STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


DATI SU I PROMOTORI


Dai dati che seguono sui promotori faccio alcune semplice deduzioni:

- I promotori negli ultimi mesi stano spingendo (o sono stati obbligati dai clienti) a investire in liquidità uscendo da prodotti azionari o assicurativi (unit linked). Ebbene questo processo avviene A DUE ANNI DI DISTANZA DALL'INIZIO DELLA CRISI.

Mercato Libero e i promotori che hanno ottenuto il bollino di garanzia hanno agito 20 mesi fa!!!: MERCATOLIBERO - RATING DEL PROMOTORE

Oggi la massa di promotori fa uscire sui minimi gli investitori (quando Mercato libero e i promotori che hanno ottenuto il certificato di garanzia stanno cercando il momento per rientrare)

I prodotti previdenziali che oggi vengono insistentemente proposti (su suggerimento delle reti) SONO SOLITAMENTE PRODOTTI CON UN COSTO ELEVATO PER IL CLIENTE CHE NON VIENE MAI INFORMATO SULLE TABELLE DI CALCOLO SULLE QUALI LE ASSICURAZIONI SI BASANO PER INDICARE POSSIBILI RENDITE SUL CAPITALE VERSATO.

Oggi molte assicurazioni sono in pericolo di sopravvivenza (vedi i loro corsi in borsa) ma ancora vendono prodotti assicurativi che NON INCORPORANO IL RISCHIO DI FALLIMENTO DELLA COMPAGNIA STESSA.

Attirano capitali (che rimangono spesso bloccati da forti penali) con la scusa del previdenziale.


E' NOSTRA OPINIONE CHE CHI SPINGE SUL PREVIDENZIALE NON FACCIA IL BENE DEL CLIENTE PERCHE' CELA ALCUNI ASPETTI DEL PIANO CHE FAREBBERO DESISTERE IL CLIENTE.....dalla sottoscrizione.


Il servizio : MERCATOLIBERO - RATING DEL PROMOTORE STA FUNZIONANDO. Abbiamo ottenuto molte richieste di investitori che sono stati dirottati verso i promotori in questione.

Anche alcuni promotori hanno richiesto maggiori informazioni su come ottenere il certificato di PROMOTORE CHE HA DIFESO I RISPARMI.

Mi raccomando, informate i vostri amici di questo servizio GRATUITO!

DATI UFFICIALI SUI PROMOTORI:

Sono ben 853 i promotori finanziari in attività che ancora non hanno nessun cliente!!!

I 24.249 pf che invece vantano un portafoglio in questo momento di difficoltà stanno spingendo i propri clienti soprattutto verso soluzioni liquide. Il patrimonio dirottato a gennaio 2009 verso la pura liquidità o verso fondi di liquidità ammonta a 762,9 milioni di euro. E tra le società la metà non comunica i dati.

Secondo i dati Assoreti l'industria dei promotori finanziari si distingue dal resto del risparmio gestito per una raccolta netta positiva pari a 192,9 milioni di euro. Ma questo dato non basta a descrivere un settore che presenta ancora molte ombre, tra le tante luci.

I NUMERI DEI PROMOTORI FINANZIARI
191,9 milioni. A tanto ammonta la raccolta netta dei promotori finanziari dirottata verso fondi e fondi di fondi obbligazionari.

-121,4 milioni. E' questo il saldo della raccolta relativa ai prodotti index e unit linked. Anche gennaio 2009 conferma il momento difficile di questi prodotti che sono ormai lontani dal boom dello scorso decennio e che ora sono invece visti con diffidenza dalla clientela scottata dal fallimento Lehman e dal caso Islanda.

12,2 milioni. Tornano in voga le più tradizionali polizze vita. I clienti preferiscono guardare con attenzione il mondo degli strumenti più assicurativi e meno finanziari.

62,9 milioni. A conferma del trend "assicurativo" anche a gennaio 2009 il settore dei prodotti strettamente previdenziali conferma un buon momento con un saldo di raccolta positivo. Finalmente gli italiani hanno scoperto il "rischio pensione"?

126,9 milioni. E' questa il patrimonio dei clienti dirottato a gennaio verso i titoli azionari. Contro una raccolta netta negativa sul fronte fondi azionari (solitamente considerati la via migliore per entrare in borsa senza troppi rischi) si registra un saldo di raccolta positivo dell'investimento diretto in Borsa. Viva il cliente temerario.

260,9 milioni. Gli italiani si confermano ancora una volta dei bot-people. E', infatti, questa la raccolta netta registrata a fine gennaio 2009 dai titoli di Stato e dalle obbligazioni. La tranquillità passa ancora dal mondo dei bond.

762,9 milioni. Ma questo è il regno della liquidità. Il regno di chi non ha più voglia di rischiare, né di lanciarsi in strani esperimenti. Viva la liquidità pura, o al massimo il fondo di liquidità. Basta poter riavere i propri soldi in ogni momento.

23. E' il numero delle realtà associate ad Assoreti che continua a scegliere la via del silenzio. I dati non li diffondono e la loro raccolta rimane un mistero.

853. I promotori finanziari che devono ancora conquistare un cliente e mettere qualcosa in portafoglio. Molti sono nuovi ingressi, ma altri potrebbero essere vittime di questa crisi.

: MERCATOLIBERO - RATING DEL PROMOTORE
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12 commenti:

Anonimo ha detto...

