STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


OCCHIO...QUALCUNO STA SPARANDO ALLE RONDINI..


Marzo marzo pazzerello...mai uscire di casa senza ombrello.....Se si prova a comprare in borsa in questi primi giorni occorre essere pronti a vendere alzando gli stop loss...rigirarsi shot, vendere una call, comprando una put, shortando i bancari hedgiandosi con il futures (ma pronti a rollarlo), riacquistare oro vendendo petrolio, facendo del carry trade con lo Yen, acquistare un po' di CDS, scommettere sullo spread BTPbund, un po' di scalping su Fiat, shortare anche Bulgari, tradando il dollaro contro il franco svizzero ma coprendosi con la corona norvegese...

mmmmm Tutto sommato è meglio stare alla finestra e attendere che arrivino altre rondini e che i bracconieri siano presi!!!


Nel frattempo...

Il costo per le aziende europee nell'indebitarsi con OBBLIGAZIONI ha raggiunto il livello più alto ieri (478 Bps). Anche il Credit Default Swap sul financial sector ha toccato livelli record.

Altro buco nei conti di Freddie Mac....Obama pensaci tu!
Le esportazioni cinesi crollano del 26% in febbraio, (mi domando come mai le fabbriche cinesi continuino a produrre a ritmi elevati....risposta: il governo obbliga le imprese a riempire i magazzini per evitare licenziamenti di massa..ma per quanto?)
Economia giapponese: -3,2%...
In USA il setore privato NN chiede prestiti (segno che l'economia ancora non riparte.
In Itaia i soldi per la Cassa Integrazione diinuiscono e qualcuno rimane senza
Il G20 del fine settimana ...sarà l'ennesimo insuccesso..

Bella giornata ....fuori c'è il sole..vado a negoziare con una banca per 1000percambiare, poi incontro un mio amico di una investment bank e gli chiedo se Fineco è in vendita...quasi quasi la compriamo...ma non di più di 300 milioni....
Le reti di promotoriAUTOIMPLODERANNO. Non esiste un goodwill ma un badwil....OVVERO UN RENDIMENTO NEGATIVO. Più passano i giorni e più il valore crolla.
Vedrete quando Unicredito varrà sotto 0,5 euro....se non scenderanno a miti consigli...ahahahahah

tremonti bonds...l'ultima grande fregatura per i risparmiatori itaiani. Pensate che lo Stato mette a disposizione 15 miliardi che non verrano remunerati dalle banche (perchè non pagheranno interessi, svalutando il bilancio con 12 o 24 mesi di ritardo e con il compiacimento delle società di revisione: MERCATO LIBERO STUDIERA' I BILANCI E NEL CASO LI IMPUGNERA')


Lo stato vuole regalare 1,5- 2,5 miliardi di mancati interessi alle banche italiane. Gli analisti sbaglieranno le valutazioni delle banche quando iseriranno il costo dei Bonds... e Mercato Libero li fregherà ancora.
Ma sto mercato è fatto proprio da idioti!!!
Share/Bookmark

31 commenti:

Anonimo ha detto...

...che ne pensi delle aste dei titoli di stato.
pare che non siano deserte anzi
la domanda è superiore all'offerta.

che qualcosa stia cambiando?

che il default italiano sia rimasto solo un brutto e ormai lontao incubo?
Luca (VR)

Julio ha detto...

Paolo, anche Colaninno ti legge!!!!!

http://it.biz.yahoo.com/12032009/57/alitalia-ricerca-partner-orientale-vola-l-ipotesi-vietnam-airlines.html

Saludos

Anonimo ha detto...

Mamma mia che mal di testa! Non so più che fare, senta Dott.Barrai ma se io do un pò di liquidità a Lei e me la gestisce non faccio prima? Spero abbia presto la sua benedetta convenzione bancaria!
GV

Anonimo ha detto...

San Paolo pensaci tu, siamo nelle tue mani.

pierre ha detto...

Beh dato che è partita la CACCIA alle RONDINI dico questo :
-
Potrei anche essere vicino con una possibile view del caro Analista
Bernasconi, il quale presenta la possibilità di un Max relativo il 20 p.v. e POI NON UN TONFO MA UN
TRADING RANGE PER UN MESE (qui gli stop saltano a go go) PER POI RIPRENDERE UN PIU' DELINEATA DIREZIONE.
-
Come si vede INIZIANO AD ESSERCI
MOLTO POSSIBILITA':
NISTA--> +
BARRAI--> -
BERNASCONI--> up poi piatto
-
Mahh fate voi.....comunque attualmente vi sono piattaforme semplici per piazzare ordini con
facilità !!!
Poi chi, dei clienti, NON sa piazzare ORDINI CONDIZIONATI AL PREZZO - può sempre assursi qualche
rischio in + e giocare sempre. NO?

pierre ha detto...

Poi per chi ha letto il mio post
sul piramiding di Telecom.
Allora oggi è a +5 e quindi la rottura della resistenza a 0,84 ha
indicato forza.
-
Il gioco è adesso:
1) porre lo stopp nel valore di
buy di ieri (prezzo medio) considerando le commissioni per l'eventuale vendita.
2) In questo modo se entra lo stop
allora significa che IL TRADE NON HA PORTATO FRUTTI MA NEANCHE PERDITE E QUINDI E' COME SE NON SI E' ENTRATI!!
-
SALUTI
Pierre
ps. rimango dell'idea che per chi si è imbottito o è rimasto imbottito di OBBLIGAZIONI e chiedeva in giro (in siti qua e la) IO NON HO NULLA DA DIRGLI !!

Anonimo ha detto...

attenzione nella foto pubblicata il volatile in questione non è una rondine ma bensì una Cesena. Guarda a caso fa parte della stessa famiglia dei tordi e dei merli. Tanti merli oggi.

Anonimo ha detto...

mmm.. meglio stare alla finestra, troppo stressante e pericoloso questo mercato.

Anonimo ha detto...

Buongiorno

ma tutta sta perproduzioneiperimmagazzinata
produrrà deflazione?

assurdo sarebbe una crisi
con i magazzini pieni in cina

e i supermercati vuoti in occidente
lì il pane,
qui i denti
ci ammaleremo tutti di bruxismo

Cordialità
Robertoß

Unknown ha detto...

Forse non proprio inerente all'argomento, ma la Libia sta mettendo le mani anche su Enel oltre che su Eni o è solo una tattica per offuscare altri intralazzi fra i due "belissimi" ......

Anonimo ha detto...

Fineco in vendita?!? 300 milioni? ci lavoro e mi piacerebbe capire queste affermazioni buttate lì..
una bella convenzione con Mercato Libero sarebbe senz'altro una bella cosa ma il resto mi pare fantascienza..

Anonimo ha detto...

Ciao Paolo

Voglio fare un ragionamento da contadino in un sito da economisti

Io credo nella tua iniziativa di 1000 per cambiare, ma non capisco perché affidarsi ad una banca, in questo momento perché dovrei dare i miei soldi ad una banca che controllano altri e che potrebbe fallire bruciando anche i miei soldi.

Molto probabilmente le persone che aderiscono a 1000 per cambiare sono una parte sana del paese, visto che hanno avuto il buon senso di risparmiare quando le cose andavano bene, ora perché dovremmo affidare i nostri soldi ad una banca di cui non avremmo il controllo.

A questo punto non conviene rilevarne una o diventare azionisti di maggioranza in modo da poterla controllare.

O creare un fondo di investimento con il quale comprare azioni di poche aziende sane che ora sono in difficoltà.
Potremo trasformarci in imprenditori, comprando azioni di 10 aziende legate a settori di sicuro sviluppo tipo Energie alternative, alimentari, banche del microcredito ecc..

Poi se vogliamo essere ancora più avanti, non ci conviene fare una nuova banca tipo Zope, cioè una banca del futuro, più che combattere con questi morti del passato.

Vediamo se ho capito bene come funziona una banca:
Noi depositiamo tutti i soldi di 1000 per cambiare, e questa ci agevola dandoci il 3-5% sui nostri 200.000.000 milioni di euro, che lei attraverso la leva 15 a 1 trasforma in 3.000.0000.000 di Euro con il quale alla fine tramite interessi sul prestiti o pignoramento dei beni in garanzia, acquisisce pezzi di economia reale; ti chiedo perché non possiamo farlo anche noi creando una banca a micro azionariato dove i correntisti sono tramite i loro depositi direttamente azionisti della banca,
più depositi e più azioni hai.

Insomma la banca centrale crea denaro dal nulla indebitando lo stato (cioè i cittadini), le banche commerciali usando la riserva frazionaria creano altro denaro dal nulla (con la garanzia dei beni reali dei debitori) indebitando i cittadini direttamente.
Perché i cittadini non si trasformano direttamente in banca e ridistribuiscono su se stessi gli introiti dovuti alla creazione dal nulla dei soldi?

Ti dico questo perché penso che se chiariamo questi punti, anche gente che meno conosce il mondo dell'economia si avvicinerebbe a 1000 per cambiare, che potrebbe diventare 10.000 o anche di più in breve tempo.

