MLLONDRA
Posizioni aperte
Long
Eni (10.000) ACQUISTATE A 17,86 (stop loss a 17.70)
Credito Valtellinese (10.000) ACQUISTATE A 5,38 STOP LOSS a 5,45
short
Banco popolare VENDUTE A 5,33 (5.000) STOP LOSS A 5,34
Banca Intesa vendute a 3,2 (5.000) stop loss a 3,21
Come potete vedere, la scorsa settimana ci siamo messi corti sul mercato. infatti Eni ha uno stop loss molto basso (1%) Credito Valtellinese ha uno stop loss sopra il prezzo di acquisto (1%). In questo modo sulle posizioni long non possiamo perdere in caso di discesa dei corsi).
Per le posizioni short su due banche italiane BANCO POPOLARE E INTESA SAN PAOLO gli stop loss sono vicini al prezzo di vendita e contiamo di chiudere e operazioni in profitto.
La prima settimana dell'anno sarà caratterizzata da bassi volumi. La discesa eventuale degli indici (che ipotizziamo, visto le operazioni impostate la scorsa settimana) potrebbe essere anche una trappola per ribassisti.
il mercato potrebbe comportarsi all'opposto rispetto allo scorso anno. Il mercato azionario sali' fino ai primi giorni dell'anno per poi iniziare una violenta discesa (fino al 10 marzo).
Questa volta potrebbe anche accadere il contrario, con il mercato il correzione nella prima settimana dell'anno, per poi ripartire violentemente al rialzo.
QUESTA' E' L'IPOTESI DI LAVORO CHE LA SCORSA SETIMANA CI HA FATTO APRIRE POSIZIONI AL RIBASSO SU BANCO POPOLARE E BANCA INTESA E ALZARE LO STOP LOSS SU ENI E CREDITO VALTELLINESE.
Ma se anche il mercato dovesse muoversi al rialzo avremmo stop loss sulle due banche ai livelli a cui sono state vendute short, e faremmo correre i profitti ENI e Credito Valtelllinese.
Vi ricordo che questo non è un mercato sano, ma un MERCATO DEL PESCE. si deve operare con ottica di breve, sapendo che la droga della liquidità e la socializzazione delle perdite delle banche voluta dal burattino Obama e dai burattinai della Goldman sachs, tengono su i mercati (anche se il vero valore è ben inferiore a quello odierno).
------------
Attenzione anche a Prysmian, la rottura al rialzo di 12,20 -12,30 potrebbe essere interessante, ma piu' facilmente, il titolo potrebbe tornare in area 11,20 -11,30.
Per chi avesse ancora telecom (acquistate su segnalazione di MLLONDRA) consiglio di venderle in apertura (noi non abbiamo piuù il titolo in portafoglio)
Per chi avesse Italease, il consiglio è di mettere lo stop loss al prezzo di acquisto (ovvero 0,724) e di venderle al raggiungimento di 0,795.
MLLONDRA
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
6 commenti:
scusi la domanda ma dove cavolo sono finite le sue telecom?e' entrato lo stop loss?no perche' se cosi' fosse mi sembra che non l'ha messo cosi' in risalto come quando le entra un take profit!saro' anche un rompiballe ma se il rapporto tra i membri del gruppo deve essere di lealta' che lo sia fino in fondo
Alex
Caro Alex, lei ha ragione, è proprio un rompiballe.
il motivo è molto semplice. Il servizio di Mllondra è gratuito e si basa su donazioni. Quindi la lealtà e l'onestà è da parte dei lettori e non certo mia ( visto che è gratuito...)
Se una persona guadagna o perde lo sa solo lei.
Puo' essere che delle operazioni non le faccia perchè impossibilitato o perchè sono sfuggite e non per questo deve pagare per un servizio. Come invece accade in tutti i siti di economia e finanza.
Puo' essere che alcune operazioni le chiuda con maggiori profitti o con perdite piu' accentuate perchè non segue esattamente le indicazioni.
Facendo solo alcune delle operazioni proposte, e non tutte, il risultato individuale potrebbe discostarsi molto da quello del portafoglio di Londra e quindi.....
Tutte cose dette e ridette più volte.
Su Telecom in tanti mi hanno chiesto cosa dovessero fare nei giorni scorsi, segno che avevavo ancora il titolo in portafoglio. Visto che l'acquisto era stato fatto a prezzi più bassi, ne ho suggerito la vendita (in eventuale profitto).
Caro alessandro, spero di non averla fra i lettori e sicuramente fra coloro che utilizzano MLLONDRA, non ne ha capito lo spirito e il servizio non fa al caso suo.
Anche perchè se lei fosse un fruitore di MlLondra ben sa come ci siamo comportati da settembre a oggi. Tutto alla luce del sole con report riassuntivi e
molte spiegazioni sull'operatività del portafoglio (specie sul controllo del rischio)
Sicuramente non è una persona degna di un gruppo come il nostro, anche perchè prima di polemizzare in maniera anonima sul sito poteva alzare il telefono e chiamare i nostri uffici e chiedere di me per lamentarsi.
Trovo sconveniente disdicevole e scorretto che mentre io metto la mia faccia (invece che un soprannome fasullo) lei non metta la sua (specie per fare critiche senza senso alcuno, visto i presupposti) e utilizzi un servizio che è gratuito (su donazione) per sparare a zero senza sapere cosa sta dicendo.
Comunque le auguro buon anno, sperando che le porti un po' di saggezza.
Ma una voce un po' critica, leggermente devo dire, deve scatenare simili reazioni intimidatorie?
Non mi sembra affatto serio.
Si può rispondere, se siamo tra persone dotate di intelligenza e soprattutto signorilità, senza usare determinati termini.
Se poi si deve sempre premettere: sono a casa mia e faccio come mi pare....mi sembra superfluo dibattere.
Ma essendo il web pubblico, si può anche inviare un'opinione.
Saluti
Faber
Caro Faber, il rispetto manca sempre. Chi non si abitua a usare dei modi gentili ed educati puo' andare altrove.
Qui abbiamo un gruppo che si rispetta. Chi non lo fa viene subito estromesso.
Grazie, seguito su tutto.
Creval, Intesa, Banco Popolare e Eni.
sono in profitto su tutte e 4 le operazioni
Se chiudo in profitto, donazioni assicurata!!!!
Bpop entrato lo stop loss!
peccato!
Posta un commento