STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


TOP BLOGGERS


Continua la rubrica TOP BLOGGERS
Oggi è la volta di uno dei migliori blog di economia in Italia INTERMARKETANDMORE.
Il suo autore, l'amico Dream Theater, nell'articolo, si occupa del sistema finanziario americano e ricorda che è impostato in un modo assolutamente truffaldino e folle. E le trimestrali in uscita non devono illudere il risparmiatore.
E poi vi spiega il repo105 un meccanismo per nascondere le perdite sotto il tappeto.
INTERMARKETANDMORE - LA GRANDE TRUFFA DELLE BANCHE USA

Ricordo i partecipanti al progetto topbloggers
MERCATO LIBERO
INFORMAZIONE SCORRETTA
ICEBERGFINANZA
INTERMARKETANDMORE
IL GRANDE BLUFFTutti i giornalisti o blogger che fossero interessati a partecipare a questa iniziativa possono scrivere a mercatiliberi@gmail.com o telefonare a 02.26005366


Intanto Intel batte le stime e vola nel dopoborsa americano, gettando le basi per la continuazione di questo momento positivo dei mercati (ma ricordatevi che il mercato si fa sempre piu' insidioso).
Fra i titolini segnaliamo i movimenti su Fiera di Milano, Ferrovie Nord Milano e Management & Capital
Share/Bookmark

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Cassius,

il Folletto è citato anche da Dream Theater!

Anonimo ha detto...

Non nascondono perdite, nascondono l'indebitamento, riducono la leva...

Anonimo ha detto...

Ho visto il contatore del debito pubblico americano.......se volete dare un'occhiata a qualcosa che ci riguarda da piu' vicino....

http://www.italiaora.org/

Saluti, Alberto V.

Anonimo ha detto...

INTERVISTA-Grecia, piano rientro debito ad alto rischio -Moody's

Anonimo ha detto...

Chiedo conferma.
Amici dalla Grecia, mi dicono che i correntisti in panico stanno andando a ritirare i loro soldi creando a loro volta grande panico nelle banche.Alcune di esse si sarebbero rifiutate per mancanza di fondi.
Potete verificare se e' vero?

Anonimo ha detto...

Usa, crescita economica rimane limitata - Bernanke

Reuters - 14/04/2010 16:43:54



WASHINGTON, 14 aprile (Reuters) - L'economia americana è ancora zavorrata dalla debolezza del settore edile e dai malconci bilanci di stati e città. Lo ha detto il presidente della Federal Reserve Ben Bernanke, aggiungendo che i tassi resteranno bassi per un periodo prolungato.

Nella consueta testimonianza di fronte al Congresso Bernanke ha detto che il Fomc (il comitato esecutivo della Banca centrale) ritiene necessario mantenere tassi di interesse bassi per un periodo prolungato.

Parlando della situazione economica, Bernanke ha detto che "restano limitazioni significative sulla strada della ripresa, incluse la debolezza nelle costruzioni residenziali e non e la precaria situazione fiscale di molti stati e città".

Il presidente della Fed ha però citato segni incoraggianti come il miglioramento dell'occupazione e ha detto che al momento non vede squilibri finanziari.

Nel complesso i commenti di Bernanke hanno suggerito cautela sulla ripresa, nonostante i dati di oggi abbiano mostrato una crescita dell'1,6% delle vendite dettaglio a marzo.

"Un ulteriore espansione economica dipenderà dalla crescita continuata della domanda finale privata", ha detto Bernanke.




Sul sito www.reuters.it altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche su www.twitter.com/reuters_italia

Anonimo ha detto...

Usa: Bernanke, moderata ripresa nei prossimi mesi
14/04/2010 17.00
Il presidente della Fed, Ben Bernanke, intravede ''incoraggianti segnali'' dal mercato del lavoro. Lo ha detto lo stesso Bernanke intervenendo in Congresso davanti alla Joint Committee. Sulla crescita americana gravano ''significative restrizioni'', in parte legate alla debolezza del settore delle costruzioni. Le condizioni dei mercati finanziari continuano a rafforzarsi.

Il presidente della Fed preme sul Congresso affinchè metta a punto un piano credibile per ridurre il deficit e il debito americano. Bernanke avverte: ''affrontare i problemi di bilancio del paese richiederà scelte difficili, ma posticiparle le renderà ancora più difficili''. Secondo il presidente della Fed, il rosso record di deficit e debito aumenta i rischi per lo stato di salute degli usa nel lungo-termine.

