STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


GRECIA - LA GRANDE TRAPPOLA

OTTIMO ARTICOLO DI ICEBERGFINANZA MIGLIOR BLOG DI ANALISI SULLO STATO DI SALUTE GRECO:
(ANSA) – ROMA, 7 LUG – L’Ela potrebbe costituire “un aiuto di Stato se non è pienamente garantita da collaterale, a cui vengono applicati appropriati sconti (haircut) in base alla sua qualità e al valore di mercato”. Lo scrive la Bce nel rapporto sulla sua gestione dei rischi finanziari, aggiungendo che all’Ela sono associati anche “rischi legali”.
Ci manca solo l’azzardo morale e poi il gioco è fatto! Fermatevi a riflettere un attimo!
Per anni alle banche d’affari è stato permesso di tutto, frode, manipolazione, speculazione selvaggia, deregulation, prestiti senza alcun limite, bilanci truccati e .....
CONTINUA A LEGGERE

Via dicendo. Non solo, siccome questa accozzaglia di inutili idioti era tecnicamente fallita si sono utilizzati i soldi dei contribuenti per socializzare le perdite e privatizzare i guadagni, attraverso il cambio di regole contabili che hanno permesso alle banche di nascondere le perdite, manipolare e falsificare i bilanci.
Ed ora, cosa ti dicono, che aiutare gli Stati è azzardo morale, non è permesso dai regolamenti. E cambiateli i regolamenti, lo avete fatto ovunque, cambiateli in una notte.
Le banche possono falsificare i bilanci, gli Stati no, soprattutto se ad aiutare i polli che lavorano nell’amministrazione pubblica sono le banche.
Chi ha aiutato la Grecia a falsificare i bilanci? Goldman Sachs! Chi ha aiutato l’Italia ha sottoscrivere derivati demenziali che che costeranno miliardi di perdite al contribuente e ingrasseranno le banche? Morgan Stanley e tante altre ancora.

REPORT: TESORO… FIDATI DI MEF!

Un popolo consapevole ed informato avrebbe già preso a calci in culo questa gente, politici, supervisori, regolatori e banchieri, avrebbe scatenato una rivoluzione, ma di questo nessuna traccia.

Dopo aver socializzato oltre …

5.000.000.000.000

miliardi di perdite delle banche ora vi dicono che non ci sono più soldi per il welfare, la scuola, la FAMIGLIA, l’istruzione, la sanità e via dicendo.
Non solo hanno assunto un esercito di disinformatori e troll a libro paga per attaccare welfare e spesa pubblica ovunque dando la colpa al debito pubblico e via dicendo.
Anzi se possibile, facciamo una legge che elimina le banche responsabili, di credito cooperativo o popolari, banche etiche o quant’altro così ci togliamo dai piedi questa inutile plebaglia.
Francamente non so neanche per quale motivo sono qui a scrivere queste cose, tanto il destino è segnato, tutto è compiuto.

The Biggest Winner From The Greek Tragedy

http://www.zerohedge.com/sites/default/files/images/user5/imageroot/2015/06/exposure%20to%20greek%20banks_0.jpg
Secondo Voi dove sono finiti i soldini che le banche francesi e tedesche avevano prestato ai greci?
http://www.zerohedge.com/sites/default/files/images/user5/imageroot/2015/06/debt%20GDP%20ratios%202014%20update%20piigs.jpg
E’ chiaro il concetto o vi serve un’altra tabella, voi, la vostra vita è stata sequestrata da questi uomini…
http://www.zerohedge.com/sites/default/files/images/user5/imageroot/2012/07-2/GS%20European%20Domination.jpg
E ora arriva il bello…
Faranno un altro summit, daranno qualche miliardo alla Grecia, in cambio delle mitiche riforme, prendere o lasciare e chissenefrega del referendum, il tutto entro domenica, un prestito ponte per prendere altro tempo e fottere altri miliardi ai contribuenti di tutta Europa cosi da salvare qualche altra banca.
Il bello è che ci hanno messo QUATTRO, ripeto QUATTRO, sottolineo QUATTRO anni per arrivare alle stesse conclusioni che noi abbiamo pubblicato nell’agosto del 2011

“Grecia, accordo in cinque giorni o fallimento”
Domenica vertice. Juncker: “Pronti a Grexit”

Uno spasso davvero, tutto pronto per il Grexit. A proposito, qualcuno ha visto in circolazione Renzi da qualche partem che ne so sotto la gonna della Merkel o dentro il taschino di Hollande? Ah già sta preparando il discorso a rete unificate per la prossima settimana, abbiamo salvato la Grecia, ma ci servono altri soldini, sono gli ultimi, ve lo prometto, sai mica possiamo lasciar fallire le banche…ops scusate il popolo greco!
Quindi lunedi o GREXIT  e quindi 1000 euro e più a famiglia che se ne vanno sul per il camino o preparatevi a fare una colletta per aiutare le banche tedesche e francesi a recuperare i loro ultimi soldi.
Comunque vada… sarà un successo per le vostre tasche!

