STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


E' INIZIATA LA SVALUTAZIONE COMPETITIVA FRA LE MONETE: I PERDENTI: LE INDUSTRIE EUROPEE....

Franco svizzero in caduta libera, non parliamo della sterlina, in Korea si svaluta a gogo....la Svezia è sempre meno cara.

Sono tanti i paesi che svalutano la loro moneta sperando di guadagnare competitività e salvare posti di lavoro.

Da ieri anche gli Stati Uniti hanno imboccato questa strada.

Gli unici a regere il mondo siamo noi Europei.

Le industrie diverranno meno competitive. I disoccupati aumenterano, i consumi interni non decolleranno. per non parlare dei salari.

L'Europa attrae capitali e allonatana i lavoratori e le industrie. L'Europa ha scelto una politica contro i giovani e il lavoro. Una politica che NON paga nel lungo. Nel breve ha un effetto benefico solo sull'inflazione.
Share/Bookmark

6 commenti:

Anonimo ha detto...

ANSA
La Carla Tassara di Romain Zaleski avanza una serie di richieste alle banche finanziatrici, tra cui Unicredit e Intesa Sanpaolo. La società avrebbe chiesto il congelamento dei debiti per altri due anni, e cioè fino al 2011, la rinegoziazione dell'accordo di dicembre e infine la rinuncia delle banche all'eventuale differenza tra il realizzo derivante dalla vendita dei titoli in pegno e i loro crediti. Su questi tre punti ora le banche dovranno decidere. Il verdetto potrebbe arrivare entro una decina di giorni. Secondo alcune indiscrezioni, i creditori sarebbero piuttosto favorevoli all'allungamento della moratoria sui debiti della Tassara.

...

Come diceva il buon Serafino Ferruzzi 30 anni fa': se hai due milioni di debito, il direttore di banca viene a cercarti a casa per chiederti quando rientri... se hai due miliardi, quando ti incontra per strada il direttore di banca ti chiede con un bel sorriso come stai...

Anonimo ha detto...

- Trattato di Maastricht

BCE-Il modello Monetary Target

La Banca centrale ha come obiettivo primario la stabilità dei prezzi. Per questo motivo il Consiglio Direttivo ha definito in maniera precisa che esso si concretizza con un tasso d'inflazione prossimo al 2% annuo nel medio periodo. Poiché il collegamento fra le decisioni di politica monetaria e l'obiettivo finale non è certo e immediato, la Banca centrale ha stabilito un obiettivo intermedio nella crescita dell'aggregato monetario M3, considerata come una componenente economica che, nel medio periodo, influenza la crescita dei prezzi. (da Wikipedia)

Aggiungo io,
La ricerca della competitività dovrebbe avvenire per altra via, quella dell'efficienza, fatto salvo il potere d'acquisto di salari e stipendi;perderebbero invece potere d'acquisto attraverso svalutazioni della moneta. La ns. classe politica ha compreso???? O si cambia e si vince la sfida o licenziamenti di massa per ricominciare con livelli salariali decisamente più bassi di quelli attuali. A voi le conclusioni, sulla via ora intrapresa

IL DUCA

IgorP ha detto...

Due commenti

1) gli usa sono sempre stato il motore usato da dutti per tirarsi fuori dalle crisi quindi non e' detto che l'eu non debba fare la propria parte questa volta

2) solo circa 1/3 delle esportazioni dei paesi eu sono in media extra-eu quindi l'effetto di un euro forte puo' giovare ala maggioranza ( ma lo mette "in tal frac" all'italia)

Anonimo ha detto...

Cosa si aspetta a sciogliere la BCE, sempre in prima linea come coglionaggine per il non fare gli interessi economici dell'Europa (e soprattutto dell'Italia, purtroppo) e a porre definitivamente fine a questo pernicioso e maledetto esperimento dell'Europa Unita, che ha condotto alla distruzione della nostra economia nazionale e ci ha resi completamente schiavi di interessi stranieri?

Anonimo ha detto...

Chi ci rimette tantissimo è l' Italia poichè il tasso di cambio lire-ero scelto è ormai superato e nel frattempo si è creato un grande divario di competitiità cnn gli altri paesi europei, Germania in prims! FOrse accettano questa situazione perchè sanno che a rimetterci maggiormente non saranno loro ma l' Italia! Luca Salvarani Mantova.

Hermano Tobia ha detto...

Sono appena stato 2 settimane in Corea del Sud per lavoro ... in effetti il won si è svalutato parecchio, sembra di essere tornati alle lire (1 euro = 1950 won circa) ... la vita là costa meno della metà che da noi (però il cibo fa schifo!!) ...