STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


L'ISPETTORE BAROFKSY AVVISA CHE IL TARP E IL PPIP SONO PERICOLOSI PER IL CITTADINO AMERICANO - IL RISCHIO DI FRODE E' ALTO.



i

Inspector General Barofksy on TARP
by CalculatedRisk on 4/21/2009 12:02:00 AM

From the WSJ: TARP Watchdog Urges Better Oversight

A report by the TARP watchdog said the Treasury should take steps to better manage its financial-rescue effort so that taxpayer dollars are safeguarded and programs are more fraud-resistant, accountable and transparent.
And on the potential for gaming the PPIP:
"The significant Government-financed leverage presents a great incentive for collusion between the buyer and seller of the asset, or the buyer and other buyers, whereby, once again, the taxpayer takes a significant loss while others profit," [the report said]
This is the second quarterly report to Congress on the $700 billion TARP.

From the LA Times: Inspector general cites potential flaws in bank bailout, urges Treasury to adopt safeguards. An excerpt on the PPIP:
"The sheer size of the program ... is so large and the leverage being provided to the private equity participants so beneficial, that the taxpayer risk is many times that of the private parties, thereby potentially skewing the economic incentives," the report states.
This is harsh criticism of the PPIP . And a pretty critical report of the overall handling of the TARP.
Share/Bookmark

12 commenti:

Giorgiob75 ha detto...

Qualcuno finalmente se ne é accorto....o meglio...finalmente la notizia é trapelata.

paolo m ha detto...

michele nista sei a londra io arrivo il 25 ,il 26 faccio la maratona e fino al 29 finalmente mi godo la city dopo 30 anni dalla volta che ho visto fumo di londra di alberto sordi se ci sei batti sulla tastiera
saluti da arcoleonelandia

Anonimo ha detto...

Caro dott. Barrai perche' non scrive mai anche delle cantonate che ogni tanto prende anche lei come noi comuni mortali?
Su Seat e' stato subito pronto a autocelebrarsi, ma su Telecom e Tenaris che a da dire?
Pe rfavore un po di coerenza.
grazie
fabio

ML ha detto...

Caro Fabio...a proposito di coerenza...

Lei ha ragione, ed eviterò consigli così diretti...

Ma le faccio notare che:
Bulgari sono in profitto
Tenaris chiuse a 9,1 in profitto
Venerdi' aperta posizione short su Italia e sono in profitto (avendo segnalato sul blog il 20 come giornata in cui potevano iniziare i ribassi)

Non parliamo di seat...


Quindi, quando lei accusa......dovrebe anche considerare altre cose (per non parlare della segnalazione di Indesit (con un rialzo del 40%) e di aver previsto con esattezza millimetrica il rialzo del 10marzo.

Certamente il rialzo si è spinto più in là delle mie previsioni e con un'intensità che mi ha sorpreso, ma questo non vuol dire che non ho guadagnato. Se vuole le mando una copia del portafoglio europa dove potrà verificare le operazioni fatte, il controllo del rischio , e il profitto realizzato.

Francamente il suo intervento, in verità molto educato, non lo condivido.

Un errore costato solo il 5% ......contro profitti molto ma molto più elevati.

Io sono coerente ma lei mi sembra un po' in malafede...

Anonimo ha detto...

dico anch'io a Fabio:sei in malafede.Con Indesit ho guadagnato con lo short sull S&p mib lo stesso e se si perde su un titolo(come a me è capitato ora su telecom)questo è umano,nessuno ha la sfera di cristallo.Un po' piu' di riconoscenza,altrimenti il nostro Paolo fa bene a non dare "perle ai porci".Guerrino

riccardo ha detto...

chi opera in borsa sa benissimo che si possono subire anche perdite, fossimo indovini saremmo tutti miliardari x cui le critiche rivolte al dott.barrai le trovo fuori luogo.ma cosa volete di più? vi dice quando si può comprare,quando stare lontano dalla borsa e una montagna di informazioni che non trovate da nessuna parte e tutto gratuitamente x cui se non volete rischiare di perdere soldi andate su prodotti tranquilli

Anonimo ha detto...

