STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


I FURBETTI DELLA GOLDMAN SACHS

Ieri la Goldman Sachs ha tagliato il suo giudizio da BUY a Neutral si Finmeccanica.

Proprio Goldman era stata l'arteficie della salita di Finmeccanica da 9 euro a oltre i 12. Mercato libero aveva sollevato numerosi dubbi su quell'analisi di Goldman...fra l'altro serviva per giustificare l'aumento di capitale prima. e l'emissione dell'obbligazione poi...

Un'analisi pilotata??? Per Mercato libero si.

Per noi il titolo valeva 9 euro (come vi ricorderete). Oggi, con il titolo a 9 i furbetti della Goldman Sachs abbassano il giudizio. Chissà forse la faranno crollare a 8 o a 7. Poi la comprano e successivamente cambiano giudizio....

Cari amici, fino a quando sul mercato esistono degli imbecilli che credono ancora alla bontà delle analisi delle case d'affari ......siamo a posto.

-----
Nel frattempo Eni continua a essere deole a Piazza Affari. Non basta un petrolio in salita, non basta un euro forte (che la favorisce)....

E certo...Gheddafi deve entrare (magari sta cominciando a comprare). Eni per Mercato libero tornerà presto fra i 18 e i 20 euro.
Mi raccomando COMPRARE ENI SULLE DEBOLEZZE DELLE PROSSIME SETTIMANE (come già detto da tempo su questo blog)!!!
Share/Bookmark

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Che debolezza può raggiungere ENI? 12 euro?

Anonimo ha detto...

Questa gente va sicuramente tratta in arresto a vita per insider trading ripetuto... e con essa i politici che tengono bordone.

Anonimo ha detto...

Paolino
Stai dando i numeri?
Mi dai ragione un'altra volta a distanza di parecchio tempo ?
Ma dai, non ci posso credere !!!
Tu il guru anticipatore, ed io anticipo te ?
Slurp, sigh, mi vien da piangere son commosso.
In sostanza anticipo l'anticipatore, speriamo non mi becchi l'autovelox a correre cosi' forte.
Per cosa ti chiederai tanta premessa?
Per il fatto che io e' da poco dopo che ti ho conosciuto, che ti dico cio' che tu hai scritto e cioe' :
........alla bontà delle analisi delle case d'affari ......siamo a posto.
Poi invece sai che non condivido il tuo estremismo sul fatto che dici che ci son ancora degli imbecilli che.......
Perche' mica tutti hanno il tempo, la cultura e magari l'occasione di conoscere gente (diciamo come te) che ti fa svegliare da un sonno cronico.
Quindi correggi imbecilli con sprovveduti.
Scusa questo consiglio, ma quando poti cosi' io non ce la fo a tacere.
Per il resto e' da na vita che ti dico, che non credo ai report, dati in pasto a noi sfigati, perche' voglio vedere chi oggi comprebbe o venderebbe qualsiasi azienda con report fatti per noi sfigati.
Invece vorrei vedere quali report vengono confezionati per coloro che realmente son intenzionati a comprare o vendere quote di queste societa' quotate, insomma i report fuori mercato.
Magari mi sbaglio e spero di sbagliarmi, perche' vuol dire che c'e' la parcondicio.
ciao
e alla prox

Anonimo ha detto...

Dott. Barrai, grazie.

Anonimo ha detto...

non ho capito se è ironico o serio quando dice di comprare ... sorry

Anonimo ha detto...

Grazie Dott.Barrai per le preziose informazioni....

ML ha detto...

Eni deve essere comprata sulle debolezze

Anonimo ha detto...

egregio Barrai ,Lei è molto coraggioso nell'esporsi a dare target; che peraltro li raggiunge quasi sempre. sappia che anche Spallino ha comprato Eni a 12 e rivendute a 14 .
anch'io condivido la sua opinione sulla fiducia che molte persone attribuiscono ancora alle banche d'affari.
riccardo isalberti

Anonimo ha detto...

Scusate ma sono un inesperto, mi sapete consigliare quale è il miglior modo di comprare azioni e quali sono i gestori che chiedono commissioni più basse.
Vorrei provare con poche migliaia di Euro il brivido del trading.

O forse è meglio che mi apro un account virtuale di prova presso qualche società di gestione cosi imparo prima come si fa.
Ne ho visto uno che ti fa gestire 100.000 euro virtuali.

Insomma visto che questo blog è visitato da tanti esperti, perché non ci date una mano a noi che siamo completamente all'oscuro di queste cose.

Potrei anche informarmi su internet, ma vista la mia completa inesperienza ho difficoltà a capire anche i parametri che dovrei valutare.

E poi io di questo blog mi fido.
Saluti e grazie

Anonimo ha detto...

per Roberto ecol !

nell'attesa di vedere attuata la mitica convenzione 2000percambiare di Paolo Barrai e zioArtù , ti conviene aprire un conto o presso FinecoBank (gruppo Unicredit ) o presso IwBank (gruppo Ubi banca ) . se vai nei loro rispettivi siti web leggi tutte le condizioni e commissioni.
se vuoi mettere sul conto on line solo 10 mila euro ti conviene per me,iwbank . mentre per importi vicini a 40 mila o 50 mila ti conviene sicuramente fineco.
a te la scelta per la solidità patrimoniale delle due.
ciao. ric

Anonimo ha detto...

Messaggio per Roberto ecol

Potrebbe essere saggio prima di passare alle vie di fatto e ai brividi delle operazioni vere, simulare soltanto delle operazioni aprendo qualche portafolio virtuale...in taluni siti tipo yahoo mi pare sia possibile.

Magari scopri che è meglio lasciar stare da subito...senza perder piuma...per usare un linguaggio agreste che mi sembra ti sia familiare

Il CONTE

Anonimo ha detto...

e che dire di ENEL
per me buy anche su Enel per gli stessi motivi di ENI