STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


FUNNY KING CI CONFIDA...

A marzo le importazioni di greggio in cina hanno raggiunto i 4.98 milioni di barili al giorno, contro i 4,85 milioni al giorno di febbraio. Un incremento mese su mese (+2.6%) record assoluto nella storia del paese del dragone.

A questi ritmi il record di domanda mondiale della domanda di greggio verrà raggiunto entro settembre. (85,76 milioni di barili al giorno, oggi siamo a 85,05 [dati iea])

Ricordo che quando è stato fatto il record della domanda il greggio quotava a 150$ al barile con un cambio euro su dollaro a 1,59 (94.33€) al barile. Se oggi il greggio tornasse a 150$ con questo cambio... povera europa.

Funny King

Share/Bookmark

14 commenti:

Nikolai Samu ha detto...

Adesso la persona che pensava che il prezzo del petrolio saliva a causa dei futures, avrà capito (me lo auguro) che le cose non sono proprio come pensava...

Anonimo ha detto...

OK LA DOMANDA AUMENTA IN CINA MA DIMINUISCE IN EUROPA,PIU? DISOCCUPATI A CASA ; MENO UTILIZZO ENERGIE PER L'INDUSTRIA, ECC...
Luca

Anonimo ha detto...

Ok mettiamo giù 2 numerini, dopo il primo bailout di uno stato sovrano.

If you add up the value of every stock on the planet, the entire market capitalization would be about $36 trillion. If you do the same process for bonds, you’d get a market capitalization of roughly $72 trillion.

The notional value of the derivative market is roughly $1.4 QUADRILLION.

I realize that number sounds like something out of Looney tunes, so I’ll try to put it into perspective.

$1.4 Quadrillion is roughly:

-40 TIMES THE WORLD’S STOCK MARKET.

-10 TIMES the value of EVERY STOCK & EVERY BOND ON THE PLANET.

-23 TIMES WORLD GDP.

So why are these items so accepted? Well, for one thing Wall Street makes roughly $35 billion+ per year from trading them, so it has a powerful incentive to keep them untouched.
Also, it’s kind of difficult for Ben Bernanke and the world’s central bankers to claim they saved the financial world from destruction when you realize that even the most liberal estimate of the bailout costs ($24 trillion) is equal to less than 2% of the notional value of the derivatives market.

Il Folletto

Anonimo ha detto...

http://intermarketandmore.investireoggi.it/la-bolla-dell-oro-che-non-ce-10970.html

Dream Theater c'è.

PONZIMONIO.

"Il 20 ottobre 2009, scrivevo in un post “Oro fisico bolla in arrivo” un dato chiaro e lampante: l’oro trattato in derivati, quindi non fisico ma cartaceo tramite certificati, ETC ecc, ormai è trattato per un controvalore superiore al milione di miliardi di dollari. Cosa significa? Che non basta fare la somma di tutto il denaro presente sul pianeta per racimolare una cifra del genere.
Ma quindi…che cosa è successo? Semplicemente molte società, che emettono certificati, ETC, derivati di diverso tipo, hanno avuto la bella idea di creare carta, senza però acquistare il sottostante. Se quindi noi oggi, dovessimo assistere alla richiesta totale del sottostante, essendo detentori di tutti questi derivati, si otterrebbe una quantità di oro fisico minimale. Dicevo in fatti nel suddetto post:

Se prendiamo la totalità di tutto questo ammasso di carta (straccia?) scopriremo che ha un sottostante esistente al mondo (oro estratto) che è circa 200 volte inferiore. Ovvero, ogni lingotto d’oro ha 200 contratti che lo replicano. (fonte: IlSole24ore)

Ma non è pazzesco che per l’ennesima volta si è creata una bolla paurosa? Il tutto perché c’è la possibilità di replicare il sottostante per infinite volte, con la convinzione che tanto, fisicamente, nessuno (o pochissimi) verrà mai a chiedere fisicamente il sottostante.
Questo iter fa parte della cosiddetta “riserva frazionaria” che permette di vedere più volte la stessa attività confidando sul non ritiro del sottostante fisico."

Il Folletto

mauro forli ha detto...

x nikolai mi pare di aver capito che non volevi più parlare con me,io ho detto che i future in generale sulle materie prime sono devastanti. sei sempre offensivo con (me lo auguro). buona serata a te familia.

mauro ha detto...

x folletto secondo lei il petrolio quando era a 150 euro era x la grande richiesta del mercato o era speculazione sui derivati grazie mauro forli

Anonimo ha detto...

