STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


ML, PER CHI NON L'HA ANCORA CAPITO, DA TEMPO HA CAMBIATO TARGET. MA LA COLPA E' DI BERNANKE, DRAGHI, MONTI E COMPANY...CHE VI STANNO UCCIDENDO..



COMMENTO RICEVUTO E CHE MERITA UNA ATTENTA ANALISI DA PARTE DI TUTTI VOI LETTORI:
caro Mercato Libero,
A rischio di essere cestinato, commento.Sono uno di quelli che in passato cercavo informazioni su questo blog quasi tutti i giorni (per capire come andasse il mondo più che per investire)e per tale motivo ho anche fatto una donazione, sempre in passato (10€).  Ora passo di qui meno di frequente, perché ho l'impressione che il target al quale il blog è rivolto sia cambiato. 
Mi pare vi sia meno informazione per chi, come me, non ha il minimo dei 100000 euro di risparmi per delocalizzare (sono molto molto lontano da quella cifra) e fa parte di quelli che faranno la fame (più o meno ho letto questo sul blog: ne prendo atto visto che fino ad ora avete sbagliato poco, ma che ci posso fare).
La mia impressione è che il blog abbia preso un'altra strada, diretta ad un target preciso di "benestanti" o meglio preferirei dire "meglio-stanti" (chi sta meglio di altri perché non mi sento povero, nemmeno ricco, ma vivo dignitosamente per il momento)che possono permettersi delocalizzazioni, acquisti di appartamenti all'estero, o altro.

Per carità, è una scelta che rispetto, un blog è come una casa e chi lo gestisce è libero di fare le sue scelte, di scrivere quel che vuole per chi vuole; ma visto che non trovo più informazioni per il mio target sono costretto a cercare su altri blog, forse meno professionali ma che sono diretti anche a chi non delocalizza.
un saluto e buon lavoro
Marco
25 settembre 2012 

Blogger ML ha detto...
CARO MARCO, HAI PERFETTAMENTE RAGIONE SUL CAMBIO DI TARGET..MA HAI COMPLETAMENTE TORTO SULL'INFORMAZIONE..

certo tu ti riferisci a quando si davano idee sulle azioni che salgono...o scendono (questa non è informazione..ma investimento e quindi dedicato solo a chi ha un capitale...prego leggi il proseguo della mia risposta)

Se invece ti riferisci all'informazione macroeconomica...beh..allora leggi poco...pensa che ho pubblicato  fra sabato e domenica almeno 4 articoli di macroeconomia..

Senza contare che dai primi di agosto ho pure spiegato perchè in mercati azionari sarebbero dovuti salire, mentre molti altri siti...TUTTI LI' A FARE SOLO I CATASTROFISTI... ma a te magari piacciono quelli

inoltre a me non piacciono particolarmente i lettori passivi. QUESTO E' UN BLOG DEL FARE E DEL FARE INSIEME. se tu non sei operativo e non fai parte dei gruppi...sei tu che non interessi ai nostri gruppi e non viceversa.

DA QUI GIA' HAI CAPITO I TUOI TANTI ERRORI NEL GIUDICARE MERCATO LIBERO...IN QUANTO DI INFORMAZIONE NE FACCIO E FIN TROPPA...MA FORSE NON QUELLA CHE CERCHI TU...

MA ANDIAMO PER GRADI:

1) se non prendi provvedimenti per i tuoi risparmi è inutile che ti informi. In questa crisi la delocalizzazione è l'unica soluzione. Sia dei risparmi che delle persone. Oggi non ti senti povero..ma, con quello che il governo sta facendo,...vedrai cosa ti capita addosso (tu pensa solo ai disoccupati nel campo dell'edilizia, delle banche, della pubblica amministrazione che il paese creerà entro i prossimi 18 mesi)

2) se non delocalizzi, vuol dire che non sei sufficientemente informato.(in quanto lasciare tutti i risparmi in Italia significa non capire). ML ha fatto, in questo senso, (e continua a fare) una grande opera di informazione gratuita.

3) se non delocalizzi con noi, pur avendo il miglior prezzo e un'alta qualità di servizi, vuol dire che non vuoi far parte del gruppo e quindi sei tu che ti escludi e non noi che cambiamo target o che dirottiamo qualche informazione in aree riservate agli amici che hanno deciso di essere con noi.

4) se non hai almeno 100.000 euro, purtroppo i tuoi risparmi varranno sempre meno e quindi poco importa che ti informi...conviene che ti dai da fare a risparmiare e guadagnare molto di piu' altrimenti sarai solo un morto che cammina (per colpa delle scelte di politica economica dei governi europei e delle banche centrali). Alte tasse, aumenti di beni indispensabili, nessun aumento salario sono capaci di uccidere i risparmi in poco tempo se non sono consistenti, o se non si prendono rischi troppo alti per cercare di farli rendere a tutti i costi.

