STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


BLACK MONDAY PER L'EUROPA - DELOCALIZZARE - SE AVETE UN CONTO ALL'ESTERO BONIFICATE LA LIQUIDITA' (E' LEGALE)



E CHI E' IN SVIZZERA E' TRANQUILLO E FELICE

VUOI UNA MANO...mercatiliberi@gmail.com E FISSA UN APPUNTAMENTO DOMANI STESSO O IN SETTIMANA QUANDO VUOI!
Share/Bookmark

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Paolo,

dai, ma se quando nel 2008 scrivevo che l'euro saltava senza aver letto neppure Bagus, e l'onan..... negava difeso da questo blog.

Adesso tutta questa preoccupazione.

Non Ti preoccupare adesso si sveglia nonno Tri(n)chet(to) e stampa una bella vagonata di trilioni e tutto va a tarallucci e vino.

Banche salve e noi poveri in canna.

Tanto ora, dopo l'ultimo minuto, cosa volete fare: è troppo tardi.

Il Folletto

Ugo ha detto...

Oggi gli americani hanno giocato ad affossare l'europa...

Facile con mercato americano virtuale basato sui future...

Anonimo ha detto...

Barrai il bund a 10 anni rende meno dell'1.9%... non pensa che ci sia "un fondo" a tutto questo?
Intendo dire, quando potrà arrivare a valere in % un bund, 1.55% ??
Se l'italia e la spagna saltano e dietro grecia e portogallo non credo che la germania rimanga immune alla tempesta (si pensi solo ai buoni dello stato dei vai paesi piigs,senza contare i risvolti sulle esportazioni ecc), non si giustifica a mio parere arrivati a certi livelli una % di rendimento più bassa dell'1.5% del bund.
Lei cosa ne pensa?

Anonimo ha detto...

Draghi afferma che l'aiuto della BCE non è scontato... allacciamo il paracadute...

Franz

AntonioC ha detto...

Alla luce dei recenti avvenimenti
i rischi che mi pare di intravedere sono:
A) DEFAULT ITALIA
B) EURO 1 , EURO 2
C) USCITA DI GRECIA E ITALIA (per ora) DALL' EURO
D) USCITA STATI NORD EUROPEI DALL' EURO
E) PATRIMONIALE
F)DEFAULT BANCHE EFFETTO DOMINO
La delocalizzazione (legale) secondo le due alternative delocalizzazione in Svizzera -delocalizzazione in stati nord europa (Francia Germania) da quali eventi mette al riparo e quali rischi invece non vengono coperti?

Chiedo un aiuto per analizzare caso per caso i possibili scenari!


A)Nel caso di default dell' Italia credo che assisteremmo alle scene viste in Argentina con fila di correntisti davanti alle banche per tirare via i soldi etc.. Questo poi porterebbe ad un default delle banche ?
Inoltre, l' Italia continuerebbe a rimanere nell' euro oppure no? In caso negativo verrebbe fatta una conversione forzosa? E se si solo su rapporti intrattenuti in Italia oppure anche all' estero? Solo su conti correnti o anche su dossier titoli? In argentina vi era stata ad esempio la conversione forzosa dei depositi intrattenuti in valuta estera dei residenti Argentini nel paese...l' aspetto da valutare è che nel nostro caso la situazione è differente facendo parte di un "organismo" quale l' unione europea.
B)In questo caso credo che verrebbe effettuata una conversione forzosa… ancora una volta è da chiedersi solo sui cc Italiani o anche esteri sulla base del criterio del paese di residenza? E per gli esteri : solo per cc intrattenuti entro il perimetro degli stati europei oppure l' "aggressione" avverrebbe anche fuori della comunità europea come ad esempio in Svizzera (magari con modalità diverse tipo 50% e 50%)?
C)Stessa situazione del caso B?
D)Prevedibile grossa svalutazione per la ns. moneta, quale la differenza tra tenere un deposito in Francia o Germania (direttamente interessate) piuttosto che Svizzera?
E)pare adesso molto probabile (effettuata magari da un prossimo-imminente) governo tecnico. Quale criterio verrebbe adottato? Solo l' esame dei cc oppure determinazione del patrimonio a tutto tondo prendendo in considerazione anche i dossier titoli? Per quanto riguarda l' estero,alla luce del quadro RW si avrebbe una richiesta di valutazione anche del patrimonio li detenuto ? il fatto che Francia e Germania siamo nella comunità europea (vedi SEPA etc ) porterebbe ad uno scambio di informazioni più probabile rispetto alla Svizzera che invece non fa parte?
F)Cosa succederebbe in questo caso? Banche estere interessate? Esempio BNP PARIBAS offre l' apertura di cc online senza doversi presentare fisicamente in Francia per l'identificazione , con il fatto che ha una controllata Italiana (BNL) sarebbe comunque un approccio sicuro?