STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


ALLA FINE A GIOIRE C'E' SOLO LA MERKEL - MONTI: L'EURO E' UN PROCESSO IRREVERSIBILE - IL CAPITANO DEL TITANIC: QUESTA NAVE NON PUO' AFFONDARE!


MONTI: PROGETTO EURO IRREVERSIBILE!  (nulla è irreversibile caro Monti...nulla è certo tranne la morte...o non lo sapevi?)
LA TUA OSTENTATA SICUREZZA è LA NOSTRA PROFONDA INSICUREZZA. Sei come il capitano del TITANIC quando tranquillizzava le persone dicendo: QUESTA NAVE E' INAFFONDABILE"

A ROMA SI SONO DECISI 130 MILIARDI DI AIUTI PER LA CRESCITA DELL'EUROPA..CHE DIVISI PER TUTTI I PAESI ...SONO PRATICAMENTE DELLE BRICIOLE...(IN ITALIA PROBABILMENTE VERRANNO USATI DA PASSERA PER FINANZIARE IL PROGRAMMA DI CRESCITA ANNUNCIATO IN SETTIMANA...).

A ben leggere l'articolo del Telegraph  di oggi la RIUNIONE DI ROMA e' stato un enorme insuccesso per i tre (francia, Italia e spagna). L'ENNESIMO FLOP DI UN'EUROPA PRONTA ALLO SFASCIO. Infatti la Merkel dopo l'incontro di Roma ha dichiarato   "Each country wants to help but if I am going to call on taxpayers in Germany, I must have guarantees that all is under control. Responsibility and control go hand in hand," 
E tutte le altre dichiarazioni (incredibile come Repubblica e Corriere non ne parlino...eppure di soldi ne diamo a loro no? e per cosa? per fare informazione sbagliata e pro montiana!) vanno nella stessa direzione : LA GERMANIA RIMANE ANCORA IN ATTESA E NON VUOLE FARE COSE CHE VIOLINO I TRATTATI. Baccheta la BCE avvisandola di non mettere in atto misure CREATIVE...

------------------------------------------------------------------------------------------------------------

BERLUSCONI E LA LIRA


NON E' UN CASO CHE BERLUSCONI RITORNA PREPOTENTEMENTE ALLA RIBALTA PARLANDO DI UNA NUOVA LIRA SVALUTATA (dimenticandosi dei suoi errori degli ultimi 10 anni). E che Maroni inciti a non pagare le tasse (loro sanno che le cose stanno degenerando e tentano di riappropriarsi delle folle DOPO CHE LE HANNO PRESE PER IL CULO PER 10 ANNI).
E' vergognoso che una cosa così importante, COME L'USCITA DALL'EURO venga proposta da un demagogo approfittatore  come lui.
http://www.reuters.com/article/2012/06/20/us-italy-euro-berlusconi-idUSBRE85J1C420120620
MA L'IMPORTANTE E' CHE LO DICA  SEGNO CHE LE COSE VANNO VERAMENTE MALE...!!! BERLUSCONI E' UN IMPRENDITORE. QUANDO REPUTA CHE UNA COSA POSSA ACCADERE..LA CAVALCA E CERCA DI AVERNE DEI VANTAGGI.
E' EVIDENTE CHE LE SUE FONTI GLI HANNO SUGGERITO CHE L'ITALIA E' PROSSIMA ALL'USCITA DALL'EURO E QUINDI DECIDE DI CAVALCARE TALE IDEA.
PROPONE UNA NUOVA LIRA SVALUTATA....E AFFERMA CHE E' UNA BUONA COSA..
IN REALTA' SE FOSSE UNA PERSONA PER BENE CHE HA VERAMENTE A CUORE IL BENE DEI CITTADINI...SE TEORIZZASSE LA FINE DELL'EURO...DOVREBBE SPINGERE I SUOI CITTADINI PIU' CARI A DELOCALIZZARE I RISPARMI IN SVIZZERA PRIMA DELLA SVALUTAZIONE

