STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


CHI ERA COSTUI???


INDOVINATE UN PO' CHI ERA: george heinrich de goertz

COME MI HA SEGNALATO UN LETTORE...ABBIAMO TROVATO UN PRECEDENTE!!!
Share/Bookmark

5 commenti:

Anonimo ha detto...

ei dice che i risparmi in svizzera sarano mantenuti e che addirittura aumenteranno poichè l'euro si svalutera.
io penso che una mossa interessante sia anche quella di diversificare i propri risparmi anche in germania. l'idea del marco è nell'aria ed ora sta ai loro governanti decidersi sul quando.
le chiedo solo una cortesia, qual'è la banca tedesca più solida?

grazie

formic

Anonimo ha detto...

Speriamo che anche Tremonti faccia la stessa fine.

Anonimo ha detto...

Georg Heinrich barone di. - Ministro svedese (n. in Franconia 1668 - m. Stoccolma 1719). Dal 1698 al servizio del duca di Gottorp, ne diresse abilmente la politica estera; ministro delle Finanze di Carlo XII di Svezia (1715), si rese impopolare per le vessatorie misure fiscali. Tentò anche, ma inutilmente, di concludere una pace separata con la Russia (1718). Dopo la morte del re perdette ogni incarico; condannato a morte, fu decapitato.

A chi ti riferisci? Mi sa che Tremonti si sta toccando le .....

RL

Anonimo ha detto...

Si riferisce forse alla bischerata: "His chief financial action was to debase the currency by issuing copper tokens, intended to be redeemable in better times".

http://en.wikipedia.org/wiki/Georg_Heinrich_von_G%C3%B6rtz

Diplomatico tedesco, consigliere fidato del re di Svezia, ammanicato, giocatore d'azzardo a più tavoli (diplomatici), propose di utilizzare gettoni di rame come moneta...gettoni di rame convertibili (redeemable) in oro?!?
L'articolo riporta che finì decapitato dopo un processo in cui non gli fu data la possibilità di difendersi: si vede che con lui gli svedesi erano veramente inca***i neri.

Tuttavia una domanda rimane...in che senso abbiamo trovato un precedente? Nel senso che hanno giustiziato una persona che ha promosso la distruzione di un sistema monetario (complice il re, ovviamente)? Qundi a chi si taglia la testa? Ben? Alan? Jean-Claude? Credo che la lista dei potenziali decapitandi sia piuttosto lunga: dopo che il re è morto. O si accelerano i tempi e si decapita pure il re?

Barrai, mi corregga se ho scritto delle fesserie ;-) un saluto

Matteo

solidale 10% ha detto...

Il problema era che di queste monete ne avevano stampate troppe!!!George Heinrich de Goertz potrebbe esser paragonato al capo della Fed americana...pensate che qualcuno gli sgonfierà almeno le gomme della sua chevrolet!?!?! ah ah ah..:-[ bye Solidale 10%