Mi associo agli ultimi commenti ed esorto tutti coloro che al primo errorino si dimenticano di tutte le "dritte" che il buon Barrai ci sforna, di leggere altri blog o per lo meno di evitare certi commenti (se pur garbati) inutili e pretestuosi. Caro Barrai io la seguo da circa 9 mesi e sono iscritto al progetto 2000percambiare; la prego, non smetta di darci qualche "dritta" ogni tanto; le assicuro che la nostra comunità annovera il 99,9% di persone che la rispettano e che mai se la prenderebbero per una previsione errata a fronte dell'ottimo servizi che offre a tutti noi. NON MOLLI, anzi, MOLTIPLICHI i suiu sforzi che noi TUTTI siamo con lei.
Per finire, anch'io ho perso qualcosina con Telecom nonostante il dividendo, ma come si fa a criticare quando praticamente nello stesso giorno guadagni benini su Tenaris, bene su Bulgari e azzecchi short una giornata da -4% ?!?!? Sinceramente non capisco.... Cari denigratori, oltre agli imput sui titoli e sui mercati avete avuto GRATIS anche i livelli di take profit e stop loss.
Tornate in bamca a farvi appioppare Unit Linked o obbligazioni Index Linked dai costi stratosferici, ve lo meritate.
Scusi lo sfogo dott. Barrai ma quanno ce vò.... ce vò.......... e mi scuso con tutti se sono stato prolisso e forse un pò troppo duro.
Buona giornata a tutti, belli e brutti.

Alex

Anonimo ha detto...

Concordo con i precedenti Riccardo e Guerrino. Ho perso sia con Telecom che Tenaris, ma è colpa mia (ho tentennato), e comunque il saldo da inizio anno è positivo. Paolo Barrai non è mica Gesù Cristo.
Piagnoni, prendetevi le vostre responsabilità, checazzo! O avete tre anni?
Simone63

Anonimo ha detto...

Ringrazio il dott. Barrai per la cortese e pronta risposta, al mio post di cui sopra.
Io non sono in malafede anzi sono pienamente coscente che il dott. ha fatto grandi previsioni e ci sta aiutando alla grande tutti, anche chi come me, non e' un grande conoscitore della finanza.
Sono un fedellissimo di questo sito e credo di esserne stato tra i primi lettori, non che inscritto da subito a 1000 per cambiare ed ora a 2000 per cambiare.
Trovo pero' giusto ,che se si danno dei consigli o meglio delle wiew su dei titoli per altro sempre ben accetti, bisognerebbe anche prendersi la briga di dire per esempio:
"Ragazzi ok, ho sbagliato pazienza, ho preso un abbaglio ...."
Tutto qua.
salutoni
Fabio

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo con Riccardo: le critiche rivolte al dott. Barrai le trovo fuori luogo! Ma cosa volete di più? Ci dice quando si può comprare, quando stare lontano dalla borsa e una montagna di informazioni che non trovate da nessuna parte e tutto gratuitamente!!! Bisogna solo ringraziare! Chi non ci crede, stia alla larga da sto' blog!! Mica è obbligatorio leggere qui!! Davide

Anonimo ha detto...

x Fabio

Se il Dott. sbaglia, guai non lo facesse mica è Gesù, chi ha occhi per guardare e cervello per capire se ne avvede e provvede...sottolineare l'errore è una inutile perdita di tempo per chi legge...non crede sia meglio sprecare fiato per cose più utili??? Dia sostanza ai suoi commenti e vedrà che nessuno la riprenderà...al contrario

IL DUCA

Anonimo ha detto...

mi sembra ingiusta la polemica innescata sui presunti errori su titoli .... dopo la previsione della risalita ,quella sulla discesa di ieri .... cos'ha la bacchetta magica ? nessuno credo sia in grado di stabilire titolo per titolo la salita o la discesa dei corsi ... neanche alla GS possono farlo .... e il sig Barrai sarebbe cosi' ricco se ne fosse capace ,che non starebbe certo qui a scrivere per il popolo ,a volte anche ingrato ...