A BEN VEDERE..I PROMOTORI DI BANCA MEDIOLANUM (DI DORIS E BERLUSCONI) NELLE SCORSE SETTIMANE SONO STATI OBBLIGATI E INCENTIVATI AD ANDARE DAI LORO CLIENTI E OFFRIRE DELLE SICAV ESTERE (carissime) CHE LI PROTEGGONO DA UNA SVALUTAZIONE DELL'EURO.
Questo e' un altro importante pezzo di puzzle ..che indica come la fine dell'Italia nell'euro si avvicini rapidamente.
Senza contare che le recenti vendite di titoli MEDIOLANUM potrebbero essere state fatte da Fininvest o da soci storici (i vecchi di programma italia) che sono stati avvisati di realizzare prima del disastro (infatti l'assicurazione Mediolanum e la banca sono piene di  BTP e quindi rischiano il fallimento o il quasi azzeramento del capitale ...quindi meglio vendere le azioni...senza dirlo...basta infatti una put da Londra con una società panamense e il gioco è fatto in barba alla Consob)

PER NON PARLARE DI MEDIASET, IL CUI TARGET PRICE E' ORAMAI SOTTO 1 EURO. Non è che sia la stessa Fininvest a vendere (comprando put con qualche società straniera...in modo da non doverlo dichiarare al mercato?)
BERLUSCONI LANCIA L'APPUNTAMENTO AL 15 LUGLIO A MILANO CON STIGLIZ E KRUGMAN..ma pensa un po'...adesso tira in ballo personaggi celebri...(anche se Krugman è solo un fallito keynesiano)


 Berlusconi ipotizza l'uscita della Germania dall'euro. "La Bce deve diventare una banca di garanzia finale di tutti i debiti e deve provvedere alla necessità di stampare euro, ma la Germania si oppone. Gli altri Stati dovrebbero unirsi ed imporre alla Germania di uscire lei dal sistema dell'euro. Questa soluzione non è scritta sulle nubi. Anzi, anche tecnici bancari tedeschi stanno esaminando questa possibilità e se la Germania uscisse dall'euro darebbe la possibilità agli altri 16 Stati che la Bce diventi la vera banca dell'euro". 
I "L'uscita dall'euro non è una provocazione perché la Germania non ha convenienze" dal fatto che alcuni Paesi escano dalla moneta unica per cui "è un modo per influire sulla Germania per spingerla a decisioni più sagge". "Io ho lanciato l'idea di domandarsi se noi, e gli altri Stati, non si abbia la convenienza, qualora la Bce non abbia poteri più forti, di uscire noi dall'euro: apriti cielo, mi hanno accusato di tutto e invece non è poi una cosa così peregrina, certamente avremmo il vantaggio di poter svalutare la nostra moneta, all'occorrenza". 

".
 ------------------------------------------------------------------------------------------------------------


IERI SERA LA MERKEL HA FESTEGGIATO 4 VOLTE ALLO STADIO MENTRE OSSERVAVA CON GIOIA LA DISTRUZIONE E LA SOTTOMISSIONE DELLA SQUADRA GRECA.
UN 4 A 2 CHE RISPEDISCE AD ATENE GLI SCHIAVI D'EUROPA. CHE ORA TORNINO A CASA LORO A LAVORARE IN MODO DA POTER PAGARE GLI ALTI INTERESSI ALL'EUROPA E ALLA GERMANIA

Intanto da lunedì la "troika" Ue-Bce-Fmi da lunedì sarà ad Atene dove dovrà "aggiornare" il memorandum d'intesa con la Grecia. 
 "La missione troika che da lunedì sarà in Atene avrà come compito la valutazione dello stato di attuazione del programma per l'adeguamento di bilancio e le riforme economiche. Dovrà valutare cosa è stato fatto e cosa non è stato realizzato e il da farsi per rimettere in careggiata il processo di riforme".




------------------------------------------------------------------------------------------------------------

FAME E MISERIA

MERCATO LIBERO, COME SAPETE, HA INIZIATO 8 MESI FA A METTERE LE FOTO DI BAMBINI CHE PIANGEVANO PERCHE' I GENITORI (PROMOTORI E AGENTI IMMOBILIARI) AVREBBERO PERSO IL LAVORO...FALLITI MISERAMENTE.

