STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


MUSSARI INDAGATO PER ANTONVENETA! E PRODI? PER QUANTO TEMPO LA FARA' FRANCA? DIO ESISTE! OGGI NE ABBIAMO LE PROVE

Mps, svolta sul caso Antonveneta, Mussari indagato

DOPO 4 ANNI IN CUI MERCATO LIBERO HA SCRITTO MIGLIAIA DI ARTICOLI E DENUNCE SULL'OPERATO DEL CALABRESE MUSSARI...
DOPO 4 PRESENTAZIONI FATTE A SIENA DA MERCATO LIBERO DI DENUNCIA SU QUANTO MUSSARI FECE CON ANTONVENETA....
QUALCUNO NON CREDE A QUANTO DICO..BASTA VEDERE QUESTO VIDEO FATTO A MARZO 2008   (4 ANNI E MEZZO FA...)

RICORDO CHE A QUEL TEMPO FURONO COINVOLTI: CESARE GERONZI, ANNA BOTIN (E QUINDI MEDIOBANCA) PASSERA E BAZOLI (E QUINDI INTESA) BANKITALIA (E QUINDI DRAGHI) GRILLI E ROMANO PRODI...JP MORGAN CON I FINANZIAMENTI...E LA LISTA POTREBBE ESSERE MOLTO PIU' LUNGA...


E POI ECCO UNO STRALCIO DELLA CONFERENZA TENUTA DA MERCATOLIBERO A NOVEMBRE 2008 ESATTAMENTE 4 ANNI FA...SPECIE I PRIMI  50 SECONDI



E NON DIMENTICATEVI DI LEGGERE QUANTO SCRIVEVAMO A MAGGIO 2008 SU QUESTO BLOG... 

MUSSARI FARA' LE VALIGIE...

DA ALLORA IL MONTEPASCHI DI SIENA HA PERSO IL 99% DI VALORE. E LA FONDAZIONE HA PERSO OLTRE 10 MILIARDI


Dopo cinque mesi dalle prime perquisizioni 

L’8 novembre Mps annuncia di aver comprato Antonveneta da Banco Santander per 10,3 miliardi di 

Mussari
Mussari

Siena, 14 ottobre 2012 - «GIRO DI BOA» dopo cinque mesi per l’inchiesta sull’acquisizione di Antonveneta da parte di Banca Monte dei Paschi, affare che nel 2007 costò 10,3 miliardi euro. Ora per quell’operazione è stato iscritto nel registro degli indagati anche l’attuale presidente Abi Giuseppe Mussari, al tempo dei fatti presidente della Banca Monte dei Paschi, che commenta: 

clicca per contunuare a leggere l'articolo



«Non ho nulla di dire».
CARO MUSSARI ...TI AVEVAMO DENUNCIATO IN PUBBLICA PIAZZA 4 ANNI FA...E NESSUNO...DICO NESSUNO FECE NULLA PER FERMARTI...OGGI 4 ANNI E MEZZO DOPO SI SVEGLIANO...VERGOGNA ITALIA VERGOGNA ITALIA
E’ il 9 maggio quando centocinquanta finanzieri in contemporanea entrano nella sede storica del Monte (Rocca Salimbeni), negli uffici della Fondazione Monte dei Paschi, in Comune, in Provincia, in abitazioni private e uffici di coloro che avevano preso parte a vario titolo all’acquisto di Antonveneta dagli spagnoli del Banco Santander, che due mesi prima l’avevano pagata 6,6 miliardi di euro. 
I MANDATI di perquisizione sono legati alle ipotesi di reato di «aggiotaggio, manipolazione del mercato sul titolo azionario di Banca Mps e ostacolo alle attività di vigilanza». Gli uomini del nucleo di polizia valutaria della Guardia di Finanza sequestrano migliaia di documenti e computer. Sono giorni caldi per Siena che vede la «sua banca» passata al setaccio per un’operazione che, secondo la Procura, aveva impoverito le casse dell’istituto di credito e della Fondazione che controlla la Banca. I magistrati, infatti, volevano vederci chiaro sulla plusvalenza di 4 miliardi — la differenza tra quanto l’avevano pagata gli spagnoli e a quanto l’avevano rivenduta a Banca Mps — e cercavano, sia in Italia che all’estero, circa due miliardi di euro di cui si erano perse le tracce.

