STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


DEDICATO A QUELLI CHE SI SONO FATTI FREGARE



Conosco tanti italiani che negli ultimi 24 mesi sono stati avvicinati da private bankers o immobiliaristi da strapazzo e che si sono fatti convincere a investire in immobili a Dubai e zone limitrofe.

Il video dimostra che chi ha investito in questi progetti RISCHIA DI PERDERE LA MAGGIOR PARTE DEL CAPITALE.

Ne siamo felici perchè fare tali investimenti (specie con importanti somme) è paragonabile all'acquisto di obbligazioni argentine.

Chi ha proposto tali investimenti all'investitore italiano HA GUADAGNATO DELLE FORTUNE IN COMMISSIONI. Lui sapeva del rischio ma non gli importava nulla del rischio che il suo cliente stava prendendo.

SIAMO FELICI PERCHE' ANCORA UNA VOLTA IL PARCO BUOI L'HA PRESA IN QUEL POSTO.

E' ora che il parco buoi si svegli e che impari a controllare il rischio degli investimenti.

Le ville a Dubai sono crollate di valore e la perdita è devastante.

consulenza indipendente: mercatiliberi@gmail.com
Share/Bookmark

33 commenti:

Anonimo ha detto...

Se uno ha comprato a Dubai sai quanti soldi ha ? e se la casa ha perso la metà del valore sai che cazzo gliene frega ???? scrivi cose intelligenti va là

ML ha detto...

Ha parlato l'intelligente del blog....PIRLAAAAAAAA

Mica mi devo preoccupare sono degli sfigati come te...

Studia e informati prima di dire stronzate...

e poi cambia blog...gente come te merita ben altro...

Anonimo ha detto...

l'anonimo che ha scritto che chi compra a dubai ha molti soldi sbaglia perche' si trovavano appartamenti veramente a buon mercato (80k dollari per 60 mq), ed effettivamente era un investimento allettante fino a quando poi e' successo il patatrac.
credo pero' a mio modesto parere che anche chi ha risposto da mercato libero sbaglia cosi' come non e' propriamente corretto parlare di "fregature" immobiliari a Dubai. mi viene voglia di chiederle se lei e' mai stato a dubai per poter giudicare oppure si basa su opinioni trovate su youtube o generiche. cio' che voglio dire e' che questa crisi ha fatto crollare diversi mercati immobiliari, Florida, ad esempio, che non e' un mercato in via di sviluppo, per citarne uno. io non credo che a dubai ci sia un crollo devastante, ma certamente il mercato e' stato inflazionato dalle costruzioni (se hai fame e mangi mangi mangi prima o poi sei sazio) ed i prezzi si stanno ridimensionando notevolmente, nell'ordine del 40% minimo. in paesi che definirei emergenti, e' un calo purtroppo all'ordine del giorno (o della crisi). chi sapeva del rischio? a Dubai negli ultimi 3 anni il tasso di crescita e' stato pazzesco, ed ora si sta tutto ridimensionando. ammiro il suo blog e lo leggo costantemente e quotidianamente, a volte pero' a mio modesto parere dovrebbe provare ad incutere meno panico nei lettori e soprattutto conoscere bene le materie o notizie che riporta. in questo caso mi sembra una "sparata" che non e' la norma delle notizie interessanti che sempre ci da. Sara' perche' e' domenica? grazie ed un in bocca al lupo a tutti.

ML ha detto...

IO CONOSCO DELLE PERSONE CHE STANNO PERDENDO MOLTI SOLDI SU INVESTIMENTI A DUBAI.

E IO AVEVO DETTO LORO DI NON COMPRARE....

Mi baso sui fatti non su youtube!!!

Anonimo ha detto...

Bravissimo Barrai, anche trovo giustissimo il detto che prima o poi accade sempre qualcosa che separa il denaro dai coglioni. E' la stessa cosa che accade con la politica: per decenni i soliti imbecilli votano per emeriti delinquenti, danneggiando gli informati onesti, e poi avessero magari un barlume di consapevolezza...

