STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


SU O GIU'

I mercati sono a un importante bivio.
Personalmente sono short di mercato e long di alcune singole azioni.

Stare molto attenti, da un lato i mercati dovrebbero scendere, dall'altra l'abbondante liquidità potrebbe continuare a riversarsi in borsa.
Share/Bookmark

21 commenti:

Anonimo ha detto...

Il titolo forse era: SU o Giù?

A quanto pare ci diamo alla Portable Alpha.

Ascoltami, andiamocene in brasile che è meglio, ci andiamo ad abbronzare e a mangiare tanta ottima carne e frutta.
Io voto per volare AIRFRANCE, un pò scomoda, ma almeno siamo consapevoli che è statisticamente impossibile che si inabissi nuovamente.

Su Bancaria c'è un'ottimo articolo sulle banche che porta anche la firma di un tuo amico, un certo Mussari.

Saluti, baci&abbracci
:)

Un Neopromotore

Luca

gatto silvestro ha detto...

Poche righe tempestive e preziosissime!Grazie davvero.Short su futures e long su call OTM.

ddrillo ha detto...

perchè non fate un mini sondaggio su quanti polli come il sottoscritto si sono fatti abbindolare dagli innumerevoli post che preannunciavano discese imminenti,quasi imminenti,etc, e si sono stoltamente buttati su Xbear Sgam ed adesso sono in una situazione che potrebbe essere senza ritorno ????
tenere e sperare nel miracolo (discesa delle borse) o vendere perdendoci anche le mutande ????

Anonimo ha detto...

fino a venerdi era l'ultimo giorno utile per vendere. meno male chi non l'ha fatto....

Anonimo ha detto...

signori ma dell'influenza maiala non si dice più niente?ieri un nuovo caso in danimarca resistente alle cure oggi un morto in spagna.io inizierei a preoccuparmi e mi meraviglio ke sulla scia di queste notizie le borse siano ancora in piedi allegramente sui max di periodo.ma perkè non ci dicono la verità sul reale stato delle cose?forse tu paolo lo sai.....complimenti per il tuo lavoro,dario

Anonimo ha detto...

certo che leggere di gente che spera che scenda il mercato puntanto sull'influenza maiala..... fa capire perchè il mondo sia pieno di polli

il pavone ha detto...

a me fa impressione che ci sia gente come ddrillo che fa trading basandosi evidentemente solo su quello che dice un blog, seppur ottimo, scritto da una persona sola e che quindi può anche sbagliare o non essere precisissimo. e poi la viene pure a dire facendoci doppiamente una figura barbina...
forse, se ti sei fidato così ciecamente caro ddrillo vuol dire che in passato ti era andata bene grazie a barrai, quindi più che lamentarti adesso dovresti forse ringraziare per allora...

ExTrEmE ha detto...

più che dell'influenza maiala.. bisognerebbe (almeno per ora) preoccuparsi di dati macroeconomici che non sono affatto confortanti.. al massimo si riscontrano dati in linea con le attese (il che non significa buoni..).
:-/

Come ho scritto in altro commento su altro post, ho in carico lo sgam xbr che al momento perde qualcosina. Mi sono imposto uno stop loss a 52,50. Vediamo. Secondo me non puo' durare. è come una molla che si carica ma di cui non si conoscce il verso di espansione.

ddrillo ha detto...

x il pavone :
non mi sembra di aver detto e/o nominato nè il dott. Barrai ne il blog di mercato libero, ma bensì "innumerevoli post".
cosa che nella mia lingua, vuol dire fonti molteplici e svariate.
eppoi in quanto alla figura "barbina", nella vita mi è stato insegnato fin da piccolo a non nascondermi dietro ad un dito.
ho sbagliato ad ascoltare ciecamente il canto delle sirene e non vedo il motivo per non ammetterlo.
semmai mi permettevo di chiedere lumi in merito alla possibilità che vi fossero altri ad essere cascati nel mio errore per capire tutta una serie di cose.
Cose che probabilmente un bulletto di periferia come potresti essere tu, non può capire.
mi scusi il buon Barrai se la spazio del suo blog viene utilizzato in maniera così insulsa,ma non era questo il mio scopo.
però come lei (dott. Barrai) non riesco a porgere l'altra guancia.

gatto silvestro ha detto...

oltre alle informazioni e tutta l'attivita' che sta crescendo intorno a questo blog,la cosa che piu'm'interessa in questo blog e' la prospettiva che al momento giusto,giustamente in consulenza(mandai una mail)ci vengano indicati titoli internazionali ad alto potenziale di crescita da comprare e tenere.Per il trading,c'e' anche il bund molto interessante per la sua posizione grafica e ciclica,che conferma le cose scritte in questi post.

gatto silvestro ha detto...

A Ddrillo posso dire che secondo me si sale forte ,forse gia' da mercoledi' prossimo, e buona parte di luglio,non ho perso quasi niente sugli short che aprii di testa mia ad aprile,perche' mi sono incrociato con i futures,ho perso l'anno scorso quando un'analista continuo' a dare tenaris short da febbraio a giugno avanzato,alla fine ebbe ragione, certo, ma avrei preferito molto che ,come fa invece Barrai,avesse manifestato un dubbio o espresso una variazione di tempo,senza continuare a dare livelli di tetti invalicabili, regolarmente sfondati,a suggerire di mantenere gli short, per poi dimenticarsi del titolo,senza lanciare alcun allarme, e riprenderlo quando stava per fare ,finalmente ma troppo tardi, inversione.

ddrillo ha detto...

sempre per il pavone :
mi sembra di aver scritto "polli come il sottoscritto" e "stoltamente buttati".
spiegami cosa cavolo vuoi ?
ed inoltre raccontaci delle tue prodezze borsistiche.......
o sei di quelli che per paura di perdere qualche(o tanti) euro, li lasciano sul c/c a farseli fottere dall'inflazione(quella reale) e dalle banche ?

ma dai.............

