? ora quota 2)
Share/Bookmark

NEL GRAN GIORNO DI FIAT..UN PO' DI PUBBLICITA' CONCORRENTE...



in realtà pensateci bene...ogni volta che cliccate la pubblicità....fate pagare la marca automobilistica...che spende soldi.....(basta che non acquistate poi' l'auto).
Share/Bookmark

LA FRANCIA CHIEDE LA CONVERGENZA DEL SISTEMA DI TASSAZIONE IN EUROPA...

Bene....ci fa piacere....

VORREI, IN QUANTO CITTADINO EUROPEO...AVERE TUTTO IL WELFARE (PENSIONI, SCUOLA, OSPEDALI) che hanno in Francia e germania.

Cominciamo ad avere un welfare comune, stipendi comuni e poi si puo' parlare di tasse uguali...

POI PARLIAMO ANCHE DI COSTO DEL LAVORO COMUNE (espresso ovviamente in termini percentuali sul netto incassato dall'impiegato)....

ECCO CHE IN DUE PAROLE...VI ACCORGETE CHE L'EUROPA UNITA E UGUALE E' UTOPIA...

LA REALTA' E' CHE I PAESI PIU' FORTI SARANNO SEMPRE I PIU' FORTI E GLI ALTRI SEMPRE PIU' SCHIAVI E CONTROLLATI.

Se i Governanti europei fossero illumminati sarei tranquillo....NEL LUNGO CERCHERANNO DI AIUTARE I PAESI DEBOLI..

PER ORA L'OBIETTIVO RISULTA CHIARO: GERMANIA E FRANCIA CERCANO DI DARE VANTAGGIO AL LORO PAESE AI LORO IMPRENDITORI, AI LORO ELETTORI (a danno degli altri paesi) IL TUTTO DEMAGOGICAMENTE CONDITO CON LA PAROLA EUROPA UNITA..

CHE PIACE MOLTO A QUEI QUATTRO SCEMI DEL POPOLO DEI PIIGS!!!
Share/Bookmark

I PROBLEMI DI FONDIARIA

Milano - Torre Velasca dal Duomo
Foto di Milano "Torre Velasca dal Duomo" a cura di Globopix.
Ligresti non ha dei managers all'altezza, si racconta che nel suo mondo girino persone con qualità non esaltanti...

Il risultato è una Holding che quota a premio (unica in Italia) tenuta artificialmente alta dal gruppo stesso.

Un intreccio di partecipazioni azionarie da destare non poche preoccupazioni ai regulators

e infine un programmo di dismissioni difficili...NON ULTIMA LA TORRE VELASCA...

MA L'IMMOBILIARE NON E' DI MODA E LA MESSA IN VENDITA ORA NON E' CERTO SEGNO DI FORZA FINANZIARIA!!!

Attenzione a vendere il titolo assicurativo ora ..il prezzo sconta già molta negatività.
Share/Bookmark

IL FOTOVOLTAICO SI TINGE DI ROSSO!!!!



E PENSARE CHE CI SONO PURE GLI INCENTIVI DELLO STATO...(meglio che al tempo delle case chiuse)

Questa pubblicità è comparsa in Sicilia nei giorni scorsi e ha destato non poche polemiche.

Tuttavia, se volevano farsi conoscere....CI SONO RIUSCITI!!!
Share/Bookmark

GLI INGLESI NON SI INDEBITATO!!! BENE!!! NO PORCA PALETTA...E' UN VERO DISASTRO!!!

RICORDATI DI INVIARE A UN AMICO QUESTA NOTIZIA SE PENSI SIA UTILE !!!



Per assurdo, il malessere dell'economia inglese sta in questi due numeri INCONCILIABILI:

1)Il deficit inglese sale a 13,3 miliardi di sterline. LA TENDENZA E' INEQUIVOCABILE: IL DEBITO STATALE AUMENTA!!

