STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


VIOLENZA IN SPAGNA...I DISORDINI SOCIALI SONO SOLO ALL'INIZIO IN TUTTA EUROPA!!!


E RAGIONATE CON LA VOSTRA TESTA...SIETE COSI' SICURI CHE NEI PROSSIMI 12 MESI NON ASSISTEREMO A RIVOLTE SOCIALI ANCHE IN ITALIA???
-CHI HA DUE RISPARMI VERRA' BOLLATO COME EVASORE E NEMICO DEL POPOLO
-NELLE FILIALI IN BANCA IN ITALIASANNO I VOSTRI RISPARMI...E SE INIZIASSERO, GLI INVIDIOSI, A FARLO SAPERE IN GIRO CHE SIETE BENESTANTI?
- NON AVETE PAURE DI RITORSIONI, RICATTI, VIOLENZE, IN UN PAESE, L'ITALIA, RIDOTTA ALLA POVERTA' (dove c'è poverta la violenza, i furti, i ricatti sono sempre in aumento)
- LA PRIVACY NON SI SA CHE COSA E' IN ITALIA..I VOSTRI AVERI SONO CONTROLLABILI E CONTROLLATI DA TUTTI...IN QUESTO MODO SIETE ASSOLUMENTE VULNERABILI.
LA SICUREZZA PER LA TUA FAMIGLIA LA OTTIENI DELOCALIZZANDO LEGALMENTE I RISPARMI IN UN PAESE CHE SI PRENDE CURA DELLA TUA PRIVACY

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

GLI INVESTITORI HANNO UN PROBLEMA...HANNO INVESTITO SULLA BASE CHE LA SPAGNA AVREBBE CHIESTO GLI AIUTI, AVREBBE ACCETTATO LE REGOLE DELLA GERMANIA E ATTUATO UN PIANO DI AUSTERITY!!!
OGGI INVECE:
1) LA CATALOGNA METTE IL PIANO IN "SE" IN QUANTO CHIEDE LA SECESSIONE
2) IL POPOLO CERCANDO DI ENTRARE NEL PARLAMENTO SPAGNOLO GETTA LE BASI PER L'INTERVENTO DELL'ESERCITO...E SEGNA LA FINE DI QUEL POCO DI DEMOCRAZIA.
AI MERCATI NON PIACE QUESTA COMPLICAZIONE...e il panico potrebbe anche ritornare
Ricordo che gli investimenti in azioni suggeriti da oltre 45 giorni hanno stop loss per determinati, sono per una piccola parte del capitale, e SOPRATUTTO, gli investimenti vengono fatti DA UN PAESE esterno all'Europa. Il patrimonio è stato ampiamente diversificato in obbligazioni in valuta estera (circa 15), in metalli preziosi, in alcune sicav e in liquidità (piccola anche la parte in euro)

MA Berlino dovrebbe salvare Madrid...Le banche tedesche sono quelle più esposte alla Spagna con 139,9 miliardi - La Germania punta ad accelerare la soluzione della crisi europea, anche a tutela della salute delle sue banche. Gli istituti tedeschi sono, in Europa, quelli più esposti alla Spagna con 139,9 miliardi di euro, di cui 45,9 miliardi di euro verso le banche. Deutsche Bank ha un'esposizione di 29,7 miliardi di dollari verso la Spagna. Commerzbank di 13,5 miliardi di euro, di cui 4,3 miliardi di euro nelle istituzioni finanziarie e 3,9 miliardi di dollari nell'immobiliare


Police use nightsticks to keep protesters away from Madrid Congress building

la polizia usa la violenza per bloccare la folla che voleva invadere il PALAZZO DEL GOVERNO A MADRID.
foton
-La Catalogna fissa le elezioni (ATTENTI ALLA SECESSIONE) per il 25 di Novembre....(in quei giorni noi saremo a DUBAI)
-IN SPAGNA IL DEFICIT RAGGIUNGE IL 4,7% DEL PIL (e il dato è relativo ai primi otto mesi )
-L'ANDALUSIA chiede liquidità....circa 5 Miliardi
-La Merkel sottolinea che l'EBA (european banking authority) ha fatto errori con le banche spagnole.

