STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


TRISTEZZA E PENSIERI DI CHIUSURA

Sono molto triste, vedo gente che continua a mettermi alla prova...

Anche uno ora che dice che Unicredito non arriverà mai a 0,5...e che se ci arriverà diverrà mio cliente...ma lui...lui si che è bravo e sicuro..arriverà a 1,2...e poi a 1,7...e poi magari a 7.5!!!

Altri che ti dicono perchè dobbiamo stare lontano dalle obbligazioni bancarie...dopo tutte le spiegazioni fatte nei tanti post precedenti...

Pensate che tutti erano li pronti a fare una donazione per tanto lavoro se il giorno dieci i mercati fossero saliti...

Poi sono saliti...e...nulla....(tranne un paio di bravi lettori (grazie)

Il mio lavoro mi ha fatto degli amici ma anche dei nemici.

il mio avvocato, dopo l'ultima sentenza della cassazione, ieri mi ha consifgliato di chiudere il blog.

Io ci sto pensando seriamente..

Pensavo di avere 9000 amici e mi ritrovo con 8850 lettori anonimi.

Per fortuna un 150 amici li ho (e li ringrazio di cuore)

Ma perchè continuare per tutti...non sarebbe meglio farlo solo per i 150 che vogliono seguirmi???

ma non lo faccio per le donazioni, grazie a dio io vivo bene (anzi, se oggi, dopo questo sfogo, coloro che hanno già fatto delle donazioni, ne facessero ancora....gli restituirei i soldi).

Pensate che le donazioni servirebbero solo per aumentare i contenuti...

Vi faccio una domanda:

Ma se io decidessi di continuare l'avventura in Svizzera per evitare problemi...chi sarebbe pronto a contribuire all'iniziativa?


Ve lo dico io: quasi nessuno...

Eppure siete in 9000 tutti i giorni... 10 euro ciascuno all'anno...

si potrebbe aprire un ufficio a chiasso!!!

MA NON SUCCEDERA'....
SCUSATE LO SFOGO..MA SONO SULL'INCAZZATO

MESSAGGIO PER PIEL....LEI E' ANDATO VIA POI E' TORNATO...ORA MI INSULTA E VA VIA....
LEI E' IL DISONORE DEI PROMOTORI E BANCARI....E DELL'ITALIA INTERA
Share/Bookmark

88 commenti:

Anonimo ha detto...

Sig.Barrai le assicuro che sono molti di più i suoi estimatori, non può farsi un'idea solo in base a quanti Le scrivono, perchè come me che non scrivono mai ma la seguono con fiducia ve ne sono molti. Del resto vi sarebbe un sovraffollamento. La cartina tornasole sono il numero dei contatti, chi non le crede prima o poi abbandona il sito. E del resto una cosa giusta la si fa e basta con o senza seguaci. Con stima Domenico.
P.S. Molti stolti sono come le banderuole, non è per loro che sta lavorando.

Anonimo ha detto...

io ho donato quest'estate. Purtroppo per varie ragioni non posso contribuire con ulteriori donazioni per qualche mese... mi autoassolvo moralmente dicendo a me stesso che non appena potrò sfruttare e monetizzare tutto il sapere che ricavo da qs blog contribuirò! intanto sfrutto parassitariamente il tutto... però reputo giusto versare al blog 1/10 del profitto al netto delle operazioni in negativo. Ovviamente se il sito fosse a pagamento, mi abbonerei subito. DAi Paolo non mollare! e voi altri parassiti, non fate come l'italiano medio, che disprezza tutto ciò che è gratis a prescindere dal valore intrinseco!

Anonimo ha detto...

Leggo da poco il blog, trovo che abbia ottimi contenuti e lo seguo con interesse ogni giorno.
Apprezzo la sincerità del suo sfogo, ma mi chiedo il perché delle sue parole. In fondo non è una lezione conn esami per la verifica della preparazione. Molte persone accedono ad internet con tutto l'anonimato che offre, nascondendosi dietro a commenti non riconducibili ad un viso ad una reputazione. Questo è triste, ma rientra tra i lati positivi dello strumento. Uno dei pochi strumenti che ancora ci consente di dire ciò che è vero, ciò che è falso, dove è l'inganno, dove è celata l'opportunità, ciò che pensiamo, e . . . ebbene si. . . anche dare libera voce all'anonimato, alla grettezza e all'indifferenza.
Mi auguro che il blog viva.

Un saluto

Daniele

Anonimo ha detto...

Dott. Barrai Lei è una brava persona onesta e intelligente, faccia quello che si sente di fare di questo blog dia retta a se stesso e non a quello che dicono, una cosa Le posso solo dire NON SI ARRENDA MAI, vedrà che in questo cammino troverà sicuramente amici veri che anche loro NON SI ARREDERANNO MAI!
G

Anonimo ha detto...

invece no se stai a chiasso ti seguo.
mettimi a 151 . sicuro
Paolo Truzzi

Anonimo ha detto...

io sono uno di quei 9000 lettori quotidiani.. non ho mai contribuito economicamente, ho scritto qualche volta qualche commento.. sono solo un farmacista senza cultura finanziaria o economica.. grazie a lei ho imparato moltissime cose, ho letto, ho studiacchiato per quanto possibile. di questo le sarò eternamente grato. La prego, continui ad essere il nostro virgilio in questo girone infernale che è diventata la nostra società. "NON TI CURAR DI LORO MA GUARDA E PASSA" diceva il sommo poeta. non ci lasci soli dottor Barrai.
un grazie per tutto quello che mi ha insegnato e dato sinora. Gigi

Anonimo ha detto...

hai proprio ragione Paolo, non vale la pena sbattersi per un sacco di imbecilli subito pronti a fare i galletti coperti dall'anonimato.
Per me è giunto il momento di guardarci in faccia, di dire chiaro chi siamo e cosa vogliamo: se siamo d'accordo si procede, e gli altri vadano da un'altra parte. Punto.
Studia il meccanismo migliore, un'associazione, un forum ad ingresso riservato, e la relativa quota associativa. Io ci sto.
Come diceva my grandmother
"a dach el zucher ai asen, se ciapa un sacch de pesciat!".

Anonimo ha detto...

Io sono uno degli 8850 anonimi....
Vada avanti, La prego! non s'incazzi per qualche str..., io sono sicuro che la maggior parte dei 9000 sono affezionati e intelligenti abbastanza da capire i contenuti e condividerli. Quanto alle donazioni, se dovesse andare in Svizzera e richiedere una contribuzione la mia certamente l'avrebbe!
Io leggo il blog TUTTI i giorni, più volte al giorno e l'unico commento che mi sento di fare è: Grazie!...ma miraccomando continuate!!! sono sicuro che è il pensiero di tantissimi.
Cordiali saluti.

Andrea P.

Anonimo ha detto...

