STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


STORIE DEL MATTINO: ERICSSON FA PROFITTI MA MENO DELLE ATTESE. STM OTTIMA TRIMESTRALE

-Ericsson:La mancanza di approvigionamenti è la causa dei minori profitti.
Il mercato non dovrebbe reagire male.

-STM : buon trimestre, lavorano a tempo pieno, fanno gli straordinari...TITOLO INTERESSANTISSIMO (CON TARGET A 9 EURO PER ML - il crollo di oggi puo' essere interessante per l'acquisto))

- MERCATI ASIATICI MOLTO TONICI!

- in Europa ci sarà trepidante attesa per i risultati degli stress test...anche se durante tutto il giorno inizieranno a trapelare le notizie ...

El pais in Spagna, questa mattina, ha già pubblicato i risultati per le banche spagnole (come nelle attese)
Share/Bookmark

20 commenti:

Anonimo ha detto...

consumi Francia a picco.

-1,4 invece di +0.4 !!!!

Anonimo ha detto...

Apertura a -2,3%... come al solito la borsa reagisce al contrario.

Anch'io ritengo sia un buon titulo!

Un saluto cordiale e buon lavoro.

Fabrizio

Anonimo ha detto...

accidenti, STM perde oltre il 2%; occasione di acquisto?

enzo forli ha detto...

oggi è il giorno delle banche intesa pare che dagli stress test esca molto molto bene.2,405 minimo massimo 2,45.ore 18 comunicato ufficiale con l'apertura dell'after hours.di questo si deve parlare oggi.o no?'

Anonimo ha detto...

peccato che il vostro blog dal cellulare non si possa vedere ... realizzate una versione wap !!
saluti

Anonimo ha detto...

trimestrale ottima per STM e titolo che crolla. questa è la borsetta italia

Anonimo ha detto...

riguardo la questione di ieri sull'inflazione cerchero'di esperimere meglio il mio pensiero.
non intendevo assolutamente dire che un capitale e' superiore se il suo valore nominale e' inflazionato ,e' evidente che quello che conta e' il potere di acquisto.l'inflazione pero' col tempo azzera le rendite di posizione quindi e'uno stimolo perenne a non mettersi a rendita.
questo e' il motivo per cui ho parlato in modo positivo dell'inflazione.lo stimolo inflazionistico da un lato e' una tassazione sui risparmi dall'altro pero' costringe le persone a darsi da fare per non impoverirsi miseramente.
e' proprio dalla lotta tra questi due aspetti che la societa evolve continuamente (in positivo).
senon ci fosse l'inflazione i piu' fortunati dopo aver guadagnato si metterebbero a rendita e tutti gli altri dovrebbero in qualche modo corrispondere questa rendita col proprio lavoro.invece il sistema di tassazione(che se ben fatto dovrebbe aiutare la redisribuzione delle risorse) e l'inflazione alla lunga impediscono l'esistenza di rendite parassitarie.forse sono stato piu' chiaro.
saluti .
il folletto 2.

Anonimo ha detto...

"senon ci fosse l'inflazione i piu' fortunati dopo aver guadagnato si metterebbero a rendita e tutti gli altri dovrebbero in qualche modo corrispondere questa rendita col proprio lavoro.invece il sistema di tassazione(che se ben fatto dovrebbe aiutare la redisribuzione delle risorse) e l'inflazione alla lunga impediscono l'esistenza di rendite parassitarie"

Si sei chiaro e che sei completamente pazzo.

Il Folletto

Anonimo ha detto...

rendite parassitarie?
ma se guadagno e pago le tasse su 10 milioni di euro che lo faccia in una vita o in un anno e poi mi metta a rendita cosa cambia?

Anonimo ha detto...

folletto originale, lascialo crescere folletto 2 non fare come Farinata degli Uberti...

diogene ha detto...

io non sono un libertario,però ho acquistato tempo fa il libro "inflazione malattia primaria"di De Marchi che è bellissimo e molto istruttivo.

