LA GRECIA E' SALVA...O FORSE NO!
La barzelletta di oggi: La Grecia conta di raccogliere 1 miliardo all'anno dalla vendita di assets dello stato.....
PENSATE CHE DI SOLI INTERESSI SUI 110 MILIARDI CHE L'EUROPA GLI HA DATO.....PAGHERA' CIRCA 5 MILIARDI DI INTERESSI!!!
PENSATE CHE DI SOLI INTERESSI SUI 110 MILIARDI CHE L'EUROPA GLI HA DATO.....PAGHERA' CIRCA 5 MILIARDI DI INTERESSI!!!
LA GRECIA E' SALVA...O FORSE NO!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
news da Atene:
ATENE (Reuters) - La Grecia svela il piano di privatizzazioni che il paese realizzerà nei prossimi anni.
Secondo quanto annunciato stamane in una conferenza stampa al termine della riunione del consiglio dei ministri, è prevista la vendita del 49% delle ferrovie di stato (Ose) e del 39% delle poste (Hellenic Post). Il governo tuttavia manterrà invariate la proprie partecipazioni nella Ote, il principale operatore telefonico nazionale, e nell'utility Ppc.
Tra le altre misure c'è la cessione del 23% dell'utility Thessaloniki Water Eyath e la totale privatizzazione dei casinò pubblici. Verranno quotate altre società di gestione dei porti, mentre verranno create nuove società di gestione aeroportuale, anch'esse destinate alla borsa.
"Il nostro obiettivo è di avere uno stato che garantisce i servizi pubblici ma che allo stesso tempo dia un impulso al dinamismo dell'economia greca" ha dichiarato il ministro delle finanze George Papaconstantinou.
Come contropartita del piano di sostegno finanziario da 110 miliardi garantito dall'Ue e dal Fmi, la Grecia si è impegnata a mettere a punto entro fine anno un programma di privatizzazioni che grantisca ricavi per almeno 1 miliardo l'anno dal 2011 al 2013.
Exarchia
Posta un commento