Dr. Barrai
Una volta ci siamo parlati per telefono, le chiesi il suo C/C, non avendo io bancomat, carte di credito, libretti assegno ecc,(servizi che ho abolito dai miei C/C)allo scopo di farle una donazione.Inoltre ho espresso più volte il mio parere che un blog di cosi alta qualità dovrebbe essere a pagamento, se non altro per rendere l'accesso a chi veramente ne condivide, ma soprattutto capisce i contenuti e lo spirito.
Ezio

Andrea ha detto...

Io una fee la metterei, modesta... 10 20 ... anche 50 euro.

Nella mia picoola esperienza di blogger mi sono reso conto che lo spazio che crei spesso viene letto e sfogliato, ma in pochi partecipano, a meno di un interesse diretto. Molte persone preferiscono fare voyerismo, non esporsi perché magari la loro posizione non lo consente o perché hanno paura di mettersi in discussione sulla piazza virtuale o perché non hanno semplicemente voglia di farlo.

Per quelli che sfidano la pazienza di chi dedica tempo e sacrificio ad un progetto che ama, caro Paolo, da' retta a me, meritano solo di rimanere degli anonimi mediocri e frustrati... si' frustrati perché solo i frustrati possono rivalere il loro io scrivendo offese su un blog o facendo affermazioni capziose

La democrazia e il dibattito aperto sono una bella cosa, ma ahimé richiedono maturità e rispetto che in questo mondo poche persone dimostrano di avere e portare. Ecco allora che per tutelare una piccola comunità a volte dei paletti, anche solo simbolici, vanno piantati.

Con stima
Andrea

Anonimo ha detto...

Dott. Barrai,
troppo pessimistico quest'ultimo post! Al posto suo non sarei così
pessimista sugli anonimi.
Ad esempio io mi collego ogni giorno e leggo i suoi post con interesse anche se ho mantenuto
l'anonimato. Ma se l'ho fatto è per una questione di comodità o di pigrizia e non certamente perchè non apprezzo il lavoro che con passione fà tutti i giorni.
E penso che come me saremo in tanti, come dire può vantarsi di avere molti amici anonimi. A volte condivido quello che scrive, altre no...ma i suoi contenuti sono, in ogni caso, notevoli. Forse lo stile è un pò troppo eclatante, un pò da "profeta di sventura" ma è questione di forma e non di sostanza. Un luminare come Roubini magari ha uno stile più compassato ma nella sostanza non le è dissimile. Concludo ringranziandola a nome mio e di tutti gli anonimi come me.

Luca Tirrito

Anonimo ha detto...

Grazie per quello che fà, distraendo tempo prezioso a lei e alla sua famiglia, le sono molto grato , disponibile a seguirla anche in Svizzera un caro saluto dalla Sardegna Efisio.

Anonimo ha detto...

Grazie per quello che fà, distraendo tempo prezioso a lei e alla sua famiglia, le sono molto grato , disponibile a seguirla anche in Svizzera un caro saluto dalla Sardegna Efisio.

Anonimo ha detto...

Ecco Paolo come ti ripagano per il tuo eccellente lavoro: Io sono uno dei tanti che ti segue in silenzio, e in silenzio ho salvato gran parte dei miei piccoli risparmi.
Adesso sei divenuto una mia "fissa" non passa giorno che mi colleghi al blog per avere le tue preziosissime informazioni...CHE NON TUTTI MERITANO !!!

D'altro canto come hanno fatto le banche a fregare 90% dei propri clienti??

Ti chiedo di non chiudere il Blog, ma bensi fai come EFFEDIEFFE che per evitare i soliti stronzi che oltre a scrivere insulti e cazzate, minacciavano gli autori, sono passati da servizio libero a servizio a pagamento.

Anche 10-20 euro per l'abbonamento ad un anno e gran parte della feccia sparisce immediatamente!!!

e...pensare che non vengo a Padova per lasciare il mio posto qualcun'altro che spero ti stimi, visto che sono venuto a Pasiano..

Anonimo ha detto...

Io ti do anche 200 euro all'anno e anche di più, se fosse necessario.

Non ti arrendere.

Grazie per tutto quello che fai.

Marco.

Anonimo ha detto...

Ciao Paolo,
apprezza la qualità di coloro che ti stimano e abbandona la quantità che si ottiene solo a discapito della qualità.

RobertoLara

Anonimo ha detto...

troppa considerazione......mal ricompensata. saluti juliana

Anonimo ha detto...

Posso fare una domanda scema?

Perché dott Barrai non diventa lei stesso avvocato??? Se ha una laurea in economia può chiedere abbreviazione del corso di laurea in giurisprudenza. Qualche amico avvocato lo aiuterà nel praticantato e poi ciao ciao. Dubito che ci sarebbero tanti insulti da anonimi se hanno a che fare con un legale.

Un saluto

Mario da Verona

Anonimo ha detto...

NON HO PAROLE!! TUTTI SAPUTELLI... IO LA DONAZIONE L'HO FATTA.. DI POCHI EURO.. IN 10 ANNI HO PERSO OLTRE 100.000 EURI IN BORSA: SE AVESSI CONOSCIUTO PRIMA QUESTO BLOG, AVREI LIMITATO MOLTISSIME PERDITE!! CARO SIG BARRAI, NON SI PREOCCUPI, CI SARA' SEMPRE QUALCUNO CHE NON CREDE, O NON VUOLE CREDERE. CHE NON SI FIDA. CAMBIARE E' DIFFICILE, MOLTO. TUTTI SI OPPONGONO AL CAMBIAMENTO... E' PER QUELLO CHE ITALIA VA ALLA DERIVA. HO DIVULGATO IL BLOG A MOLTI MIEI COLLEGHI, INTELLIGENTI.. E QUALCUNO ANCORA TIENE GLI OCCHI CHIUSI. IL MERCATO E' IN MANO AI SOGGETTI POTENTI CHE DECIDONO COME E QUANDO FAR SALIRE LE QUOTAZIONI. NOI DEL PARCO BUOI POSSIAMO SOLO CAVALCARE L'ONDA, MA COMPRARE AI MINIMI E VENDERE AI MASSIMI CAPITA UNA VOLTA OGNI MAI. E IO FACCIO SEMPRE IL CONTRARIO!! LEGGERE IL BLOG CON ATTENZIONE E' FATICA, IMPEGNO, TEMPO, E NON TUTTI HANNO VOGLIA.. E ALLORA NON TI PREOCCUPARE, SOLO CHI SI IMPEGNA DEVE ESSERE PREMIATO... SE TI AVESSI SEGUITO ALLA LETTERA CON ENI, AVREI GUADAGNATO 5 EURO AD AZIONE IN 10 GIORNI.. IO CONTINUERO' A LEGGERTI, E FARO' DONAZIONI OGNI TANTO, PER FARTI VEDERE CHE CI SONO, CHE TI LEGGO E TI FACCIO CONOSCERE.. MA ALLO STESSO TEMPO LEGGO ANCHE ALTRI BLOG, NEWS, REPORTS, PER SENTIRE TUTTE LE CAMPANE, E POI DECIDO IO COME FARE. L'UNICO ULTIMO RESPONSABILE SONO SEMPRE E SOLO IO. TU CI DAI SOLO SUGGERIMENTI E CI DICI COME LA PENSI.. CE' CHE TI SEGUE, E CHI DISPREZZA.. SE LA BORSA SALIRA' O SCENDERERA' LO SAPREMO SOLO NEL FUTURO, NESSUNO HA LA PALLA CHE PREDICE, QUINDI IO PRENDO COME ORO COLATO CIO' CHE UN PROFESSIONISTA COME TE CI RACCONTA, E POI LO USO COME E QUANDO MI PARE. MA E' IMPORTANTE SAPERE, COMUNICARE, SCAMBIARE INFORMAZIONI, LA SELEZIONE NATURALE FARA' IL RESTO... MI SONO RIMASTE 10.000 EURO.. E HO PAURA DI INVESTIRLE.. I RISCHI SONO ALTI.. HO BISOGNO DI SUGGERIMENTI, DI INPUT, ALTRIMENTI.. ADDIO ANCHE LORO!! CONTINUA COSI, SIG PAOLO, è SPERO DI VEDERTI A ROMA PER UNA BELLA CONFERENZA!!
AGOSTINO

