STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


DOLLARO KO!!!


Vi avevamo avvisati che il dollaro era una valuta pericolosa già da mesi e anche con un articolo qualche giorno fa.

Inaspettatamente, crolla a ridosso di 1,245!!!

VIA DA DOLLARO, EURO, YEN E STELINA...TROPPO DEBITO PER I MIEI GUSTI!

Tutto fa parte delle volontà delle banche centrali....NON E' UN CASO CHE OGGI SIANO STATE PUBBLICATE ALCUNE BUONE NOTIZIE IN EUROPA E ALTRE PESSIME NEGLI USA....
Share/Bookmark

14 commenti:

ExTrEmE ha detto...

Avevo inviato un commento a proposito del come potersi rifugiare sul chf.. appeso al post "SVIZZERA, PAESE CIVILE E ORDINATO". Ho visto che non è stato inserito.. qualcosa che non andava :( ?

ML ha detto...

penso di no...
se non ci fosse, rimandalo pure.

ExTrEmE ha detto...

Probabilmente era un problema di cache del browser.. adesso c'è :)

Per chi fosse interessato a come spostare capitale in CHF senza andare fisicamente in svizzera, visto che il post a cui mi ero agganciato è un po' indietro, metto qui un link.

Un po' di controlli l'ho fatti e sembra più che affidabile.. ma, per quanto ovvio, prima di fare qualsiasi cosa accertatevi anche in prima persona :)

Dr. Barrai, se ritiene utile/opportuno riportare il testo di quel mio commento a cui si riferisce il link sopra, non c'è bisogno di dirlo, faccia pure :)

Anonimo ha detto...

si ma le peggiori le abbiamo noi siamo vicini al default italia , lo spred si alza, ma ancora non ne parlano, e cercano di tirare su il più possibile EUR / DOLL , perchè poi quando lo diranno in un giorno farà - 3%

Anonimo ha detto...

Così anche quel poco di reddito da pensione, verrà speso nei paesi bric.

http://www.repubblica.it/esteri/2010/06/30/news/pensionati_avventura-5278571/?ref=HRERO-1

boia ha detto...

http://www.anticorpi.info/2010/06/preparatevi-ad-una-false-flag-e.html

Anonimo ha detto...

lo spread oggi si è abbassato. Non c'e' stato crollo del dollaro perchè l'euro ha guadagnato su tutte le monete. Perchè non diciamo che il PMI europeo è stato un buon dato mentre quello americano è uscito sotto le attese?
La svalutazione fa bene. Altro che portare fuori i soldi dall'Europa.

Anonimo ha detto...

x estreme:
io per ovvi motivi l'ho gia aperto pero':
ritenuta svizzera:35%
ritenuta italiana:(se legalmente dichiarato come nel mio caso):27% o aliquota irpef personale
impossibilita' pratica di ottenere il rimborso dal fisco italiano dell'aliquota svizzera gia pagata (rimborso solo comunque parziale a scapito di sbattimenti atroci giustificabili solo per interessi e quindi somme esorbitanti)

possibilita' di finire nelle mire del fisco italiano
utile nel solo caso di un default totale o parziale del nostro paese ma per come si metteranno le cose e non e' una opinione ma una certezza come gia qui detto basta guardare gli attivi di ubs e cs rapportati al pil svizzero per capire come finira',sono 3 anni che cerco una soluzione per salvaguardare i risparmi ma oramai mi sono rassegnato a mio parere non ne esistono ormai e tutto troppo correlato se per fare un banale esempio collassassero gli stati uniti non ci sarebbe australia norvegia,cina ,canada,india e quantaltro che tenga ,ho sempre comunque la speranza di sbagliarmi,BUONA FORTUNA A TUTTI NE ABBIAMO BISOGNO.
montecristo

silvanodeiboschi ha detto...

Io ho il conto Fineco che ha il servizio multicurrency che mi permette di avere un conto in Franchi svizzeri.
E' la stessa cosa che portare i soldi in un conto svizzero oppure non cambia niente visto che é presso una banca italia?

Grazie

Anonimo ha detto...

eur/usd = 1,25256 , ma cosa succede ? stanno comprando euro a manetta e come mi sembra il dollaro scende di brutto , anche verso yen e franco svizzero.

non ho capito il nesso tra questi movimenti odierni , in particolare il +2,30% dell'eur/usd
Chi mi spiega ?

T_S

Anonimo ha detto...

Sono perfettamente d'accordo con Montecristo; se la Spagna, o l'Italia (senza neanche andare a scomodare gli u.s.a.) facessero default, l'effetto domino sarebbe tale che non credo la svizzera con la dimensione SPROPOSITATA delle sua banche ripetto alla sua economia possa salvarsi. Second me a questo punto l'unica cosa da fare è comprarsi oro fisico da tenere in proprio possesso, e al limite un bel pezzetto di terreno agricolo lontano da grandi centri abitati...
Una domanda dott. Barrai: sa quale che sia l'esposizione del sistema bancario svizzero ai titoli di stato degli eventuali futuri paesi che potrebbero scivolare fuori dall'euro??? (Italia, grecia, portogallo, ecc.ecc...) E' sicuro che la potenziale perdita in capo a quelle banche sia dalle stesse gestibile???.... A me sembra comuncque un enorme scommessa,....dove sbaglio?
Saluti.


A.P.

ML ha detto...

silvano, non è la stessa cosa! Ma solo nel caso di uscita dell'Italia dall'euro.

ML ha detto...

Caro A.P. il crollo totale del sistema è una cosa. (in qual caso anche la Svizzera è a rischio).
il crollo eventuale dei paesi piu' malandati è un altro. E di questo stiamo parlando. Il conto in un paese RELATIVAMENTE PIU' sano (svizzera o germania) dell'Italia la protegge.
Sono i piu' deboli a rimetterci....lo è da sempre e sempre lo sarà.

Anonimo ha detto...

Ciao.
Ho scoperto questo blog e i post che ho divorato fino ad ora sono davvero interessanti, pure per un totale ignorante di economia come me. Complimenti.
Dai vostri pezzi mi è tornato alla mente ciò che leggevo poche settimane fa su Roubini che profetizzava una parità euro-dollaro. Da allora l'euro ha ripreso a guadagnare sul dollaro.
Voi invece, mi è parso di capire, siete di idea opposta.
Avete letto quelle dichiarazioni? In cosa vi sembrano sbagliate?
Ciao
Alberto