Anonimo ha detto...

anche io conosco di gente che ha comprato a dubai, nel 2002 e ha rivenduto nel 2005 al triplo. purtroppo e' questione di tempismo come lei insegna benissimo, tempismo e un po' di fortuna magari. sangue freddo e sapersi accontentare. dubai = nasdaq = dow jones = .... tutta questione di tempismo. buona settimana a tutti

Anonimo ha detto...

conosco direttamente gente che vive e lavora a Dubai nell'ambito dei vari e tanti progetti immobiliari.
da almeno un anno dicono di scappare da dubai che li è tutto fermo e invenduto. che il bluff sta venendo a galla in modo prepotente. loro stanno sfruttando gli ultimi progetti ancora in piedi ma già hanno basi in oman e altri stati del golfo. Dubai sarà peggio delle sabbie mobili.
Ma chi sono quei pazzi che credevano di creare un business immobiliare enorme in una terra dove da millenni vivono solo cammelli???

HG

Anonimo ha detto...

io sò solo che volevo comprare un immobile a dubai nel 2005 e non l'ho fatto.
L'ha fatto al mio posto un mio collega, 75mq a 130k dubai marina, con vista molto bella.
L'ha rivenduto a fine 2007 a 250k puliti.
Se l'avesse acquistato nel 2002-2003 quell'appartamento l'avrebbe pagato 80-90k e quindi ci avrebbe fatto quasi il 300%.
Chi ha comprato con i prezzi a +300% è un coglione, esattamente come chi ha comprato case a roma , milano o altre grandi città italiane, dopo che i prezzi si sono moltiplicati per 4 in 8 anni.

Anonimo ha detto...

qualche buona anima può tradurre cosa dicono??

ML ha detto...

Enrico, sono con lei....
Io so solo che negli ultimi 18 mesi ci sono stati dei coglioni che hanno investito milioni di euro in progetti a dubai...e oggi ci sono solo le gru ferme....

Ben gli sta.

Lo so anche io che chi ha acquistato 10 anni fa e rivenduto due anni fa ha guadagnato....

Ma il parco buoi ...è sempre quello che entra per ultimo.....e, come nello schema di Madoff...è il più numeroso.

Prendendosi le perdite, oggi si lecca le ferite enon lo racconta...

Ma io me li ricordo ...mi ricordo di quelle persone che mi facevano sentire un'idiota perchè non mettevo lì i soldi....e oggi sono io che quando li sento...glielo ricordo...

Non sa quanti intrallazzatori....hanno bussato al mio studio promettendomi commissioni stellari per presentar loro clienti miei....

ML ha detto...

Dicono che i prezzi stanno crollando...

Anonimo ha detto...

A dubai...

Ma qui sarà meglio per chi ha comprato dal 2000 ad oggi?
E quando scoppia pure qui, perchè la domanda non è se ma quando, che fine fa il pil della repubblica delle banane cresciuto di uno 0, per anni solo grazie al pompaggio della bolla immobiliare?
Già adesso stiamo -0,9 e l'anno in corso -2,5 stimato (potrebbe essere molto peggio). Senza bolla dove finisce il pil italico? -20%?

DVX

Anonimo ha detto...

il dottor Barrai, ha centrato in pieno il problema con cognizione di causa, come suo solito.
Se è vero che ci sono stati decine o qualche centinaio di italiani che hanno comprato nel 2002 e poi rivenduto nel 2006, guadagnando bene, OGGI, ci sono svariate centinaia o diverse migliaia di italiani che hanno comprato ai massimi nel 2007/2008, e hanno fatto una enorme cazzata.
non devono fare altro che ringraziare il proprio intermediario immobiliare, che ora si sta godendo le ricche provvigioni alla sua faccia!

Valerio Rossi ha detto...

Mi piace il catstrofismo! Caro consulente finanziario sappiamo benissimo come vanno le cose col senno di poi! Sono un consulente specializzato sul mercato degli Emirati Arabi Uniti e ho fatto investire e disinvestire secondo le esigenze del cliente anche in altre località perchè, per fortuna, non esiste solo Dubai(vedi Ajman e Abu Dhabi). Purtroppo ci sono state società che ancora adesso propongono investimenti a prezzi assurdi. Come sempre non bisogna fare di tutta l'erba un fascio. Anche perchè il mercato potrebbe ancora cambiare non credi? Medita e non sparare nel mucchio.

ML ha detto...

Caro anonimo...lei dice che i suoi clienti hanno guadagnato.


Cosa vuole che le dica: BRAVO!!!


Chi mi legge ha le prove da 18 mesi che io sono contro gli investimenti azionari.

