STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


LE BANCHE ITALIANE E IL VALORE DEL CASTELLO


Questo è l'articolo che scrissi nel lontano novembre 2007:
MERCATO LIBERO NOVEMBRE 2007

E' di una attualità spaventosa....le banche italiane oggi hanno intorno a loro sempre meno imprese e sempre meno risparmi.

NEI LORO BILANCI RIMANGONO I DEBITI DELLE AZIENDE FALLITE E TITOLI DI STATO TOSSICI....QUANTO POSSONO VALERE?

Sono passati 41 mesi e le cose SONO PEGGIORATE......traetene voi le conseguenze!
Share/Bookmark

10 commenti:

Anonimo ha detto...

NEI LORO BILANCI RIMANGONO I DEBITI DELLE AZIENDE FALLITE E TITOLI DI STATO TOSSICI....QUANTO POSSONO VALERE?

UN CAZZO è per questo che oggi fanno il NO CASH DAY.

Non si capisce una cosa: se un privato cittadino ritiene giustamente di non voler affidare i SUOI soldi ad altri privati,
come sono le banche che passano il tempo a fare della finanza creativa, cosa dovrebbe fare? Prenderlo nel culo felicemente?
Che garanzie danno le banche? NESSUNA. Il FITD? Una palla mostruosa.
Capirei, ma neanche tanto, se la Banca d'Italia fosse dello Stato Italiano, ma Tremonti l'ha rimessa in mano a quelli dei derivati tossici.
La balla poi che questo serva alla lotta all'evasione è un po' come le cazzate che ci hanno propinato sull'EURO e sull'unione europea.
I veri evasori sono quelli che spostano i miliardi dall'isola di Man e quella del caimano con un solo click del mouse senza vedere neanche una fiammella gialla.
Quindi a quando il microchip sottocutaneo e il barcode tatuato sulla fronte? Siamo solo polli da batteria?
Questa del NO CASH DAY è una porcata peggiore della privatizzazione dell'acqua...e non è solo un problema semplicemente di costi.Pensateci... e pensate
agli argentini e alla fine che ha fatto i LORO denaro lasciato in mano a dei privati...

Anonimo ha detto...

Mi ritorna in mente il 1992, anche allora un oscuro presentimento s'era impadronito del cuore degli italiani: ognuno si aspettava il peggio... ed esso arrivò... in una calda notte di un sabato estivo, quando Giuliano Amato tassò i conti correnti, infilando, per la prima volta nella storia, le mani dello Stato nel portafoglio degli italiani.
Poi furono altri brutti accadimenti, ma ormai gli italiani erano abituati... quando vedi il primo morto, tutti gli altri ti sembrano meno spaventevoli e, alla fine, non ti fanno più neanche impressione.
Il problema è che stiamo perdendo un sacco di tempo senza intervenire, e più il tempo passa, più dolorosa diventa la soluzione...
Il governo, questo governo, non vuole somministrare le medicine necessarie e continua ad illudere gli italiani con irrealistici tagli di tasse, laddove le tasse, invece, devono essere aumentate...
C'è una manovra urgente da fare, sono 40 miliardi di nuove tasse o nuovi tagli di spesa... ed è solo il primo passo, ce ne devono essere altri simili, se non più onerosi.
Più si rimanda, e più lo spettro della Grecia si avvicina.
Ma Berlusconi nicchia, posticipa, promette ancora meno tasse ben sapendo che dovrebbe aumentarle; ma se lo facesse davvero (aumentare le tasse), si brucerebbe dal punto di vista politico. E se non fosse più a palazzo Chigi, rischierebbe di finire a San Vittore.
Questa è l'infame maledizione che incombe su questo paese: un presidente del consiglio che deve continuare ad esserlo per evitare di finire nelle grinfie della giustizia e, quindi, non può e non vuole somministrare le amare medicine di cui l'Italia ha urgente bisogno.
Sicché si attende e si spera... ma nel frattempo la malattia attacca anche i tessuti sani del paese che, ormai, è allo stremo.
Picciotti, la prospettiva più realistica è che questo governo continui a galleggiare per altri due anni, tra promesse e sogni ai quali nessuno crede più... senza porre rimedio ai guasti immensi che già ci sono e che, come falle in un diga, stanno portando l'intera struttura al crollo rovinoso.
E' perfettamente inutile girarci intorno, occorrono subito 40 miliardi di lacrime sudore e sangue... e poi ne occorreranno altri 40 entro il 2014... e tutto questo, non già per risolvere il problema del debito italiano, ma solo per evitare di fare la fine della Grecia.
Per risolvere il problema del debito, occorrerebbe tornare alla Lira ed inflazionarla; oppure, nell'impossibilità di fare quello, servirebbe una patrimoniale che prelevi almeno 200 miliardi dai possedimenti degli italiani.

