STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


IL VALORE PERDUTO DELLA CASA ITALIANA !!! ALLA VIGILIA DI UNA BATOSTA!



L'AMICA AGATA DI TRADINGNOSTOP CI REGALA UN ARTICOLO INTERESSANTE SULLA SITUAZIONE PENOSA DEL MERCATO IMMOBILIARE ITALIANO ALLA VIGILIA DI UNA PATRIMONIALE CHE POTREBBE COLPIRE PESANTEMENTE NON SOLO I RICCHI...MA I SEMPLICI DETENTORI DI UNA CASETTA NEPPURE TANTO BELLA!

LA CONSEGUENZA DI TASSE ALTE SARA' INEVITABILMENTE ....UNA DISCESA DEI PREZZI DEGLI IMMOBILI..GIA' COLPITI PESANTEMENTE DALLA MANCANZA DI CONCESSIONE DI MUTUI DA PARTE DELLE BANCHE ITALIANE NEGLI ULTIMI MESI (se non a tassi da capogiro...)

Come ben sapete, Mercato libero sposa in pieno questa tesi...e in tempio lontani vi aveva ripetutamente avvisati...

MI VIENE DA RIDERE QUANDO SENTO PERSONE CHE MI RACCONTANO CHE STANNO PENSANDO DI VENDERE UNA PARTE DEL LORO PATRIMONIO IMMOBILIARE E DI INCASSARE XXX EURI...

ILLUSI...E COME AL SOLITO RITARDATARI....ALTRI ITALIOTI

(alla prossima discesa del 20% forse si comincia a comprare....per chi come noi sarà stato capace di mantenere un patrimonio...magari delocalizzato in SVIZZERA)

Partecipa alla gita a LUGANO DI DICEMBRE ....A NATALE REGALATI UN CONTO CORRENTE AL RIPARO DALLE POSSIBILI TEMPESTE DEL 2012.

info e iscrizioni : mercatiliberi@gmail.com (ti rispondo anche sabato e domenica)
Share/Bookmark

17 commenti:

Anonimo ha detto...

sono un agente immobiliare del comasco, e confermo una scarsa richiesta di immobili da 3 anni, ma negli ultimi due mesi le richieste sono quasi sparite!!! condivido e assicuro che dopo i primi mesi del 2012 di totale paralisi arriveremo verso la metà dell' anno quando i prezzi crolleranno di almeno il 25%.
purtroppo mi sono accorto che il mercato non risponde più su questi prezzi quindi la discesa è inevitabile.

cisternino ha detto...

I prezzi ripartiranno quando la gente si vorrà disfare del denaro.....questo momento non è poi tanto lontano....appena la BCE comincerà a stampare ....e si avranno i primi sentori di inflazione galoppante....Investite oculatamente in immobili storici di piccole dimensioni che non perdono mai valore ed hanno rendite catastali basse....Piccoli pensieri....Ad maiora.

Anonimo ha detto...

bravo! sincero! per anonimo delle ore 1035
paolo

Anonimo ha detto...

vedo che molti sono illusi su diversi fronti
se non smettono di distruggere ricchezza nessuno scamperà e per smetterla spero che i deputati si dimettano a mandino a gambe all'aria il monti e i suoi amici.

Anonimo ha detto...

Concordo in buona parte con il bravissimo Cisternino, la chiave dell'immobiliare è l'inflazione e la ripartenza del leverage senza questi due fattori l'immobiliare è destinato ad un a lenta agonia, in un quadro di svalutazione il confronto tra una inflazione a due cifre ed il cash portera vantaggi all'immobiliare il tutto condizionato dall'atteggiamento delle banche sui mutui. la maggior causa dell'ultima crisi immobiliare è l'assoluta mancanza di mutui associata ad un a scarsa liquidita Luib

Unknown ha detto...

dicimaolo le case avevano prezzi assurdi.
sarebbe ora di vedere i prezzi della case più basse e girare per i paesi gli impresari non più con macchinoni osceni antiecologici e anticomunitari scaricati dalle tasse come mezzo di trasporto furgonato.
Giusta una ridistribuzione della ricchezza.