Sono qua e mi confronto con i lettori quotidianamente.

Se lei ha le prove del suo operato e vuole essere intervistato con nome e cognome sono a sua disposizione.


L'aiuterò nel suo lavoro. Naturalmente dovrò parlare con i suoi clienti per vedere se dice il vero (nel blog è rimasto tutto di ciò che ho scritto).

Se è bravo...non ha che dimostrarlo.

Altrimenti non capisco perchè dice che sto sparando nel mucchio.

Solo io so quanti soldi delle persone stanno perdendo per colpa di certi immobiliaristi che hanno preso commissioni del 10% e anche di più (tramite certi accordi).

Immobiliaristi senza scrupoli come alcuni in Italia o anche molto peggio.

Non capisco la sua difesa. Se non ha nulla da preoccuparsi, anzi potrebbe usare il mio articolo per far capire, se ci fosse bisogno, quanto lei si è comportato diversamente.

La sua difesa puzza un po' a me e puzza un po' a tutti i lettori.

Se vuole difendersi pubblicamente io l'aspetto per un confronto non anonimo.

Anonimo ha detto...

La domanda è: se il settore immobiliare sta crollando del 30-40% in tutto il mondo, perchè in Italia dovrebbe reggere? I prezzi degli immobili da noi sono ampiamente drogati, cioè da bolla... 4-5-6 mila euro al metro potrebbero essere un pallido ricordo tra qualche mese... Io abito in Toscana, qui il mercato è fermo, anche quello degli immobili di pregio... Visto che il "mattone non perde mai", mi aspetto un sostanzioso crollo delle quotazioni a brevissimo.

Anonimo ha detto...

ma perchè continuare a fare campagne per imbecilli che si fanno e si faranno sempre fregare in qualunque situazione? se un investimento è così redditizio, possibile che ancora oggi nessuno capisca da solo che c'è il trucco? se uno vuole comprare un immobile a Miami, Dubai, Australia e non ha le cognizioni per comprendere non solo l'investimento ma anche come può essere e andare gestito, è solo un deficiente e tale merita di rimanere. Non so se vada considerare peggio chi propone l'investimento o chi lo accetta, sicuramente è sciocco che qualcuno si scandalizzi.
Di questo passo apriremo anche una campagna per tutelare quelli che acquistano lingotti d'oro nei bagni della stazione ferroviaria di Napoli con uno sconto del 50% sul prezzo dell'oro

REnzo G. da Milano

Anonimo ha detto...

Dott. quei muri non sono da comperare a prescindere dal boom,dal buon prezzo ,dal ritorno economico ecc...
Quando si compera si deve osservare la facilità di controllo
che si ha sull' affare , se si è lontani è difficile e costoso controllare e sapere cosa succede ad un tuo bene immobiliare ....
Le fregature ci sono in tutto il mondo ..dal caribe al sud est asiatico dall' africa al des alps
da cervinia a cortina ...
La perdita di valore del bene è una delle tante voci da mettere tra i passivi in questo tipo di affari...

Nello specifico le ricordo che
chi compera in arabia compera in uno stato islamico dove vige la pena di morte ,dove l'alcol è visto come l'eroina da noi dove se hai un crocefisso al collo ti rispediscono a casa e non ti fan più tornare ,dove le donne non possono ad oggi guidare un auto una moto una bici ....

Barrai potrei continuare per minuti ma quell affare non si doveva fare a prescindere dalla crisi ..............

un saluto e spero il sistema crolli cosi violentemente che anche chi ha liquidità sarà uguale agli altri .
un saluto .

Anonimo ha detto...

si tratta solo di aspettare chi fa la prima mosso, in quanto costretto a vendere al 30% in meno di quanto ha provato a vendere fino ad ora; a quel punto ci sarà effetto domino, e sarà una pacchia andare con io libretto degli assegni in mano a fare acquisti a prezzi stracciati.
Non certo in località esotiche, ma in centro delle principali città italiane o luoghi di villeggiatura prestigiosi; io aspetto solo quel momento, il cash è già pronto.
Dimenticavo, bisogna attendere almeno un anno ancora, poi un bell'appartamentino in centro Londra non me lo farò mancare. E' dai disatsri degli altri che bisogna approfittare.......

Paolo B.

Anonimo ha detto...