bebec ha detto...

La gente è ingrante se sbagli qualcosa è subito pronta a criticare.Viviamo di calcio e ignoranza,pensiamo solo a come "fottere"l'altro senza pensare che ci stanno "fottendo".Da parte mia che opero in opzioni su azioni con piccolissimi capitali appena sarò in grado farò volentieri una donazione per le perdite che non ho subito grazie alle tue informazioni.

Bebec

paolo m ha detto...

secondo me l'ufficio a chiasso ti conviene aprirlo ugualmente probabilmente in svizzera lavori meglio questo infausto paese peggiora sempre più
p.s. come ti dissi non ho acquistato niente perchè devo 4,500€ a mia suocera e non ho più niente ,(dato che sono anche paraculato essendo cssa integrato)sto aspettando la carta ricaricabile da sostituire per pay pal ,comunque 5€ li dono volentieri ,sono quelli che ho risparmiato non acquistando plus 24 (anzi se non lo acquistavo 2 anni fa e trovavo te era meglio )
allora addio grazie per la compagnia ed i bei momenti passati assieme durante questa tempesta
moretti paolo

Anonimo ha detto...

io ci sono se continuerai,anche per cifre superiori. Ti leggo con piacere, a volte non sono d'accordo,a volte penso che eccedi nelle considerazioni( IgorPanarin, critiche a Marchionne, Italia in default,ecc). Tuttavia ti ho dovuto dare ragione spesso e volentieri. Hai dimostrato di avere un fiuto e un angolo di critica a dir poco straordinari. Non condivido il pessimismo cosmico, ma la strada cui ci ha condotto la crisi poteva essere percorsa solo con il pessimismo cosmico,quello che non hai mai fatto mancare al blog. Chi puo dire se questo modo di vedere le cose varrà anche in futuro, ma quel che è certo è che a seguirti si poteva solo guadagnare. Ho fatto di testa mia entrando tra ottobre e dicembre con un 50% e con un 10%nella caduta successiva: sono complessivamente sotto ma non faccio drammi,credo di aver comprato a prezzi interessanti laddove si sposta l'ottica ad uno spazio temporale di 24/36 mesi.
Se chiudi mi mancherai moltissimo, perchè in un universo di analisti imbonitori e venditori di fumo, un fuoriclasse non può non mancarti.
Roberto (TO)

Anonimo ha detto...

Signor Barrai, perchè non seguire l'esempio di altri suoi colleghi (Michele Spallino, tanto per non fare nomi) e trasformare il blog in una mailing list a pagamento.
Sono convinto la seguiremmo in tantissimi.
Non ceda allo scoramento, lei è stato in questi mesi di tempesta un faro di competenza e rettitudine.
Grazie di cuore per l'impegno profuso.

Anonimo ha detto...

Messaggio x tale Piel:andrebbe preso a calci nel sedere 2a2 fin che vengono dispari! Vorrei venire a casa sua a insultarla e vedere la sua reazione.Dottor Barrai con solidarietà Viviano.

Anonimo ha detto...

Paolo HAI RAGIONE...voglio fare la mia donazione, ma non con paypal...quale altro modo posso usare?

Marco (uno dei 9000 pigri ed un po'egoisti)

PS...non mollare che se si trova la maniera giusta arriva una valanga tutta in una volta, e non dimenticare che il buon senso per molti è merce rara.

Anonimo ha detto...

Paolo non mollare....specie con chi le critiche e le domande le fa e vogliono essere costruttive!!!!
Non dare per scontato che tutti leggono i blog da tanti mesi....ce ne sono alcuni che li leggono da poco..abbi pazienza!!

Anonimo ha detto...

maremma, mi piaci piu quando sei acido, non sconsolato :-) cmq, noi siamo una comunità e come tale, uniti e forti!

Anonimo ha detto...

FANTASTICO... il panorama umano che viene fuori dai commenti alle info economiche "sprint" che ci da il nostro Barrai.
Sono pienamente con Lei, nonostante lo sfogo di questo post.
Ma mi sembra evidente che purtroppo la massa (grande maggioranza) di risparmiatori /investitori, non legge nulla, ne ha mai letto nulla su internet riguardo quello che sta accadendo. Ci sono parecchi blog e siti informativi soprattutto esteri(se solo uno sa cercare e discriminare e ne abbia la voglia) che danno info gustose su quello che Lei dice.
Certi post di risparmiatori fanno letteralmente cadere le braccia.
Quello che mi fa inc...re, ma adesso ormai non +, e' che la gente sgobba,lavora come matta, risparmia,si inc.zza se uno gli frega 50 cent e poi x investire firma contratti tipo slot machine con la bancazza di turno.
SVEGLIATEVI..... lasciate perdere gli arabeschi, lasciateli fare ad altri e concentratevi su cose semplici ed affidabili...che DECIDETE VOI

Semplice esempio:(solo una semplice info x chi ha i fondi):
andate sul sito di Mediobanca.
Mette on line le sue aggregazioni VEDETE (tabelle, grafici)quanti vostri soldi distruggono i fondi comuni e quanti soldi di commissioni si succhiano le bancazze.
SVEGLIA!!

BladeRunner

Anonimo ha detto...

Il mio pieno appoggio ce l'hai. Resto anonimo per questioni di privacy con gli altri lettori, non ovviamente con voi di Mercato Libero.

Anonimo ha detto...

Egregio Dott. Barai,
10 euro all'anno di fee e sito solo per gli abbonati.
Prezzo che più crunch non si può!

Saluti da Londra,
PaoloR.

Anonimo ha detto...

Gia' gia', succede sempre cosi' quando si lavora x il bene comune e per giunta quasi gratis, va a finire che ti odiano. Io sono un suo cliente Portafoglio Europa, comunque 10 euro li metterei sicuro x avere ancora questo Blog
Angelo

pierre ha detto...

Caro dott. Barrai :
1) Mi FAI INC…RE
2) Inizia a mettere un prezzo al tuo servizio ED IO SARO ‘ IL 1° A PAGARE !!!
3) NON ASPETTARI NULLA DAL POPOLO
4) FAI UNO SPLENDIDO LAVORO ( PER LA SCALA DI MARSHALL IL TOP) AUTONOMO!!
5) PREZZI MODICI PER LA QUANTITA’
SCUSA IO LA PENSO COSì !!!
SE PER CASO FACESSI PAGARE 5/10 EURO AL MESE IL POTER LEGGERTI :
5 EURO * 2000 = 10.000
CHI NON PAGHEREBBE 60 EURO PER STARE DENTRO AL TUO SISTEMA LIBERO !!!
SEI E RIMANI LIBERO ANCHE SE FAI PAGARE 60 EURO DIVISI IN 4 TRIMESTRI !!!!!!
Entriamo nel vivo della discussione:
Ammettiamo il caso che io abbia parlato con un Manager di una compagnia NON MESSA TANTO BENE ed ammettiamo il caso che LUI mi abbia detto che ad un incontro con un ns. MINISTRO questo gli abbia
detto che si aspetta IL TONFO DELLE CARTE DI CREDITO IN USA
behhh allora TU DOVE LO COLLOCHERESTI ???
A LUGLIO ???? SE SI BEHHH ALLORA MI TORNA IL NISTA CHE CI DICE DI DARE UN OCCHIO ALLA BORSA A LUGLIO !!!
CIAO DA PIERRE
OCCHIO CHE IO NON TI LASCIO !!!!
MA SICURAMENTE IO A DONAZIONE NON TI PAGO !!!
MA SE MI CHIEDI UN PO’ PER STARE NEL TUO MONDO E NELLA TUA IDEA IO CI STO !!!!
PICCOLE CIFRE PER GROSSI NUMERI !!

pierre ha detto...

secondo e non meno importante !!!
---
LAVORA MENO !!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

mi chiamo omar cecco, sono un lettore del blog e voglio esprimere la mia gratitudine e il mio sostegno, per quanto possibile, a chi tiene vivo un importantissimo canale d'informazione

Anonimo ha detto...

no paolo ti prego, non dire così. ora che avevo trovato uno serio preparato.. paolo, tieni duro e daccè na man.
un investitore preoccupato.

Anonimo ha detto...

Anche se è solamente da un paio di mesi che ti leggo (assieme ai tuoi amici ZioBarbero e zioVicenza), penso che avrei difficoltà se tu smettessi di scrivere, e come me probabilmente molti altri. Mi raccomando, sfogati ma non smettere. Per quel che riguarda contributi, basta chiedere io sono disponibile.
Flavio M.

Anonimo ha detto...

Eila' mi raccomando continui, come lei non ve ne sono.
Aspetto Unicredit a 0,50 per comprare.
E complimenti ancora per il lavoro fino ad oggi svolto.
Semplicemte lodevole.

Anonimo ha detto...

Dai Paolo,
lascia stare le amarezze, quelle ci colgono tutti, prima o poi. Poi mica ti sei cercato un mestiere facile, con questo Blog. Alla fine di piedi ne pesti, e anche malamente, a volte. Che ti aspetti?!?
Sai bene che chi ti ammira non sono solo 150 amici dichiarati, ma sono molti di piu'.
Con affetto, Adriano

P.S.: magari 'limassi' un pochino i toni che usi per furbetti del quartierino, qualche volta...

Anonimo ha detto...

Ciao Paolo, capisco il tuo sfogo. Provo solo ad immaginare...ore ed ore lì davanti al Pc a raccogliere informazioni PER NOI. Due cose voglio dirti:
1) GRAZIE
2) Non ho nessun timore che tu chiuda il blog....ti seguirò anche a pagamento. (tanto con tutti i soldi che ho risparmiato non comprando più i quotidiani...)

pierre ha detto...

Poi chiudo nel dire che :
1) unicredit aveva l'-1,618 a 0,68
e il -2 a 0,56
---
behh a 0,66 vi è andata o no ???
---
MUTI ZITTI E LEGGETTE DATO CHE IO SONO IL 1° A LEGGERE ED A MOLTI ANONIMI DEL C....O GLI INSEGNO L'ABC ANCHE SE LORO MUOVONO I SOLDI .MA OVVIAMENTE NON LI SANNO
MUOVERE !!!!!!!!!!!!
---
MUTI E LEGGETE !!!
---
E SE SUCCEDERA' (ED IO ME LO AUGURO ) PAGATE !!!!
---
10 EURO ALL'ANNO ......???
IO NON LI PAGO DATO CHE SONO TROPPO POCHI !!!
---
ALZA IL TUO PREZZO !!!
--
BEST REGARDS PIERRE
---

---
RIVOGLIO APPASSIONATAMENTE:
NISTA+ BARRAI
ANCHE SE CON VEDUTE DIVERSE!!
--
E' QUESTO IL BELLO!!
--
POI SE LA MASSA VUOLE UN BLOG
CHE CI SI FANNO I SOLDI A GRATISSS
--
MA CHE VADANO IN .............LO TUTTI !!

Anonimo ha detto...

Ciao Paolo,
sono uno di quelli che si firmano, che ti seguono con affetto, uno dei 1000, uno che ha fatto un piccolo contributo al blog e che me pagherebbe ben più di 10 euro l'anno per leggerti.
Ti mando un affettuoso saluto e ti chiedo di tenere duro e andare avanti con il tuo magnifico lavoro.
Saludos
Julio

Anonimo ha detto...

dott.Barrai, nel caso divida la cifra necessaria per 150,anzi 151,se prima ciascuno non avra' dato almeno 10 euro,e prosegua per i 151.E da domani attenzione al bund,fino almeno al 20 marzo.(anche questo lei disse,credo a dicembre,anche se certo con questi mercati ci vuole coraggio e spessore per non abboccare alle finte,oppure un'obbedienza cieca, pronta e assoluta).Questo blog vale indipendentemente dalle previsioni azzeccate,foss'anche solo per le info e il tentativo di formare un gruppo.A.P. RAPALLO.(p.s. i bastardi di miei fratelli,senza nessun bisogno ma per dispetto, hanno fatto firmare delega a mia madre per sfrattarmi dalla casa dove risiedo con mia moglie,e che in futuro sara' anche mia, dove solo io ho lavorato,non trovo uno straccio di vicino,che i favori li chiedevano,che non si tiri indietro per testimoniare a mio favore l'accordo che da 30 anni avevo con mia madre,anche se sono molto dispiaciuti.Secondo me ci sono molte persone che non raggiungendo i loro obiettivi,godono segretamente delle altrui vicissitudini,come quelli che desiderano vedere gl'incidenti,ne vengono solleticati fin nelle viscere).Mi occorre un'agenzia seria che sappia trattare insieme l'aspetto commerciale fiscale legale peritale nel groviglio di una divisione, complicata dal pasticcio fatto con l'attivita' da quel bastardo ruffiano anormale fallito prima di tutto umanamente.)