Scusa la mia ignoranza, ma esistono banche dove non esiste un padrone, dove l'azionariato e diffuso sui correntisti, e dove esiste un limite massimo al deposito, che impedisce che pochi ne acquisiscono il controllo.

Questo potrebbe essere un modo per far sfruttare la riserva frazionaria a migliaia di persone e non solo a pochi banchieri.

Lo so ho poche idee ma confuse, qualcuno può darmi una mano a capire come funzionano queste banche?

Saluti e Grazie

Roberto Ecolcity

Anonimo ha detto...

Il mercato è fatto da paraculi.
E' il popolo che è composto in maggioranza da idioti.

Alessio

pierre ha detto...

-??????-!!!!!!!-
March Option Advisor Commentary
A closer look at recent activity in the CBOE Market Volatility Index (VIX)
by Bernie Schaeffer 3/11/2009 8:37 AM

The following is a reprint of the market commentary from the March edition of the Option Advisor, published on February 26. Prices and the chart are as of the close on February 26. For more information or to subscribe to the Option Advisor, click here.
Over the period of about 2 weeks since Feb. 13, the S&P 500 Index (SPX) has been clobbered by 8.95% as it retests its November 2008 lows. And during that same 2-week period, the CBOE Market Volatility Index (VIX) has barely inched up from 42.93 to 44.66 on a closing basis, after peaking at 81.48 in November and a record 89.53 in October.
An easy reaction to this failure on the part of the so-called "fear gauge" to show a pulse on this latest bear market pullback is to conclude that this is evidence of investor complacency, and to further conclude that the market will not bottom unless and until the VIX spikes to levels at least comparable to those that it reached in October and November. At the other end of the spectrum, one might conclude that since VIX levels are often driven by "smart money," the lack of a VIX spike on this pullback is actually bullish in its implications, as it indicates that the smart money is telling us not to panic. I believe a more nuanced conclusion is more appropriate than either extreme, so with that in mind let's explore what I see as some possible explanations for how the VIX has been behaving in recent weeks.
One of the best kept secrets recently has been the fact that call options on the VIX - which have been advanced by many as the best way for investors to protect their portfolios from a major market decline - have abjectly failed to provide such protection. The theory, of course, is that when the market weakens, the VIX will spike higher and the VIX call option buyer will earn a big profit that can be used to offset losses in long stock positions. In practice, since the market peak in early January and the subsequent 20% pullback, the only thing VIX call buyers have achieved on their positions has been time decay losses.
The fallout from this "failure to launch" by VIX call options can't be determined with any precision, but one can make some pretty educated guesses. First, the market has probably suffered, as many players who had thought they were protected from market weakness have been forced to liquidate when this protection failed. Second, market volatility has probably been further dampened, as VIX call buyers stop rolling out their positions on their failed trades to future expiration months. Less VIX call buying means less index put buying (which is the hedge for those selling the VIX calls), which generally means less market volatility. So, my theory is that the failed VIX call trade has resulted in a weaker market combined with even less market volatility - a tandem that is not "supposed to happen."
But surely, you might say, there is more to the recent VIX softness on the face of market weakness than a technical situation caused by the mechanics of VIX options? And I think you'd be correct, and the answer may relate to a change in the very landscape of this market. Back in October the 10-day historical volatility of the S&P (that is, the actual realized volatility of the market) peaked at 101%; in November it peaked at 81%. But the 10-day historical volatility as of today's close was a mere 36%. In other words, the so-called "fear gauge" has simply been mirroring a landmark decline in market volatility on the 3 pullbacks in question. The October and November pullbacks were characterized by spikes in volatility - the same kinds of volatility spikes we've grown accustomed to seeing during the past decade or so - but not so for the current pullback. And, most importantly, this phenomenon may not be related to the traditional concepts of "investor complacency" as it is to the possibility that we've moved into a new stage of the bear market - one that I'd describe as the "grind stage," in which new market lows are not characterized by spikes in investor fear as much as by feelings of resignation and perhaps even boredom.
And my sense is that if we've reached this "grind stage" - which could also be characterized as a general feeling that it's too late to sell but too soon to buy - the good news is that it puts us closer in time to an ultimate market bottom. But the bad news is that the price level at which the market bottoms could still be quite far away, and that boredom suggests a much more drawn out affair than would "climactic fear," as the steady trickle of selling takes much longer to dissipate than the selling from the crowd clamoring to get out through a narrow exit door all at once.
The bottom line from my perspective is that the weakness of the VIX may not be an indicator of investor complacency on the one hand, or smart money confidence on the other, but rather an indication that investors have become resigned to the fact that we're in a bear market.

