STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


SOME NEWS....


-Il carry trade torna di moda? Indebitarsi in dollari, franchi svizzeri e Yen per comprare assets in valute dei paesi emergenti che hanno tassi d'interesse più elevati è tornato ad essere un affare.
Come volevasi dimostrare: il lupo perde il pelo ma non il vizio.
IL CARRY TRADE è un male!!! Ecco che i piani di Obama permetono al male di guadagnare soldi con la leva del debito.
OBAMA STA FACENDO IL GIOCO DEI POCHI POTENTI RIMASTI A WALL STREET (Citigroup, Goldman e JP Morgan in primis)
E NON IL GIOCO DEL POPOLO.


- In Europa LA BCE dovrebbe decidere PER IL QUANTITATIVE EASING nelle prossime settimane. Se accadrà vorrà dire che l'euro comincerà a indebolirsi sia rispetto al dollaro che rispetto alle altre valute. Euro e dollaro rischiano una mega svalutazione verso le valute asiatiche in autunno e un aumento enorme del costo di materie prime ed energia (quotate in dollari). Infatti i cinesi (che stanno comprando enormi quantità di materie prime garantendosi l'approvvigionamento pagandole con i dollari che hanno fermi in Tbill americani, un giorno decideranno di vendere i t bills, abbandonare il dollaro al suo destino, mantenendo il controllo delle materie prime. Le loro aziende potranno avere materie prime a prezzi ridotto rispetto agli occidentali (avendo fissato il prezzo in anticipo) rimanendo competitive verso l'occidente.. Quindi massima attenzione AL QUANTITATIVE EASING DELLA BCE. SE DECIDESSERO DI METTERLO IN ATTO SI DOVRA' ACQUISTARE A MAGGIO DELLE MATERIE PRIME.


-GENERAL MOTORS sembrerebbe che voglia REGALARE Saab e Opel pur di dimagrire......


-Chyrsler FINANCIAL (il braccio finanziario della casa automobilistica americana) perde 750 milioni di finanziamenti per colpa dei managers... (Fiat potrebbe non essere felice)


-Analista di JP Morgan ha parlato di ulteriori 400 miliardi di dollari di svalutazioni da parte del sistema bancario americano nei prossimi mesi. Il rialzo dei finanziari è stato pilotato per permettere un'aumento di capitale a Goldma e a Citigroup. L'ennesima fregatura (nel breve) per il parco buoi.


-Questa mattina Petrolio sotto i 46 dollari in asia con i mercati finanziari deboli.
Share/Bookmark

26 commenti:

Anonimo ha detto...

Le chiedo un parere su Eni un grazie se mi vorrà rispondere. Matteo Monti

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti,
sono Elisa di Alba e vorrei pubblicamente dire...anzi scrivere, perchè così rimane:
GRAZIE PAOLO!!!!!!
GRAZIE ZIO BARBERO!!!!!!
GRAZIE LUIGI FURINI!!!!!
Avete REGALATO a TUTTI una serata bellissima!!!! Una serata utilissima!!!! Eravamo totalmente "bendati" e vagavamo in questo mondo come una pallina di un flipper impazzita!!!
L'argomento è difficile e per chi ne è "fuori" anche noioso, ma voi siete riusciti a scatenare quella serie di domande e curiosità che mi auguravo ognuno dei presenti si ponesse!!!
Per ora ho solamente avuto delle testimonianze positive; molti mi hanno detto che serviva una serata che aprisse gli occhi in questa maniera! Mi invitano anche a continuare su questa strada ed io lo farò; se però sono arrivata a questa consapevolezza, devo solamente ringraziare tutti voi ed altri blog come il vostro!!!
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Un abbraccio forte forte
Elisa Cogno

Anonimo ha detto...

tenere in vita il sistema è fare comunque anche il gioco del popolo. Se fosse fallito il sistema sarebbe fallito anche il popolo. Meglio conti truccati che tornare a vivere nelle caverne, non le pare?

ML ha detto...

Eni, attenderei lo storno dei mercati a maggio per comprare. Titolo interessante, meglio attendere sviluppi da gheddafi.

ML ha detto...

Meglio una sana crescita economica con prospettive...(anche a costo di una disoccupazione alta) che tenere in vita un malato....terminale

Comunque, l'importante è essere coscienti che i problemi ci sono e che è tutto solo rimandato. Non farsi prendere da un'euforia che NON ESISTE.

Anonimo ha detto...

Ciao Michael
visto che Obama sta facendo il gioco delle grosse e potenti banche a discapito del popolo ?
Ti ricordi quando ti dissi l'autunno scorso che Obama era ed è un uomo di Soros il megaspeculatore ?
Anch'io qualche volte ho la sfera di cristallo.
Comunque non ti allarmare, Michael.
Obama sarà un ottimo presidente: come tutti gli altri presidenti americani. Darà un colpo al cerchio e l'altro alla botte.
Un cordialissimo saluto.
Antonio.

Anonimo ha detto...