Anonimo ha detto...

mi chiamo antonio.Sono un assiduo lettore del tuo blog ero presente in platea a Pasiano .Sono intervenuto un paio di volte anonimamente nel blog,Sono tuo AMICO.Tu hai 9000 amici.E forse quelli che ti sfidano sono amici di quelli veri.Perdiamo tutti o quasi, tanti soldi e cerchiamo a più non posso certezze al punto di credere che domani mattina il sole non possa sorgere più.Per questo,pure io,dopo il tuo ultimo intervento sulle obbligazioni bancarie mi sono allarmato e oggi stesso mi sono recato in bancaV.B.
Ho detto al borsino che volevo vendere l'obbligazione.Lui apre la maschera sul suo terminale, inserisce i dati e prima di dare l'invio mi chiede perche volevo venderla visto la scadenza fra qualche mese.Gli ho spiegato i motivi e lui mi ha detto e assicurato che non c'è nessun problema di conti per la banca

Anonimo ha detto...

Eppure siete in 9000 tutti i giorni... 10 euro ciascuno all'anno...

si potrebbe aprire un ufficio a chiasso!!!


Interessante chiasso allora verso i dieci euro!

Maurizio

Anonimo ha detto...

Io ci sto a seguirti, senza alcuna remora

Anonimo ha detto...

Che ne pensi delle due obbligazioni emesse oggi da Telecom Italia?
ANDREA

Anonimo ha detto...

Io il mio piccolo contributo l'ho dato...e sono disposto a darlo ancora...sono un operaio in cassa integrazione come tantissimi...ma una piccola donazione la posso dare ancora..con i suoi consigli ho chiuso lo short venerdì altrimenti con questo rimbalzo mi sarei fregato tutto ed ora aspetto questo forte scossone dei mercati era previsto ma più è violento e più non mi convince...NON CHIUDA LA PREGO LO FACCIA PER IL PARCO BUOI...LO FACCIA PER NOI.Paolino.

Anonimo ha detto...

Mi sono preso mezz'ora per guardare i video su mercatoliberochannel di "Pronto chi Parla" e NON mi sono stupito del fatto che tu Paolo dici esattamente le stesse cose che io penso da tempo, solo sorpreso di sentirle dire in televisione.
Sono un piccolo risparmiatore e ho fatto una piccolissima donazione a Mercato Libero, questo sito lo sfoglio quotidianamente e mi ha permesso di vedere con occhi diversi questa "crisi" piu' o meno sistemica o indotta che sia o la si voglia pensare e tanto mi basta.

solo una parola Paolo . . grazie
Gabriele

Anonimo ha detto...

Dottor Barrai, che la critichino o la apprezzino (sono convintamente tra quasti ultimi) mi sembra comunque evidente che muova idee e passioni. Il suo lavoro è certamente utile, potenzialmente per tutti, concretamente almeno per quelli che l'ascoltano. Si consoli (anzi goda) nel pensare che chi la critica, e non l'ha ascoltata in questi ultimi due anni, ha perduto molti soldi e/o molti clienti (da qui l'acredine e il risentimento) e forse prima di soldi e clienti ha perduto etica e morale.
Con stima
Massimo Moschino

Anonimo ha detto...

Mi considereranno UN FESSO GLI ANONIMI MA HO FATTO UN'ALTRA PICCOLA DONAZIONE...E NON VOGLIO CHE ME LI RESTITUISCA...troppo comodo sfruttare il vostro lavoro guadagnare dei soldi e poi...amici come prima...SEMBRANO TORNATE LE RONDINI...MAH???.Comunque grazie di tutto Paolino.

Anonimo ha detto...

Infilata la terza seduta di rialzi: indici +3-4%. Il Dow torna sopra quota 7000. Per il comparto finanziario serie positiva piu' lunga in quattro mesi. In evidenza anche GE e GM. Petrolio in progresso dell'11%.
Wall Street si rende protagonista di un’altra prova convincente, chiudendo in territorio positivo per la terza seduta consecutiva. Le speranze di un miglioramento dello stato di salute delle banche ha spinto al rialzo i titoli finanziari portandosi dietro il resto del mercato. Il Dow Jones ha chiuso in rialzo del 3.46% a 7170 punti, l'S&P del 4.07%, mentre per il Nasdaq il progresso e' stato del 3.97% a quota 1426.10.
Tutti e tre gli indici principali hanno preso il volo dopo le notizie di un possibile allentamento delle norme che regolano il metodo in cui vengono valutati gli asset degli istituti bancari in crisi. Per molti investitori e’ stato un invito a comprare, in particolare dopo che nei giorni scorsi Citigroup ha rivelato un ritorno alla profittabilita’ nei mesi di gennaio e febbraio.


GRANDE PAOLO !!!!TIMING PERFETTO....

IO HO GIA' CONTRIBUITO E CONTRIBUIRO' SEMPRE PER QUESTO SITO ,LIBERO E CON GRANDE PROPOSITI.MA TU OGNI TANTO FAI QUALCHE GEREMIADE....FREGATENE GUARDA IN ALTO...POCHI MA BUONI!!!!CONTINUA COSI' !!IO CI SONO

Anonimo ha detto...

..dài, è la vita...nn t'incazzare Paolo!
sei foooooooooooooooooorte!
compriamo l'Ubiesse ed anche l'Oviesse!!!!
promotori e commessi...intercambiabili :)

Anonimo ha detto...

Carissimo Paolo
capisco il suo sfogo, ma non lasci proprio ora, io sono pronto a sostenerlo non appena il mio gruzzoletto me lo permetterà, ho anch'io problemi di lavoro, grazie per la sua coerenza e le sue capacità che mette al servizio di tutti.
Fabio

Anonimo ha detto...

Paolo, io sono uno dei tanti anonimi che ti segue da circa 2 mesi e ti ringrazio per l'impegno. Reputo le informazioni e analisi molto realistiche e razionali. Io non ho comperato venerdì 7 marzo perchè in fondo non ti ho creduto. Però vorrei ringraziarti del tuo costante impegno che metti in questo blog e spero che continuerai con questa meravigliosa avventura. Grazie... dimeticavo... se domani troverai una donazione di euro 18,27 è la mia, te lo meriti.

Un Pf che se il mercato continua a scendere con questa violenza sarà morto in meno di 6 mesi.

Anonimo ha detto...

Caro Dr. Barrai,
io saro' pure il disonore di Promotori e Bancari (per la precisone Bancario con 63 mln di portafoglio personale costruito con sudore e serieta' in 20 anni di lavoro serio ed onesto senza mai sparlare degli altri e cambiando padrone ogni volta che qualcuno si e' permesso di entrare nel merito dei miei rapporti con i miei clienti che in questo girovagare, cambiato 4 banche, mi hanno sempre seguito).
Io non La ho assolutamente insultata le ho semplicemente detto che messaggi come quello odierno sono da TIPICO PROMOTORE/BANCARIO DA LEI TANTO BIASIMATI e, come Le ho gia' detto in precedenza Lei, di scnedere a quegli infimi livelli non ne ha bisogno, Lei ha dimostrato con i fatti di capire meglio di molti altri quello che andava succedendo, Lei deve essere superiore e non fare del semplice allarmismo che potrebbe portare risparmiatori a fare scelte dettate solo dal panico e non ragionate (come dimostrano le risposte a quel post):
Prima di offendere se vuole le invio la composizione dei titoli presenti nei portafogli dei miei clienti e forse si rendera' conto che c'e' ben di peggio in giro per questo Paese che non il sottoscritto. Lei offende me, io non la ho mai offesa e se solo immaginasse a quanta gente ho fatto conoscere il Suo blog forse sarebbe piu' a ringraziarmi che non ad insultarmi (alcuni hanno anche versato il contribuoto, non io). Le sarei grato se mi spiegasse dove l'avrei offesa (forse dandole del promotore ?) in ogni modo, nel caso, Le porgo le mie piu' sentite scuse.
Mi dia retta Dottore sia meno emotivo (brutta bestia l'emotivita' nel nostro mestiere) ed ogni tanto accetti pure qualche critica oltre ai complimenti che, mi sembra, non ho mai dimenticato di farLe.
Un saluto,
PIEL67 ..... le garantisco che c'e' molto di peggio del sottoscritto in questo disastrato Paese.

Anonimo ha detto...

Quando in mail Le scrissi che mi piaceva il suo stile dantesco,ma piu' appropriatamente avrei dovuto scrivere il suo temperamento dantesco,non pensavo di essere profeta a cosi' breve scadenza, anche se ho sempre pensato qualcosa del genere, da quando La leggo, cioe' da pochi mesi.Speriamo almeno che Michele Nista si tranquillizzi,non vorrei che il suo "sentire"("notare" direbbe Dante Alighieri")fosse profetico, ma anche in questo caso nessun problema,perche' se le delusioni della meschinita' e della vigliaccheria umane possono portare dalla parte sbagliata, e ' poi lo stomaco e il senso di vomito a riportare dalla parte giusta,una cosa che non si puo' descrivere ma solo provare, e la parte giusta e' solo la nostra coscienza e la donna della nostra vita,quella che ha dimostrato d'essere mandata dal Cielo.A.P. RAPALLO.

Anonimo ha detto...

Caro dottor Barrai,
è in assoluto la prima volta che posto un commento su di un qualche sito o blog che sia.
Per essere breve, credo che molte delle persone che leggono il suo blog siano più o meno nella mia condizione. Io mi sto "dedicando", se così si può dire, alla finanza in seguito alle conseguenze che questa crisi, che solo ora capisco esser stata ampiamente prevedibile, stanno avendo sul mio futuro e sul futuro di molte, se non tutte, delle persone che conosco. Spero capisca quando le dico che, da ingegnere, poco mi interessavano i "sistemi" economici, e che questi siano invece diventati per me di prioritaria importanza solo quando una così profonda discontinuità si è manifestata. Negli ultimi quattro mesi, tutte i miei sforzi sono stati indirizzati nel tentativo di capire cosa stia succedendo, e, soprattutto, le ragioni di quanto quotidianamente accade nelle piazze mondiali. Sarà felice di sapere che fin da subito avevo intuito che nessun libro stavolta mi sarebbe stato d’aiuto, e che, al contrario, persone come lei sono state invece da autentico faro in quella che ormai tutti accettano quando definita come tempesta perfetta.
La invito, per quanto possa valere il supporto dell’ennesimo sconosciuto, a non demordere nel suo sforzo di informare, pur se, da parte nostra, la gratitudine tarda a giungere o, purtroppo, non giunge affatto.
Talvolta rimpiango di non aver intrapreso studi economici, forse avrei potuto supportare il sito con qualcosa di più concreto che non solo delle manifestazioni di stima. Talvolta, ringrazio Dio di non aver affatto studiato economia, probabilmente non avrei capito nulla come credo la stragrande maggioranza dei laureati e dei dottorati… .
In ogni caso, voglio assolutamente che lei sappia quanto viene apprezzato il suo prezioso lavoro di ricerca ed informazione, non solo per l’innegabile, seppur talora dogmatico, aiuto che fornisce nella gestione dei risparmi, ma soprattutto per lo stimolo stesso che lei offre nel tentativo di capire un mondo che purtroppo sembra appartenere sempre meno alla collettività e che invece, risulta essere una sorta di campo da gioco per pochi esecrabili “eletti”.

Alberto

Anonimo ha detto...

Io sono con te ! Al 100% ! Gino
Ps presto verro' da te x organizzare meeting con Consor.. Ricordi , " il diavolo e l'acqua Santa " ??? Ne abbiamo parlato al telefono dieci giorni fa' . Stai facendo un grandissimo lavoro , non stancarti , hai solo bisogno di un buon team e ce l'avrai , non dubitare !

Anonimo ha detto...

Caro Paolo,
ti leggo tutti i giorni, e dal momento che ho smesso di acquistare giornali finanziari (B&F) che pubblicano montagne di sciocchezze, che a dargli retta si perdono un sacco di soldi, mi sembra giusto contribuire con una prima piccola donazione.
Spero che continuerai nella pubblicazione di questo blog.
Comunque grazie di cuore,
Lorenzo.

Anonimo ha detto...

Caro Paolo,
ti leggo pure io tutti i giorni...trovo i tuoi consigli sempre supportati dai fatti, peccato non aver iniziato prima a leggere il tuo blog. Grazie di tutto.

Anonimo ha detto...

Paolo,continua così sei la nostra guida,sicuramente quando i mercati metteranno a posto i portafogli vedrai quanta gente ti seguirà.
Andreaa

Faustino ha detto...

Ciao Paolo,
mi dispiace, è successo molte volte e succederà di nuovo. E' da quando sei partito con questa avventura del blog che ti seguo e ti leggo, ma non ho mai fatto una donazione perchè al momento sarebbe ridicola per il lavoro che fai gratuitamente. Posso solo dirti meglio 150 amici che 10.000 sulla carta. E poi sappiamo, cioè i migliori hanno intuito, il mondo non finisce ma si trasforma, occorre solo capire la direzione del vento e tenere la rotta per non essere sopraffatti dalle onde.