2)Le BANCHE INGLESI NON PRESTANO PIU'... i prestiti al settore privato da parte delle banche inglesi sono calati di 2,3 miliardi di sterline (IL CALO ERA STATO DI 1,1 MILIARDI IN APRILE)
Il tasso di crollo dei prestiti è dell'8,1% .


O il sistema produttivo non ha bisogno di credito, o le banche non hanno fondi da prestare!!!

IL PROBLEMA E' IL SEGUENTE: IL DEBITO PUBBLICO (IMPRODUTTIVO) CONTINUA AD AUMENTARE, MENTRE IL DEBITO CHE DOVREBBE GENERARE VALORE (QUELLO RICHIESTO DALLE IMPRESE PER SOSTENERE INVESTIMENTI E CRESCITA ...E' IN CALO).

QUESTO INDICA CHE LA PRODUTTIVITA' MARGINALE DEL DEBITO (quanta ricchezza, o PIL viene generata per 1 euro di debito)STA CALANDO PAUROSAMENTE.

Queste considerazioni sono, da sole, sufficienti per spiegare UN PROBABILE DOUBLE DIP DELL'ECONOMIA O UN BISOGNO IMMEDIATO DI NUOVI STIMOLI MONETARI.
----------
Comunque vada tre consigli (sempre i soliti):

- Non avere i soldi investiti in società indebitate o in obbligazioni di società o stati indebitati.
- non avere i soldi investiti in valute di paesi indebitati
- non avere i propri risparmi DEPOSITATI in un paese con alto debito (Italia).
Share/Bookmark

EURIBOR ALLE STELLE

Continua la cavalcata dell'euribor. A sei mesi oggi è arrivato a 1,127%
Share/Bookmark

MLLONDRA

MLLONDRA HA RICOMINCIATO L'OPERATIVITA' CON UN ACQUISTO
Share/Bookmark

I MERCATI DI OGGI

Il giappone lascia sul terreno oltre l'1%, ma i futures europei lasciano sperare in un rialzo mattutino delle quotazioni .

IL CAMBIO EURO DOLLARO STABILE A 1,30!
Share/Bookmark

PRYSMIAN: LEPIC, STARK LABRUNA SI DIMETTONO! PERCHE'???


Prysmian!!! Il titolo vale 20 euro anzi forse di piu'...

Almeno questa è la valutazione di Deutsche Bank!!! E a vedere Tamburi che continua a comprare (siamo al 4% di prysmian, con un investimento di quasi 90 milioni...), senza contare le commesse che Prysmian si sta accapparrando e la bassa esposizione del fatturato all'Italia....VERREBBE CERTO VOGLIA DI COMPRARE...

E allora CI SI DEVE DOMANDARE perchè tre consiglieri lasciano IMPROVVISAMENTE il cda di Prysmian???

Dimissioni con effetto immediato per LEPIC, STARK E LABRUNA (amministratori indipendenti)!

La società se volesse tranquillizzare i potenziali investitori dovrebbe rilasciare rassicuranti e certe motivazioni!
Share/Bookmark

FIAT AMERICANAMENTE FIAT!!! THE THING WE MAKE, MAKE US!!!



La nuova pubblicità americana di Fiat per la Jeep dice" «The things we make make us». ( «Noi siamo quel che facciamo»)

QUESTO SLOGAN MARCHIONNESCO....E' STATO DIPINTO anche (su istruzione di Marchionne) sulla facciata del Palazzo Chrysler ad Auburn Mills, enorme conglomerato secondo per dimensioni solo al Pentagono che MERCOLEDI' ospiterà John Elkann, Andrea Agnelli e gli altri membri del cda Fiat in trasferta oltreoceano.

I giornalisti italiani sono partiti in massa per asistere al grande evento!!!

A Detroit, dove un anno fa si respirava l’aria dell’ultima spiaggia, la Chrysler targata Fiat gode di grande popolarità.


