STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


IL DOLLARO DEVE RINFORZARSI -E MOODY'S E' PRONTA A FARE LA SUA PARTE


Questa mattina Zoellick della Banca mondiale afferma: I PROBLEMI AMERICANI NON SONO COSI' IMMINENTI COME QUELLI EUROPEI"

In questa frase si riassume molto bene la crisi. L'Europa oggi è al centro della crisi che 4 anni fa fu americana. Allora il QE e il QE2 furono l'ancora di salvataggio per il mondo. Questa volta dovrà essere l'Europa a stampare o a saltare..
Gli americani sono riusciti (con le armi della diplomazia, dei media e del denaro stampato) a far subire agli europei le colpe del danno da loro iniziato.


ma il problema degli USA, come ben dice Zoellick è solo rimandato di altri uno o due anni.

L'epilogo di questa crisi europea? LA CHIUSURA DEI Carry TRADES, L'AZZERAMENTO DEL DIFFERENZIALE DI TASSO FRA USA E UE e quindi il dollaro a 1,20.
Ovviamente ci vorrà tempo...i mercati azionari continueranno a scendere per un bel po'..ANCHE SE ASSISTEREMO A CONTINUI RALLY DI RIMBALZO OGNI QUALVOLTA I GOVERNI TENTERANNO DI ARGINARE LA MANCANZA DI FIDUCIA....

-Intanto L'Italia e la Grecia sono diventati i PROTAGONISTI di questa crisi (almeno lì siamo number one) secondo la Merkel.

-Moodys prepara il downrating (oramai dovrebbe essere l'ora...ma forse attendono la manovra finanziaria...così possono dire che è insufficiente)

-Draghi avvisa che la BCE non comprerà Bonds se le misure di austerity non entrano in vigore

-Napolitano, dopo che ha dormito per anni si risveglia con un po' di orgoglio MA IL RISULTATO E' SOLO QUELLO DI FAR PREOCCUPARE UN POCO DI PIU' GLI ITALIANI.

-E oggi, ciliegina sulla torta...UNO SCIOPERO GENERALE (o quasi)

-PER FORTUNA I CALCIATORI E LA LEGA SI SONO ACCORDATI....NEL FINE SETTIMANA SI GIOCA....ORA BASTA SOLO IL GRANDE FRATELLO E LA MASSA DI COGLIONI ITALIOTI E' SERVITA.

-L'Asia chiude in rosso questa mattina ma il focolaio è da noi in Europa. Oro e argento la fanno da padroni e il petrolio non puo' che indebolirsi...MA....

l'apertura dei nostri mercatini europei è prevista ancora in rosso...

La Borsa italiana si appresta a vedere da vicino i MINIMI DEL 2009 a 12.900...

Nel 2009 quando la nostra borsa era prossima a questi livelli IL PETROLIO ERA MOLTO PIU' BASSO (anche il dax e il DOW erano molto piu' bassi) E' EVIDENTE LA PERDITA DI POTERE DI ACQUISTO DEGLI ITALIANI E ANCHE NEL RESTO DEL MONDO..SEGNO INEQUIVOCABILE CHE IL DENARO PERDE VALORE E QUINDI ALTRO CHE DEFLAZIONE...QUESTA SI CHIAMA INFLAZIONE MASCHERATA (ricordo a tutti che inflazione NON E' AUMENTO DEI PREZZI...ma perdita di potere d'acquisto e quindi valore della moneta)

In tutto questo contesto sono contento che moltissimi dei nostri lettori abbiano messo e stanno mettendo in protezione i loro risparmi DALLO STATO E DALLE BANCHE ITALIANE (uniche e vere minacce dei risparmi di una vita per giunta già tassati) DELOCALIZZANDO E PRELEVANDO LIQUIDITA' FISICA DAL SISTEMA MARCIO BANCOCENTRICO ITALIANO

iL NOSTRO SISTEMA PREMIA il consumatore che in questi anni ha consumato come una cicala e si è indebitato (a tassi bassi) e colpisce pesantemente CHI HA CERCATO DI CREARSI UN FUTURO DI TRANQUILLITA' RISPARMIANDO ( sto parlando di denaro onesto e non di evasione)

QUELLO SCHIFO DI STAMPA FA (APPOSITAMENTE PAGATA DAL POTERE) DI TUTTA L'ERBA UN FASCIO. COLPIRE I "RICCHI..IN QUANTO EVASORI" E il popolo associa la parola ricco (o semplicemente benestante) con l'evasore..E NASCE L'ODIO FRA LE PERSONE...
Invece di colpire i VERI COLPEVOLI, ovvero le banche e i politici, si va ad attaccare coloro che spendono un po' troppo per una vacanza o Piazza Affari (che è vittima lei stessa del sistema) o chi ha un auto un po' piu' grande..

LA CACCIA AL BENESTANTE E' APPENA INIZIATA E I CENTRI SOCIALI. I SINDACALISTI, GLI EX COMUNISTI...FATTI PER LO PIU' DA PERSONE CHE NON SANNO (IGNORANO ...IN QUANTO SOTTO CULTURATI) vengono sfruttati da qualche furbetto per creare tensione sociale SPOSTANDO DI FATTO IL PROBLEMA DAI COLPEVOLI A DEI SEMPLICI INNOCENTI...

In questa Italia è impossibile fare impresa
In questa Italia è impossibile avere la certezza del diritto
In questa Italia è impossibile stare tranquilli

e RIPETO ..NON IN ITALIA (che sarebbe il piu' bel paese del mondo) MA IN "QUESTA" ITALIA" DALLA QUALE BASTEREBBE ESTIRPARE UN MIGLIAIO (non di piu') di erbacce malate che intaccano il sistema.

Occorre un RITORNO ALLA FIDUCIA ...che deve avvenire esclusivamente con un CAMBIAMENTO RADICALE DELLA CLASSE DIRIGENTE E L'AZZERAMENTO DEL POTERE DI BANCHE E BANCHIERI TRAMITE UN PROCESSO DI NAZIONALIZZAZIONE.

siamo ben lontani da questo...e quindi accontentiamoci della solita minestra (EUROBONDS...MANOVRE FINANZIARIE QE e chi piu' ne ha piu' ne metta...la droga iniettata al sistema malato farà sempre meno effetto fino a quando nel tempo...QUALCOSA DI IMPORTANTE ACCADRA').

Le nostre analisi macroeconomiche di lungo periodo di questi 4 anni si sono rivelate corrette e oramai anche la signora mariuccia lo sa.....ma per ora siamo ancora troppo ricchi per andare in piazza a lamentarci

Noi Italiani siamo ancora lì a creare bolle di sapone..senza accorgerci che gli altri HANNO IMBRACCIATO IL FUCILE DA TEMPO...
Share/Bookmark

Nessun commento: