STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


IL RISCHIO PAESE!!! ATTENZIONE A MERCOLEDI'


Nel grafico si evidenzia lo spread fra Itraxx SovX e Fin senior 5y.
Si nota come vi sia in atto uno spostamento del rischio prezzato dal mercato dal settore finanziario a quello governativo.
OVVERO LA SOCIALIZZAZIONE DELLE PERDITE FA ARRICCHIRE LE BANCHE E IMPOVERISCE I CITTADINI E COLORO CHE PAGANO LE TASSE.
Ricordo che la BCE è una banca privata 8ovvero le quote sono in mano a
banchieri senza scrupoli (idem per la Banca d'Italia).

MASSIMA ATTENZIONE DOMANI: MERCOLEDI'



Wednesday the European Commission is expected to publish its review of Greece’s Stability Programme!!!

Si spera che tutto fili liscio ma...
Share/Bookmark

21 commenti:

Anonimo ha detto...

Aggiungerei che anche graficamente gli indici sono quasi al target, quindi è da prevedere per mercoledi una partenza in leggera salita, fino a 22.500 FTMIB...

Poi da lì, è molto facile che si possa scendere ad una velocità tale da lasciarci senza fiato (first step: 21.400, ma chissà se stavolta tiene...)

Non scordiamo che giovedi c'è la BCE...

Ma guardate un pò: neanche a farlo apposta, due giorni di rimbalzo e il "notizione" negativo (from Hellas) che arriva proprio quando le banche hanno già scaricato il pesce nei porti di periferia...

Pare di capire che a Davos abbiano organizzato tutto per benino...

In bocca al lupo a tutti

Elianto

Anonimo ha detto...

ho investito pesantemente sul btp greco scadenza 2012 ... rende un 5.6% netto ... la grecia non la fanno fallire perchè le banche europee sono piene di titoli di debito di quel paese e sarebbero cazzi amari per tutti!

Anonimo ha detto...

simpatiche:

ASSININE Index: Argentina, Spain, Switzerland, Italy, Netherlands, India, Nigeria, England

Maybe replace Argentina with America?

STUPID: Spain, Turkey, UK, Portgual, Italy and Dubai

Anonimo ha detto...

L'ottimo Leonardo Baggiani ci spiega come cose del genere sono già accadute l'anno scorso.

http://ideashaveconsequences.org/il-banchiere-dell%E2%80%99eurozona-e-dintorni/leo#more-304

Il Folletto

Anonimo ha detto...

currency swap http://www.borsaitaliana.it/documenti/rubriche/sottolalente/swapparteseconda.htm

Il currency swap è un derivato molto diffuso che prevede lo scambio di capitale e interessi espressi in una divisa contro capitale ed interessi espressi in un'altra. Per chiarire l’idea con un esempio, ipotizziamo un’azienda manifatturiera italiana che abbia venduto merci negli Stati Uniti per un controvalore di un milione di dollari e che si attenda di essere pagata in dollari tra novanta giorni. Fra tre mesi, inoltre, l’azienda dovrà pagare materie prime ed operai. Nel caso in cui nel trimestre il dollaro si deprezzi (o l’euro si apprezzi) l’azienda riceverà il pagamento, convertirà il denaro in euro e quindi avrà meno di quanto sperava di ottenere; la cosa potrebbe persino comportare difficoltà per il pagamento dei fornitori e degli operai. Entrando in un currency swap con nozionale di un milione di dollari e con cambio a 1,27 dollari per euro, invece, l’azienda europea pagherà un flusso di interessi calcolati su un milione di dollari e corrisponderà alla controparte a scadenza del contratto il milione di dollari (che peraltro riceverà dal suo cliente americano). In cambio riceverà interessi calcolati su un nozionale di 787 400 euro (pari ad un milione di dollari al cambio attuale di 1,27) e a scadenza il citato nozionale. In questo modo il rischio di cambio risulta completamente coperto e per l’azienda sarà come ricevere direttamente un pagamento in euro.

I currency swap, inoltre, consentono di accedere indirettamente a mercati non facilmente o non efficientemente accessibili. Per esempio, una società europea non conosciuta in Giappone potrebbe indebitarsi in Yen ricorrendo ad un currency swap che le consenta di trasformare il suo debito in dollari in un debito in Yen.

Il Folletto

Anonimo ha detto...

Bailout

http://www.ft.com/cms/s/0/fd11666a-100c-11df-b278-00144feab49a.html?nclick_check=1

Il Folletto

Anonimo ha detto...

http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=en&tl=it&u=http%3A%2F%2Fblogs.ft.com%2Fbrusselsblog%2F2010%2F01%2Feu-possesses-the-legal-power-to-rescue-greece-if-necessary%2F&anno=2

Anonimo ha detto...

Ti ricordi le decisioni del Consiglio dei Trenta sui fondi monetari: beh il regolamento relativo è stato approvato dalla SEC.


Fundamental Review

The most important story this week, but one you’ve likely not heard about is the passing of regulations by the SEC whereby money market funds can suspend redemptions.

What is a money market fund? According to Wikipedia it’s;

A Money Market Fund (or Money Market Mutual Fund) is an open ended mutual fund that invests in short term debt securities. Regulated under the Investment Company Act of 1940, Money Market funds are important providers of liquidity to financial intermediaries.[1]

Most people don’t know if they are exposed to this, but they likely are. If you have a retirement package at work, invested in a mutual fund or even have free cash in an investing account you are likely exposed to a degree.

This new regulation is truly scary and another major step toward achieving omnipotence over the populous. Really it’s just preparation for what they know is coming and that’s a major crash, where investors will be rushing to cash in on every asset and buy physical precious metals or other tangible goods. It’s basically a step to stop a run on the banks.