INTANTO IL MERCATO AZIONARIO AMERICANO CHIUDE IN ROSSO .
L'S&P 500 è crollato di 15 punti a  1,442, la discesa piu' importante dal 25 giugno.
Anche se: • From the Richmond Fed: Manufacturing Activity Ticked Up in September; New Orders Turned Positive
Consumer Confidence Index® Increases in September. Index Improves Nine Points

MA CATERPILLAR, DOPO FEDEX abbassa le stime di crescita degli utili (e lo spettro della recessione bussa alla porta degli Usa o poche settimane dalle elezioni americane)
Si parla già di un ennesimo QE 
E MENTRE IN ITALIA I CONSUMI FANNO SEGNARE IL PEGGIOR CALO DAL 1946 (-3%) PER COLPA DEL PEGGIOR PRIMO MINISTRO DELLA STORIA ITALIANA: SCHETTIMONTI, IL BRASILE  DIVENTA IL QUARTO MERCATO DELL'AUTO NEL MONDO. Superata la Germania, il Paese sudamericano fa un +22%

Share/Bookmark

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Gentile Paolo Barrai, una CORREZIONE al tuo precedente post...

Deficit Usa al 103% del Pil? Ti confondi col DEBITO Usa.

I dati attuali Usa sono più o meno questi:

Deficit: circa 1000 miliardi di dollari
Pil nominale: circa 15000 miliardi di dollari
Quindi, il rapporto deficit/Pil vale circa 6-7%, non 103%!
E' un valore altino, ma non enorme, considerando anche che ingloba gli oneri finanziari.
Ovviamente, se il Pil Usa crescerà il deficit sarà ancora meno pericoloso.
Il fatto è che occorre sempre guardare al tutto come filmato e non solo come fotografia...

Il DEBIUTO Usa vale invece 103%, non certo basso, ma se lo confrontiamo con il 130% quasi dell'Italia in forte recessione (la presenza di recessione aggrava i dati)... bé è un altro pianeta...

IL DEBITO E' ACCUMULO NEGLI ANNI, CIOE' STOCK, IL DEFICIT E' NEL BILANCIO ANNUALE ENTRATE/USCITE. SONO DUE COSE DIVERSE! OVVIAMENTE IL DEFICIT CONCORRE NEL TEMPO A INCREMENTARE IL DEBITO.

Per dare dei confronti sul debito:
UKe Francia quasi 90%
Germania 81%
Spagna 72%
Svizzera 38%
Italia quasi 130%

L'esempio della Spagna è tipico: il debito è ancora basso, ma il deficit elavato può portare il debito (stock) a valori preoccupanti nel corso degli anni.

Ok, mi fermo qui...

ML ha detto...

SCUSA..HAI RAGIONISSIMA.
MA per gli stati uniti...se decidessero di ridurre il debito..dovrebbero bloccare l'economia e il mercato azionario crollerebbe della metà.

Anonimo ha detto...

Mi scuso se posto nel link sbagliato non c'è link sull'articolo che lei ha commentato sul fatto che ci vogliono almeno 100.000€ per apprezzare Mercato Libero.
Dunque, alcuni anni fa mi sono scoperto "ignorante come una capra" riguardo l'economia (ho studiato legge). Anche se non ho 100.000€ , Mercato Libero mi ha aiutato a capire come funziona "il gioco". Mi ha aperto un poco gli occhi. Non ho ancora gli stumenti matematici per entrare davvero nell'economia , ma mi sto "attrezzando". Non per per giocare al casino' economia, troppo pericoloso se non si ha un'esperienza di lungo corso e in assenza di capitali. Ma per rendersi conto di quel che succede e "muovere se non i soldi, almeno il culo". Senza di lei non avrei capito niente, sarei ancora Italiota.
ps: alcuni giorni fa, a chi mi chiedeva dove mettere i soldi, ho consigliato quel che consiglia lei. In primis oro e fuori Europa. E naturalmente ho consigliato di consultare spesso alcuni grafici che si trovane anche on line. Mi hanno guardato sconvolti, "grafici", non fa per noi.... Ma i grafici li guardi, mica li elabori. In Italia anche solo guardare un grafico è segno di maestria irrangiungibile, non alla portata dell'Italiota qualunque...
Grazie per il suo lavoro