Domani, quando il board della Fiat si riunirà ad Auburn Mills, ospite della casa di Detroit di cui controlla (per ora) il 20 per cento, Marchionne potrà presentare ai consiglieri i frutti di un lavoro che, assicura lui, «procede più veloce del previsto». Sul fronte dei conti, innanzitutto. La Chrysler, tanto per cominciare, non brucia più cassa: nei primi tre mesi ha realizzato un utile operativo di 143 milioni di dollari e le perdite, dopo tasse e interessi, si sono assottigliate a 197 milioni; nei conti del secondo trimestre, che saranno esaminati all’inizio di agosto, le cose potrebbero essere ancora migliorate, al punto che non si esclude il break even. Merito soprattutto della ripresa delle vendite, ritornate già a maggio (+33 per cento) sopra il tetto delle 100 mila unità.

Chissà che i mercati non decidano di festeggiare la presentazione con un RIALZO del titolo ex italiano!


TUTTAVIA, E' BENE RICORDARE CHE

-DA OLTRE UN ANNO IL TITOLO RIMANE IN UN RANGE FRA 7,50 E 11.
-IL TREND DEGLI ULTIMI MESI E' DISCENDENTE
-LO SPIN OFF TENDE A FAR EMERGERE VALORE IN UN CONTESTO ECONOMICO PREOCCUPANTE (quindi le quotazioni già incorporano, nel loro valore un po' di spin off)
-IL DEBITO E' PREOCCUPANTE (vedi Fitch)

quindi occhio a non farsi male!


Share/Bookmark

IL PETROLIO ESCE DA UN'ALTRA FALLA NEL GOLFO


E questi della BP hanno il coraggio di affermare che non dipende da loro!!!!

SABOTIAMO LA BP E TUTTI I SUOI MALEDETTI DISTRIBUTORI!!!

La BP è una società non piu' credibile nel contesto internazionale. DEVE SPARIRE (e se anche non accadrà....noi pensiamo che sia giusto)

botta ....

BREAKING: White House Says Oil Is Also Leaking From The Well*

e risposta..

BREAKING: BP Says Seepage From Ocean Floor Is NOT Related To Deepwater Horizon

ECCO QUELLO CHE SCRIVE LA MITICA DEBORA BILLI!!!

UNA NUOVA FALA NEL GOLFO?
Tragica fatalità o evento citofonatissimo? Da settimane, se non dall'inizio della vicenda, si sospetta che le cose non stiano come ce le raccontano. Ora diventa sempre più difficile nascondere la realtà dietro un cap. Ancora non si sa se la nuova falla provenga proprio dal nuovo cap, dalla base del pozzo, o sia la temutissima fuoriuscita dal fondale, fatto sta che abbiamo la prova che Matthew Simmons non è dovuto soccombere all'Alzheimer come sostenevano i suoi detrattori e anche stavolta ci ha visto giusto. A questo punto, credo che non mancherà molto e la BP ammetterà la perdita a distanza, proprio quella di cui si mormora.

Anche perché il bluff della BP è stato "chiamato" dall'ammiraglio Allen in persona (il capo delle operazioni nel Golfo) attraverso questa lettera in cui per primo chiede conto dell'esistenza di una falla lontano dal pozzo. La lettera ha rappresentato una vera e propria bomba, che ha costretto la compagnia, dopo alcune ore, a confessare l'esistenza della nuova perdita seppur con informazioni ancora confuse. In realtà, si presume che il governo sia da tempo perfettamente al corrente della seconda fuoriuscita, ma per motivi facilmente intuibili abbia preferito condividere il silenzio con la BP. Ma ora la compagnia ha esagerato: comunicando urbi et orbi di "aver chiuso la falla" è riuscita nel proprio intento di veder risalire le quotazioni in Borsa e se ne stava dormendo sugli allori, mentre il relief well e l'operazione di killeraggio non sono state più neppure menzionate.