Share/Bookmark

13 commenti:

Anonimo ha detto...

o è questa la grande trappola?
http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2015/07/08/in-tilt-nyse-wsj-e-united.-si-teme-maxiattacco-hacker_0989113b-7db4-45be-addd-49ef3d753d43.html

Anonimo ha detto...

Scusate il disturbo ma come non intervenire oggi ?
Volevo scrivere prima, ma ero sulla strada del ritorno dallo shopping a "The Mall" dopo aver pranzato da "Osteria de Giusti" a Reggello, che vi consiglio vivamente. Comincerei a fare i complimenti vivissimi al tempismo della casalinga di Voghera che oggi alle 08:58 consigliava di non entrare long, quando invece il mio consiglio è di entrare fortemente long fino a martedi (ho sbagliato i tempi entrando troppo presto lunedi pomeriggio (ma dopo un -3,50% giornaliero la tentazione era forte), e così ho perso 0,50% lunedi, 3% ieri e sono 3,50% oggi ne ho recuperati 2,5%, sono circa a -1,8% sul prezzo di carico che conto di recuperare in settimana.
Ovviamente la cicciona tedesca sarà costretta a mettersi a pecorina domenica e i mercati, almeno i primi 3 giorni voleranno (a meno di eventuali altri rinvii), e a quel punto venderò.
Avevo detto che sarei ricomparso a 25.000 perchè ieri pensavo di aver preso una cantonata (è successo 3 o 4 volte in 12 anni di trading) e che l'indice sarebbe sceso di altri 3 o 4 punti prima di risalire, avevo quindi calcolato che il punto di pareggio sarebbe stato l'indice a 25000, ma in questo momento con la volatilità che c'è sui mercati posso dire che sono quasi in pari. E poi domenica c'è la culona.
Appena vendo ve lo comunico tempestivamente e poi chiederò a Paolo la gentilezza di poter scrivere una precisazione, ma solo dopo aver venduto.
Spero che Paolo mi faccia la cortesia di pubblicare questo mio intervento.
Grazie
Click and go

Anonimo ha detto...

Paolo come mai non parli del ciclone Cina? Non pensi che se a breve non si ferma .ma prenderà ancora più forza potrebbe portare macerie in tutto l occidente ?

Anonimo ha detto...

Click and go,
peccato che tu dal mio post hai estrapolato solo ciò che ti serviva per screditarmi; leggi meglio perchè c'è scritto molto di più di quello che può sembrare.
Vedi caro io ho famiglia e con i soldi della borsa ci campo e mi avanzano anche per il divertimento, per questo preferisco guadagnare meno ma avere più sicurezza e godermi i miei figlioli.
I periodi di laterale erodono il capitale di chi investe utilizzando leve 7 o superiori, l'attesa si paga lo dovresti sapere meglio di me, attento perchè i big prima o poi si riprenderanno tutto.
Sono flat e non me ne pento, ci saranno altre occasioni per entrare a pezzi più bassi.
La Casalinga di Voghera

Anonimo ha detto...

Ciao click and go. Ti ho seguito il tuo commento e ti dico che ho un prezzo di carico di 23300...sn stato fregato...credevo nei 30000 almeno. Ti volevo chiedere una cosa? Secondo te li vedremo i 24000? Grazie..luca

Anonimo ha detto...

casalinga pensi andrà male in grecia??o pensi che sia troppo grosso il rischio di rimanere dentro prima dell'epilogo?

Anonimo ha detto...