ma va...RICORDO CHE L'OPERAZIONE ANTONVENETA AVVENNE CON IL BENESTARE DI PRODI. ERA LUI AL GOVERNO, LO STRESSO PRODI CHE POCHI MESI PRIMA DECISE PER L'ACQUISTO, SEMPRE IN TERRA DI SPAGNA, DI ENDESA DA PARTE DI ENEL...ACQUISTO AVVENUTO ANCHE QUELLO A UN PREZZO TROPPO ALTO...PER ESSERE DI MERCATO...DUE FASCICOLI MAI APERTI DALLA MAGISTRATURA..SE NON ORA...FORSE...
IN QUESTA ITALIA DI MERDA DOVE UN FIORITO QUALSIASI RUBA QUALCHE MILIONE FINISCE PER SETTIMANE SUI GIORNALI...MA UN MUSSARI...FA SPARIRE 2 MILIARDI..E CREA UN BUCO DI OLTRE 10 MILIARDI IN QUESTI ANNI E DIVENTA, INDISTURBATO, CAPO DELL'ABI!!!

MEGLIO 1000 FIORITO E 1000 FORMIGONI CHE UN MUSSARI..PER NON PARLARE DI PONZELLINI (BPM) PROFUMO ALESSANDRO (EX UNICREDIT CON I DERIVATI E LA SUA CAMPAGNA STRANA IN EUROPA DELL'EST) BAZOLI E PASSERA CON GLI INCIUCI COSTATI MILIARDI CON ZALESKY (MILIARDI DI SOLDI DEI PICCOLI AZIONISTI) ...
I MILIARDI RUBATI VENGONO TENUTI NASCOSTI MA LE VARIE MINETTI FINISCONO SUI
 GIORNALI...MI VERGOGNO PROFONDAMENTE DI ESSERE ITALIANO...

MARIO MONTI CONTROLLA LA STAMPA E LA TELEVISIONE CON L'OK DEI POTERI FORTI ...L'ITALIANO E' RINCOGLIONITO!
IO DA QUESTO PAESE SONO CONTENTO DI ESSERMENE ANDATO !!!
L’ACQUISIZIONE di Antonveneta, figlia della Abn Amro poi incorporata nella Santander di Emilio Botin, aveva sollevato al tempo varie polemiche non solo economiche, ma soprattutto politiche. A nulla, comunque, servirono le proteste di piccoli azionisti e impiegati di Banca Mps. Ritornò il silenzio che è stato «squarciato» solo cinque mesi fa con l’inizio dell’inchiesta. Gli uomini del nucleo di polizia valutaria della Finanza da allora hanno «spulciato» quanto sequestrato durante le perquisizioni, mentre in Procura i magistrati hanno ascoltato testimoni e persone informate sui fatti. Tra loro anche il ministro dell’Economia Vittorio Grilli (all’epoca ex direttore generale del Tesoro) e la presidente Rai Anna Maria Tarantola che nel 2007 era funzionario generale di Bankitalia.
 ARRIVIAMO ai giorni nostri con l’iscrizione nel registro degli indagati di Giuseppe Mussari. Il presidente dell’Abi replica alla notizia che si è diffusa nella giornata di ieri e afferma: «Siamo oltre ogni limite. Non ho niente da dire». E non hanno nulla da dire — bocche cucite e telefoni muti — neppure i magistrati che continuano a lavorare sull’acquisizione di Antonveneta da parte del Monte dei Paschi. 
Non più tardi di tre giorni fa la Finanza ha acquisito altri documenti all’interno della Fondazione Monte dei Paschi. Eppure il suo presidente Gabriello Mancini, al tempo dell’operazione, affermò di aver saputo dell’acquisizione solo dopo che era stata portata a termine. IN QUESTO PAESE..ANCHE LA MAGISTRATURA E' AL SOLDO DI QUALCUNO E QUINDI TUTTO POTREBBE FINIRE IN CANTINA..MA SE DIO C'E'..E' TEMPO CHE DIA UN SEGNO!