Per queste foto CRUDE E DURE siamo stati pesantemente attaccati da una SERIE DI ITALIOTI..bene...ora lo fanno tutti anche il BLASONATO ZERO HEDGE che mostra le foto della FAME E DELLA MISERIA IN GRECIA http://www.zerohedge.com/news/photos-fixed-greece ....

Le stesse foto le avremo prestissimo in Italia, per fortuna molti promotori e private banker ci hanno contattato e ora lavorano insieme a noi  per la delocalizzazione dei risparmi (legale) in Svizzera. Molti agenti immobiliari ricevono informazioni su Berlino e il Brasile e chiudono delle operazioni con NOI!
CHI SI MUOVE INSIEME CON IL NOSTRO GRUPPO E SEGUENDO IL VERO INTERESSE PER I RISPARMIATORI CON IDEE BUONE E CHE PORTANO A RISULTATI CONCRETI RIESCE A EVITARE IL FALLIMENTO DELLA FAMIGLIA.

MERCATILIBERI@GMAIL.COM O TELEFONA AL 335.6651045

La stampa domestica italiana e moltissimi blogger patriottici (in realtà gestiti da bancari che rischiano il fallimento) attaccano pesantemente la Merkel e la Germania. Si lamentano dell'ingerenza tedesca MA NON FANNO NULLA PER AIUTARE I CITTADINI ITALIANI A SALVARSI DAL PEGGIO!
L'unico modo per salvare i risparmi dal peggio è la delocalizzazione MA, E NON E' UN CASO, NESSUNO NE PARLA. Tutti lì a dar la colpa a uno o all'altra...continuate con le vostre pugnette mentali...intanto MERCATO LIBERO AGISCE CON CENTINAIA E CENTINAIA DI AMICI


German Chancellor Angela Merkel has shot down calls for full mobilization of the eurozone's bail-out funds to halt the raging bond crisis in Spain and Italy, ignoring unprecedented pleas for action from the International Monetary Fund.

FIDATEVI VOI DI QUESTI...PENSATE CHE LA MERKEL NON SI E' NEPPURE CAMBIATA LA GIACCHETTINA...AL MATTINO A ROMA E ALLA SERA A VEDERE LA PARTITA...MA SI SARA' LAVATA LE ASCELLE ALMENO?


------------------------------------------------------------------------------------------------------------


MERKEL TERMINATOR

ANCHE LA MERKEL NON E' VISTA MOLTO BENE IN INGHILTERRA, ECCOLA NELLA FORMA DI TERMINATOR FOTOGRAFATA SULLA COPERTINA DI NEW STATESMAN


















------------------------------------------------------------------------------------------------------------


SCHETTIMONTI
E FINALMENTE LA STAMPA INTERNAZIONALE INIZIA A CAPIRE CHI E' VERAMENTE MONTI: UN SEGNO PERICOLOSISSIMO PER IL FUTURO DELL'ITALIA

Il WSJ prende in giro Monti: il decreto sviluppo è come svuotare un lago col mestolo

Monti Wants EU to Solve Own Problems

------------------------------------------------------------------------------------------------------------

euro_cappio.jpg
GRILLO UBER ALLES

E ADESSO CI SI METTE PURE IL BLOG DI GRILLO A PARLARE DEL TABU' DEL'EURO E LO FA PURE IN INGLESE...ATTENZIONE...A QUESTO GRILLO 







------------------------------------------------------------------------------------------------------------

DUE OTTIMI ARTICOLI SULLA FINE DELL'EURO CHE STANNO FACENDO IL GIRO DEL MONDO IN QUESTE ORE
http://voxeu.org/index.php?q=node/8122
http://economix.blogs.nytimes.com/2012/06/21/the-end-of-the-euro-is-not-about-austerity/?ref=business



------------------------------------------------------------------------------------------------------------



CIPRO FALLITA

E POI NON PARLIAMO DI CIPRO: ISOLA FALLITA...E CHE CHIEDERA' AIUTI...PROPRIO MENTRE SI APPRESTA AD ASSUMERE IL RUOLO DI PRESIDENTE UE.
QUESTO ACCADRA' IL PRIMO LUGLIO..










