STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


AMAGERBANKEN FALLITA! IL SISTEMA FINANZIARIO DANESE SUBISCE UN BRUTTO COLPO...ECCO UN BUON MOTIVO PER SALIRE SUI BANCARI EUROPEI

La BCE e la Merkel lo hanno capito da tempo. O i bancari salgono a rotta di collo oppure vi saranno 1000 AMAGERBANKEN in tutta Europa.
il fondo di garanzia che stende una rete di protezione alle banche diverrebbe indufficiente, la gente perderebbe di FIDUCIA!!!

NO non lo si deve permettere. meglio spingere al rialzo le banche e con esse i loro portafogli (si veda la decisione di non effettuare svalutazioni al debito greco....ottimo segnale per il mercato)

LE BANCHE DEVONO SALIRE...LO DICE IL BUON SENSO EUROPEO (poi dove si finira' nella seconda metà dell'anno nessuno lo sa..ma per ora...BANCHE UBER ALLES)
Share/Bookmark

14 commenti:

Anonimo ha detto...

GRANDE GURU BARRAI
sei tu l'unico con la sfera di cristallo
è inutile che ti nascondi dietro un dito...

GRANDE GURU BARRAI

per me sempre numero UNO

a fine mese donazione in arrivo.

Alex Milano

Anonimo ha detto...

Ciao Paolo,
sto monitorando Dea Capital, se rompe il max. precedente allora:)...
Roberto (MO).

Anonimo ha detto...

Chi dice che è fallita? Io non ho trovato notizie

ML ha detto...

alex, smettila, non dire stupidate

Anonimo ha detto...

Anche ammettendo che la BCE e la Merkel abbiano questo piano, resta da vedere se può andare in porto, oppure non sia una follia

E se arriva qualche problema non previsto oppure esogeno (cioè fuori europa, tipo crollo di qualche emergente -Cina??-, tensione internazionale, guerra...) come la mettiamo??

Io non ho mai visto essere tutti al rialzo e la borsa salire all'impazzata, semmai il contrario. E' cambiato il mondo e io non me ne sono accorto??

Luca

mauro ha detto...

Seguo in particolare Intesa s.p. e quello che mi preoccupa sono i volumi in diminuzione ...staremo a vedere domani.
saluti a tutti
Mauro

ML ha detto...

LUCA...è ovvio che storni sono sempre dietro l'angolo e anche violenti ecco perchè devi saper gestire le posizioni.

ML ha detto...

volumi volumi volumi.....e ancora volumi...

forse non si dovrebbe guardare piu' a certi indicatori a volte sono errati.

Anonimo ha detto...

vi seguo da poco ma effettivamente alcune notizie vengono date solo qui!
grazie e continuate cosi

VALTER ha detto...

CIAO PAOLO COMPLIMENTI SEI UN GURU PLANETARIOOOOOOO COMTINUO A CREDERE SU STM E NON MI POSSO LAMENTARE SONO ENTRATO SU UBI BANCA A 7,70 MI SEMBRA PIANTATA SPERIAMO CHE PARTA COME UNICREDIT...A PRESTO

Anonimo ha detto...

Che succede all'obbligazionario? I rendimenti stanno salendo a cominciare dai trentennali. E' ora di iniziare ad includerli nei portafogli?

Bet43 ha detto...

Mi sa che tu hai ragione. Io sono short da 22600 ed i prezzi vanno dove stanno andando con l'unica logica che quella che stai raccontando, e' tutto troppo finto ottimista.

Speriamo almeno in un modesto storno tra questa e la prossima settimana...mi accontento di un 21500, chiedo troppo :).

Se buca 23000, esco e vado a coltivare tamarindi fino a maggio.

Anonimo ha detto...

Semplicemente questo non e' un mercato, non e' il risultato di una libera domanda/offerta, fanno tutto le banche centrali che quindi possono portare gli indici dove vogliono: hanno deciso che non si deve scendere e fino a quando avranno voglia di sostenere il tutto non si scendera' ...... ma non e' mercato e quindi, non capendo o meglio non essendo in grado di capire, ne rimango fuori e mi dedico al bike&running che alla fine fa stare sicuramente meglio che non stare dietro a sti pagliacci ......
Un saluto, buona serata
PIEL67

Mattia Poletti (Rebel Ekonomist) ha detto...

Non so in Italia (non mi pare che ne abbiano parlato)...in Spagna sì però

http://www.fedeablogs.net/economia/?p=9471

"Dinamarca: un banco suspende pagos y… no se acaba el mundo"

In soldoni (se ho tradotto bene) dice che nonostante sia fallita, la Danimarca non ha sborsato un soldo per ricoprire il debito di questa banca...e (qui parere dell'autore) la stessa cosa dovrebbe fare l'Irlanda..in questo modo non aumenterebbe il debito pubblico.

In pratica..non mischiare debito privato (banca) e pubblico (stato).

ps: nel caso abbia tradotto male, chiedo venia :D

http://lostspacetheodyssey.blogspot.com/