STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


GRAZIE ALLE POSTE ITALIANE


I prodotti spazzatura hanno fatto capolino alle Poste Italiane....(ma guarda che strano...lo avevamo detto da 18 mesi!!!)

Alle poste hanno assunto i TRASFORMATORI...strani soggetti che arrivano negli uffici postali d'Italia, contattano i clienti ai quali sono stati venduti anni fa prodotti spazzatura (spesso vendendoli come prodotti a BASSO PROFILO DI RISCHIO)

Queste persone propongono prodotti sostitutivi a capitale garantito allungando i tempi di rimborso...

Esempio:

Cliente A ha investito 50.000 euro in un prodotto spazzatura.
Oggi il prodotto vale 25.000 euro e scade fra due ani.
Il Trasformatore offre la trasformazione del prodotto in un altro che fra 7 anni garantisce il rimborso a 100.
I tassi di rendimento (partendo da 25.000) sono attraenti (si parla di un 5% - 6%).

(il calcolo è puramente approssimativo)

Ma la perdita? In 10 anni la persona si troverà ad avere gli stessi soldi versati 10 anni prima (10 anni!!!)
Se poi fra un anno o due i tassi salissero....allora anche il nuovo prodotto potrebbe avere dele perdite nel caso di realizzo anticipato.

Ah...dimenticavo....se decidi di trasformare....POTRESTI NON POTER PIU' FARE CAUSA!!!

Sapete chi portò queste innovazioni di prodotto alle Poste Italiane: CORRADO PASSERA!!!

Che in quegli anni ebbe modo di lavorare a fianco della Salsa....(oggi in uscita da Airone.....società finanziata da Passera e che ha fatto Bingo grazie alla cessione di assets alla nuova Alitalia a prezzi molto elevati....tanto elevati da chiudere i prestiti con Passera e Intesa)....

Se volete potete contattare sull'argomento mercatoliberolegal
Share/Bookmark

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Carissimo paolo ho visto proprio ieri sera a mi manda rai tre il servizio "supPOSTE VITA" ma le perdite arrivano anche al 70%.
Il mondo e' pieno di prodotti definiti volgarmente TOSSICI e chissa' quanti risparmiatori ancora perderanno tutti i propri risparmi.

W MERCATO LIBERO
W LA LIBERA INFORMAZIONE

Andrea.

Anonimo ha detto...

è la stessa cosa che sta facendo Mediolanum con chi ha sottoscritto polizze con sottostante Lehman. e poi Doris fa il figo dicendo che rimborserà i clienti.

Anonimo ha detto...

Sono CAROLLO Girolamo, l'ho ho consociuta a Creazzo ( VI) nella conferenza MUTUI E BANCA.
La mia figura di consulente è centrata nel far conoscere i BAUSPARKASSE tedeschi, (in particolare BHW).
Trovo i suoi articoli interessanti e di attualità, le chiedo SE POSSO esporre gli stessi, in una baccheca, visibile al pubblico nel mio ufficio di Vicenza.
La ringrazio e saluto
CAROLLO GIROLAMO

ML ha detto...

Caro girolamo, per me va bene...basta però che dopo qualcuno non si lamenti con lei ne tantomeno con me se certi miei articoli lo hanno portato a realizzare perdite finanziarie!!!

Anonimo ha detto...

Buongiorno,

diceva un mio carissimo amico: "Se vuoi pagare chi lavora con te con noccioline allora ingaggerai delle scimmie".

Quando devo fare una casa pago un architetto, quando ho un contenzioso legale vado dall'avvocato, quando pago le tasse vado dal commercialista.

Altrimenti se progetto la casa da solo mi cade in testa, se non ho un avvocato non mi danno udienza in tribunale, se sbaglio a compilare la denuncia dei redditi perchè è stata "fai da te" prendo delle multe.

Quando sono in ufficio (posta o banche) dove del personale di cui non conosco le competenze finanziarie e i conflitti di interesse mi propone prodotti complessi in cui non sono chiari i rischi e le commissioni (spesso occulte) non posso occuparmene da solo.

Se voglio fare investimenti complicati che non capisco cerco un consulente che sia preparato, affidabile e indipendente e lo pago per spiegarmi la situazione. Altrimenti faccio investimenti che capisco o continuo a sorbirmi un servizio di questo tipo su strumenti incomprensibili.

Ricordo poi che ottenere gli stessi soldi tra 10 anni vuol dire aver perso parecchio potere di acquisto ma se qualcuno volesse finanziarmi a 10 anni gratis dietro qualsiasi garanzia possibile valuterei l'offerta con attenzione...

Un saluto,

Alessandro Rossi

Anonimo ha detto...

salve, io sono vicino a questa situazione, ma con fondi ed etf sul giappone, ho comprato quote 2/3 anni fà , e sono sotto di molto, dovrò aspettare qualche a nno per ritoranre in pari....Ma alemno sono fondi, ed etf il rischio era ed è implicito nel prodotto...

Anonimo ha detto...

abbiamo postato in mercatoliberolegal un breve intervento