STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


LONTANO DAL BANCO POPOLARE

Nella City si parla di un Banco popolare che festeggerà un natale carico di ansia e preoccupazioni.

Potrebbe essere la Banca che insieme a MPS potrebbe tornare sui minimi.
Il capitale scarseggia...e se i mercati cominciano a scendere....
Share/Bookmark

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Avrà qualche influenza su banca italease?
Pablito

Anonimo ha detto...

mi dicono che MPS faccia operazioni di finanziamento leasing a prezzi bassi

come Italease prima di fallire

salutoni

Anonimo ha detto...

mi scusi dott barrai se sono fuori tema ma le volevo chiedere se era possibile registrare l'incontro televisivo di stasera alle 18.30 per chi come me lavorando non potrà seguire in diretta.

corrado71 ha detto...

e bpm come la vede mercato libero??
rischio default??

Anonimo ha detto...

Cliente Banco Popolare, cosa devo pensare dopo la lettura di un post come questo?
Grazie se vorrà aggiungere qualcosa per capire meglio.

ML ha detto...

non deve pensare nulla, non mi riferivo alla sicurezza dei suoi risparmi.
ma solo alla difficoltà di bilancio della banca. Ha bisogno ancora di risosrse economiche per sperare in un rilancio.

Anonimo ha detto...

Boh...mi aiutate a capire?
Parliamo da mesi di indici che sono sostenuti in maniera artificiale da una enorme liquidità....

poi escono i bollettini BCE che dicono che le banche devono fare ancora svalutazioni enormi, per centinaia di miliardi...

perfino gli iperottimisti italiani dicono che le sofferenze per le banche sono in crescita..

Adesso: considerando che l'indice principale italiano "pesa" al 50% di banche, come farà nei prossimi mesi a non scendere considerevolmente??

Anonimo ha detto...

Caro Anonimo, Lei si è risposto da solo.
Secondo me gli indici italiani, come quelli di altre borse, scenderanno quando qualcuno lo vorrà. Quel qualcuno che oggi sta manovrando la liquidità facendola andare proprio dove meno serve ad una vera ripresa economica.

Saluti.
RedLizard

veleno ha detto...

il mercato caro amico delle 14,11 è irrazionale .convinciti sei solo destinato a perdere .credimi il 99% rimette in borsa vince solo chi si fa pagare le commissioni (banche).se non trovi un sistema alternativo non ti diverti .nessuno mi ascolta oggi al mot cè un gram movimento si parla di 1 miliardo di euro scambiati a mezzogiorno quello è il mercato per operare e non pagando commissioni se sei un po esperto di titoli di stato si può essere in positivo al 90%.un caro sauto al dottor barrai e un buon natale a tutti i lettori sel sito

sidelait ha detto...

a quando quindi l'occasione per aprire uno short sul banco??

Anonimo ha detto...

il rally di Natale è iniziato, ma come sarà il 2010? buy o sell, oppure buy gennaio, sell febbraio, buy narzo, non ci capisco più nulla, penso che chiuderò con la borsa è soltanto una roulette russa e quando è carica provoca molti danni.

Anonimo ha detto...

Vorrei informare gli amici di mercato libero di un episodio che ho vissuto ieri pomeriggio intorno alle sedici presso la filiale della banca popolare di Novara in servizio alla fiera di Genova che mi pare sia del banco popolare.
A quell'ora avevo finito i soldi e mi sono recato presso lo sportello bancomat interno alla fiera gestito dalla banca di cui sopra.
Il prelievo si poteva effettuare solo con operatore che ti porgeva un terminale pos su cui digitare il codice.
Allo sportello era esposto un cartello bianco senza timbri ne diciture ufficiali,semplice stampa da computer che indicava che il prelievo da bancomat costava 2,50 euro.
Ho chiesto 210 euro e l'impiegato della banca mi ha dato i soldi,ma,l'addebito risultava essere di 212,50.
Alle mie rimostranze che non accettavo a meno che non mi facesse la ricevuta l'impiegato diceva che non era possibile e che avrebbe dovuto chiedere.
Mi sono arrabbiato e ho preteso la ricevuta e solo a quel punto si è deciso a farmi una ricevuta di 2,50 euro di spese.
Vorrei porre l'attenzione sul fatto che di solito i..due e ripeto due euro previsti come spese se prelevo da altro bancomat di solito vengono addebitati sul conto a mezzo banca.
Invece in questo caso risulterebbero come prelievo totale da parte del cliente e senza giustificazioni di spesa da parte della banca.Al momento non ci ho pensato,ma dopo ho chiamato la guardia di finanza chiedendo lumi sull'accaduto e loro mi hanno consigliato di effettuare un esposto presso il loro ufficio dopo aver verificato con la mia banca le spese.
Dunque la banca mi ha precisato che mi addebiteranno due euro sul conto per prelievo da altro sportello quindi io pagherei due euro più altri due e cinquanta che a mio avviso non sono giustificati dalla filiale della banca popolare di Novara e che risulterebbero a tutti gli effetti come prelievo da me richiesto ma non è così.
Ho girarto la domanda alla federconsumatori che mi ha risposto che faremo un esposto all'Abi,alla banca e alla guardia di finanza perchè non sembra essere corretto il modo e il prelievo.
Se vi capiterà di andare in fiera a Genova ricordatevelo prima di prelevare a quello sportello
Fabrizio Voghera