Stefano ha detto...

Mps, unicredit, che banca non erogano; ing boccia quasi tutte le pratiche (cerca il pelo nell'uovo); barclays e deutsche bank tengono le pratiche nel cassetto e non danno risposte. Ing, barclays e unicredit cambiano i tassi alle pratiche deliberate alzandoli di diversi punti percentuali. Intesa delibera ma a gennaio forse si ferma. Ormai i tassi variabili sono al 4 e il tv oggi e' un rischio! Anche questo mercato e' morto! Solo Petrolio, oro, corone norvegesi e svedesi e qualche franco svizzero possono proteggerci dal collasso prossimo!

Anonimo ha detto...

Penso che per gli agenti immobiliari più avveduti e accorti, che saranno stati capaci di sopravvivere al periodo di vacche magre, quando le case scenderanno DI MOLTO e quindi riattireranno molti capitali verso l'investimento immobiliare,ci potrà essere un periodo molto positivo.
In fondo il segreto è abbassare (molto) il prezzo per fare ripartire il settore (penso più ad un -50% che ad un -25% di ribasso)
marco

Francmel ha detto...

Sinceramente sono contento che le case tornino a prezzi umani,visto che i prezzi attuali sono fuori dal mondo rispetto agli stipendi degli Italiani.

Anonimo ha detto...

pur avendo un lavoro normale (non precario) comprare una casa è impossibile, giusto che il prezzo torni ad essere più basso, ricordiamo che la crisi è partita da lì, anche se con la crisi economica ed occupazionale sarà altrettando difficile poter comprare casa.

Anonimo ha detto...

nessun collasso ci aspetta se usciamo dall'euro chiudiamo la partita e torniamo alla nostra lira
+ competitivi e con meno gentaglia da mantenere via i banchieri distruggi risorse!!!

Anonimo ha detto...

Se torniamo alla lira... gli stipendi verranno convertiti 1:1.
E sarà ancora peggio. Purtroppo nessuno ha ancora capito che il problema della crisi italiana sono gli stipendi troppo bassi. I ricchi e gli evasori vanno a nozze, ma se voglio vendere una casa e nessuno ha i soldi, la mia casa non vale nulla. Dovrebbero ricordarselo...

Stefano ha detto...

...magari! Il problema e' che non ci fanno uscire! Collasserebbero loro con le loro banche! La Germania non si finanzierebbe al 2 e avrebbe non pochi problemi con le esportazioni in Europa! Da questa crisi la Germania non ha ancora uscito un solo euro ma ha tratto solo vantaggi! Prima o poi pero' succedera' ma non subito: prima devono scaricare i BTp, poi scipparci i nostri gioielli di famiglia(ENI in primis) e poi ci lasciano andare come i greci. Intanto ci levano ogni diritto (per esempio niente pensione) e ci tassano tutto quello che ci devono tassare e poi tirano l'acqua. I potenti prepotenti vincono sempre!

Anonimo ha detto...

Sono i nostri governanti che ci hanno ridotto in queste condizioni.
Forse anche i presidenti della repubblica che hanno firmato leggi di spesa di soldi che non c'erano.
O forse hanno solo pensato di curare interessi di qualcuno.
Ora i creditori si fanno avanti. Siamo praticamente sotto ricatto.

Anonimo ha detto...

no vi sbagliate tu sei sotto ricatto se il tuo debito è certo ed esigibile se è illecito NON SEI SOTTO RICATTO MANDIAMO ALL'ARIA I LORO PIANI E USCIAMO DALL'EURO!!!
COS' LA CERMANIA SMETTE DI FARELA PREPOTENTE

Anonimo ha detto...

Devi parlarne con Napolitano e Monti che loro di sicuro ti ascoltano.

Anonimo ha detto...

Io ho una domanda che magari per molti potrà risultare stupida, perdonatemi sin da subito.
Ma non avrebbe più senso investire in terreni piuttosto che in case?