UNA PREGHIERA A TUTTI VOI CARI LETTORI...VI STO INVITANDO A DELOCALIZZARE I RISPARMI PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI AL DI FUORI DELLE BANCHE ITALIANE E DI FARTLO IN MANIERA LEGALE....ANCHE QUESTA BATTAGLIA (COME QUELLA COMBATTUTA VERSO MUSSARI) MI DARA' RAGIONE ...E' SOLO QUESTIONE DI TEMPO...MA COME E' ACCADUTO PER MONTEPASCHI...IN POCHI CI HANNO GUADAGNATO (ad esempio chi ci ha letto...ha vendutyo al ribasso il tuitolo o ne è uscito per tempo) MA LA MAGGIORANZA DEGLI ITALIOTI HA PERSO...

RICORDO CON PIACERE.. IL GIORNALISTA, FINTO MASSONE,  STEFANO BISI....DA SEMPRE ALLA CORTE  DI MUSSARI...COMPAGNO DI MERENDE CHE DEVE IL SUO STIPENDIO ALLE SOVVENZIONI PUBBLICITARIE DELLA BANCA (E QUINDI DI MUSSARI)...

LUI CERCO' PIU' VOLTE DI FERMARMI CON ARTICOLI BASTARDI ....ALLA RICERCA DISPERATA DI DIFESA DEL SUO PADRE PADRONE...MUSSARI, IL CALABRESE...
UN GIORNO A SIENA MI DISSE CHE PER VIVERE SI DOVEVA FARE QUESTO E ALTRO...
CARO STEFANO BISI, DA ME CHIAMATO CRAPA PELADA.. SEI UN MORTO CHE CAMMINA ANCHE TU..IL TUO GIORNALE NON RACCOGLIE PIU' PUBBLICITA'...IL TUO ANGOLO DELL'UNTO...E' LETTO DA POCO PIU' DI 300 400 PERSONE..
A SIENA TI STANNO GIUDICANDO ...E COME SI DICE BENE....ALLA FINE TUTTI I NODI VENGONO AL PETTINE!!! Q Q


STEFANO BISI, MUSSARI, MANCINI...PERDENTI PERDENTI PERDENTI!


Share/Bookmark

3 commenti:

Anonimo ha detto...

MITICO PAOLO!!
Tra poco verrà fuori qualcosa di grosso anche sulla fusione di Intesa con Sanpaolo...
Noi aspettiamo i cadaveri sulla sponda del fiume....

1Sino

Anonimo ha detto...

Mussari oramai è senese da anni (nonostante l'accento), quando se n'è andato dalla calabria (forse) era buono. Tutta colpa della moglie senese!!!!!!

Un calabrese

Anonimo ha detto...

Ti leggo da inizio 2.008 Paolo, ...avevo scoperto il tuo sito e anche Icebergfinanza di Mazzalai.
E iniziai a scrutare la rete per informarmi, per non sentire le solite cose.
Poi, in alcuni momenti ti ho seguito con minore continuità, ...forse non mi acchiappava il confronto sulla economia, il dibattito sulle teorie economiche ecc., ...mentre io ero interessato maggiormente ad aspetti di trading azionario.
Da un anno ti seguo nuovamente con grande attenzione, ...mi piacciono i tuoi articoli, a volte sono pure più sintetici, e sono dei veri alert.
E io li prendo così, ...perchè in questi ultimi 10-20 mesi ho visto puntualmente avverarsi i timori, i problemi sui quali tu avevi posto attenzione.
Hai la vista lunga!
Ricordo quando consigliavi di comperare oro, ...e si valutava dove fare la operazione. Qualcuno credeva (qualche lettore) di aver già perso il treno, ...invece guarda quanta strada ha poi fatto.
E ricordo le tue battaglie contro Mussari, ...da sempre! La tua denuncia sul caso MPS, sull'impoverimento a cui era destinata la città di Siena, la miopia della Fondazione. Mi pare che una volta andasti a denunciare all'assemblea degli azionisti.
Sai, ...è la prima volta che scrivo un commento, ma sento sia giusto complimentarmi con te.

Giovanni