If so, this probably means that a market crash is unlikely, but equally unlikely is a "V-shaped" market recovery.
And the bearish trend is more likely than not to continue.
-
-
-
Se è così, questo probabilmente significa che un crash del mercato è improbabile, ma altrettanto improbabile è una forma a V del recupero.

And the bearish trend is more likely than not to continue.

Anonimo ha detto...

Ma quella non è una rondine impiombata, sembra un passero infartuato!!!
Daniele

Anonimo ha detto...

Perchè le banche non dovrebbero pagare gli interessi sui Tremonti Bond? A che clausola vi riferite?

franchtheone

Unknown ha detto...

Ma l'uccello morto non è lo "storno" dell'altro giorno???? :-)

Anonimo ha detto...

in che senso sbaglieranno le valutazioni?

Anonimo ha detto...

complimenti, veramente complimenti di cuore!! per la passione che mette e il suo altruismo.
gigi

Anonimo ha detto...

Alla faccia dei corvi (barrai vediamo se lo pubblichi...), sono entrato su unicredit a 0,70. Metà ho già chiuso sul +18% e l'altra metà la chiudo martedì 18, in prossimità di un euro.
Non perdetevi queste oppotunità per colpa dei CORVACCI.
Prezzi come questi non li vedrete più...
Long John

Anonimo ha detto...

certo che e' un mercato proprio pazzariello, voglio vedere come reagira' quando arrivano le notizie forti e negative di qualche altro colosso sull'orlo del burattello,gm che sembrava spacciata dove' finita!!!tutto tace..tutto in una volta e'tornato il sereno, questo e' un mercato farlocco.
:-( alex

Anonimo ha detto...

ei Roberto ecolcity, il tuo pensiero è condivisibile.
tieni presente che le Banche di Credito Cooperativo hanno un azionariato molto diffuso, io vedo quello della Banca Marano di Valpolicella e molte altre.
fai un errore quando dici di depositare 200 milioni e "fabbricarne" 3000 milioni . ciò è un errore. dovresti versarli i 200 mil. come capitale sociale (patrimonio netto della banca ) per poi avere tra gli attivi ( cioè crediti verso i propri clienti ) 3000 mil. in altre parole se ci sono 200 mil di depositi ( tra i passivi , cioè debiti della banca verso i clienti depositari ) ci saranno solo 200 mil tra gli attivi/ prestiti ( cioè crediti della banca verso i clienti, es. mutuatari).
spero di esser stato chiaro.
tanti saluti da riccardo

p.s. comunque l'idea di un fondo comune d'investimento o una holding d'investimento sullo stile di quella di Eugenio Benetazzo non sarebbe mica una brutta idea.

Anonimo ha detto...

bravo long John, vinci il premio fenomeno del giorno.......vuoi un consiglio spassionato?
Levati dalle palle da questo blog che è fatto da gente seria per gente seria

pierre ha detto...

Peccato per la ns STM la close NON
mi sembra indicare forza relativa.
-
Starò a vedere .......ma i 3,40
oggi hanno resistito !
-
Mah ?!

Pierre

maitruffe ha detto...

Anche la Corte di Appello di Lecce, con una importantissima sentenza, la prima, a quanto consta, a livello nazionale di un Tribunale di 2° grado, ha condannato la ex Banca 121, oggi Banca Monte dei Paschi di Siena, per le modalità con le quali è stato venduto ad un ignaro risparmiatore il prodotto finanziario denominato My Way.

Più in particolare, la Corte di Appello, dopo aver dettagliatamente illustrato le caratteristiche del prodotto finanziario, altamente rischioso per i risparmiatori, ha evidenziato la violazione da parte dell'Istituto di credito dei "principi di correttezza e buona fede che devono obbligatoriamente informare il comportamento dell'intermediario nella conclusione delle operazioni di investimento". Ed ancora, passaggio fondamentale della sentenza, "nel caso di specie, la violazione dell'obbligo di non compiere operazioni inadeguate rispetto alla posizione dell'investitore è sicuramente grave, tenuto conto dell'interesse e del profilo dell'investitore, che è stato indotto a sottoscrivere un contratto notevolmente penalizzante, non adeguato al suo profilo di rischio, e del conseguente turbamento dell'equilibrio contrattuale. A tal fine va tenuto conto non solo delle conseguente pregiudizievoli dell'operazione per il risparmiatore, che ha assunto oneri gravosi, ma anche dei riflessi del contratto sull'intero sistema della gestione del risparmio che il TUF intende tutelare".

