REMIMBI E DOLLARO SONO LE DUE FACCE DELLA STESSA MEDAGLIA..
La Cina ha deciso di far diventare la sua valuta ...VALUTA MONDIALE ...come capito' all'euro alla sua nascita. Oggi ...davanti al fallimento delle politiche economiche in europa ...IL REMIMBI E' CHIAMATO A SOSTITUIRE L'EURO COME MONETA DI SCAMBIO.
L'euro ha bisogno di anni di estrema debolezza verso il dollaro e verso lo Yuan per cercare di sopravvivere.
L'america, grazie alla potenza delle sue multinazionali che sono cresciute a dismisura grazie a un dollaro debole per anni, e grazie alla sua politica energetica, puo' finalmente iniziare ad alzare i tassi e rivalutare la sua moneta.
QUINDI COLORO CHE SOSTENGONO CHE DOLLARO E REMIMBI FARANNO A PUGNI PER CHI E' IL MIGLIORE SBAGLIANO...Le due superpotenze tengono per i coglioni la Russia e l'europa che hanno invece valute molto deboli.
non avere chiare le dinamiche economiche vuol dire fare errori nell'assete allocation e perdere su tutti i fronti...anche se molte persone si arrampicano sugli specchi in nome di teorie di scuola austriaca o libertaria..con il solo risultato di..NON PERFORMARE E PERDERE SOLDI IN NOME DI TEORIE...aspettando l'arrivo del nemico....si rischia di morire.....senza aver vissuto!
REMIMBI E DOLLARO SONO LE DUE FACCE DELLA STESSA MEDAGLIA..
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
5 commenti:
Sono confuso io o si scrive renmimbi
o yuan...
Perché i trader non capiscono generalmente nulla di politica monetaria? Il punto è questo: ci sono 4 monete riserve mondiali: dollaro, euro, yen e sterlina, poi ci sono delle altre che seguono parecchio distanziate: dollaro australiano, canadese e franco svizzero...le altre non sono pervenute. Ora la domanda giusta da farsi è: perché lo yuan non appartiene a questa lista? Il pil della Cina è più alto di quello del Giappone o Gran Bretagna, quindi perché non è in questo gruppo? La risposta è semplice, banale, chiara eppure ignorata da tutti: lo yuan NON è una moneta, è una cambiale, la Cina utilizza di fatto valuta estera per i propri scambi, come tutte le nazioni che bloccano il cambio, questo è l'effetto sostanziale, trasformare la propria moneta in una cambiale...si dirà, un giorno la Cina potrebbe rendere la sua valuta libera di fluttuare, certo potrebbe, ma allora addio al suo vantaggio competitivo, addio a costo del lavoro irrisorio, addio ad export e quindi addio alla crescita economica in definitiva...la Cina non è il futuro padrone del mondo, la Cina è in un cul de sac monetario e sarà il futuro malato del mondo...
@anonimo delle 12:10
Tutte le valute sono cambiali. Non confondere la moneta sonante con la valuta. Non bisogna solo seguire la storia della valuta e le mosse valutarie che stanno operando i vari governi. Tanto per intenderci...se devi beccare un ladro o dei truffatori criminali devi seguire i soldi (che ai nostri tempi sono valute fiat) se devi capire chi detterà legge economica nel futuro devi seguire l'oro. Le mosse sulle valute sono scaramucce che servono a rallentare/velocizzare la corsa all'oro...tutto il resto è solo fantasia.
Paolo si riferirà ad una nuova valuta panamense
qualcuno può dirmi come investire in obbligazioni denominate in Renminbi?
grazie
Posta un commento