STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


VADO A VIVERE IN SVIZZERA !!! "LAVORATORE O GLOBALISTA"


Mercato libero sta ricevendo molte richiesta di imprenditori, lavoratori e pensionati che stanno valutando di spostarsi in SVIZZERA definitivamente.

Mercato libero è in contatto con dei professionisti di provata capacità che sono operativi in questo settore di consulenza

Il famoso permesso B è facilmente ottenibile a patto che alcune semplici condizioni siano riscontrabili.

ECCO UN PICCOLISSIMO ASSAGGIO....

SVIZZERA : PERMESSO DI DIMORA "B"

Viene rilasciato alla persona che ha la nazionalità di un Paese UE che intende stabilirsi in Svizzera per esercitare un’attività lucrativa (dipendente o indipendente) o per soggiornare senza esercitare un’attività lucrativa (redditiero, pensionato, ecc.).



Un permesso di dimora “B” senza attività in Svizzera può essere accordato subordinatamente alla disponibilità di mezzi finanziari sufficienti che devono essere documentati.

Le tassazione per le persone fisiche, coniugate con figli a carico, con attività lucrativa, ad esempio con dimora nel Comune di Lugano, va da un 20% per redditi di fr. 150'000 a circa un 32% per redditi di fr. 500'000 annui.

ecc ecc....queste sono solo poche informazioni iniziali

Se sei interessato consiglio di approfondire la tua situazione personale tramite la consulenza di un professionista esperto in materia .

per maggiori info e per entrare in contatto con un professionista serio invia una mail con recapito telefonico

mercatiliberi@gmail.com

un avviso..il pensionato che non abbia un capitale complessivo finanziario di almeno 1,5 milioni di euro...lasci perdere...
Share/Bookmark

12 commenti:

Broker88 ha detto...

Scusa Paolo sarà un post lunghetto però più che parlarne in prvato crdo sia importante per tutti.

Questione 1
Stai insistendo, in maniera costruttiva, all'apertura di un conto all'estero. In Svizzera in particolare. Però hai anche detto che per te l'ottimo sarebbe aprire un conto in Svizzera non in euro (quindi presumo in chf).
Ciò però vuol dire esporre il soggetto potenzilamente ad una perdita del 20-30% in caso di calo del franco visto che questo è sui max rispetto all'euro in caso di miglioramento della situazione (che non può essere esclusa a priori).
Anche perchè non capisco quale sia il rischio di detenere il conto in Svizzera in euro.
Se il rischio è che potrebbe uscire la Germania e non i Piigs ok, ma in questo caso...cosi come per l'operazione Valchiria, perchè non aprire direttamente un conto in Germania? In quel caso si avrebbe la certezza di non vedersi più le lire o gli euro deboli perchè l'eventuale uscita della Germania convertirebbe tutti i conti nella nuova moneta. Non ci sarebbero certo distinzioni per i non residenti!

Questione 2
L'operazione Valchiria è molto interessante ma...
...si ha la libertà di non comprare e/o di comprare altro oppure se si compra si deve prendere in blocco quel famoso palazzo?
E ancora...una volta preso il palazzo...la gestione (che va dall'affitto al rubinetto da cambiare) chi la fa? Perchè io, per un amico, avevo già da tempo pensato a Berlino ma la cosa si è stoppata proprio per "i piccoli problemi quotidiani" che data la lontananza (Lecce) non sono facilmente gestibili.

Questione 3
Interesante sta cosa di sbabilirsi in Svizzera.
Se penso poi che ho 23 anni e sto per laurearmi e finora ho lavorikkiato in classico stile Italia, cioè tirocini formativi pagati una fame mentre lavoravi 9 ore al giorno che dire...sono interessatissimo ma...
...'sti consulenti chi sono e cosa fanno?
Fungono da agenzie interinali che ti "piazzano" da qualche parte?

Non è provocazione eh...è sincero interesse!!!

Ciao

Marco

Anonimo ha detto...

Bravo Barrai, specifica la cifra perchè altrimenti ti trovi anche il pensionato minimo che ti chiama...

Filippo ha detto...

Ma non fatelo solamente per sfuggire alla patrimoniale: in Svizzera anche il capitale viene tassato. In pratica la patrimoniale la si paga tutti gli anni... :-)

Esempio: a Lugano marito e moglie con un capitale di 2 milioni di CHF pagano oltre 9000 CHF di "patrimoniale". Annulamente! (A meno di non riuscire ad ottenere il regime forfettario)

ML ha detto...

tasse sul reddito sono tuttavia molto piu' basse e il sistema è molto piu' tutelante...