''I dati suggeriscono che la crescita della domanda finale privata sarà sufficiente per promuovere una moderata ripresa economica nei prossimi trimestri'', aggiunge, mettendo in evidenza che restano comunque significative le restrizioni al tasso della ripresa, inclusa la debolezza nel settore delle costruzioni sia residenziali che non residenziali e le deboli condizioni di bilancio in molti stati e governi locali. ''Con un ritmo di ripresa moderato, ci vorrà del tempo per recuperare gli otto milioni e mezzo di posti di lavoro persi nell'ultimo anno e mezzo'', precisa Bernanke.

Anonimo ha detto...

Diciamo che dopo questa notizia:

(ANSA) - ROMA, 14 APR - Il Parlamento tedesco dovra' approvare con il proprio voto qualsiasi aiuto finanziario alla Grecia nel caso Atene lo richieda. A dirlo e' il portavoce del ministero delle Finanze, Michael Offer, secondo cui il dicastero 'cercherebbe l'approvazione dell'autorita' legislativa' nel caso la Grecia attivasse gli aiuti, e il Bundestag, la Camera bassa, 'dovrebbe certamente fornire questa autorita''.


Doug French, presidente del Mises Institute, ci avverte:

Bernanke's an expert on The Great Depression, and famously said, back in 2002,

But the U.S. government has a technology, called a printing press (or, today, its electronic equivalent), that allows it to produce as many U.S. dollars as it wishes at essentially no cost. By increasing the number of U.S. dollars in circulation, or even by credibly threatening to do so, the U.S. government can also reduce the value of a dollar in terms of goods and services, which is equivalent to raising the prices in dollars of those goods and services. We conclude that, under a paper-money system, a determined government can always generate higher spending and hence positive inflation.

But while Helicopter Ben is considered the great inflator, he's no match for Gideon Gono, governor of the Reserve Bank of Zimbabwe. So while Bernanke may have been named Man of the Year in 2009, Gono was awarded an Ig Nobel Prize in 2009 for "giving people a simple, everyday way to cope with a wide range of numbers by having his bank print notes with denominations ranging from one cent to one hundred trillion dollars." The aim of the Ig Nobels is to honour achievements that "first make people laugh and then make them think."

But don't think Gono is lacking for self-esteem. When interviewed by Newsweek in January 2009 and asked if he viewed his term as Reserve governor a success, Gono responded, "I am modestly credited with the survival strategy of my country."

On the other hand, Mr. Bernanke can count on his friends to sing his praises: "I shudder to think what the world would be like if Ben hadn't been running the Fed," former secretary Hank Paulson says. "It's just hard to explain that yes, we're in deep doo-doo, but we would have been in much deeper doo-doo."

The great Henry Hazlitt wrote, "Inflation is a twisted magnifying lens through which everything is confused, distorted, and out of focus, so that few men are any longer able to see realities in their true proportions."

No two men are more confused and out of focus than Chairman Bernanke and Governor Gono.

A proposito il relatore della tesi di laurea di French era Hans Hermann Hoppe.

Il Folletto

mauro f ha detto...

dopo aver letto l'articolo ,mi sono chiesto xchè invece di stare tutto il giorno davanti al compiuter x vedere se guadagno 2 euro e rimetterne 100 non vado a raccogliere dei radicchi? credo che a questo punto tanti come me si domanderanno se il caso di proseguire. faccio una richiesta se è possibile qualcuno sa la media del rapporto prezzo /utile del ftse mib. grazie amici buona serata a tutti un saluto caro al dottor barrai

Anonimo ha detto...

intanto non si capisce un cazzo, perchè mentre si pensa al crollo sale di tutto...allora penso che invece di regalare commissioni alle banche e assumere rischi ho già iniziato a raccogliere radicchi, mi associo pienamente al post precedente delle ore 19.28 grazie!
P. S. consiglio anche a top trader di andare a rccogliere radicchi invece di presentare i suoi libri, e meno male che non opera, per noi sarebbero soltanto perdite!

lord byron72 ha detto...

concordo con gli ultimi 2 post...e udite...udite...I FENOMENI DI GOLDMAN SACHS hann inserito TELECOM ITALIA,nella EUROPEAN LIST.....con target price 1,42!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!scoppiati i volumi e domani anche il parco buoi ci entra....aiutoooooooooooo

Roberto ha detto...

Ciao Paolo,
mi piacerebbe sentire un tuo commento in relazione al toro americano di oggi... tutto veramente strano... non ci sono più regole...
Scusa se mi permetto, perchè tu sei il gestore di questo fantastico blog, ma a mio giudizio l'anonimo delle 20.28 dovrebbe avere un pò di rispetto per top trader.
Roberto.