STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


TRONCHETTI LIBICI - LA SVENDITA DI GIOIELLI ITALIANI AGLI ARABI E' SOLO ALL'INIZIO - UN GRAZIE AL NOSTRO GOVERNO


MILANO - Marco Tronchetti Provera, presidente di Pirelli, entra a far parte dell’advisory committee del fondo sovrano libico Libyan Investment Authority (Lia).

Tronchetti ha accettato la richiesta proveniente direttamente dallo stesso fondo. Nel comitato figurano già importanti personaggi dell’economia e della finanza internazionale, tra cui il banchiere Lord Jacob Rothschild e Sir Howard Davies, direttore della London School of Economics. Il fondo, assieme alla Central Bank of Libya e alla Libyan Foreign Bank, detiene una partecipazione in Unicredit e si è detto alla ricerca di occasioni di investimento in Italia (Eni su tutte).

Siamo contenti, è un importante riconoscimento per un uomo che ha fatto grande l'Italia, da Pirelli Re (55 euro, oggi 2) a Pirelli (1 euro oggi 0,15) a Telecom (4,5 euro, oggi 0,90) a Camfin (da 2 euro a 0,18).
Tuttavia credo che la stock option incassata per la vendita della Corning sia stata parcheggiata in obbligazioni governative. Tronchetti è pronto a tornare alla ribalta accanto agli arabi.

Oggi Sono fiero di essere italiano!!

Afef, la moglie, è tunisina. Speriamo che i libici l'accettino, poverina!!!
Share/Bookmark

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Visto il curriculum del Tronchetto dell'infelicità, forse non ha caso è stato rifilato ai Libici. Sarebbe un sogno vederlo in disgrazia. Speriamo solo che Gheddafi non ce lo rispedisca su due missili.

Anonimo ha detto...

dire agli italiani di boicottare tutto cio' che gira intorno al tronchetto dell'infelicità. dott barrai riesce a fare una lista dei prodotti legati per qualche motivo al tronchetto?

Anonimo ha detto...

In Libia nel team di Ali Babà e i 40 Ladroni ci starebbe benissimo.

Senza contare che la moglie potrebbe parlare ai cammelli.

Saluti,
Luca C.

Anonimo ha detto...

La moglie piu' che ai cammelli potrebbe parlare agli uccelli...

Anonimo ha detto...

Ci manca solo che scritturino Cragnotti, Tanzi, Ricucci, Consorte.....Luca Salvarani Mantova.