Anonimo ha detto...

a folletto. sono 15 anni che quelli come te prevedono catastrofi .ma pazzo sarai tu.l'inflazione monetaria e' un fenomeno molto antico.non lo hanno di certo inventato ora.io dico che e' vero quello che dico io e tu non puoi assolutamente smentirmi.ma quali catastrofismi.
ma basta rimboccarsi le maniche abbandonare il sindacalismo sfrenato ,i privilegi diffusi ,e rimettersi a lavorare con intelligenza e alacrita'.che centra l'inflazione monetaria se lo stato si prende l'80 % delle risorse e le spreca?sono anni che si predicono catastrofi e non e' successo proprio niente.anzi per quanto mi riguarda la mia ricchezza personale e' enormemente aumentata,alla faccia delle catastrofi economiche che voi presunti economisti da strapazzo prevedete tutti i minuti.come pensi che avrebbero potuto coprarsi una casa le generazioni del dopoguerra senza l'inflazione?e' chiaro che ci sono dei danni ai risparmi ma i benefici che l'umanita ne ricava sono enormemente superiori.tu non puoi smentire questo e allora finiscila di offendere imbecille.
saluti .
folletto 2

Anonimo ha detto...

Si lo lascio crescere ... come l'inflazione....

Anonimo ha detto...

"sono anni che si predicono catastrofi e non e' successo proprio niente.anzi per quanto mi riguarda la mia ricchezza personale e' enormemente aumentata"

Questo vive nel mondo dei sogni: le catastrofi non sono state solo predette, ma anche sono avvenute.

Ma non val la pena perdere tempo con te.

Il Folletto

Anonimo ha detto...

"e' chiaro che ci sono dei danni ai risparmi ma i benefici che l'umanita ne ricava sono enormemente superiori.tu non puoi smentire questo"

Quando sento dire queste cose, penso proprio che l'umanità si merita quanto è avvenuto e sta avvenendo.

Il Folletto

Anonimo ha detto...

Da sempre ci sono due scuole di pensiero riguardo all'inflazione, e tentare di mediarle è assolutamente inutile.
Esattamente come scadere sul personale. Ognuno può difendere le proprie idee senza insultare - a torto, giacché l'insulto gratuito ha sempre torto - gli altri.
My two cents as always.

Franz

Anonimo ha detto...

"Tu non puoi smentire, e' vero quello che dico io e tu non puoi assolutamente smentirmi, impediscono l'esistenza di rendite parassitarie, tu non puoi smentire questo e allora finiscila di offendere imbecille"

Ma chi è questo esagitato non socratico, Nista2, altro che folletto2.

Parla come un politico: abbiamo Visco nel blog?

Questo è già cresciuto abbastanza, altro che Farinata....

Il Folletto

Anonimo ha detto...

"Da sempre ci sono due scuole di pensiero riguardo all'inflazione, e tentare di mediarle è assolutamente inutile"

No, esiste chi pensa alla deflazione e chi pensa all'inflazione (alta, media, iper) come risultato della crisi attuale.

Ma nessuno finora pensava che l'inflazione faceva bene ed era funzionale al progresso: questa è un'altra strada, è quella seguita fin ora dalla politica e dai banchieri centrali e ci ha portato a questo punto.

Il Folletto

Sincerita' ha detto...

Sig.il folletto 2,se Lei ha guadagnato con l'inflazione ,fa' parte del sistema parassitario che oggi ci mostra i conti.
Per interesse personale e del popolo italiano, oggi e per i prossimi anni, l'inflazione deve stare ai minimi storici,in quanto minaccia molto piu' grave e pericolosa della deflazione.

Anonimo ha detto...

Sincerità,

non so cosa sia più grave tra la deflazione e l'inflazione.

Il problema è che la definizione di deflazione è quella classica. C'è invece una deflazione positiva, quella che ci è stata negata, la deflazione naturale in caso di economia di scala (la vediamo solo ad esempio nelle pennine usb, nei portatili, ecc.): la deflazione naturale dovuta ad una migliore allocazione dei materiali, ad un 'economia di scala che fa scendere i costi, ecc....

In "Inflazione Malattia primaria" di Usemlab è molto ben spiegato questo concetto.

Il Folletto