"Le prudenti dichiarazioni tedesche sull'eventuale attivazione del prestito alla Grecia mettono per il momento l'argomento in secondo piano ... a meno di insuccesso in sede di vertice, scenario che complicherebbe notevolmente la situazione" spiega Stephen Massocca, amministratore delegato di Wedbush Morgan a San Francisco.

Poco prima delle 18,30 italiane l'indice Dow Jones avanza di 17,08 punti (0,16%) a quota 11.014,43, lo Standard & Poor's 500 recupera 2,62 punti (0,22%) a 1.196,99 e il Nasdaq Composite 3,45 punti (



Sul sito www.reuters.it altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche su www.twitter.com/reuters_italia

mauro f ha detto...

ho letto poco fa sul sito (la grande crisi)che l'italia dovrebbe sborsare la bellezzza di 5,35miliardi di euro x la crisi greca. anche la spagna deve dare una bella cifra .mi chiedo come si possa trovare una cifra simile in poco tempo , perchè se ho capito bene l'aiuto viene dai membri della UE.ma noi non siamo con l'acqua alla gola ,stiamo a galla x miracolo come possiamo aiutare gli altri.non riusciamo a trovare i soldi x allungare la cassa integrazione e andiamo a dare soldi alla grecia dove gli stessi greci li stanno portando via .io credo che noi siamo un popolo bueeeeeeeee nemmeno una protesta tutto ci è rifilato senza vasellina .voglio augurare una buona notte al popolo italiano mauro forli

Anonimo ha detto...

BRAVISSIMO FOLLETTO , MI PIACE MOLTO CHE VAI DIRITTO AL BERSAGLIO SENZA MEZZI TERMINI. MI PIACCIONO MOLTO I TUOI COMMENTI, LEGGO MERCATO LIBERO MA PER CASO HAI UN TUO BLOG SU CUI SCRIVI?
GRAZIE MILLE ..!!
ps. e' propio vero questa economia basata sulla carta senza controvalore tutto cio' e' assurdo :)))
Luca

ludwig ha detto...

Concordo con Mauro. L'Italia dovrebbe aiutare la Grecia? ma se fra uno/due decenni dovremo trasferisci tutti nel Magreb in cerca di lavoro! Siamo veramente un paese ridicolo sull'orlo del baratro.
saluti a ML

Anonimo ha detto...

mi ricollego al bellissimo articolo del Folletto sui contratti per parlare di Buillionvault che garantisce oro fisico a dir loro realmente acquistato depositato in svizzera o londra, ma se tutti un giorno lo vanno a ritirare , cosa succede ???
Luibenat

Anonimo ha detto...

Luibenat,

acquistato in leasing???

Il Folletto

Anonimo ha detto...

Luibenat,

tu metteresti i tuoi soldi in una cassetta di sicurezza avvisando la banca che dentro la cassetta di sicurezza ci sono i tuoi soldi?

Ecco la stessa cosa vale per Buillion Vault: in realtà tu gli dai dei soldi e loro ti assicurano che un pò con Barclays , un pò con Lloyds, un pò con il governo inglese che garantisce Lloyds, un pò con il liquidatore nominato nel caso di fallimento di Buillion Vault's stessa, un pò ed un pò, fa un bel popò bello grosso che ti fanno.....

Il Folletto

Anonimo ha detto...

Ciao Folletto, scusa se Le rispondo in ritardo, aprii un conto con buillionvault e loro mi regalarono un grammo d'oro, io poi posi loro una domanda a cui non mi risposero mai ! chiesi loro se la copertura era data da banca Lloyds in oro fisico e in caso di default dell'istituto, se la consegna dell'oro fosse comunque garantita.
inutile dire che non acquistai mai nulla, comunque con questo non voglio sconsigliare alcunchè, ognuno è libero di agire come desidera e non sto mettendo in dubbio l'onesta di Buillionvault.
Carissimo Folletto sono contentissimo che si a tornato a ML, il suo contributo è senz'altro il piu competente, il più informato ed il piu assennato, scrissi in un altro post che Lei rende questo blog il migliore che ci sia. ancora grazie a Lei e al grandissimo Dr Barrai .
Luibenat