STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


MANAGEMENT & CAPITALI : LA FINE DELL'OPA SI AVVICINA!

Fra pochi giorni si dovrà decidere se consegnare o meno i titoli all'Opa.

Le cose certe:

1) il titolo NON verrà delistato.
2) Il flottante, già basso, si ridurrà al lumicino
3) La società cambierà lo statuto diventando una holding (così facendo ci sarà il diritto di recesso che manterrà elevate le quotazioni)
4) la loro partecipazione in treofan potrebbe venire valorizzata con la vendita.

Ma il prezzo non sta andando sopra il prezzo d'Opa e vi è il rischio che dopo L'Opa il titolo possa anche flettere per qualche periodo.
ML ritiene che l'investimento in M&C sia tranquillo e che la probabilità di vedere le quotazioni intorno a 0,24 - 0,25 durante il 2011 siano elevate.

Tuttavia se la posizione fosse importante il consiglio è quello di consegnare metà della posizione all'OPA (ma di farlo l'ultimo giorno).

E' altrettanto evidente (e altre volte è accaduto nel passato) che proprio la fine dell'OPA potrebbe vedere il titolo esplodere verso l'alto.
L'ingegnere de Benedetti non permette agli azionisti facili guadagni. Se io fossi in lui farei scendere il titolo per qualche settimana e poi lo rastrellerei per portarlo a un valore corretto. ma le vie del mercato sono infinite...

Tenete presente che il board della M&C ha deciso di non consegnare le azioni in suo possesso (pari al 14% del capitale) ritenendo il valore dell'OPA non congruo e troppo basso .
Share/Bookmark

4 commenti:

Anonimo ha detto...

ma allora non potrebbe alzare il prezzo d'opa ???

o iniziare a rastrellare sul mercato ???

ML ha detto...

e perchè dovrebbe ???

PaoloMX ha detto...

Quando si parla di societa' di De Benedetti bisogna andarci molto con le molle, il personaggio in questione e' il finanziere piu' disonesto e spregiudicato che l'Italia ricordi nella sua storia repubblicana.

Anonimo ha detto...

SUGGERIMENTI SUL DA FARSI..