STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


LUNEDI' MERCATI IN GRANDE RIALZO!!!


qualche giorno...forse qualche settimana   e poi qualcuno parlerà di MORAL HAZARD...
(Portogallo, Irlanda, Spagna, Italia....ora paga pantalone!)


Share/Bookmark

22 commenti:

Michele ha detto...

Il gioco si fa molto pericoloso, qui non si parla più di economia ma anche di guerre...vorrei mettere in evidenza questi filmati affinché tutti riflettano, sembrano cose impossibili? voglio pensare di si, perché altrimenti...

http://www.youtube.com/watch?v=Nbzd7XnEC9A

http://www.youtube.com/watch?v=M6NUtKoZpUc&feature=watch_response

http://www.youtube.com/watch?v=AKy-oGyi_jw&feature=watch_response

Ottimo fine settimana, ringrazio tutti i partecipanti per l'entusiasmo, ho letto d'un fiato tutti gli interventi ed i link.

Buon lunedì a tutti

Michele Santini

ML ha detto...

Anche io mi collego al commento di Michele Santini!

Anonimo ha detto...

Leggendo questo blog mi sta venendo l'angoscia!!.....voi mi direte e che lo leggi a fa!!
ma tutte queste notizie da bollettino di guerra a chi giovano?
Secondo il mio modesto parere è inutile scrivere che esploderà la bomba atomica quando non ci sono i rifugi per proteggersi...non vi pare!!
Questa è un'informazione insensata che non è utile a nessuno anzi fa solo danni ...alla salute!!
Rifletteteci!!
firmato:
una pensionata con i pochi spiccioli della liquidazione

ML ha detto...

Se uno è pensionato e con pochi spiccioli non credo che dovrebbe preoccuparsi, non trova?

E' lei che è insensata e che si fa del male da sola.

I rifugi ci sono eccome!!!

Ne abbiamo parlato molte e molte volte.

Anzi la consapevolezza della situazione a noi rende piu' forti.

Certo che chi è abituato a vedere porta a porta o il TG5....non è un nostro lettore.

Uno che la pensione non la vedrà

ML ha detto...

Se uno è pensionato e con pochi spiccioli non credo che dovrebbe preoccuparsi, non trova?

E' lei che è insensata e che si fa del male da sola.

I rifugi ci sono eccome!!!

Ne abbiamo parlato molte e molte volte.

Anzi la consapevolezza della situazione a noi rende piu' forti.

Certo che chi è abituato a vedere porta a porta o il TG5....non è un nostro lettore.

Uno che la pensione non la vedrà

Anonimo ha detto...

non penso che una pensionata legga il nostro blog, è sicuramenete una buttade. qui non si fa catastrofismo si fa REALISMO !!!!! purtroppo
le fiabe si leggono ovunque non qui !!!

Anonimo ha detto...

Concordo con l'amico delle 8,53.

Quella è una che è solo frustrata...si alza presto al mattino e raglia

Anonimo ha detto...

concordo con l'amico delle 8,53.

quella è una che è frustrata

Anonimo ha detto...

BUONGIORNO.
QUESTA E' LA REALTA'e solo qui e in altri pochi luoghi della rete la si puo leggere.E'una realta'dura da accettare in tutte le sue parti,la pensionata mal digerisce la mattina presto certa informazione?
BEH SI FIGURI UNPO INVECE CHI teoricamente avrebbe ancora davanti a se una 40ina di annetti da "vivere"in questa sporca realta' che deve fa se spara?
ANCORA GRAZIE A COLORO CHE MANTENGONO LUCIDE LE LORO MENTI E FACENDO TESORO DEL LORO SAPERE CE LO TRASMETTONO.
Ognuno di noi poi fa a modo suo "come sempre" ma intanto uomo avvisato...
Epoi se nn le va nn legga,mica son tutti come lei che si disperano.Io si lo sono ma Ringrazio chi mi fornisce certo materiale..
E intanto la pensione arriva beh nn si lamenti piu di tanto anzi ringrazi chi paga le tasse e qui per quanto mi riguarda si fa tutto in regola e tutto documentato...
BUONAGIORNATA A TUTTI.
Marco.G:

Anonimo ha detto...

GRANDE PREVISIONE SULLA ROMA.....

Anonimo ha detto...

Quale previsione sulla Roma?

Anonimo ha detto...