------------------------------------------------------------------------------------------------------------

pallone monti merkel hollande rajoy TOBIN TAX
I 4 MOSCHIETTIERI VANNO AVANTI SENZA L'INGHILTERRA...E...SENZA LA SVIZZERA.  Per tutti coloro che hanno delocalizzato e delocalizzeranno i risparmi in SVIZZERA non ci sarà da pagare nessuna TOBIN TAX specie se gli acquisti di obbligazioni, fondi azioni e fx verranno fatte evitando accuratamente I PAESI BLACK LIST (OVVERO LA VECCHIA EUROPA DEI FALLITI) . UNA RAGIONE IN PIU' PER DELOCALIZZARE I RISPARMI




------------------------------------------------------------------------------------------------------------

image
TENSIONE SIRIA- TURCHIA

E SE NON BASTASSE...ADESSO ARRIVA ANCHE LO SCONTRO IN MEDIO ORIENTE FRA SIRIA E TURCHIA
Syria said its defense forces shot down a Turkish military jet over Syrian waters, in an unprecedented incident between the two former allies that raised the threat of armed conflict.




------------------------------------------------------------------------------------------------------------


IL PIL AMERICANO SISTEMATICAMENTE PIU' BASSO DELLE PREVISONI FED





------------------------------------------------------------------------------------------------------------




LA DISOCCUPAZIONE USA SISTEMATICAMENTE PIU' ALTA DELLE PREVISIONI FED



------------------------------------------------------------------------------------------------------------


L'ECRI E' SCESO ANCHE QUESTA SETTIMANA...ATTENTI A TORNARE AL LIVELLO 2008


Click to View

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------

LO SPARTIACQUE PER UNA VERA RECESSIONE? LA ROTTURA DEI 1280 PUNTI

Click to View


PER IL PETROLIO...NON SI DEVE SCENDERE SOTTO I 78 DOLLARI (importante recupero venerdì  sopra gli 80 dollari...vediamo settimana prossima..

OSSERVATO SPECIALE : I TASSI SUL DECENNALE USA...RISALITI A 1,67% VENERDI'...(contradditorio rispetto a uno scenario recessivo....che aveva caratterizzato la giornata di  giovedì post fomc)


Chart forCBOE Interest Rate 10-Year T-No (^TNX)
STIGLIZ AVVISA: A GENNAIO NEGLI USA SI RISCHIA UNA PROFONDISSIMA RECESSIONE


America faces a combination of tax increases and spending cuts in January which risk plunging the world’s biggest economy back into recession if they are all allowed to happen, he said.
“There are so many political battles ahead that the likelihood we avoid all of these elements that will then avoid the fiscal cliff is very problematic,” Mr Stiglitz told The Sunday Telegraph. “It’s a real danger.”
The warning comes as concerns grow that the US will embark on a fiscal squeeze that economists estimate will be between 3.5pc and 4pc of the country’s gross domestic product. By contrast, the International Monetary Fund has said that Britain’s fiscal contraction amounted to 1.7pc of GDP last year and a further 1.6pc is due this year.
“It’s unambiguously the case that these measures will slow down growth,” said Mr Stiglitz. “If there is European turmoil, there is a significant probability of going into a recession.”
In his new book, The Price of Inequality, Mr Stiglitz argues that growing gaps in wealth and income in the US pose a rising threat to the country’s economy and democracy.



-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
TARGET 2 
OTIMA SPIEGAZIONE DEL MECCANISMO TARGET 2 PROPOSTA DA USEMLAB

figura 2
Recentemente in Europa si è assistito ad un intenso dibattito sul cosiddetto sistema TARGET2 (Trans-European Automated Real-time Gross Settlement Express Transfer System 2), ovvero il sistema congiunto di compensazione lorda della zona euro.[1]

Le interpretazioni di questo meccanismo sono state alquanto divergenti. Alcuni economisti, tra i quali in particolare Hans-Werner Sinn, hanno sostenuto che il TARGET2 fungerebbe come una sorta di sistema di salvataggio tra i paesi della Unione monetaria. Altri hanno invece negato questa tesi con particolare veemenza. Jürgen Stark della Banca Centrale Europea (BCE) è arrivato persino ad affermare che chiunque sostenga la tesi del sistema di salvataggio meriterebbe di perdere la propria reputazione e credibilità di serio studioso accademico.