Anonimo ha detto...

Barrai ha ragione sulla teoria (e io sono d'accordo con lui); purtroppo però il mercato ha troppa liquidità, troppa voglia di salire per mettersi short. Ho chiuso proprio oggi con una perdita del 5 un ETF short sulle banche europee...

Simone da Milano

Anonimo ha detto...

E' IMPRESSIONANTE CONE TROPPA GENTE APPROCCI I MERCATI SENZA CAPIRE ASSOLUTAMENTE NULLA, senza conoscere titoli, strumenti, tendenze.......
Tutta questa gente dovrebbe solo comprare i bot

Anonimo ha detto...

Dedicato agli anonimi che hanno parlato troppo:

Grandi gli operatori... Vi hanno fatto acquistare in mattinata lasciandovi credere che tutto andava bene e nel pomeriggio ve l'hanno inserito nella zona che ben conoscete senza troppe rimostranze da parte vostra.
Hanno fatto gain sulla vostra idiozia ed a voi hanno lasciato le perdite...

Io pensavo che oggi chiudesse positivo e domani si tornasse a scendere ma sono stati molto più furbi... Touchè!

Anonimo ha detto...

Nei mercati c'e scarso volume di negoziati.I dati macro sono debolissimi,non si vede una forte ripresa.Quindi gli indici devono calare per forza maggiore.Quando è il dilemma.Puntare in borsa su alcuni titoli di aziende che fanno gola ai fondi sovrani o a ignoti rastrellatori.Ci sono poi titoli che ora sono acquisiti perchè preludono ad altri titoli acquistabili in futuro come Prismian o lottomatica.Auguri a tutti.

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo con Paolone ,il Grande.I dati macro mondiali non sono al momento favorevoli alla espansione forte dei mercati.E' prudente ora lavorare con alcuni titoli che faranno gola ai fondi sovrani o a ignoti acquirenti.Se il mercato dei semilavorati o dei durevoli non tira anche le materie prime avranno una stasi nei prezzi.Occhio perchè il ribasso è nelle cose e nei dati.Occhio anche ai veri segnali di sviluppo perchè allora la borsa uscirà dal laterale.Dilemma.Quando e quali sono i segnali forti di inversione di tendenza con anticipo di 6,7 mesi almeno?Salutoni a Paolo.

gatto silvestro ha detto...

Sono stato contento che pomeriggio sia scesa,da pomeriggio di oggi a domani deve chiudere il primo gruppo di 5 giorni,domani riparte il secondo 5 giorni e poi il terzo per arrivare ai 90 del 15 luglio.Hanno fatto di tutto per abituarci a cicli di 15 giorni,con multipli a 60 e 9o, cioe' le straconosciute date del 4 giugno e del 15 luglio. Sul 4 giugno non hanno chiuso,chiuderanno sul 15luglio?Non ne sarei sicuro,potrebbe scattare la sfasatura del 10-15& di Gann,e mangiarsi questi restanti 10 giorni da domani pomeriggio,facendo partire il secondo ciclo di altri 90 circa.I bassi volumi potrebbero presto diventare alti.

Anonimo ha detto...

veramente n report di JPM dice che l'estate sara' in discesa per le borse ,e che s'è toccato il max possibile ... se lo dicono loro che hanno le mani in pasta ben piu' di chiunque altro tranne GS forse ,c'è da credere ... giovedi' arrivano i dati alluvionali sui disoccupati ,poi le trimestrali e JPM di queste dovrebbe saperne ... gianni

Anonimo ha detto...

all'anonimo ke m'ha dato del pollo dico ke prima di tutto firmi le sue affermazioni,secondo ke pollo sarai tu e quelli come te ke criticano ed esprimono giudizi senza capire niente e senza apportare nessuna spiegazione alle loro tesi,terzo io non spero nell'influenza e in nessun altra catastrofe per raggiungere i miei obbiettivi materiali ma cerco solo di capire dove potrà andare il mercato valutando ogni aspetto macro ,micro ,geopolitico,sociale,psicologico ke può influenzarne l'andamento,quarto non sono uno sciacallo ma un investitore interessato a conservare ed accrescere il proprio patrimonio sfruttando sia i rialzi ke i ribassi dei mercati come più o meno fan tutti,quinto se sbaglio una posizione non spero nella fine del mondo per recuperare ma faccio mea culpa,chiudo e vado avanti,sesto non t'illudere.dario

il pavone ha detto...

caro ddrillo,

quando uno, in un blog, scrive di "innumerevoli post" che legge è autirizzato a credere che si stia riferendo ai post di quel blog, non trovi. Forse intendevi "innumerevoli blog", oppure "innumerevoli post in svariati blog".... se avessi scritto così ti avrebbero capito tutti, anche quelli che non parlano la tua lingua.
e non sono un bulletto di periferia, sono un bulletto del centro... e non faccio operazioni in borsa... faccio un altro lavoro ( e i miei risparmi vanno tutti in libri e viaggi)