LE BANCHE SVIZZERE TAGLIANO IL PERSONALE, MA ASSUMONO I PRIVATE BANKERS E PROMOTORI ITALIANI!
ZURIGO - Un incisivo pacchetto di risparmio potrebbe condurre ad una riduzione del personale fino al 20% in seno all'UBS, la prima banca del Paese.
Se ciò sarà il caso, in Svizzera, potrebbero essere a rischio fino a 4.500 posti di lavoro, oltre 10 mila a livello mondiale. È quanto ha anticipato sabato, sulle proprie colonne, il Tages Anzeiger di Zurigo.
Si presume che dopo l'UBS molti altri istituti seguano l'esempio...lasciando a casa migliaia di svizzeri. Nel solo canton ticino potrebbero essere coinvolte oltre 1.500 famiglie.
COME MERCATO LIBERO HA ANTICIPATO DA MESI, IN SVIZZERA LE BANCHE TAGLIERANNO I RAMI SECCHI..LASCIANDO A CASA MOLTISSIME PERSONE, MOLTE ANZIANIOTTE SUI CINQUANT'ANNI O GIU' DI LI'...
. MA AL CONTEMPO SONO ALLA RICERCA DI PERSONALE CAPACE DI APPORTARE MASSE (denaro ufficiale).
ECCO PERCHE' IN QUESTE SETTIMANE POST ESTIVE, MERCATO LIBERO HA AIUTATO DIVERSI PRIVATE BANKERS, CONSULENTI E PROMOTORI AD ENTRARE IN CONTATTO CON DELLE BANCHE A LUGANO .
Si ritorna ad avere una professionalità riconosciuta (anche perchè spesso la qualità del personale non è molto alta nelle banche svizzere). Si riesce ad offrire un buon servizio ai clienti, e si ha l'attenzione della banca che sta assolutamente spingendo verso quest'area.
MERCATO LIBERO sta creando una rete di persone capace di fare fronte comune nel dialogo con la banca. Se presso un istituto ti ritrovi con 50 milioni di euro hai un certo peso, ma se ti ritrovi con 500 milioni sei assolutamente insostituibile e la banca ti mette a disposizione quello che serve per accontentare la clientela piu' esigente.
Tutti coloro che sono interessati a valutare collaborazioni scrivano: MERCATILIBERI@GMAIL.COM
RICORDO CHE IL 19 E IL 20 NOVEMBRE A LUGANO SARO' PRESENTE AL FUND FORUM, avrò modo di intervistare MARK FABER,
in quei due giorni sto organizzando degli incontro individuali fra le Banche e Private Bankers. promotori e consulenti e tutti coloro che hanno un portafoglio di risparmio che puo' essere spostato in Svizzera in maniera legale, trasparente e ufficiale.
MERCATO LIBERO anche in questo caso crea l'ennesimo gruppo di acquisto.
Alla sera del 19 novembre, per chi rimane, si organizza una cena in un crotto ticinese (se volete partecipare dovete iscrivervi via mail.)
LE BANCHE SVIZZERE TAGLIANO IL PERSONALE, MA ASSUMONO I PRIVATE BANKERS E PROMOTORI ITALIANI!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento