STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


ULTIMO AVVISO VENDETE ASSOLUTAMENTE TUTTE LE OBBLIGAZIONI BANCARIE CHE POSSEDETE...

E TUTTI I FONDI CHE INVESTONO IN OBBLIGAZIONI BANCARIE!!!
Share/Bookmark

33 commenti:

Anonimo ha detto...

Scusate, ho delle quote di un fondo liquidità il quale investe anche in bond bancari a breve scadenza, consigliate di uscirne ?

Anonimo ha detto...

Sei stato alla riunione con il Berlusca...
Peppe.

Anonimo ha detto...

Anche quelle estere? (Abn Amro per esempio)

Salutoni EGI

Anonimo ha detto...

Caro Paolo ho obbligazioni interbanca scadenza giugno . ho già detto alla banca di liquidarle ma mi dicono che non hanno mercato... è vero o dicono una cavolata?! Se hai novità dimmele che poi chiamo la banca e ci penso io . grazie

PG

Anonimo ha detto...

Penso proprio che questa crisi sarà molto molto lunga.

Un Neopromotore

Luca

Anonimo ha detto...

anche le obbligazioni della Banca Credito Cooperativo?

Anonimo ha detto...

perchè vendere cosa può succedere

Anonimo ha detto...

ma le polize del centrovita fatte prima del 2000 (evoluzione risparmio) con la cassa risparmio di firenze
sono a rischio?
grazie per le notizie che date..

Anonimo ha detto...

povero risparmiatore italiano,tutti vogliono i suoi soldini !! :-)

Franco

Anonimo ha detto...

Dottor barrai a questo punto dovrebbe motivarci il perchè di queste suo allarme così perentorio! molte famiglie italiane hanno obligazioni bancarie a difesa dei propri risparmi e un avviso del genere comporta un totale ripensamento della composizione del portafoglio risparmi di un nunero altissimo di cittdini...la prego ci facci acapire perchè afferma di liquidare tutte le obbligazioni bancarie in nostro possesso, glielo chiede un suo lettore fdele e apposianato! grazie

Anonimo ha detto...

La mia ragazza ha parecchi soldi in obbligazioni MPS.....Consigliate di venderle adesso pur conseguendo, molto probabilmente, una perdita elevata? Grazie

Anonimo ha detto...

Ho scoperto che la suocera ha Morgan S. ora a 76, e Merryl L. a quota 91. Vendere senza remore? Con infinito riconoscimento al Dott. Barrai .
FF

1000 per cambiare, siamo in punto di arrivo?

Anonimo ha detto...

Grazie
siete imprescindibili.

come posso fare un versamento
se non ho una carta di credito?

Cordialità
Robertoß

Anonimo ha detto...

Ho in portafoglio un Fondo DUCATO DUCATO MULTEQ30-70 P, inizialmente di circa € 13.000,00. Consigliate il rimborso con il conseguimento di una perdita di circa il 27% circa (controvalore € 9.373 ) o aspettare una eventuale ripresa della borsa? Scusate la mia ignoranza....

Anonimo ha detto...

cerchiamo di non fare troppi allarmismi per favore...la situazione è pessima ma da qui a dire che le obbligazioni bancarie non verranno rimborsate ce ne passa. O il post voleva solo intendere che prima della scadenza potrebbero valere molto meno di 100? in quel caso basta attendere il rimborso finale..

Anonimo ha detto...

se una banca non rimborsa un bond è default. Dubito fortemente che il sistema si possa permettere un altro default bancario, sia in Italia che all'estero. E se dovesse essere toccato il mercato dei bonds sarebbe la fine vera del sistema, ed a quel punto non varrebbero più nulla nemmeno i soldi fisici che uno ha in cassaforte. Quindi, massima attenzione, scegliere bene gli strumenti ove investire, ma non penso che il sistema possa andare totalmente in fallimento.

Anonimo ha detto...

io non le vendo...obbligazioni a tasso variabile scadenza 2010 senior, intesa san paolo....

dai almeno queste fammele tenere...altrimenti si rimane liquidi su tutto no?
però se mi dici che le devo vendere le vendo...

Anonimo ha detto...

La ringrazio per tutti gli avvisi. Questo riguarda anche eventuali pct, ovvero è preferibile rimanere liquidi?

Anonimo ha detto...

I buoni postali indicizzati all'inflazione hanno in un certo senso a che fare con obbligazioni bancarie?

Grazie,
Andrea

ivan ha detto...

Ma anche le obbligazioni a capitale garantito?Se le tengo fino a scadenza rischio comunque di perdere l'intero capitale?