Fino ad oggi sei stato un ottimo capitano in questo uragano, hai traghettato molti all'interno della tempesta, ma al migliorare delle condizioni ognuno deve ritornare a comandare la propria barca senza approfittare della solidarietà che solo pochi hanno la capacità di dare. E tu capitano pian piano torna a vivere con i tuoi veri amici, costruendo una nuova nave pronta a solcare gli oceani di tutto il mondo.

La stima non ha prezzo.

Fausto Manucci

manucci.fausto@gmail.com

Anonimo ha detto...

sono operaio in cassaintegrazione,prosepttiva licenziamento,alternative in zona a pari guadagno nulle e in più un bel mutuo.leggo il blog più per le notizie generali che per quelle specifiche di chi lavora nel mercato azionario e se si ritiene necessario un ''abbonamento'' per tenere in piedi il blog lo supporterei fin quando possibile.
la chiusura del blog e la mancanza di informazioni è quello che vogliono governo,banche,multinazionali.
bisogna dare più informazioni possibili anche se ormai ''il popolo bue'' ha paura di sapere.

simone

Anonimo ha detto...

Le persone capaci suscitano invidia. Purtroppo. Ma credo tu abbia molti estimatori e, questo, se non dal punto di vista prettamente economico, è una spinta per far sempre meglio. E poi, mi permetto, di dire che una volta acquisita una "clientela" ancor più vasta potrai sempre decidere cosa fare, e soprattutto, come farlo.
Con stima
Luca

Anonimo ha detto...

Messaggio x tale Viviano:
Io non sono andato a casa di nessuno per insultare, mi dica dove e come lo avrei fatto ?
Nel caso Lei tenga cosi' tanto a venire a casa mia e tirami dei calci nel culo La prego di fornire un suo recapito in modo che Le possa fissare un appuntamento.
Complimenti, un saluto
Piel67
P.S. vede che c'e' di peggio in giro Dr. Barrai !?!?

francesco ha detto...

Carissimo Paolo sono uno dei 9000 suo cliente portafoglio da circa 7 mesi leggo il suo blog da 8 non ci lasci soli in questo mondo di ladri.

Anonimo ha detto...

Paolo,( mi permetto di darti del tu perchè cosi è stato nel corso dell'incontro di Borgo S.Dalmazzo)capisco il tuo sfogo che, è evidente, va al di la del problema donazioni o meno ( come viene evidenziato in alcuni post). Vuoi un consiglio? Stabilisci un canone di abbonamento per l'accesso al blog: deve trattarsi di un canone anche simbolico ed il più economico possibile ( 25/30 euro annuali)ma è doveroso che tu lo faccia, solo così salverai il tuo blog dalla frequentazione dei frustati della finanza, dagli arrogati, dai primi della classe.
Stai certo che, nel momento in cui tu chiederai la nominatività degli abbonati ed un piccolo obolo questi signori si dissolveranno come neve al sole di primavera.
Pensaci Paolo: minimo canone, ma canone a tutti e a tutti i costi.

Ciao. Livio

Anonimo ha detto...

SONO CON TE.
AGOSTINO R.

Anonimo ha detto...

caro dr.Barrai,
anxch'io conosco mercato libero da pochi mesi ma da allora lo leggo tutti i giorni con grande interesse.
La prego continui a darci informazioni preziose per i nostri risparmi.

Anonimo ha detto...

Caro Barrai,
o magari Paolo, dato che nelle ultime email ci siamo dati del tu...

Mi unisco a chi ha scritto, non ti curar di loro, ma guarda e passa....
Mi avevi scritto che riconquistare me valeva ben più di uno short azzeccato o di tanti gain fatti...ora non ricordo le parole precise...però il succo era questo.

Ora non voglio sembrare chissà chi, ma volevo dare il mio contributo alla tua causa, per il momento a livello di supporto emotivo. Mi pari stanco: il troppo lavoro dà questi segnali...
Prendeti almeno una mezza giornata di pausa, una intera...hai detto che andavi a sciare, l'hai fatto?
Pensa alla bellezza delle Dolomiti, pensa al Monte Bianco, al Cervino al Rosa...
Pensa che tutti quelli che hai aiutato in questi anni gratuitamente hanno potuto costruire o realizzare i loro sogni, chi andare in vacanza, chi magari non perdere tutto il ben di Dio che si è perso...magari qualcuno anche è riuscito come il sottoscritto proprio ad andare in Val Badia a sciare una settimana intera, con i soldi salvati dalle ultime botte del mercato...magari non disinvestendoli mi sarei "masticato" le dita...

Insomma tu fai del bene. Chi non l'apprezza, non è degno di leggerti, e se lo fa e critica...caxxi suoi...
Ricordati che tu non lo fai per loro, ma per chi ti apprezza: vedrai quanti vorranno salire sul carro del vincitore.

Un altro consiglio: leggo che Grillo vuole spostarsi all'estero...probabilmente sarebbe saggio che anche tu lo facessi comunque, giusto perchè pesti un po' troppi piedi! Non si sa mai...la prudenza non è mai troppa.
NON CHIUDERE!!!!!!!!!!
CHE SENSO HA CHIUDERE????
VUOI DARLA VINTA A 4 STRONXXXI???
DAI!!!!!!!
Insomma tra poco sarai nell'Olimpo dei grandi, stai con i piedi per terra e prenditi comunque un po' di tempo per te ogni giorno...rifletti e agisci.
Conta fino a 50, 100 o 150 se necessario e vedrai che l'impulso di rispondere a qualche pir.la ti abbandonerà.
L'unica cosa: accetta qualche critica, magari non è precisa, magari qualcuna è fatta in malafede, magari no...
Sei uno dei migliori blogger, non vorrei offenderti scrivendo così...ma tieni duro: rimarrai sorpreso da quanti ti seguiranno.
E i 10 euro testimonierebbero che non lo fai per soldi.

Stai tranquillo un caro saluto in attesa di incontrarti,

Fran. Gastaldi.

Anonimo ha detto...

Voglio aderire e voglio sia iscrivermi 1000 per cambiare sia fare delle donazioni. Il mio indirizzo e-mail è Ste.1972@Hotmail.it Mi dite come fare perche' non sono molto pratico ad usare im computer. Grazie per tutto lo dico di cuore

Anonimo ha detto...

Caro Paolo,
la soluzione so che la conosci già, nè chiudere, nè continuare così, ma crescere e trasformarsi, non te lo devo spiegare io e lo stai facendo benissimo ad un ritmo che mi lascia ogni giorno stupefatto.
Comunque hai ragione, troppo lavoro senza ritorno, troppi rischi senza interessi (me lo hai insegnato tu), troppa saggezza dispersa nel vento. E' ora di fare un salto di qualità.
Per quel che vale il mio aiuto, potrai sempre fare affidamento su di me.
Saluti da un amico.
RedLizard

Unknown ha detto...