L'avevo detto io che il 99% sono dei ciarlatani. E maggiormente ignoranti sono gli italiani.

Anonimo ha detto...

da promotore fare tenere un cliente con un fortafoglio di azioni al 22% dell'intero pacchetto era così un furto da dic. 2007???

ML ha detto...

Compito del promotore NON è evitare tutte le perdite. Ma spiegare al cliente TUTTI i rischi.
Il 22% in azioni è troppo se il cliente oggi NON è contento. Vuol dire che il promotore non ha spiegato due anni fa i rischi di una tale posizione.

Il mio lavoro si basa sempre sul concetto di MASSIMA PERDITA DEI RISPARMI.

Voi capite bene che la filosofia spiegata dalle reti ai promotori e dai promotori ai clienti E' SBAGLIATA ALLA BASE.

Infatti, ogni volta che si decide l'investimento di un euro di sudati risparmi si deve affrontare la domanda: ma nell'ipotesi peggiore quanto perdo?

Così si inserisce uno stop automatico alle perdite e tutti dormiamo tranquilli.

non chiediamo al promotore di essere un guro...ma di lavorare bene con delle chiare ipotesi sull'andamento di mercato nei prossimi mesi (e non anni) e su quelle ipotesi costruire un modello che venga incontro alle esigenze del risparmiatore cliente.

E che consideri sempre l'ipotesi che il modello su cui si lavora possa essere sbagliato ma che in caso di erore non si metta a repentaglio una grande fetta del patrimonio ma che sopratutto l'investitore sia messo a conoscenza della MASSIMA PERDITA SOSTENIBILE.

credo di aver risposto. il 22% è troppo se il cliente non è contento. chiaro!!!!

Anonimo ha detto...

mi permetto una piccola precisazione.
se tutti i promotori e i private-banker del mondo fossero stati bravi, e avessero capito che nell'estate del 2007 si sarebbe dovuto uscire dalla borsa, e quindi fossero usciti in massa, il crollo dei mercati azionari sarebbe stato anticipato in quel periodo...o
sbaglio ? bella precisazione ehh..?

Anonimo ha detto...

Mah...non ho parole.

Un Neopromotore

Luca

Anonimo ha detto...

Ma non sarebbe compito delle società mandanti delpromotore provvedere alla preparazione professionale degli stessi?? Ma se queste società, sim o banche che sianonon state capaci di gestire il proprio patrimonio, come si vuol pretendere che un mortale promotore, divenuto tale con un modesto esamino, possa cavarsela meglio di chi gli offre gli strumenti per lavorare?

Anonimo ha detto...

una provocazione:

ma quanto promotori si sono guadagnati la pagnotta consentendo ai clienti, sugli investimenti fatti con loro al netto di commissioni e altri oneri, di salvare il potere di acquisto in questi ultimi 10 - 20 anni?

Anonimo ha detto...

da 15 anni svolgo quest'attività , e quando il cliente guadagna è merito suo , quando perde è colpa del promotore . Adesso è facile sparare nel mucchio , che non no si trincera dietro uno sportello bancario.Nel gennaio 2000 , perdevo clientela perchè non compravo loro le seat pg, o le tiscali o le fimmatica , ma proponevo fondi monetari.
Così ho capito che il parco buoi vuole solo un consenso alle sue scelte dettate da ingordigia e presunzione.Adesso potete anche insultarmi a volontà , tanto dopo il -6 di oggi non mi sfiora più nulla.

C.S.

Anonimo ha detto...

sono un forse nuovo promotore di mediolanum, vorrei chiedervi conviene oggi intrapredere questa professione è il momento giusto? sbagliato non ne vale la pena? non è la società più indicata? è una buona banca con dei buoni prodotti mi posso fidare di quello che mi dicono?
grazie a chi mi darà delle delucidazioni in merito è una scelta importante grazie marco

Anonimo ha detto...

Ciao Marco.
Si tratta di appioppare prodotti farlocchi ai tuoi familiari ed amici.
Ti pompano con risultati mirabolanti, soldi, carriera e donne:-).
Ti ritrovi dopo qualche mese deluso e con i sensi di colpa per aver dato un cattivo servizio a chi ti conosce.
La concorrenza è allineata.
Qualche anno fa se avevi un pelo cosi' sullo stomaco potevi fare i soldi, oggi di polli ce ne sono meno ed è sempre piu' difficile appippare un fondo o una unit link.
Se ti piace la finanza studia come un matto (il fatto che fai questa domanda significa che non sei molto preparato) e fatti aiutare da un bravo consulente autonomo.
Anche in rete trovi siti fantastici come questo dove puoi crescere molto.
Con affetto anche se non ci conosciamo,
Nello

Anonimo ha detto...

il mio "consulente " finanziario mi ha sempre fatto perdere un sacco di soldi, da un pò di anni non lo ascolto più e faccio da sola. Sono riuscita ad aumentare il capitale e a non subire grosse perdite in questi ultimi due anni. Se fosse stato per lui adesso sarei nei guai. Con il suo solito discorso che alla lunga l'azionario ripaga adesso sarei nei guai

Anonimo ha detto...

Visto che si parla di polizze vita "tradizionali" cosa nè pensate? Intendo i premi unici o ricorrenti investiti nelle cosiddette "Gestioni assicurative separate" (niente a che vedere con unit o index). Per il neo/mediolanum: lascia perdere.