Anonimo ha detto...

Siete troppo pessimisti ultimamente, guardate che il Sistema è molto più forte di quanto immaginate...

Truccheranno i conti, truccheranno i bilanci, come hanno sempre fatto, pomperanno gli indici azionari all'insù in qualche maniera che ci sembrerà plausibile, nessuno avrà nulla da obiettare (a parte i soliti anarchici, catastrofisti, no global ect ect.) e le cose andranno avanti come sempre.. con qualcuno che ci guadagna e tanti che ci perdono...

Io in questo momento sono fuori da tutto, perchè credo che le borse valgano il doppio di quanto dovrebbero ma che, entro poco, si inventeranno qualcosa per rimandare sine die la resa dei conti e la discesa maxima...

Il mio short a 20000 (aperto a gennaio quando tutti fantasticavano chissà quali salite) l'ho chiuso in guadagno e adesso mi sono seduto sulla sponda del fiume, al fresco, e aspetto...

Oracolo, tu magari sei andato short pochi giorni fa..ti consiglio di chiuderlo perchè FED, BCE, banchieri, politici, P2, P4 ect ect stanno ingegnandosi per sostenere di nuovo i mercati... che ci riescano non sono sicurissimo, ma nel dubbio... non rischio

Elianto

Anonimo ha detto...

Buongiorno Barrai

ho appena ricevuto quanto segue da FINECO (modifica tassi dal 1 settembre):

Tasso di interesse annuo creditore lordo conto in euro
Oggi: Euribor 1 mese 360 - 0,25%
Dal 1/9/2011:
› 75% dell'Euribor 1 mese 360(1)
› 80% dell'Euribor 1 mese 360(1) per i clienti Apex(2)

Ai livelli attuali dell'Euribor 1 mese, i due criteri portano a un tasso annuale intorno all'1,00%.
In prospettiva, qualsiasi sia la dinamica dei tassi di mercato, lei avra' sempre una remunerazione pari al 75% (o, per i clienti Apex, all'80%) del tasso Euribor a 1 mese.

Non sono un genio della finanza ma fino ai conti con le percentuali ci arrivo, e mi sembra sia una grande fregatura.

Se adesso per ipotesi l'Euribor fosse il 2% avrei come interesse 2-0,25 cioè 1,75%.
Da settembre lo stesso 2% diventa il 75% del 2% cioè l'1,5%. Sbaglio qualcosa o come penso è una fregatura.?

PS: La chiamo per la gita in svizzera del 28.

Saluti e grazie

Umberto

Anonimo ha detto...

http://www.borsaitaliana.it/borsa/notizie/finanza/oggi-in-borsa-dettaglio.html?newsId=20279&type=REVIEWS

Anonimo ha detto...

Non pensate che in Svizzera le cose siano molto diverse per quel che riguarda le banche....Lassu' e' il sitema paese che funziona meglio o meno peggio...

Anonimo ha detto...

Fuori tema lo so,ma ve vale la pena per evadere un po, questa sera tutti a Reggiolo (RE)
alla 15ma edizione del RUTTOSOUND, gara di rutti che vanta gia una ventina di imitazioni in tutto il mondo. L'incasso e' totalmente devoluto in beneficenza. Pe chi ne volesse sapere di piu' www.ruttosoud.com. E' unica e saremo in 20000 a godercela.

REDROMAN

Anonimo ha detto...

Certo che se avessimo tutti seguito il consiglio di Barrai e ci fossimo messi ultra short su mote dei caschi di Siena............

Oggi saremmo ultra felici.......

Il miglior consiglio da quando esiste il Blog!!!!!!!!!!!!!!

Sei un mito Barrai!!!!!!!

Marco Milano

Anonimo ha detto...

Gli unici short in cui sono sempre andato in gain sono quelli su MPS. Se poi pensi che e' anche la tua banca godi doppio e ti viene da cantare il solito motivetto che mandano a ripetizione"ti shortoo sempre di piuuu. Ooo. Ooo"
Riccardo

Anonimo ha detto...

Bentornato Elianto