Caro Paolo,
sono un assiduo lettore de suo blog e circa un anno fá feci anche una donazione. Se decidesse mettere il suo blog a pagamento, púo contare con il mio abbonamento.

Saluti

Marco

Anonimo ha detto...

Sig. Barrai frequentando il suo blog ho trovato sempre delle intuizioni finanziarie fuori dall'ordinario e che hanno avuto sempre dei riscontri, con mia grandissima sorpresa. Cercando di capire la sua personalita' e le sue ambizioni deduco che lei e' molto preparato ed ha molto intuito finanziario, ma carente di conoscenza dello spirito degli uomini. Perche' nel suo blog e' cosi filantropo? Forse lei vuole salvare i risparmi degli imbecilli in modo gratuito o aspettandosi una misera ricompenza di una donazione? Adam Smith diceva che l'uomo agisce per il suo tornaconto: qual'e' il suo tornaconto nell'informare in modo cosi' dettagliato e gratuito la massa di quelle che possono essere le trappole finaziarie presenti nei mercati? Dia retta a me: si faccia pagare profumatamente per le sue consulenze e dedichi piu' tempo alla sua famiglia perche' un vecchio proverbio dice "chi amministra e non si arricca prende la corda e poi si appiccca". La smetta di vedere il mondo come filantropo - socialista, perche' le banche, dove lei ha avuto modo di lavorare, esisteranno sempre, anche dopo questa crisi finanziaria. Le sue intuizioni finaziarie sono giuste ed originali, per cui se vorra aprire un sito a pagamento saro' ben lieto di ricompensare il suo lavoro id informazione. Con stima nei sui confronti.

Anonimo ha detto...

PB non dimentichiamoci quel vecchio detto cinese: anche un chicco di riso puó fare la differenza. Nel prossimo guadagno in borsa che faremo destineró l´ 1%al nostro Blog. Ai nostri 150 chicchi di riso, per favore, passiamo dalle parole ai fatti.

Anonimo ha detto...

paolo ci vediamo a padova....e mi iscrivo pure io a 1000 per cambiare...

Anonimo ha detto...

dr. Barrai, seguo il suo blog solo da un mese anche se leggevo i suoi articoli su Trend-on line da molto tempo. Per me che capisco pochissimo di finanza i suoi interventi sono illuminanti e quindi se aprirà un sito a pagamento La seguirò molto volentieri.

ugo ha detto...

vengo a padova e le faccio la donazione....per avere un blog con piu contenuti....

saluti

Anonimo ha detto...

Sig. Barrai,
la qualità, da che mondo e mondo si paga.
Metta il sito a pagamento, chi vuol seguire bene, gli altri guardino le RAI o MEDIASET.
Ogni piccolo o grande tentativo di cambiare le cose in Italia sarà da me sostenuto.
Buon lavoro
Matteo

Anonimo ha detto...

Egregio Dott. Barrai il suo tentativo "eroico garibaldino dei mille" deve prendere una fisionomia concreta, definita e legale. Se Lei si farà promotore di una banca popolare o di una sim potra' di certo essere seguito da tutti quelli che concretamente riconoscono le sue capacita', me compreso, atrimenti è meglio che chiuda il suo blog, perche' le sue esternazioni, che non riesce a contenere, molte volte, per me, sono al limite della legalita'. Con stima.

Anonimo ha detto...

SCUSA BARRAI, NON REGALARE PERLE AI PORCI. FAI PAGARE UNA QUOTA. FAI UN SITO A PAGAMENTO. LE REGOLE SONO SEMPRE LE STESSE DALLA PREISTORIA. IO DARE TU PAGARE. E' L'UNICO LINGUAGGIO PER FARE CAPIRE L'IMPORTANZA DI UN QUALSIASI SERVIZIO. CIAO ALESSANDRO UDINE

Simobe ha detto...

Gentile Sig. Barrai, sono un felice abbonato di effedieffe, giornale on-line gratuito fino a 6 mesi fa. Perchè non fa come il sig.Blondet? Effedieffe chiede 50€ l'anno per abbonarsi, 13 cent al giorno, una miseria!!! Perchè non fa un abbonamento semestrale da 50€ ?per un servizio come quello che da lei io, come molti pagherei volentieri! ci pensi su. E potrebbe lasciare qualche articolo per avvicinare nuovi investitori

Anonimo ha detto...

Leggo il blog, come ogni giorno , e vedo questo messaggio che mi mette grande tristezza. Tu Paolo sei l'unica vera voce libera.... Ti prego non mollare....
Se vuoi fai il sito a pagamento che io mi iscrivo...

Saluti Marco Roma

Anonimo ha detto...

Buongiorno dott. Barrai,
Le voglio accreditare nuovamente tutta la mia stima, l'ho seguita in tv e la serata a Creazzo. Sicuramente mi abbonerei ad un servizio a pagamento.
Per quanto possibile diffondo il nome del suo blog ad amici con le orecchie "giuste" per intendere.
Non molli tutto, sarebbe una sconfitta per tutti.

Anonimo ha detto...

Dopo ogni salita vi e´una discesa. So´ che qui, ora, irritero´quasi tutti, ma siccome sono da sempre un controventista, e bonario provocatore, tiro dritto e lo faccio lo stesso: caro duturun, un uomo che i tuoi amici tanto odiano ( per me stupidissimamente) diceva 2008 anni fa: " i grandi uomini, quelli che nella vita vincono, scelgono sempre le porte strette e non le larghe". E siccome ( bis) durante i miei first twentiees, ero un dj ( alla fine di quel tipo di mia carriera, anni 80, anche tra i piu´ richesti; che tu ci creda o meno), ti ricordo la grandissima canzone del Phili sound ( sound of Philadelphia) " only the strong surviiiive, only the strong suriiiive". Your reader Michele Michaeluzzo Nista.

Anonimo ha detto...

hai ragione da vendere paolo. ma non puoi imporre ai lettori di fare donazioni o insultarli. chiudi il blog e fine. davide

Anonimo ha detto...

Salve Sig. Paolo, mio padre era a capo di una piccola azienda che ha sempre guadagnato. Prima di morire mi disse" il mio socio(il fratello) mi ha sempre dato del bomboccio anche se le cose le ho gestite nel modo migliore, se invece le avessi gestite male secondo me avrei preso del bomboccio uguale". A capo di quella azienda dopo la sua morte andai io, la feci guadagnare bene e ottenni lo stesso trattamento. La conclusione è che mio padre ha cresciuto tre figli in gamba, seri e onesti, io farò lo stesso.Io e i miei fratelli guardiamo la gente negli occhi, siamo stimati, siamo gente d'onore. Ci sentiremo presto è una promessa.Non lo pubblichi.Banchi Luigi

Cesare ha detto...

Anche se appartengo, per motivi meramente di quantità disponibile, al gruppo più numeroso ritengo che ha sempre una visuale di insieme, mai particolare, dei problemi e delle faccende finanziarie.
Cesare