Mi sembra che la polemica sia inutile, chi compra dopo un 300% di aumento rischia in qualsiasi mercato, immobiliare e non, in UK dove vivo dal 97 all'anno scorso c'e' stato un boom del 3/400 % chi ha comprato in quegl'anni ha fatto un buon investimento chi ha comprato l'hanno scorso vedra' i sorci verdi, come in borsa ed in tutti i campi... Non concordo invece dicendo nel "ben vi sta" non tutti gli investitori hanno l'esperienza, la fortuna, o l'intelligenza di capire un mercato, non per questo devono essere "imbrogliati" da agentucoli piu' o meno professionali... ci vuole tutela verso i piu' deboli...
saluti
mario gregorio uk

Anonimo ha detto...

io la penso diversamente: chi compra strumenti che non capisce, non dico che meriti di essere imbrogliato, ma sicuramente se la va a cercare.
Un conto è farsi truffare su una vendita per corrispondenza di un set di pentole, un conto è investire i risparmi.
E se uno mette i propri risparmi in strumenti che non conosche o che non è in grado di capire ma lo fa solo perchè si presenta a casa sua un bel ragazzo con una bella valigetta e un bel PC che gli fa vedere le fotografie di Dubai...... behhh, per certa cente non resta che la trasmissione "Mi Manda Rai 3" o l'ospedale psichiatrico

Anonimo ha detto...

si parla da tempo di tunisi come la "nuova dubai". investitori italiani, europei, sauditi stanno scommettendo sullo sviluppo della tunisia. esistono già progetti della nuova megalopoli ultramoderna e sulle possibilità di fare colpacci investendo sugli immobili. sinceramente credo che a parte qualche grosso investitore che si è mosso da tempo e ha avuto i suoi bei profitti sfruttando la manodopera a basso costo etc.. e convincendo gli acquirenti italiani sulla superconvenienza di avere un alloggio nel nuovo paradiso del mediterraneo, per i molti piccoli neoimprenditori sarà un buco nell'acqua...sarei curioso di sapere il vostro parere...
saluti
Luca

Unknown ha detto...

@ Paolo B.

Concordo nel discorso iper-bolla ma attendere un anno con cash in mano con questi chiari di luna finanziari economici non è che c'è il rischio di rimanere con un pugno di mosche in mano?

Anonimo ha detto...

quando hai il cash a disposizione, hai denaro vero, non mosche; ed in questo momento è molto meglio un cash scarsamente remunerato che investimenti di difficile smobilizzo. Più avanti si vedrà, ma ce lo insegna la storia, ce lo insegna il presente e sarà sempre atuale in futuro che in ogni momento di crisi alla fine gli affari (quelli veri, a tripla cifra) li fanno chi sa mantenere il cash nei momenti difficili.
Chi se ne importa se su base annua prendo interessi del 2-3%? tanto al momento tutto scende, la vita costa meno, compro tutto quello che voglio anche il 20% in meno rispetto ad un anno fa. E sono pronto ad intervenire quando lo riterrò opportuno

Palo B.

Anonimo ha detto...

Per Luca, la Tunisia, perchè la Libia? aspetta che facciano autostrade ecc. e vedrai le bande di speculaturi immobiliari italiani come si buttano a capofitto, in ogni caso sempre all'erta, ogni problema nasconde sempre una opportunità
Carlo

Anonimo ha detto...

Conosco anche io gente che ha preso casa a Dubai, con garanzia di affitto e ritorno dell'investimento anche del 10% annuo. Credo che adesso stiano subendo forti perdite e ho dubbi sulla tenuta della garanzia di affitto e rendimento...
In Italia non credo ci sarà un crollo violento e veloce come quello che sta vivendo l'Inghilterra, molti meno compratori fanno ricorso ad ampi mutui, parecchi sono aiutati dai genitori sia per l'acquisto iniziale che per il pagamento delle rate. Inoltre in Italia ci sono + ammortizzatori sociali. Credo che sarà un declino lento e molto prolungato. In Inghilterra i prezzi si stanno aggiustando + rapidamente, perchè molta gente si è ritrovata senza lavoro da un giorno all'altro, con dei mutui elevatissimi. Basta pensare a tutti i bankers che prendevano mutui interest only e usavano il bonus per ripagare la quota capitale del mutuo. Ora se son stati sfortunati son senza lavoro (e sono un mare), se sono stati fortunati hanno avuto un bonus del 60% inferiore a quello dell'anno scorso. A londra i prezzi son già scesi del 15% dal picco, se scendono un altro 20%, più il crollo del 33% della valuta, ci si ritova a comprare casa a meno della metà di quello che costava nel 2007. Mi ricordo i tanti amici (anche inglesi e inglesi residenti in Italia) che dicevano che a Londra i prezzi non scendono MAI e che era un investimento sicuro.
Io aspetto ancora, magari tra un annetto o due un bell'appartamento a Londra me lo prendo, anche se l'UK senza la finanza e senza la spinta del construction non so quante soddisfazioni darà nel lungo periodo.