Click and go;
"Appena vendo ve lo comunico tempestivamente ..."

complimenti vivissimi per il tempismo;
direi che Luca merita di sapere quando deve uscire dal long aperto a 23300 e spero non lo abbia fatto con i tuoi stessi strumenti a leva 7 o superiori, perché se così fosse quando un giorno saremo a 24000 gli resterà ben poco di quanto investito.
"escludendo il dott. BARRAI che ha una visione più ampia e completa dell'insieme macro-economico" gli altri, invece, avete tutti come limite visivo solo la punta del vostro naso, vi siete fatti abbindolare dal laterale 23500/24000 convinti che si andasse più sopra mentre vi ho sempre detto che aspettavo 21000.
Me ne vado a mare
La Casalinga di Voghera

Anonimo ha detto...

Rispondo ala Casalinga di Voghera.
Non volevo assolutamente screditarti, mi dispiace anche perchè seguo i tuoi commenti e mi trovo molte volte d'accordo con quello che dici, ho solo preso spunto da quanto avevi detto per poter intervenire.
Hai ragione, il periodo di laterale erode il capitale per questo cerco di chiudere il trade o lo stesso giorno (accontentandomi dell'eventuale modesto guadagno) o al massimo entro una settimana (incrementando a dovere le quote per far diminuire il prezzo di carico). Se poi la situazione mi sfugge, vabbè lascio correre e aspetto che ritorno in positivo su quelle quote. L'attesa può essere anche lunga, almeno 4 o 5 volte in cui la situazione mi era sfuggita di mano ho dovuto aspettare anche per quasi un anno prima di poter rivendere le quote (in pareggio), ma nel frattempo avevo iniziato a fare trade sempre a leva e sempre sull'indice utilizzando altri strumenti, partendo quindi da un valore di carico al momento dell'acquisto (spero di essermi spiegato). L'importante è sempre impegnare quella parte del proprio capitale che puoi fare a meno di non toccare per lungo tempo. Infine anche io campo con il trade.
A presto
Click and go

Anonimo ha detto...

Ora tocca a Luca.

Mentre mi accingevo a rispondere a Luca è arrivato il commento della Casalinga di Voghera (che con quest'ultimo suo intervento mi è meno simpatico).

In pratica tra le righe avevo già risposto a Luca, comunque visto che Luca è stato cosi gentile da chiedermi un consiglio gli rispondo.

Ti posso assicurare, caro Luca, che l'indice italiano arriverà un giorno a 40000 e anche oltre e un giorno arriverà a 8000 o anche meno. Dipende quando ? E chi lo sa?. Spero che tu abbia impegnato solo una parte del capitale che puoi permetterti di non utilizzare per lungo tempo. Sicuramente ora per andare in pareggio l'indice, come dice quel volpone della Casalinga di Voghera, dovrà andare oltre il tuo punto d'ingresso, di quanto non lo so, al momento con l'indice a a 21617 sei sotto del 7,79% sull'indice, per assurdo se la situazione continua tra alti e bassi e si protrarre per molto tempo potrebbe anche non bastarti l'indice a 40000 per andare in pari. Non so cosa dirti dipende molto da tante cose (la situazione nel trading è molto fluida), ad esempio te ne dico una.
Se hai investito sull'indice secco stai in questo momento a - 7,79% allora ti consiglio di investire un'altra piccola parte del tuo capitale questa volta a leva sempre sull'indice ma con un'altro strumento, come se ripartissi da capo. Quando sei in pareggio, con entrambi gli investimenti, decidi se vendere tutto e andare in pari o venderne uno. Considera solo una cosa però, che se inizi ora ti sei perso il 2,50% di ieri e il 0,91% di questo momento, è anche importante quando entrare. Pensa che se l'altro ieri avevi comprato a leva 7 con un 1% dell'indice saresti andato in parità con l'investimento in perdita.
Ci sarebbe da scrivere per ore però.
Click and go

Anonimo ha detto...

Click tu pensi ad un esito positivo della Grecia??

Anonimo ha detto...

Come hai detto di essere entrato sopra 23000 così dovevi indicare quando sei uscito, anche in loss; un altro stupido che ha perso soldi a seguire Click o altri pseudo esperti, tutti a vantarsi quando le cose vanno bene, ma quando si sbaglia nessuno dice niente. Stefano da Foggia

Anonimo ha detto...

Grazie di cuore...ma sbilanciandosi..che target avete secondo voi? Nn voglio. influenzarvia un mio caro amico mi dice 24500... che ne dite? Luca

Anonimo ha detto...

Buongiorno Casalinga di Voghera, io ho sempre seguito e rispettato le tua analisi. A sto punto ti chiedo... pensi sia finito qui il ribasso? Marco da Trieste