Ciao Paolo.

Anonimo ha detto...

Qualcuno sa dirmi perche' i bond della General Electic (tripla A) stanno crollando???

Anonimo ha detto...

Perchè probabilmente quella tripla A non è proprio una tripla A, ed inoltre quando il valore dei CDS sale il mercato obbligazionario perde in liquidità. Le società di rating purtroppo per me e per voi, sono considerate le Troie di wallstreet.
Certo che ogni tanto qualche prospetto degli strumenti che comprate ve lo potete anche leggere. Rischio di credito, rischio di tasso, rischio di liquidità e bla bla bla...

Un Neopromotore

Luca

P.S.

Paolo, io su di una cosa non concordo o forse non comprendo. Se le obbligazioni bancarie possono crollare, ciò vuol dire che le banche difficilmente potranno emettere altre obbligazioni, ciò vuol dire, come già succede che hai voglia di aumentare la massa monetaria, questa non entrerà in circolo sottoforma di prestiti quanto piuttosto servirà ad onorare i debiti della stessa banca (obbligazioni in scadenza). Alla fine della fiera, questo mica ci può portare a questa grande inflazione? Caso che invece può succedere quando le banche avranno dato una risistematina ai propri bilanci e struttura finanziaria, ma in quel caso, il sistema ripartirà, e noi saremo sull'azionario.

Un Neopromotore

Luca

pierre ha detto...

e poi dai mie t........l VI DICO:
SE OGGI CHIUDE > 3,4 SI VA DRITTI
A 3,9!
-
OVVIO LA STM.
-
-
Mago magù IO ???
-
Mi chiedo ma uno che sale in una macchina ed accende il quadro credo
proprio che prima abbia preso LA PATENTE.
POI POTRANNO SUCCEDERE DEGLI INCIDENTI (ovvio NON mortali) e da
quelli si riparte con + moderazione
facendo tesoro dei propri errori
e non correndo troppo soprattutto
sul bagnato.
-
Mi hanno dato del Mago/stregone/astrologo/tunnellista
-
Ma insomma DICO IO:
UN Pò DI NUMERELLI + RESISTENZE E SUPPORTI SIA STATICI CHE DINAMICI
E POCO ALTRO .............
NON è AFFATTO MAGIA MA è SOLO
L'ABC .......
---
best regards
Pierre

Unknown ha detto...

Si è sentito in questo periodo una infinità di volte parlare di prodotti derivati, ma ESISTONO PRODOTTI DERIVATI DOTATI DI COPERTURA. Così mi è stato venduto....

rr ha detto...

Personalemente non credo che ci sia un rischio "default" bancario con conseguente "default" dei bond bancari senior.
Eventuali nazionalizzazioni (evento che credo remoto in Italia e Francia) dovrebbero colpire i bond subordinati e in piccola misura le emissioni senior.
Ritengo che potremmo assistere ad un'allargamento degli spread con conseguente calo dei valori di mercato, ed è per questo che è opportuno una attenta diversificazione di portafoglio con privilegio di titoli di stato a breve scadenza.
Se voi, invece, siete a conoscenza di elementi che a noi sfuggono vi chiediamo di condividerli.
saluti da un'attento lettore del vostro blog

Anonimo ha detto...

Perche' non ci parli della Galassia
del nord ?

generali mediobanca fondiaria sembra che non partecipano al rimbalzo se non in piccola percentuale : scricchiola anche il centro di potere finanziario italiano ?

Anonimo ha detto...

MEDIOB 04/10 2.75SUP ????? cosa devo fare???

Anonimo ha detto...

Ecco perchè i bond GE crollano:

(ANSA) - ROMA 12 MAR - General Electric e la sua divisione finanziaria hanno perso il rating di tripla A,il livello massimo,assegnato dall'agenzia Standard & Poor's. E' la prima volta dal 1956. Lo riferisce l'agenzia Bloomberg. S&P ha deciso di tagliare il rating del gruppo da AAA ad AA+ con 'outlook stabile' per via dei potenziali rischi della divisione finanziaria di Ge.

Saluti

F.+ F.

maitruffe ha detto...

Anche la Corte di Appello di Lecce, con una importantissima sentenza, la prima, a quanto consta, a livello nazionale di un Tribunale di 2° grado, ha condannato la ex Banca 121, oggi Banca Monte dei Paschi di Siena, per le modalità con le quali è stato venduto ad un ignaro risparmiatore il prodotto finanziario denominato My Way.

