STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


IL CUL DE SAC DELL'ECONOMIA DEL 2012


l'indice ECRI come tutti sapete, è un anticipatore dell'andamento economico. In assenza di mutamenti di politica economica ...un Ecri che scende porta NECESSARIAMENTE a un peggioramento dei dati macro e dei profitti d'impresa.

Nel recente passato (settembre 2010) L'Evri è stato smentito solo dall'introduzione del QE2. Il Twist americano tutt'ora in atto non ha fatto invertire la direzione dell'Ecri.



La borsa americana sta tenendo solo grazie agli alti profitti USA ..ATTUALI!!!

Non appena l'economia stava cominciando a incrinarsi..LA FED con le altre banche centrali ha introdotto misure SPECIALI per aumentare la liquidita' del mercato ...garantendo all'economia di non crollare.

L'Ecri, tuttavia non demorde e solo ulteriori sforzi europei di POLITICA ECONOMICA STRAORDINARIA ...potrà permettere una inversione di rotta a tale indice.





COME VEDETE IL 1100 DELL'S&P E' UNA VERA E PROPRIA BARRIERA, TOTTO IL QUALE...IL DESTINO DELL'INDICE APPARE MOLTO E MOLTO CHIARO.

Il mega debito USA mi fa ritenere che presto o tardi la spirale negativa (alto debito, rialzo dei tassi riduzione dei profitti crollo dei mercati) non potrà che iniziare.

Se L'europa poi dovesse riuscire a indebolire l'euro...per un po' i capitali finanzieranno il dollaro e il suo debito...ma un cambio forte portera' minori profitti d'impresa e a un certo punto minore interesse su un dollaro pesantemente indebitato...

UN CUL DE SAC DAL QUALE E' DIFFICILE USCIRE NEL 2012
Share/Bookmark

4 commenti:

Anonimo ha detto...

PER IL DOTT.BARRAI :chiedo di spiegare il grafico che ci indica le attuali componenti M1 M2 M3 per gli euro che competono all'italia
in quanto Carmen the sister indica che il problema italiano è dato proprio dalla mancanza di banconote stampate il comprendere questo è molto importante perchè ci fa capire che l'italia non ha soldi perchè la bce non ne vuole stampare creando così un sicuro blocco al credito e questo spiega che siamo proprio sotto tiro di speculatori bce COMPRESA(( ECCO PERCHè NON SI TROVANO PIù LE BANCONOTE CON LA NOSTRA SIGLA MA CI SONO SOLO QUELLE TEDESCHE, I TEDESCHI HANNO GIà INIZIATO A FAR STAMPARE LE LORO E NON ne POSSONO STAMPARE DI PIù)) che vogliono affossare tutta l'economia italiana non solo il valore di tutte le nostre case( un giorno tocca a me l'altro tocca a te...),
ALLORA SE E'COSì FACCIO UN APPELLO PER CHIEDERE L'IMMEDIATA USCITA DALL'EURO RITORNANDO ALLA NOSTRA LIRA CONVERTIBILE A VISTA
usciamo dall'euro SUBITO!!!
Laura

Unknown ha detto...

vincerà la Merkel perchè non stampando ha ancora margini di manovra sui tassi. Supponiamo che la BCE abbassi i tassi entro 3 mesi a 0.5 vicini a franco a dollaro canadese. Molto probabilmente si svaluta l'euro finalmente e SENZA AVER STAMPATO ..a quel punto riparte l'europa a mille magari con l'italia in testa con le riforme commerciali di Monti.. e ..salta il dollaro e nasce l'amero in 4 anni.
Concordo con il dollaro nel breve ma è come stare seduti su una polveriera a fumare il sigaro per due spiccioli..sperin ben
ahahahahah
EURO UBER ALLES

Anonimo ha detto...

non possono essere 2 spiccioli, e' probabile che l'euro a inizio gennaio sia molto piu' alto e cominci da li' la sua discesa,e' probabile che la discesa sia una onda 3 di C, con target da 1,1870 in giu'.

Stefano ha detto...

Bisogna vedere se americani, inglesi, svizzeri permetteranno una forte svalutazione dell'euro! Ci darebbe certamente ossigeno! Purtroppo anche i tedeschi sono dalla loro parte! Se svalutazione ci sara' probabilmente,non credo che sara' forte!... A meno che i tedeschi non escano presto dall'euro... Ipotesi che si verificherà' per me solo dopo che l'Italia e gli italiani saranno in fin di vita e non Sara' piu' conveniente per nessuno compresa Francia rimanere nell'Europa: sarebbe la moneta del club dei falliti!