ML ha detto...

Insomma, prima di tirare delle conclusioni devi mettere sul piatto della bilancia pro e contro

Anonimo ha detto...

Seguo sempre con interesse il blog che è più serio della maggioranza dei media mainstream di regime,mi incuriosisce però come mai non avete mai parlato del principato di monaco per chi voglia sottrarsi alle future criminali tassazioni dei risparmi.
Nel principato non vi è tassazione nè sui redditi nè sui proventi da capitale nè c'è alcun tipo di patrimoniale.
Se un eventuale italiano benestante decidesse di trasferirsi in un posto dove non viene dissanguato finanziariamente penso che anche il piccolo principato possa dire la sua.
Il professionista serio (commercialista immagino) di cui si parla sarebbe in grado di dare informazioni anche ad un eventuale spostamento fisico dall'Italia a Monaco sia di persona fisica sia di risparmi,titoli ecc...?

Anonimo ha detto...

Per chi non lo sapesse in Svizzera e' obbligatorio per legge avere un bunker antiatomico nella propria casa. Cosi il cerchio e' chiuso(cerco di sdrammatizzare un po' la situazione!!!)

ML ha detto...

broker88...

aprire un conto in germania va benissimo chi ha detto di no. Trovati la banca, apri il conto e se non sai il tedesco fai un corso. io ho preferito una banca che parlasse in Italiano e che potesse aiutare le persone negli investimenti. ognuno è libero di fare come crede.
Comunque se si va per residenza fiscale anche il tuo conto corrente a berlino in euro diverrà in lire, se la scelta politica avvenisse per residenza fiscale.

2) l'operazione berlino nasce come vacanza. Ognuno puo' fare quello che crede. Noi tutti andiamo a cercare un'affare...avremo tutti noi INSIEME la possibilità di imparare e valutare.
E' ovvio che se siamo un gruppo e compriamo tutti insieme possiamo anche far si che la gestione amministrativo fiscale sia piu' semplice grazie al gruppo stesso (tutto da valutare)


3) è ovvio che il lavoro lo devi trovare tu. La consulenza serve per la parte burocratica.

ML ha detto...

anonimo delle 13,24. purtroppo conosco solo qualcuno in svizzera.

Anonimo ha detto...

E'vero,in CH si pagala patrimoniale tutti gli anni.Pero' per ogni figlio puoi detrarre 11.000 chf dal tuo reddito.Dunque se i due, con un reddito da 150.000 chf hanno 2 figli, vengono tassati per 128.000, altri 7.000 di dterazione se entrambi lavorano e arrivi a 121.000. Poi possono accantonare il terzo pilastro (altri 6.500 chf a tassazione ridotta per la pensione volontaria) e arrivano a 114.500.Ora, con un aliquota marginale del 34%, 35.500 chf in meno significano circa 11.000 chf di TASSE in meno,che vanno a coprire abbondantemente la patrimoniale.C'è evasione/elusione anche in Svizzera, per carità, ma è il sistema Svizzera che ti mette in condizione di non avere stimoli per alimentarla."Di là", da voi,invece è un gara a chi fotte il prossimo, a cominciare da chi visiete scelti per farvi comandare. La storia insegna:fu un governo tecnico a salvare finanziariamente l'Italia 20 anni fa, prelevando lo 0.6% dai conti correnti, piu' una asta BOT al 16% per pagare gli stipendi di giugno dei dipendenti pubblici. Sarà un governo tecnico a fare la patrimoniale che è ormai inevitabile.

Filippo ha detto...

Assolutamente d'accordo. Il senso del messaggio voleva essere: "...non fatelo solamente per...".
Non pensate di venire in Svizzera a vivere solamente di rendita e risparmiare sulle tasse (a meno di avere molti ma molti molti soldi...).

Come hai giustamente scritto in diversi articoli precedenti il sistema svizzero e' ideale per chi vuole "produrre ricchezza" grazie alla poca burocrazia, tasse ragionevoli, ed alle regole certe che non cambiano dopo ogni incontro a cena tra i ministri...

Filippo ha detto...

Anonimo delle 13:57, vivo e lavoro in Svizzera da tempo e non tornerei mai indietro "Di là". Credo questo possa chiarire la mia posizione in merito... :-)