Caro anonimo di sopra, ma non hai dato neanche una piccola occhiata a cosa è successo un questi due anni???????????
Il popolo nelle caverne già c'è!
I beni complessivi mondiali si sono svalutati quasi della metà. Forse, da qualche parte, regge ancora il valore degli immobili. Ma da qualche parte.
E non solo il valore dei beni è diminuito: è aumentato a dismisura il debito medio che ogni persona ha sul groppone quando le viene concesso il privilegio di nascere!
Quando nascerà suo figlio, o i sui nipoti, diciamo 4 in totale, lascerà loro una casa che forse varrà mezzo milione di Euro e debiti - pagati dalle loro tasse - per un paio di milioni!
BELLO STO SISTEMA!
Se va avanti così, l'unica cosa che rimarrà da toglierci è il futuro! E c'è gente che ancora pensa sia il male minore!
Alberto

ugo ha detto...

Meglio chi non merita nelle caverne che un mare di gente che invece di rimboccarsi le maniche si indebita all'infinito e poi pretende che lo stato sani le spese sostenute per telefonini,battesimo della figlia,vacanze,tv al plasma e potrei continuare all'infinito.Anch'io che sono benestante potrei rispetto a tanti considerarmi non povero ma un pezzente.Per cui caro anonimo ben vengano le caverne se si recupera spiritualità e soprttutto il concetto che NULLA E'DOVUTO DALLO STATO.Quello che ognuno in base alle proprie capecità riesce a produrre si deve ritrovare nella vita.Purtroppo in Italia è ancora valido il detto napoletano (spero per poco)chi lavora mangia e chi non lavora mangia e fotte:Andatevi a rileggere il commento di red lizard di qualche giorno fa,che appoggio in toto.Non mi di spiacerebbbe affatto vedere qualche ragazzo dei milioni che passano la giornata a tatuarsi,fare canne e piercing zappare un po i nostri campi incolti invece di aspirare alla promozione scolastica anche passando alle minacce verso i professori da parte dei genitori.E non dite che generalizzo.Gente seriamente impegnata ce n'è veramente poca ed è questo il vero motivo della crisi.Inutile criticare i cinesi che lavorano 18 ore al dì.Nella globalizzazione le manifestazioni sindacali mi sembrano una follia.I cinesi ci mangeranno e mi meraviglio che ciò non sia ancora successo.

Anonimo ha detto...

Paolo che ne dici di comprare seat per operazioni intraday strette? un consiglio grazie.
luigi

ML ha detto...

Io le ho fatte comprare ieri a 0,17 e vendute oggi con un gain del 9% (a tutti i clienti!!!). Mi dispiace di non averlo messo sul sito, ma quando domenica sera ho mandato una mail ai clienti con l'avviso di acquisto a 0,17 non avrei mai pensato che il giorno dopo sarebbe entrato l'acquisto. Ieri sera ho indicato la vendita a 0,185 che stamattina è entrata.
Un po' di fortuna!

Anonimo ha detto...

ma allo stesso prezzo pensi si possano comprare anche oggi?
luigi

Anonimo ha detto...

Al Elisa Cogno: tutto bene, bella serata.... a parte la prefazione politica..... Francamente si poteva evitare l'intervento autoincensatorio del candidato Sindaco di Alba.....(almeno avesse avuto poi la decenza di fermarsi mezz'ora per sentire l'esposizione di Barrai!!)

Anonimo ha detto...

Leggo qusto blog ogni volta che il tempo me lo consente, soprattutto perchè mette a nudo la realtà di mercati mossi soprattutto dall'avidità di guadagni (con annessi trucchi e manipolazioni, coperti dalla complicità di governi anche eletti democraticamente). Per il resto osservo ma resto estraneo alla parte relativa al trading: lavoro 10 ore al giorno per mantenere la famiglia e i figli agli studi (impegnativi ma ripagati dal merito) e con la preoccupazione per gli sbocchi lavorativi che alla fine questo merito potrà trovare (ormai i laureati sono sfruttati e pagati come gli operai di una volta, e se non hai santi in paradiso ...)
Ho dei modesti risparmi, che negli anni sono stati intaccati in termini reali in modo sostanziale: dovrebbero rendere almeno il 10% annuo per restare al passo con il potere d'acquisto reale, ma questo resta una chimera. Anche per questo leggo questo blog, e le opinioni di Paolo e Michele mi aiutano a farmi un'idea di come procedere (attualmente con qualche ETF obbligazionario e azionario). A volte però le opinioni di Paolo e Michele non collimano (es. sul dollaro, mi pare?), e questo mi confonde (vi ritengo comunque la fonte più affidabile per informarmi di finanza). Nel mio investimento ho bisogno di operare semplicemente e con tempi medio-lunghi, perchè si tratta di denaro che non posso permettermi di spendere, perchè mi servirà più in la! C'è modo di allargare l'orizzonte anche ai non-traders? magari aderendo al servizio di consulenza?
Un saluto e un "in bocca al lupo" -
Silver

Anonimo ha detto...

