STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


RAPPORTO DOLLARO WALL STREET IN AFFANNO

Il dollaro è sceso in maniera molto importante dopo le parole di draghi e proprio grazie a questa svalutazione la borsa americana è salita venerdi. 
Oggi il mercato americano ha perso smalto e anche il dollaro CONSEGUENTEMENTE ha perso terreno rispetto al mattino (quando il futures non erano negativi)
SE WALLY NON TIENE..IL DOLLARO RISCHIA DI INDEBOLIRSI..E IL RIALZO DEI TASSI USA POTREBBE PUNIRE ULTERIORMENTE WALL STREET in una spirale negativa.
Il petrolio e le altre materie prime si continuano a indebolire penalizzando le aziende legate al petrolio ma avvantaggiando i consumatori e altre imprese correlate ai consumi Usa.
Il problema della deflazione causata dal petrolio e che non innesca vera ripresa sono i debiti ad essa correlati.
IL DECENNALE USA DIVENTA UN ASSET SEMPRE PIU' INTERESSANTE. I RENDIMENTI NEL  IL 2016 POTREBBERO SCENDERE SOTTO L'1,4% ..ovviamente questo avrebbe un pesante impatto sull'euro dollaro. Attenzione agli  eventi futuri post decisione sui tassi il 16 dicembre.
Attenzione ad eventi tecnici che possono generare un pesante sell off...
IL 16 DI DICEMBRE PARLA LA FED NELL'EVENTO PIU' ATTESO DELL'ANNO E DUE GIORNI DOPO CI SONO LE SCADENZE TECNICHE PIU' IMPORTANTI DELL'ANNO:
"There are $1.1 trillion of S&P 500 options expiring on Friday morning. $670Bn of these are puts, of which $215Bn are struck relatively close below the market level, between 1900 and 2050. At the time of the Fed announcement, these put options will essentially look like a massive stop loss order under the marketThis important event falls at a peculiar time—less than 48 hours before the largest option expiry in many years. "
INTERESSANTE IL GRAFICO SULL'USCITA DI CAPITALI DALLA CINA..CHE CONTINUA AD AUMENTARE MAN MANO CHE LO YUAN SI RAFFORZA...(questo tiene in parte in piedi l'economia del mondo..una eventuale svalutazione dello yuan potrebbe mettere in ginocchio l'europa)

Share/Bookmark

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma quindi la tua visione su equity ora è mutata alla luce di questo?
grazie
Roberto MO

ML ha detto...

da post attentato di parigi sul mercato azionario non sono esposto in maniera significativa..

Anonimo ha detto...

Bravo, ma è poi difficle mettere in atto una strategia, se un giorno suggerisci il rinascimento italiano, qualche giorno dopo parli di discesa poi nuovamente si supera 23.000 poi però emerge che non sei esposto in maniera significativa. Così sul T-Bond oggi dici che il rendimento potrebbe andare all'1,4% e sono anche qui d'accordo, ma se poi gli obbiettivi ad un anno cambiano frequentemente è molto difficile applicare ciò che dici, a meno che ognuno di noi non faccia questo lavoro a tempo pieno. Bada che non è stupida polemica, ma è solo un sottolineare che magari devi esagerare un pò meno negli annunci al fine di evitare in chi ti legge confusioni mentali. Sforzati di rispondere non offendendo nessuno , perchè sarà pur vero che ti legge a scrocco, in fin dei conti cosa vuole ... ma a volte si ha l'impressione che fai il contrario di quello che scrivi Ma allora fai un blog con iscrizione oppure aperto esclusivamente a chi ha pagato un abbonamento ai vari Wmo ... con affetto ...

ML ha detto...

questo è un blog di informazione e di approfondimento.
si danno notizie idee e percezioni. si avvisa di rischi e si parla di opportunita'
MA SOLO UN COGLIONE USA QUANTO SCRIVO PER INVESTIRE.
per investire ci sono DIVERSIFICAZIONE DEL PORTAFOGLIO, CONTROLLO DEL RISCHIO, VISIONE STRATEGICA...
nel blog c'e' solo informazione
mi dispiace è solo che non hai capito nulla..NESSUN BLOG e ripeto NESSUN BLOG ti puo' dare quello che cerchi.
centinaia di persone hanno il nostro abbonamento e si rendono conto di quanto sto affermando quotidianamente.
COME VEDI SEI TU CHE HAI MALEINTERPRETATO L'USO CORRETTO DEL BLOG.....io queste cose le dico da anni..forse tu non riesci a farle tue...
blog e wmo sono complementari...tu invece questo non lo hai capito..o forse ti piace scroccare
CON AFFETTO
PAOLO

Anonimo ha detto...

Non mi sono spiegato, è ovvio che serve una sana diversificazione, certo! ma frequenti variazioni di una posizione , presuppongono un'attenzione assidua, ... e immagino che quello che scrivi sul blog, in parte sarà anche quello che suggerisci agli abbonati, ...e vedo che cambi molto spesso , di qui ho espresso il parere che fosse difficile applicare i consigli che dai anche perchè forse non tutti riescono ad usare gli strumenti che indichi vedi Bitcoin. Comunque se i tuoi abbonati riescono a fare tutto sono contentissimo per te e per i tuoi abbonati, io non lo sono ancora, .... Poi tranquillo non sono così coglione ad applicare ciò che un blogger scrive, leggo e mi informo ma penso e sbaglio già a sufficienza con la mia testa, ....

ML ha detto...

allora..
1) il bitcoin è facilissimo da comprare ma forse non hai la voglia di approfondire...
2) le altre operazioni si possono fare senza leva e senza derivati in banche come fineco o in svizzera
3) in questi momenti di estrema incertezza devi essere pronto a controllare il rischio. 30 operazioni in un anno sono troppe? allora non ti posso aiutare?
4) anzi si. una sgr autorizzata ha una linea di gestione che replica l'attivita'

insomma come vedi ...offro le soluzioni per tutti...tranne che per gli scrocconi gratis sul blog...anzi a crear loro un po' di SANA CONFUSIONE mi diverto pure.....(ma lo faccio a fin di bene....è giusto avere dubbi e incertezze...se tutto fosse facile saremmo tutti miliardari)

Anonimo ha detto...

Paolo dato che usi Fineco mi dai una informazione? È vero che Fineco ha dei conti per clienti iscritti all'aire, quindi residenti all'estero? E se si come funziona relativamente alle comunicazioni di spesometro e tassazione, bolli ecc...tutto azzerato?
Gianni

ML ha detto...

gianni, abbiamo molti clienti iscritti all'aire che hanno deciso di usare FINECO. sono a disposizione per mettere in piedi l'apertura.
ovviamente il problema sono i bolli (infatti al momento la banca addebita lo 0,2% sul patrimonio cosa che non accade all'estero)
TIENI PRESENTE CHE SE SEI ISCRITTO ALL'AIRE ABBIAMO ALTRE SOLUZIONI VALIDE CON UNA PIATTAFORMA DI UNA BANCA SVIZZERA.

Anonimo ha detto...

Cioè se ho un conto Fineco per residenti all'estero mi fan pagare il bollo sui titoli italiano????
Gianni