Lunedi TORO ?!?
Speriamo.... ma hai notato che quando fate previsioni nel breve non ci azzeccate quasi MAI??
Nell'ultimo anno ogni volta che predicavate disastri imminenti il mercato è salito... se poi avessi aperto posizioni short (come dichiaravate di fare) nel caso fosse assurdamente salito sarei diventato povero. Spero che anche voi non vi siate presi sul serio.
Mi raccomando, censurate questo messaggio offensivo e buona fortuna per il futuro ...
Consiglio inoltre quando predite il futuro di usare il metodo della moneta; il 50% delle volte ci azzeccate!

Anonimo ha detto...

ML ha scritto:
Se uno è pensionato e con pochi spiccioli non credo che dovrebbe preoccuparsi, non trova?

Ma allora se le informazioni del blog sono riferite solo a chi possiede milioni di euro....ehm allora ditelo!!
Cmq. finitela di fare i gradassi che la verità in tasca non ce l'ha nessuno e neanche voi!!
se eravate cosi previdenti come mai non avete previsto quello che sarebbe successo 3 anni fa ?
Ma per piacere.... andate a zappare che è meglio ...almeno producete qualcosa con il sudore della fronte!!
Una pensionata felice di sapere che presto finirà il giochino anche per voi!!

Unknown ha detto...

Suggerisco a tutti un minimo di rispetto per le persone che pongono delle domande legittime oppure fanno delle osservazioni, magari ingenue, ma che non meritano comunque di finire dileggiate. E' una questione prima di tutto di educazione, che diventa più grave quando ci si rivolge a delle persone anziane che si sforzano di capire la complessità di un mondo evidentemente troppo difficile. L'educazione finanziaria mi sembra debba essere anche questo: non escludere, ma invece premiare chi in buona fede cerca informazione e - se possibile - dibattito. Ma non ludibrio, che non serve a nessuno e ce n'è già troppo in televisione e ovunque. La signora anziana che cerca lumi su un mezzo inususale per lei come può essere internet (ne conosco a dozzine) e che si dibatte tra bond greci, stop loss, put, call e chi più ne ha più ne metta (ne conosco solo una così, ma esiste!) mi sembra qualcosa di bello, di utile e di confortante, perfettamente in linea con il suo concetto di pedagogia economica, dott. Barrai.

Saluti e di nuovo grazie per lo splendiso lavoro che svolge ogni giorno per la comunità.

giorgio

Unknown ha detto...

Mi permetto in questo stesso senso di sottoporre alla sua attenzione l'articolo uscito su Soldi, il giornale economico dell'associazione Altroconsumo: mi interesserebbe molto sapere la sua opinione al riguardo, e credo a tutti i lettori in considerazione del fatto che a parlare è appunto un'associazione dei consumatori.

"E' ora di vendere i bond irlandesi?
Su vostro suggerimento ho comprato dei bond irlandesi che mi hanno reso bene. Secondo voi e' arrivato il momento di venderli e di investire altrove? (Analisi al 29 marzo 2010)
· A giugno dello scorso anno – vedi Soldi Sette n° 842 –abbiamo consigliato di puntare sulle obbligazioni della Repubblica irlandese, che offrivano un rendimento interessante se paragonato a quello di altri bond in euro con pari affidabilità e scadenza.
· Chi ha seguito il nostro consiglio e ha acquistato le obbligazioni irlandesi suggerite da noi – vedi tabella Obbligazioni dal rendimento verdissimo - a seconda del titolo acquistato potrebbe portarsi a casa dal 5,2% netto all’11,18% netto da tasse e spese di acquisto ipotizzate pari all’1%, vendendo ora sul mercato l’obbligazione.
· Per ora non c’è da dubitare della solidità dello Stato irlandese e quindi non è necessario precipitarsi a vendere le obbligazioni in Borsa. Anche se nello scorso luglio l’Irlanda ha perso la AAA secondo la valutazione di Moody – che corrisponde al nostro eccellente – non può essere considerato uno Stato rischioso. Alla valutazione AA1 corrisponde infatti una probabilità di fallimento nei prossimi 15 anni dell’1,2%, pari a quella attribuita all’Italia e una valutazione sull’affidabilità dello Stato nel rimborsare i creditori ottima.
· Il governo irlandese ha approvato lo scorso anno misure durissime per ridurre il deficit, cresciuto molto a causa delle massicce iniezioni di liquidità fatte a banche e assicurazioni per salvarle dalla crisi. Le misure adottate, per esempio il taglio degli stipendi dei dipendenti pubblici e degli investimenti statali, dovrebbero iniziare a dare i primi frutti quest’anno, generando una riduzione della spesa pubblica irlandese pari a 4 miliardi di euro.