Più in particolare, la Corte di Appello, dopo aver dettagliatamente illustrato le caratteristiche del prodotto finanziario, altamente rischioso per i risparmiatori, ha evidenziato la violazione da parte dell'Istituto di credito dei "principi di correttezza e buona fede che devono obbligatoriamente informare il comportamento dell'intermediario nella conclusione delle operazioni di investimento". Ed ancora, passaggio fondamentale della sentenza, "nel caso di specie, la violazione dell'obbligo di non compiere operazioni inadeguate rispetto alla posizione dell'investitore è sicuramente grave, tenuto conto dell'interesse e del profilo dell'investitore, che è stato indotto a sottoscrivere un contratto notevolmente penalizzante, non adeguato al suo profilo di rischio, e del conseguente turbamento dell'equilibrio contrattuale. A tal fine va tenuto conto non solo delle conseguente pregiudizievoli dell'operazione per il risparmiatore, che ha assunto oneri gravosi, ma anche dei riflessi del contratto sull'intero sistema della gestione del risparmio che il TUF intende tutelare".

Di conseguenza, la Corte di Appello ha dichiarato la risoluzione del contratto e condannato la banca al risarcimento del danno patrimoniale patito dal risparmiatore, pari agli esborsi monetari versati dal risparmiatore in conseguenza dell'operazione.

"La sentenza della Corte di Appello ci riempie di soddisfazione, avendo riconosciuto la bontà delle tesi giuridiche portate avanti dalla Confconsumatori. l'istituto di credito, così come è avvenuto in numerose altre fattispecie, ha violato i primari doveri di informazione, correttezza e trasparenza stabiliti dal Testo Unico dell'Intermediaizone Finanziaria, posto che la Banca ha taciuto sia nella fase della stipula del contratto sia in quella successiva circostanze decisive nell'economia dello stesso che avrebbero permesso al risparmiatore di effettuare una scelta consapevole"afferma l'avv. Emilio Graziuso che ha rappresentato in giudizio il risparmiatore.

http://www.brindisisera.it/news_dettaglio.asp?di=Economia&articolo=My+Way%2E+Anche+la+Corte+di+Appello+di+Lecce+ha+condannato+la+ex+Banca+121%2C+oggi+Banca+Monte+dei+Paschi+di+Siena&id_articolo=5610

Anonimo ha detto...

Ok Paolo, tutti ti stimiamo, sei diventato la ns. "fonte" di saggezza finanziaria....dicci perchè bisogna vendere queste obbligazioni bancarie? Le banche italiane vanno in default? Spiegacelo dai, che succede?

Anonimo ha detto...

Questo e' allarmismo degno dei migliori promotori della Banca costruita intorno a te ..... Ma che senso ha ? Saltano tutte le banche, tutte le banche sono uguali ? Intesa vale Citigroup, UBI vale Merril ? Che tristezza Dr. Barrai non capisco questo modo di fare informazione, non le serve, non le fa' onore e soprattutto coerentementa a quanto dice o inizia a intermediare lingotti d'oro o inizieranno tempi duri anke per lei (non si affretti a trovare una banca che le faccia "condizioni eccezzionali" tanto saltano tutte come ha detto lei nel suo post).
Addio, me ne vado da solo senza che lei, meglio, prima che lei mi mandi a cagare.
Saluti, via con gli insulti .....
PIEL67

Anonimo ha detto...

Per PIEL67

NON MERITI NIENTE!!!!
NEANCHE UN INSULTO!!!

A.S

Anonimo ha detto...

Gentile Signor A.S.

La ringrazio ma mi spieghi perche' ?
Guardi che non ho detto che il Dr. Barrai e' un bandito piuttosto che uno che fa' disinformazione; ho semplicemnete detto che non apprezzo quel modo di fare informazione relativo a quel post.
Se il Dr. Barrai avesse, unitamente a quel titolo, postato quanto asserito ieri da diversi esponenti del Tesoro Americamo (fonte Bloomberg USA) secondo i quali e' arrivato il momento che anche i possessori di bonds senior inizino a pagare il conto non avrei avuto, per quanto conti, nulla da eccepire.
La saluto e la ringrazio nuovamente.
PIEL67
P.S. Dr. Barrai, vede quanta gente pronta a difenderla ? tipico da italiani, se lei decidesse di chiudere non potrebbero piu' scroccare informazioni .....

P.S. se decide di dare le notizie solo a chi e' disposto a sottoscrivere un abbonamento (se accssibile essendo solo un povero bancario che non prende il premio non arrivando mai al budget della redditivita' ma solo a quello delle masse) io penso di esserci.

Buonanotte