STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


IN GERMANIA FRENANO GLI ORDINI

A dicembre gli ordini all'industria sono crollati -3,4% (contro l'1,8% atteso dal mercato).

MENO MALE!!!! QUESTO DATO APPARENTEMENTE BRUTTO, IN REALTA' NON LO E', E CHI NON LO CAPISCE DEVE TORNARE UN PO' A LEGGERSI I LIBRI DI MACROECONOMIA.

Infatti il cambio è subito sceso a 1,3540 ....il mercato azionario rimane tonico grazie alla nuova politica economica europea che prevede i sei mesi di CAROTA PER I PAESI PIIGS. (finanziari forti)
La Germania ha capito che senza l'aiuto dei Piigs l'economia potrebbe rallentare troppo. Nei paesi emergenti il rallentamento è un dato di fatto.

Ma in europa i finanziari prendono il sopravvento e il mercato azionario sarà retto da un EURO PIU' DEBOLE (modello di Mercato Libero spiegato a fine 2010)!!
Share/Bookmark

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Si sta verificando con precisione impressionante la vostra view, complimenti.
Come vedete in questo scenario, il LEVMIB?
Può essere ancora interessante a questi prezzi?
grazie

Anonimo ha detto...

Con i "sei mesi di carota" intendete quindi che si dovrebbe salire fino a giugno?

Anonimo ha detto...

Mah... se nel medio periodo avrete ragione, non lo so

però io dai libri di macroeconomia ho letto che se l'industria non va, il denaro non gira, la gente non ha potere d'acquisto (inflazione) alla fine è tutto il sistema che sballa

io non so cosa fanno le borse, però l'economia sta andando veramente male, e i dati macro lo confermano...se si ferma perfino la germania che era l'unica che andava, che futuro ci può essere??

Ma ovviamente spero che la borsa (almeno quella) salga

Anonimo ha detto...

Bruttissimo questo reversal, la mia idea è che se l'euro scende le borse vanno giù

però la teoria di ML è molto interessante e sarà da vedere che succede nei prossimi giorni
Mi insospettisce anche l'oro che torna a salire
I gufi aspettano il ritracciamento da settimane e a forza di gufare prima o poi potranno dire "io l'avevo detto" :-)
Cmq mi sono saltati gli stop su ISP e CRDI e io adesso resto fuori in attesa di eventi

Anonimo ha detto...

Certo che frank77 ha beccato i livelli proprio bene: da 22700 ftsemib è sceso bene, e quando è risalito si è fermato subito prima dello stop a 23000. Bravo anche se lo short va male.

Anonimo ha detto...

E' da poco, purtroppo, che ho scoperto Mercato libero
magari l'avessi scoperto prima.
I miei investimenti sono tutti bloccati in btp a prezzi più alti degli attuali-
Nei sei mesi di carota che lei prevede è possibile una risalita dei corsi dei btp
grazie

Anonimo ha detto...

Roma, 19 gen. (Adnkronos Salute) - Cina, India e Brasile guadagnano terreno nel campo della tecnologia medica: la loro capacità di innovazione e di produzione potrebbe sorpassare quella dei Paesi più industrializzati nei prossimi 10 anni, secondo un report di PricewaterhouseCoopers. Il documento evidenzia che la crescita di queste economie emergenti sta attraendo il cuore delle risorse e delle attività più innovative del mondo.

PIU' CHIARO DI COSI' .....