Ormai è chiaro che Obama deve essere considerato il nemico pubblico numero uno, che senza alcuna reazione da parte nostra ci sta portando alla rovina totale. Impediamoglielo.

Anonimo ha detto...

shorthare commerzbank?
grazie

fabio vicenza ha detto...

Paolo su Eni resta come target possibile al ribasso i 10 euro, per l'entrata dei libici?
fabio vicenza

Anonimo ha detto...

Le chiedo un parere su Ing Group un grazie se mi vorrà rispondere. Matteo Monti

Anonimo ha detto...

Paolo, in caso di quantitative easing della BCE potrebbe essere conveniente in ottica speculativa acquistare btp a tasso fisso ?

Maurizio (Reggio Emilia)

Anonimo ha detto...

Credo che sia interessante da monitorare se non gia' da acquistare etfs sul gas naturale che quota un livello interesante.
Cosa ne pensate?

Francesco ( MIlano )

Jak ha detto...

Volevo chidere al "blog" un'opinione su un argomento presente in altri siti (ad esempio EFFEDIEFFE), relativo al possibile default USA previsto per la fine dell'estate che si basa sulle analisi di Europe2020 («Eté 2009 : La rupture du système monétaire international se confirme», comunicato pubblico Europe 2020, 14 aprile 2009)
Grazie e complimenti per il vostro ottimo lavoro di sempre!
Matteo

Anonimo ha detto...

Sono completamente daccordo! E visto il forte rishio che la Cina si rafforzi ulteriormente credo che a questo punto non rimarrebbe che accelerare il quantitative easing e determinare una forte inflazione in modo tale che i dollari che detengono perdano immediatamente di valore! Ormai è l' ultima mossa se non vogliamo i Cinesi padroni del mondo!
Ultima cosa: se continui cosi tra un po' Nista darà del massone anche a tè perchè hai osato criticare Obama, come se fosse Dio in terra...Scherzo dai...però un po' di verità c'è!
Luca Salvarani, Mantova.

Anonimo ha detto...

Ho letto l' articolo di Rampini oggi: interessantissimo!
In pratica fa notare 2 cose: che la Cina per la pima volta sta vendendo titoli del tesoro americano a lungo termine e comprando quelli a breve nonostante abbiano un rendimento quasi nullo; chiaro segno che si aspettano un rialzo dei tassi e una futura svalutazione del dollaro! L' altra cosa è che la Cina sta realizzando, con la nostra tecnologia, americana itendo, la prima centrale nucleare di terza generzione al mondo...mentre Obama continua a menarla con le sue cavolo di energie alternative rinunciado all' unica possibilià disalvezza dal punto divista energetico-ambentale ossia il nucleare di nuova enerazione....come diceva il grande Mccain, oltre alla comunità scientifica! Ecco la differenza tra politici altamente informati in campo scientifico (quelli cinesi hanno quasi tutti lauree di ingneria e scienza) e i sognatori che di queste cose non ci capiscono nulla! Continuate a sognare!
Luca Salvarani Mantova.

Anonimo ha detto...

inguaribili ottimisti,inguaribili codardi assetati di bugie e di pseudofinanza incapaci di guardare la realtà,osservate un attimo i risultati di società alquanto solide come merck,coca cola,dupont e ibm e una volta tanto rendetevi conto che questo è solo l'antipasto della crisi che verrà.w il mark to market!!!!!!!saluti,dario

Anonimo ha detto...

Ciao Paolo,
Continuera' a lungo questo ribasso?
E' la volta buona?
Ciao

Davide

maitruffe ha detto...

UN italia 5 stelle ?-----ITALIANI ONESTI SUPER PRECARI UNITEVI ---http://www.petitiononline.com/cait2006/ PER LA CLASS ACTION 2008/9
ciao a tutti e buon 2009 , pultroppo sono del idea che sono le IDEE e i PROGETTI che devono passare ( abbituare la gente a sforzare a pensare OPPURE il GRANDE fratello e le veline HANNO GIA VINTO).GRAZIE TELELOMBARDIA DEL INVITO "MANI IN TASCA"23/12/08-grazie TELENORDEST -- PARMALAT per la seconda volta GRAZIE MEDIASET http://it.truveo.com/LUCCI-Il-Salvamanager/id/453591734 GRAZIE ENRICO LUCCI / IENE --- MILENA GABANELLI /REPORT ( SECONDA PARTE DEL VIDEO / CONSEGNA PANETTONE A TANZI CRAK PARMALAT . www.giannichinellato.it www.controletruffe.com maitruffe@hotmail.it 347 3076527vod http://ilpunto-borsainvestimenti.blogspot.com/ " INIZIATIVA DEI 1000 " GRILLO2
> http://www.petitiononline.com/cait2006/ CLASS ACTION
http://www.petitiononline.com/1991969/petition.html art47

Anonimo ha detto...

Il mio commento delle ore 7,45 su questi post...sono molto interessanti quelli sulle caverne in particolare quello di Alberto su cui e' impossibile non concordare.