E anche la FDIC cartolarizza: The FDIC is considering packaging assets from failed banks into securities and then selling them. First of all I’d love to know someone who would actually buy assets that come from such a place. Secondly, they are only doing this because they are now operating in the red and have no more cash, so are trying to pass the buck.

Sheila Bair the chief over at the FDIC says that she expects 2010’s bank failures to exceed the number in 2009. No wonder they are looking for a way to pawn off the assets of the coming biggest losers. They’re broke and desperate. Next thing you know they’ll be following in California’s footsteps and advocating legalization of marijuana

Il Folletto

IgTrader ha detto...

Segnalo che domenica prossima su rai tre ci sarà la trasmisisone "Presa Diretta" dove si parlerà della privatizzazione dell'acqua.

Anonimo ha detto...

ciao a tutti sono michele,vostro nuovo ammiratore.
come gia detto in precedente intervento sono per tre mesi in giro tra nuov zelanda e australia.
ora mi trovo ad auckland.
qualcuno nei commenti precedenti diceva che la cosa saggia da fare e esportare i soldi in paesi solidi.
bene qualcuno potrebbe dirmi come fare??
sono uscito circa 1 ora fa dalla bnz la piu grane banca new zeland e il direttore mi ha detto che senza residenza non puo aprire un conto deposito ( che qui sono al 5,9% in una valuta che vedo apprezzarsi quasi quotidianamente).
come fre allora?
GRAZIE DEI CONSIGLI
P.S. dato che e difficile collegarmi sempre lascio mail, grazie a chi mi scrivera li i consigli da farsi.
N.B. ovviamente rimango disposizione per chi voglia aiuto consgli e idee sul posto come ho gia fatto con altri.

mdarmiento@libero.it

Anonimo ha detto...

Qualcuno sa, anche approssimatamente, a che punto della giornata la Commissione Europea fara' il comunicato per il programma di stabilita' della Grecia? ringrazio in anticipo. MrDany

Anonimo ha detto...

BUONGIORNO PAOLO scusa te di disturbo, non avevo venduto cl oggi sta correndo molto è un fuoco di paglia o conviene tenere ?
saluti Stefano

Anonimo ha detto...

Dott. Barrai,
ho cercato notizie sulla vicenda greca ma non ho trovato nulla.
Come si espressa la UE?
Sicuramente avrà seguito la cosa,
spero in qualche aggiornamento.

Luca

Anonimo ha detto...

tutto risolto...nel senso che il vero problema ora è la spagna....e intento l'euro perde valora così si esporta un po....
marco

Anonimo ha detto...

Pare che l'UE abbia ratificato il piano, senza eccepire alcunchè...
Gente, io sento aria di "normalizzazione"... Obama e compagni di merende vogliono fare in modo che il debito colossale che hanno accumulato venga "dimenticato" dal mercato...
Come faranno, non lo so. Però sono sicuro che qualcosa si inventeranno, per sostenre le borse, sostenere gli stati, sostenere tutto...
L'unica cosa che non sostengono sono i posti di lavoro... ma le statistiche sono tutte drogate, quindi il disagio sociale che si sta accumulando in US, Europa e Italia non viene fuori dai numeri.
Le banche fanno i soldi (borse in salita) e il popolino... si arrangi.

Elianto



Grecia: Borsa in forte calo
ansa
mercoledì, 3 febbraio 2010 - 18:12 CET

(ANSA) - ATENE, 3 FEB - Borsa in forte flessione oggi ad Atene, con l'Indice Generale che ha chiuso a -1,92%. In apertura il mercato aveva reagito positivamente all'approvazione del piano di risanamento da parte della Commissione Ue, dopo che ieri il premierPapandreou aveva annunciato misure di austerita' piu' forti per garantire il raggiungimento degli obiettivi del piano. Poi pero' durante la giornata la Borsa e' scesa gradualmente in territorio negativo.

gian ha detto...

X Elianto

"Obama e compagni di merende vogliono fare in modo che il debito colossale che hanno accumulato venga "dimenticato" dal mercato... "

non direi proprio visto che proprio negli ultimi giorni tutti in fila i vari Obama Gaithner Biden Summers se ne sono usciti dicendo che il debito è una minaccia all'economia fin da ora !!!!
direi che lo stanno enfatizzando piuttosto

forse intendono che con le prossime spese si andrà cauti stessa cosa per la fed non credo che a Rothschild gli vada di comprare della spazzatura ( abs mbs ....) ancora per molto ........anche se con tutti i soldi che hanno stampato e prestato al governo negli ultimi 2 anni hanno imcassato miliardi in interessi.................................................

Anonimo ha detto...

sig. paolo potrebbe far cortesemente presente al sig. zio vicenza che potrebbe anche degnarsi di rispondere alle domande che poniamo nel suo spazio, mi sembra che si faccia vivo solo quando le cose vanno bene, ma quando gira male silenzio di tomba, mi sembra scorretto. poi se è una questione di donazioni le faro' quando mi farà guadagnare, per ora mi fa solo perdere.

Anonimo ha detto...

Questa non è male

http://www.wallstreetitalia.com/articolo.asp?art_id=860193

Il Folletto

Anonimo ha detto...

Comunque wallstreet l'ha presa da qui
http://jessescrossroadscafe.blogspot.com/2010/02/italy-seizes-bank-of-america-assets-in.html e da bloomberg.

Il Folletto

Anonimo ha detto...

Dottorx è un pochino triste

http://nsdottorx.blogspot.com/2010/02/verso-la-terza-guerra-mondiale.html

Il Folletto

Anonimo ha detto...

d'accordo con l'anonimo delle 21:53.anche a me nessuna risposta!complimenti x la serietà di zio vicenza!