5) il target del blog è dedicato a chi ha risparmi da salvare..senza risparmi non si puo' parlare di investimenti. (ecco i 100.000 euro minimo, ti faccio un esempio:
tu hai 50.000 euro di risparmi e diversificando il rischio e investendo con oculatezza supponiamo che ti rendano il 5% netto. Ovvero 2500 euro. eppure la crisi ti fa aumentare il livello di spesa annuale molto di piu' di quei 2500 euro a parità di potere di acquisto e di status quo sociale.
SE TU INVECE HAI 500.000 EURO, ecco che il 5% è pari a 25.000 euro. Ebbene, il costo della vita aumenterà anche di 600-1000 euro al mese (7000-12.000 euro all'anno)..ma questo ti permetterà di aumentare il tuo capitale e di preservarlo.
ECCO PERCHE' MERCATO LIBERO, PER COLPA DELLE BANCHE CENTRALI E DEI GOVERNI PARLA SOLO A COLORO CHE HANNO UN CAPITALE DI UN CERTO PESO (100.000 EURO) E CON UN REDDITO MEDIO ALTO.
6) è un tuo diritto cercare informazione gratuita altrove.
Tu hai fatto una donazione di 10 euro e di questo ti ringrazio, ma il lavoro che si fa qua e il tempo che si dedica ahimè ci costringe a guadagnare di piu' di 10 euro...e nessun blog ahimè vive di donazioni.

Marco, mi dispiace, ma se non risparmi almeno 2000 euro al mese ...quando sarai vecchio sarai, in questa italia un poveraccio ...OGGI SI RICHIEDE UN GRANDE RISPARMIO O UN GRANDE REDDITO PER SOPRAVVIVERE ALLE CAZZATE DI BERNANKE E DRAGHI....
IL BLOG SI RIVOLGE SOLO A COLORO CHE POSSONO SALVARSI.

SCUSA LA FRANCHEZZA!

25 settembre 2012 19:02
 Elimina

Half Of Americans Making Under $30K Have Less Than $100 In Savings

Tyler Durden's picture



As we noted earlier, the main reason for the surge in consumer "confidence" in September was the near record surge in sentiment for those making $15,000-$25,000, which soared from 43.5 to 62.4 in the month, the most since April 2009. And whether this was due to their forecast of the future, and expectation that things will get much better, or not, we don't know, what we do know is that half all of those people whose sentiment defined the market tone today, and who may be quite instrumental in the outcome of the upcoming election (per Mitt Romney), have less than $100 in cash savings. Other findings: both males and females reported similar savings patterns, however, 55 percent of Americans with children under the age of 18 reported having less than $800 in emergency savings compared to 42 percent of those without. Findings also reflect disparities across geographic regions, with 60 percent of individuals living in both the Northeast and the West having $800 or more in savings, yet 31 percent of those living in the North Central region reported that they had less than $100. Most importantly, 23% of all Americans have less than $100 in savings to cover any emergency expenses, and 46% have less than $800. One can see why when it comes to the discussion of whether or not financial assets should be taxes, soon 46% may be the new 47%


Share/Bookmark

4 commenti:

Anonimo ha detto...

paolo hai ragione.
se le cose continueranno così pochi riusciranno a stare dietro agli aunenti,alle tasse,all'infalzione...
questo varrà per i poveri,per chi perderà il lavoro,ma purtroppo anche per quel ceto medio che sta progressivamente scivolando verso la povertà (oggi si parla minimo del 8% della popolazione).
solo chi ha buone entrate/stipendi o patrimoni ingenti da intaccare potrà reggere questa spirale impazzita.

per quanto uno "tirerà la cinghia" non ce la farà.

paolo tira a volte dei pugni nello stomaco di tutti noi,ma chi non capisce lo spirito propositivo col quale fornisce spunti,dati,iniziative non ha capito nulla.

io la vedo da tempo così.

per questo,pensando di salvare i miei cari, sto progettando un futuro per i miei figli lontano da qui.

ma poi,signori,vogliamo dircelo? voi lavoreste come somari,rinuncereste a tutto,peggiorereste il vostro tenore di vita per pagare le tasse di monti e per tenere ancora lì gente come casini..bersani...berlusconi?!

la fortuna di chi ci governa è che governa uno dei popoli più stolti e ignoranti del globo...che accetta tutto o quasi...

forse fanno persino bene...forse ce li meritiamo!

grazie paolo
continua a picchiare duro

ciao

paolo

Olindo ha detto...

"Chi attribuisce alla crisi i suoi fallimenti e difficoltà, violenta il suo stesso talento e dà più valore ai problemi che alle soluzioni. L'inconveniente delle persone e delle Nazioni è la pigrizia nel cercare soluzioni e vie d'uscita. Senza la crisi non ci sono sfide, senza sfide la vita è una routine, una lenta agonia. ...Senza crisi non c'è merito. È nella crisi che emerge il meglio di ognuno, perché senza crisi tutti i venti sono solo lieve brezze.(Albert Einstein)"

ML ha detto...

caro Olindo, einstein per evitare la crisi del razzismo tedesco partì e ando' in Usa. si rimboccò le maniche e via...quello che dovete fare tutti voi! (io l'ho già fatto)

Anonimo ha detto...

d'accordo, purtroppo la TUA ANALISI è CORRETTA E ME NE ACCORGO dalle spese correnti nonostante la presenza di investimenti produttivi
non riesci più a star dietro ai costi e di conseguenza devi tagliare drasticamente tutto x colpa degli infami