------------------------------------------------------------------------------------------------------------


COSA PUO' FARE L'EUROPA PER SALVARSI: ECCO UNA GUIDA IMPORTANTE



------------------------------------------------------------------------------------------------------------




e chiudiamo l'articolo con una bella notizia per noi che delocalizziamo risparmi, imprese e famiglie


Svizzera, indicatori  positivi

Congiuntura economica robusta nel secondo trimestre 2012 - Prudenti le imprese

ZURIGO - La congiuntura economica svizzera è rimasta robusta nel secondo trimestre del 2012 e le previsioni riguardanti il fatturato delle imprese per i prossimi mesi sono di segno positivo in tutti i settori. È quanto indica la Banca nazionale svizzera (BNS) nel suo rapporto trimestrale pubblicato ieri.
Anche gli esperti consultati dal Centro di ricerca congiunturale del Politecnico di Zurigo (KOF) hanno riveduto al rialzo le previsioni sull'andamento dell'economia svizzera nel 2012. Ora si attendono un tasso di crescita dell'1,2%, contro lo 0,8% annunciato in marzo. Per l'anno prossimo, invece, gli esperti prevedono una flessione della crescita del prodotto interno lordo (PIL) dall'1,9% all'1,7%, ha indicato oggi il KOF.
SE VUOI FAR PARTE DEL NOSTRO GRUPPO E PARTECIPARE A UNA GITA IN SVIZZERA FRA GIUGNO E LUGLIO INVIA UNA MAIL A MERCATILIBERI@GMAIL.COM O TELEFONA PER FARE DUE CHIACCHIERE AL 335.6651045




Share/Bookmark

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Jeffrey Saut, uno dei migliori strategist, ha affermato che l'europa è pronta a lanciare "a two trillion euro bailout package". E continua dicendo.. “So I have been saying they are going to paper over this thing in order to try to buy time, just like we did with our financial fiasco. That said, I could see a scenario whereby they let Greece and Portugal opt out, and it actually improves the strength of the EU. If it’s good for the EU, it’s good for the rest of the world too".
Sarebbe un bel contropiede.
Saluti, Attilio

ML ha detto...

si si..voglio vedere l'italia e la spagna con un euro forte...CHIUDONO DEFINITIVAMENTE BARACCA...

invece per un ultimo disperato tentativo di salvare il mondo con un pacchetto mostruoso...è possibile...ma sarà l'ultima volta prima del disastro finale.

Anonimo ha detto...

Tenete pronte le ultime munizioni di Euro per la imminente Breaking News di un colossale bailout europeo.
Possibile Euro/Dollaro Usa immediatamente a 1.30 prima della discesa nel baratro.
Sara' un'ottima occasione per fare l'ultimo carico di NKR, CAD, SGD ma soprattutto AUD che dopo la tempesta saranno i migliori candidati per una ripresa

Anonimo ha detto...

Ciao Paolo ti seguo da qualche anno e sono un promotore di Mediolanum. Condivido parecchio di quello che scrivi solo che certe cazzate potresti tenertele per te. Non servono per farti avere qualche cliente in più... Fidati!!! Mai in Mediolanum ci hanno detto di collocare sicav estere carissime come dici tu x tutelare un'eventuale uscita dall'euro... Non so chi siano le tue fonti ma di una cosa sono certo: cambiale!!!

Anonimo ha detto...

Ma il cavalier B non fa mai una pausa per meditare su un eventuale ictus o infarto miocardico che potrebbero fare una sosta letale nelle sue arterie?
Vuole finire di rovinare completamente Italiotopoli fino all'ultimo respiro ricandidandosi se va bene a premier e, se va male, a presidente della repubblica.
Nel primo caso sarebbe una catastrofe in veloce riscongelamento e, nel secondo, saremo i pagliacci europei col primato dello spazio nei libri di storia. Fantozzo

Anonimo ha detto...

MONTI: PROGETTO EURO IRREVERSIBILE! (nulla è irreversibile caro Monti...nulla è certo tranne la morte...o non lo sapevi?)

MORTE e TASSE.