Chi ha comprato le obbligazioni della Repubblica irlandese al momento del nostro consiglio e le terrà fino a scadenza, otterrà un rendimento, netto da tasse e commissioni di acquisto dell’1%, pari al 4,27% netto annuo per Ireland 4,5% 18/10/2018, al 4,92% netto annuo per Ireland 4,4% 18/06/2019 e al 4,76% netto annuo per Ireland 4,5% 18/04/2020. Chi, invece, venderà sul mercato i bond approfittando della salita dei prezzi dal momento del nostro consiglio - quando ve li abbiamo consigliati il loro prezzo era per esempio, di 91,72 per Ireland 4,4% 18/06/2019 e di 91,24 per Ireland 4,5% 18/04/2020, mentre ora sono 100,32 e 99,177 - potrà portarsi a casa un rendimento netto che può arrivare fino all’11,18% in 9 mesi.
· Consigliamo quindi a lei e a tutti coloro che hanno comprato al momento del nostro consiglio nel giugno scorso i bond irlandesi di optare per questa seconda soluzione e di vendere le obbligazioni in Borsa e di reinvestire successivamente il denaro ottenuto in altri titoli obbligazionari, scegliendoli tra quelli che offrono rendimenti superiori rispetto alla media dei bond in euro. Quali? Chi non ha ancora comprato le obbligazioni emesse dalla Repubblica greca, può puntare su questi titoli, vedi a pagina 11 di questa rivista, senza però superare un quinto del proprio portafoglio complessivo – vedi Soldi Sette n° 871. Le obbligazioni irlandesi, anche ai prezzi attuali, danno ancora rendimenti superiori a quelli di obbligazioni di pari durata e affidabilità. Chi ha già comprato i bond della Repubblica greca per un quinto del proprio portafoglio può quindi pensare di acquistare ancora i titoli irlandesi."

ML ha detto...

ANONIMO DELLE 15,12.

sei divertente, visto che ci leggi tutti i giorni devo dire che sei masochista.

Forse tua moglie non ti soddisfa piu'?

Si diverte a fare filmini per youporn?

credo di si!

A proposito, il mercato si è mosso al rialzo...

ML ha detto...

alla finta pensionata....anonima....

Tre anni fa abbiamo previsto proprio tutto.

quindi lei è: bugiarda, malfidente, finta pensionata....

le consiglio un giro con un gigolo'...forse per 200 euro la fa sognare.

Sparisca dal nostro sito


FINTA PENSIONATA !!!

lo so che non è una pensionata (per le quali ho il massimo rispetto)

Anonimo ha detto...

vorrei sapere dal dott Barrai se questo sito e il sito di mllondra sono accessibili ai più o solo ai milionari.Se fosse la seconda ipotesi me ne andrei immediatamente senza se e senza ma

ML ha detto...

Mamma mia....

solo ai miliardari ovviamente. Che domande fa.

Ora spero che se ne vada....ok?

Anonimo ha detto...

Sono un miliardario...
non ho problemi a condividere questo sito con i poveri...
Gli stupidi e quelli in malafede sono molto più fastidiosi!!!
:)))
Aldo

ML ha detto...

GRAZIE ALDO!!!

Anonimo ha detto...

Non mi lasciate qui!
Anch'io sono miliardario.
Ho miliardi di sensazioni, miliardi di sentimenti e miliardi di amici (anche sconosciuti) con cui condividere i miei pensieri e le mie riflessioni.
Il cervello, però, resta mio così come la responsabilità di quello che faccio.
Per chi si riferiva al denaro: non detengo miliardi ma sono contento se riesco a risparmiare un euro da dedicare a chi ne ha bisogno ...
Per chi lavora a 20 dollari al mese, fà comodo anche un euro.
ML è una di quelle cose che mi fanno risparmiare quell'euro.
Per arricchirsi c'è sempre tempo.
Vivo, magari di quel poco o molto che ho (poco), ma vivo ...
Ciccio