LO SAPETE QUANTI BTP CI SONO NEL BILANCIO DI UNICREDIT E DI INTESA???
VEDIAMO SE SIETE PREPARATI.....
POI IMMAGINATEVI UNA DISCESA DI 3% DI VALORE DEI BTP....E IMMAGINATEVI LE PERDITE...I CAPO ALLE BANCHE (TENUTO CONTO DEL LORO GRADO DI LEVA)
BUON DIVERTIMENTO!!!
Un aiutino...negli ultimi mesi le banche italiane (molto sottocapitalizzate....come detto da Draghi) hanno aumentato MASSICCIAMENTE l'acquisto di titoli di stato italiani (mentre gli esteri li vendevano....infatti lo spread con il bund è salito)
ANCHE PERCHE'...ALTRIMENTI CHI LI AVREBBE SOTTOSCRITTI....???
ECCO PERCHE' IL GOVERNO REGALA FAVORI ALLE BANCHE....PERCHE' ALTRIMENTI NESSUNO COMPREREBBE (CON QUESTI RENDIMENTI...) I BTP...
I FONDI SPECULATIVI BEN SANNO QUESTI NUMERI E ATTENDONO IL DOWNRATING DI QUALCHE AGENZIA PER SFERRARE L'ATTACCO!!!
Il consiglio è sempre il solito:
una parte dei vostri risparmi portateli legalmente all'estero...non si sa mai!!!
Non vorrei che fra qualche anno i thailandesi organizzassero le vacanze in Italia a sfondo sessuale. se ci impoveriamo infatti...il lavoro piu' vecchio del mondo potrebbe essere una delle poche alternative per sbarcare il lunario!!!
NON PENSERETE CHE PASSERA DI INTESASANPAOLO SI IMPOVERIRA' A TAL PUNTO DA PERMETTERE CHE LA FIGLIA LUCE (CHE NASCERA' DALL'ACCOPPIAMENTO CON GIOVANNA SALSA - DOPO CHE HA LASCIATO LA MOGLIE DOPO ANNI DI TRADIMENTI) SI DEDICHI A SODDISFARE CLIENTI CINESI....LUI AI SUOI RISPARMI CI HA GIA' PENSATO ....E VOI?
LO SAPETE QUANTI BTP CI SONO NEL BILANCIO DI UNICREDIT E DI INTESA???
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
12 commenti:
Se i prezzi della prima tabella erano del 1932 beh erano veramente a buon mercato.
Ho controllato sul sito istat e la rivalutazione monetaria da allora è di circa 1.800 volte.
Una mezz'ora a 4.5 lire sarebbero poco piu di 4 euro attuali!
Possibile?
La legge Merlin di certo ha fatto impennare i prezzi!
TANO
PAOLO SEI FANTASTICO CON QUESTO POST HAI DIMOSTRATO DI ESSERE IL PIU GRANDE TROPPO BELLO !!!!!
Le autorità monetarie non stanno (purtroppo come spesso accade) facendo le giuste mosse per risolvere i problemi. Non basta fornire liquidità alle banche attraverso le operazioni di rifinanziamento del sistema se poi le banche, non fidandosi l'un l'altra, restituiscono i soldi alla banca centrale; curioso il fatto che le banche europee al mattino prendono in prestito i soldi dalla BCE all'1% (per paura di una crisi di liquidità) e alla sera invece di immettere i soldi nel sistema (con prestiti ad altre banche o alla clientela) siccome non si fidano, restituiscono i soldi alla BCE al tasso dello 0.25%. In altre parole la necessità di essere liquidi costa alle banche lo 0.75% al giorno. Bella roba!!
eh beh le agenzie di rating.....
una domanda facile facile:
chi detiene il debito pubblico italino?
ohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
Bellissimo articolo, grande anche il commento di TANO !!
Luca C.
Bellissimo articolo, grande anche il commento di TANO... siete forti !!
Luca C.
Visto che inflazione nelle marchette !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! In men che non si dica una ora è passata da 2£ a 50 £. Penso a mio figlio che potrebbe leggere fra qualche anno una cosa analoga con un costo a livello della liquidazione di Santoro.
I vecchi dicevano : la passera l'è pan
La Passera fà Luce???? Ho capito bene????
;-)
z.
Grazie Paolo per tutte queste notizie "bomba", ma come si fa a portare i nostri denari all'estero legalmente e senza nessun tipo di rivalsa nei nostri confronti dallo stato italiano?
Un'altra domanda, lo sapete che stanno per approvare una legge che vieta a dei siti o blog, ovunque si trovino di contestare o criticare o avere opinioni diverse rispetto a quanto dice il teatrino della politica?
Ciao Valerio
un pò di BTP li avranno "spacciati" a piccoli investitori come sicuri..un pò li avranno infilati dentro i loro fondi..e staranno scommettendo sul default dello stato....perdi socializzate e in parte recuperate..l'insalata è condita.... :-(
puntog
ma a che serve portare i soldi all'estero legalmente?
cosa cambierebbe?
sarebbero cmq tassati in caso di patrimoniale. O li hai lì illegalmente oppure non capisco che utilità abbia.
Se uno ha paura si compra bund o obbligazioni di società tedesche o azioni tedesche e non tiene cash.
Posta un commento