STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


EURODRAMMA: IL "FATTO QUOTIDIANO" LEGGE MERCATO LIBERO


MESI FA CI HANNO PRESI PER MATTI...OGGI FANNO A GARA A CHI LA RACCONTA PIU' GROSSA...

Il giornale di Travaglio pubblica un articolo sul possibile Euro2. Gli amiconi (si fa per dire, visto che non ci sopportano) di WSI riprendono l'articolo....

Vi ricordate che qualche mese fa WSI pubblicò un mio articolo sull'Italia come l'Argentina? Allora molti bifolchi lettori di quel blog mi accusarono con grandi insulti di essere un catastrofista.

Cosa stanno facendo quei bifolchi? probabilmente stanno portando i loro risparmi all'estero e segretamente ringraziano Mercato Libero....

RIPORTO SOLO QUALCHE STRALCIO DELL'ARTICOLO, IN QUANTO NOI CHE LEGGIAMO MERCATO LIBERO SAPPIAMO GIA' QUESTE COSE MOLTO BENE, GRAZIE ALL'INFORMAZIONE CAPILLARE CHE OFFRIAMO, GRAZIE ALLA DIVERSIFICAZIONE IN ORO FATTA MOLTO TEMPO FA E GRAZIE ALLE OPPORTUNITA' D'INVESTIMENTO IN BRASILE ...

DEBITO: L'ITALIA SARA' DECLASSATA ALLA SERIE B?
di Superbonus
"Francia e Germania oramai pensano a una Europa a due velocità, una di Serie A con un debito pubblico controllabile, una forte credibilità internazionale e tassi d’interesse bassi, e una di Serie B che non potrà usufruire dei tassi della Banca centrale europea ma avrà propri meccanismi di fissazione del tasso di sconto.

Come da anni funziona il Montenegro e come funzionerà la Grecia: valuta ufficiale l’euro, ma tassi d’interesse più che doppi rispetto a quelli tedeschi. Fantapolitica e fantaeconomia? No, storia. Il Fatto Quotidiano.
Share/Bookmark

13 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao Paolo, lascia perder... il tempo è signore, molto signore...

occhio a venerdi.
c'è la revisione del bls sulla disoccupazione.
ci si aspettano almeno 824000 posti di lavoro in meno, escludendo che in questi ultimi 5 mesi il sistema abbia fatto rientrare al lavoro parte di essi.

vedremo.


Mattacchiuz

Anonimo ha detto...

ciao Paolo, lascia perder... il tempo è signore, molto signore...

occhio a venerdi.
c'è la revisione del bls sulla disoccupazione.
ci si aspettano almeno 824000 posti di lavoro in meno, escludendo che in questi ultimi 5 mesi il sistema abbia fatto rientrare al lavoro parte di essi.

vedremo.


Mattacchiuz

Anonimo ha detto...

buonasera!e complimenti,come sempre.vorrei chiederle se ha letto le dichiarazioni di Arrigo Sadun,il direttore per l'Italia del fmi(io fino ad oggi manco sapevo chi fosse..comunque..)in cui dice"l'Italia ha affrontato la crisi in una posizione di relativa forza e l'ha gestita molto bene.Sarebbe una forzatura metterla fra i paesi potenzialmente a rischio."Immagino che anche Sadun sia un servo dell'elite(o cricca)però visto che lo è anche travagghio..a questo punto?!

Anonimo ha detto...

E le TV fanno a gara a lodare l'Italia per la sua virtù, la sua solidità, per le sue banche prudenti e i suoi cittadini risparmiosi.
Ma il deficit di bilancio con cosa lo pagheremo se le aziende chiudono e i lavoratori anzichè produrre vengono sovvenzionati?

Con una mazzetta di italiche virtù?

Saluti.
RedLizard

Anonimo ha detto...

si ma sapete che succede in montenegro con diucanovic ?

Anonimo ha detto...

Impagabile come sempre,Paolo, e giusto anche il termine: BIFOLCHI...
ps:
ho letto un post di Zibordi delle 02:39 2.2.2010
http://www.cobraf.com/forum/topic.php?topic_id=5070&reply_id=213208
che mi è sembrato interessante...

morfeus

Anonimo ha detto...

ma basta con sto euro 2.
La Germania ha fatto carte false per farci entrare e ora mi volete far credere che ci vuole fuori?
Fuori dall'euro saremmo la cina d'europa andrebbero tutti in recessione come già successo quando svalutammo la lira negli anni '90.

Anonimo ha detto...

Io credo che proprio la Germania che dal 2003 al 2008 è stato il primo Paese esportatore del mondo e che da poco la Cina ha superato di poco enfatizzi i problemi di Grecia e Spagna per tenere l'EURO un po' compresso.La tanto attesa ripresa per la Germania può avverarsi solo con un aumento delle esportazioni,visto che il mercato interno è decisamente fiacco,con un aumento della propensione al risparmio.E questo vale anche per la Francia.Con un EURO alto sarebbero strangolati.
lucki man

Anonimo ha detto...

Lo stesso Euro ma con tassi diversi??? non capisco. Stessa moneta, o euro 2 di valore inferiore??
Grazie per il chiarimento.
Saluti.

A.P.

Anonimo ha detto...

Secondo me è interessante l'articolo di oggi sul sole della Longo.
Ne viene fuori che il debito totale- compreso quello privato, imprese banche- della grecia è ben inferiore alla media europea.
E' inutile infatti avere un debito pubblico relativamente basso , come per l'UK o la Germania se poi in un solo anno devi arrivare a un deficit a due cifre per riparare i guasti delle banche ecc. o dell'immobiliare come nel caso della Spagna; considerando che poi la situazione delle banche e dell'immobiliare non si possono certo dire risolte, anzi.
Quindi direi di stare attenti a fare classifiche solo sulla base del debito pubblico; a me pare che paesi "molto" più al sicuro di altri, almeno in Europa, non ce ne siano.
Forse la Germania sta un pò meglio, ma quando si tornerà in recessione che ne sarà del suo sistema bancario ad altissimo leverage-v.D.Bank per es-; o del fatto che punta tutto sulle esportazioni?
Gab

Anonimo ha detto...

Si, pero' non credo proprio si possa avvalorare o addirittura prendere per oro colato tutto quello che scrive Il fatto, che nasce come giornale politico, fazioso.

Anonimo ha detto...

Condivido perfettamente la vostra idea sulla "incertezza del diritto" che regna in Italia....è vero, purtroppo le leggi si interpretano e non si applicano.
Quanto poi ai cosiddetti "diritti acquisiti" ...stessa cosa. Sono garantiti oggi...ma domani?
Vivere così è davvero triste!!
Un saluto a tutti gli amici di Mercato Libero.

Anonimo ha detto...

non ho mai capito come fa il Montenegro ad avere l'euro, non è un paese UE. Piero.