I TASSI DI INTERESSE IN SALITA FANNO SCAPPARE DAI BOND..UNICA SOLUZIONE AL MOMENTO SONO LE AZIONI
in questi giorni la salita dei tassi di interesse in germania fa scendere il valore delle obbligazioni....(anche negli usa) quindi, con il sentiment sui mercati azionari positivi e un mercato agostiano poco liquido..il denaro va sulle azioni che salgono...salgono..salgono.
Siamo nella fase iniziale di un mercato toro di lungo periodo come la bce vorrebbe farci credere? è molto difficile in quanto oggi il totale del debito pubblico europeo e americano è DECISAMENTE piu' alto che anni fa..un aumento dei tassi d'interesse ha un impatto devastante sui conti pubblici ...quindi al momento e' solo un movimento di periodo..
Ma le banche centrali vogliono il denaro sulle borse...e andare contro di loro ha poco senso...al momento attendiamo una brusca correzione che potrebbe anche tardare ad arrivare,...tuttavia il mercato americano graficamente non è bellissimo..
I TASSI DI INTERESSE IN SALITA FANNO SCAPPARE DAI BOND..UNICA SOLUZIONE AL MOMENTO SONO LE AZIONI
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
prostriamoci al potere/volere delle CB
come sempre prostriamoci davanti ai potenti
Grazie per questo articolo molto interessante, come sempre! "C'est la vie" più sguarnita devono pagare per più ricchi. È valido per i paesi come per gli individui!
in realta' è datato un po' di tempo fa..
Posta un commento