E' evidente che il governo degli Stati Uniti, che finora ha fornito una certa complicità alla compagnia (per Obama questo disastro ha rappresentato un'enorme perdita di consensi) non può continuare a starsene a guardare mentre la BP distrugge il Golfo del Messico nel tentativo di salvare il suo pozzo. Perchè parliamoci chiaro: è quello che stanno facendo. Il Macondo è ormai ridotto a un colabrodo, e l'unico sistema per fermare la catastrofe è finire il benedetto relief well e tappare il pozzo per sempre da sotto, con una bella iniezione di cemento. Ma questo significa dire addio a un giacimento che è costato l'iradiddio, e che prometteva piuttosto bene. Significa inoltre gettare la spugna, e mandare all'opinione pubblica il messaggio che il petrolio deepwater è pericoloso e non siamo tecnologicamente in grado di gestirlo.

La BP sta menando il can per l'aia da mesi. Lo sta menando persino da parecchio prima di quel famoso 20 aprile in cui la notizia si è diffusa in tutto il mondo, e lo dimostrano i traffici sia tecnici che finanziari che tanti sospetti hanno destato e che sono avvenuti settimane prima. Continua a menarlo mettendo e levando cap, trivellando relief well che non arrivano mai a compimento, lanciando annunci trionfali di chiusure mai avvenute per influenzare Wall Street, insomma prendendo tempo e preoccupandosi di tutt'altro che fermare quella maledetta perdita.
Share/Bookmark

IL GOVERNO UNGHERESE AL FONDO MONETARIO : ANDATE A FANCULO!!!!



Il governo ungherese ha affermato che il FMI e l'Unione Europea non capiscono nulla. Ignorano i rischi di eccessive manovre di austerity, e che l'Ungheria NON puo' e non vuole tagliare ulteriormente le spese!!!

Il fiorino e la borsa ungherese sono scesi a livelli che non vedevano da un anno. I cds sono schizzati verso l'alto, e Polonia e Repubblica Ceca hanno sofferto.
arkets really want a deal" between the IMF, EU and Hungary.


Il primo ministro ungherese Viktor Orban ha mandato a fanculo l'Europa e il FMI (almeno per ora).

"We've been through more than four years of austerity and that's why we have lost our competitiveness," Hungary's economy minister, Gyorgy Matolcsy, said in television interview Monday. "We told our partners that further austerity packages were out of the question."

MA PERCHE' L'EUROPA E' COSI' ACCANITA CONTRO L'UNGHERIA?

Semplice,, il governo vuole tassare pesantemente LE BANCHE E LE ASSICURAZIONI UNGHERESI!!!
La tassa permetterebbe di raccogliere 1 miliardo di dollari!!!

Pensate che in Italia (dove già si parla di tassa alle assicurazioni) una manovra simile porterebbe a una tassazione del sistema finanziario di 10 miliardi (sarebbe un sogno)

L'europa dei banchieri E' MOLTO PREOCCUPATA. Se questo fenomeno prende piede...LE BANCHE EUROPEE POTREBBERO SUBIRE LO STESSO TIPO DI TASSAZIONE.

E questo non si puo' e non si deve permettere!!!

LA COSA ASSURDA DI TUTTO QUESTO CASINO?

L'Europa e il FMI hanno bloccato l'accesso all'Ungheria ai 20 miliardi di aiuto, MA L'UNGHERIA NON HA UTILIZZATO QUESTI AIUTI NEL 2010 E NON HA BISOGNO DI FONDI FINO ALLA FINE DELL'ANNO...


Still, the protection offered by the availability of the IMF and EU loan, as well as expectations that it would be extended into next year, has been an important source of reassurance for investors. Hungary's public debt is equivalent to about 80% of its GDP, the highest level in central Europe. Its budget deficit this year is expected to be about 3.8% of GDP.

(cazzo.....sono preoccupati per un rapporto di 80%....pensate che in Italia siamo al 118% ....la differenza? il tasso d'interesse ungherese è oltre il 5%, in Italia l'1%.....basterebbe che i tassi si alzassero di 2,5% e l'Italia rischierebbe di uscire dal sistema euro!!!

hai pensato a proteggere i risparmi di una vita? non mantenerli TUTTI in italia: spostali in maniera legale usando il gruppo di MERCATO LIBERO
per saperne di piu' mercatiliberi@gmail.com
Share/Bookmark