Anonimo ha detto...

io sempre fedele al proverbio: mogli e buoi dei paesi tuoi; e non vale solo per le donne.......

Anonimo ha detto...

Confermo la sospensione a tempo indeterminato delle più grosse infrastrutture a Dubai: stadio, ponti faraonici a 10 corsie per senso di marcia, ecc..

Il Vostro folletto

Anonimo ha detto...

Dott. Barrai,

secondo lei è opportuno investire in immobili in Italia o è meglio aspettare ancora 6/12 mesi per vedere in pieno gli effetti della crisi ?

Anonimo ha detto...

Valerio, lei è un mediatore immobiliare attivo negli emirati arabi mi sembra di aver capito.
Lavora per società italiana o estera?
Mi sa dire come mai TUTTE le società italiane proponevano e propongono ancora investimenti a Dubai con prezzi superiori al 40% di quelli di mercato?
Basta andare di persona a Dubai e rendersi conto dei prezzi veri, poi confrontarli con quelli che chiedono le varie titolate società italiane ... esce fuori che ti 'garantiscono' un 8% di affitto per 5 anni, ma non ti dicono che compri a +40% e che quindi non hai guadagnato NULLA in 5 anni se non l'eventuale rivalutazione dell'immobile...
fino ad ora il giochetto ha funzionato grazie alla bolla, ma adesso? sul serio si pensa che 5 milioni di persone possano andare a vivere in un paese per 8 mesi l'anno dove fanno 45°? dove la vità è racchiusa nei centri commerciali con aria condizionata, altrimenti fuori non respiri? dove la favolosa acqua della marina è una fogna paragonata non dico alle Maldive, ma alla nostra Calabria, Sicilia, Sardegna e Puglia? dove non puoi baciarti e toccare il culo della tua ragazza sennò ti arrestano? dove l'alcol è un tabu?
No, non credo che qualcuno pensi realmente che Dubai sarà abitata da tante persone.
Al contrario ritengo che quei molti 'qualcuno' hanno fatto si che tanti imbecilli si tuffassero ad acquistare.

Anonimo ha detto...

Aggiunta:
la frase "Mi sa dire come mai TUTTE le società italiane proponevano " va letta "Mi sa dire come mai QUASI TUTTE le società italiane proponevano" ...
Mi sono accorto ora che non c'è il "quasi"!
Non voglio fare di tutta l'erba un fascio, sicuramente ci sono società italiane valide, ma veramente tante hanno operato come ho detto precedentemente.

Anonimo ha detto...

molti, sopra, hanno scritto di aspettare che scoppi la bolla immobiliare anche in italia. ma siete sicuri che non sia gia' avvenuto in buona parte? Io so' che nella periferia della ricca Siena, per esempio, dove non ci dovrebbe essere crisi perche' non ci sono industrie, un tizio aveva acquistato a 180 un anno fa ed ora, perche' aveva realmente bisogno, ha dovuto rivendere a 140. fanno -23%, mica male. Se vuoi vendere credo sia questa la diminuzione reale, dato la grande offerta e la poca domanda. A meno che il compratore non sia un pollo. Le imprese costruttrici in Italia, un po' da tutte le parti, sono in grande difficolta' per l'invenduto. Prevedibili altre diminuzioni dei prezzi per tutto il 2009, non credo andremo lontano dalla media di altri paesi. chi vuole comprare pero' dovrebbe cominciare ad interessarsi tra non molto, secondo me.

Anonimo ha detto...

Mai sentito parlare di cattedrali nel deserto?
Ecco cos'è un investimento in Dubai!!!
Marco C.