Di conseguenza, la Corte di Appello ha dichiarato la risoluzione del contratto e condannato la banca al risarcimento del danno patrimoniale patito dal risparmiatore, pari agli esborsi monetari versati dal risparmiatore in conseguenza dell'operazione.

"La sentenza della Corte di Appello ci riempie di soddisfazione, avendo riconosciuto la bontà delle tesi giuridiche portate avanti dalla Confconsumatori. l'istituto di credito, così come è avvenuto in numerose altre fattispecie, ha violato i primari doveri di informazione, correttezza e trasparenza stabiliti dal Testo Unico dell'Intermediaizone Finanziaria, posto che la Banca ha taciuto sia nella fase della stipula del contratto sia in quella successiva circostanze decisive nell'economia dello stesso che avrebbero permesso al risparmiatore di effettuare una scelta consapevole"afferma l'avv. Emilio Graziuso che ha rappresentato in giudizio il risparmiatore.

http://www.brindisisera.it/news_dettaglio.asp?di=Economia&articolo=My+Way%2E+Anche+la+Corte+di+Appello+di+Lecce+ha+condannato+la+ex+Banca+121%2C+oggi+Banca+Monte+dei+Paschi+di+Siena&id_articolo=5610

Anonimo ha detto...

io temo tanto di aver perso il treno del rialzo

Anonimo ha detto...

Se non fosse stato per il Dr. Barrai chissa quanti ora potrebbero cinguettare felici inneggiando alla primavera???

IL DUCA

Anonimo ha detto...

unicredito a 0,50 o sotto ..mi dispiace ma questa volta ti dovrai ricredere...unicredito arriverà a 1,2 euro poi...poi se l'america si rimette anche i ns bancari si rimetteranno e unicredito salirà a 1,7 euro altrimenti il tuo scenario si avvererà ps.... siccome hai avuto sempre ragione caro Paolo anche questa volta unicredito scenderà a 0,50....e allora sarà l'opoteosi milioni e milioni di clienti verranno con te...anch'io con piacere

ML ha detto...

Sono molto triste, vedo gente che continua a mettermi alla prova...

Anche uno ora che dice che Unicredito non arriverà mai a 0,5...e che se ci arriverà diverrà mio cliente...ma lui...lui si che è bravo e sicuro..arriverà a 1,2...e poi a 1,7...e poi magari a 7.5!!!

Altri che ti dicono perchè dobbiamo stare lontano dalle obbligazioni bancarie...dopo tutte le spiegazioni fatte nei tanti post precedenti...

Pensate che tutti erano li pronti a fare una donazione per tanto lavoro se il giorno dieci i mercati fossero saliti...

Poi sono saliti...e...nulla....(tranne un paio di bravi lettori (grazie)

Il mio lavoro mi ha fatto degli amici ma anche dei nemici.

il mio avvocato, dopo l'ultima sentenza della cassazione, ieri mi ha consifgliato di chiudere il blog.

Io ci sto pensando seriamente..

Pensavo di avere 9000 amici e mi ritrovo con 8850 lettori anonimi.

Per fortuna un 150 amici li ho (e li ringrazio di cuore)

Ma perchè continuare per tutti...non sarebbe meglio farlo solo per i 150 che vogliono seguirmi???

ma non lo faccio per le donazioni, grazie a dio io vivo bene (anzi, se oggi, dopo questo sfogo, coloro che hanno già fatto delle donazioni, ne facessero ancora....gli restituirei i soldi).

Pensate che le donazioni servirebbero solo per aumentare i contenuti...

Vi faccio una domanda:

Ma se io decidessi di continuare l'avventura in Svizzera per evitare problemi...chi sarebbe pronto a contribuire all'iniziativa?


Ve lo dico io: quasi nessuno...

Eppure siete in 9000 tutti i giorni... 10 euro ciascuno all'anno...

si potrebbe aprire un ufficio a chiasso!!!

MA NON SUCCEDERA'....


SCUSATE LO SFOGO..MA SONO SULL'INCAZZATO

Anonimo ha detto...

non te la prendere paolo,stai andando alla grande non vanificare tutto quello che hai fatto sino ad ora,uno sfogo ci sta' tutto, la che hai intrapreso e' quella giusta questo e' un mondo difficile,solo i migliori rimarrano...

:-) alex

Anonimo ha detto...

Il 9 marzo Roubini ha dichiarato: l'S&P500 perderà ancora un 10-15% e andrà verso i 600 punti. Da quel giorno i mercati hanno toccato i minimi, ed hanno rimbalzato di oltre 10%. Non sarà che anche Roubini, come Buffett e tanti altri, ha anche lui finalmente perso il "tocco magico"?