STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


BENE...GLI OTTIMISTI COMINCIANO A PRENDERE FORZA...


Dai commenti che vedo nel blog....ci sono ancora troppi pessimisti....gente che crede che sia una falsa partenza quella di questi mercati (ma sotto sotto si domanda se è una vera falsa partenza)....

Gli ottimisti invece cominciano a fare commenti baldanzosi (ma non troppo...) e dicono che oramai il mercato ha visto i minimi e da qui una nuova era è iniziata ...e che si doveva comprare prima...e che ci stiamo perdendo una grande occasione...

Nessuno degli ottimisti è però aggressivo (in quanto ha il timore di sbagliare)si sono già sbagliati troppe volte...

E allora...allora, come anticipato due giorni fa siamo in un bear market rally.

I mercati risalgono sull'entusiasmo e i soldi del piano Obama. Febbraio, dopo un pessimo gennaio, potrà essere un mese è positivo per le borse...e la resa dei conti potrebbe essere spostata a Marzo.

Nei prossimi giorni gli ottimisti si farano aggressivi e i pessimisti sempre più insicuri.... Quando i commenti saranno TUTTI contro la discesa dei mercati.....allora la discesa sarà pronta per iniziare...
Share/Bookmark

21 commenti:

Anonimo ha detto...

Io francamente non so come si possa essere positivi o negativi. Siamo ancora dentro al trading-range e fino a quando il dow non romperà al rialzo i 9500 siamo sempre punto e a capo. Per quel che mi rigarda personalmente credo che i minimi si siano visti nel novembre scorso quando S&P 500 ha visto i 750 punti, valori che non vedeva da 10 o 11 anni. Se considerate l'inflazione che è andata avanti in tutto questo tempo vi renderete conto che eravamo, a prezzi odierni, ben sotto i prezzi di 11 anni fa. Considero tutto il mercato ovviamente. Per quel che riguarda i prossimi mesi non escludo che vi sia uno storno, ma come è stato detto anche tempo fa su questo blog, salvo qualche evento dirompente come Lehman è meno probabile vedere nuovi minimi assoluti. Come era successo nel 2002-03 se guardate bene a marzo 2003 i minimi non sono scesi sotto quelli asssoluti registrati nell'autunno del 2002.

Questa ovviamente è una mia ipotesi.

Mario da Verona

Anonimo ha detto...

Umomo saggio... bravo Paolo.
E la storia si ripete all'infinito.

Buon fine settimana a tutti

Claudio

Anonimo ha detto...

Il tuo e' ovviamente un ragionamento borsistico e, al solito, non fa una grinza. Pero' speriamo nel miracolo,e cioe' la fine di questa STRAMALEDETTA crisi che ci angoscia....

Anonimo ha detto...

Delle volte mi sa che ti senti Dio però
potresti essere onesto dicendo che sei fuori dai mercati da 18 mesi perchè ai incontrato Mazzalai, questo quello che penso di te ciao

Anonimo ha detto...

Questi sono i mercati amico. Compri la disperazione vendi l 'euforia....ma per uno che sta sul mercato mi sembra retorica ..o no??

Anonimo ha detto...

Ripropongo il questito postato in un altro post...
Che voi sappiate esistono oltre agli etf short su indici azionari esistono anche Etf short su titoli di stato?
Grazie a tutti

Saluti

Luca

Anonimo ha detto...

Per chi crede che sia tutto finito tanti auguri....la fine della discesa delle borse la si avrà a metà anno...con l'eurostoxx a 1300 e l's&p500 a 500...a marzo o ad aprile la resa dei conti.In Europa si taglieranno i tassi ma queste cartucce non serviranno a fermare l'orso!!.Paolino.

ML ha detto...

A quel mentecatto che mi da del dio....

Sei un poveretto....Andrea è un caro amico che ho conosciuto solo dopo aver cominciato a dubitare della crescita economica.

La gente come te dovrebbe strisciare per terra e essere riempita di escrementi dai cani che passano...

ecco quello che io penso di te...
anonimo...come volevasi dimostrare...

Anonimo ha detto...

E' in arrivo una mazzata che non immaginate nemmeno.
Stile 29....

Anonimo ha detto...

altre volte su questo sito ho letto cio' che si sosteneva in modo determinato senza giustificazioni motivate; e poi ho letto anche delle scuse. Leggo di tutto in giro e le Banche ( ne so qualche cosa !! ) non sanno piu' cosa raccontare ai loro gestori.

Io mi limiterei a commentare il macro ; per l'andamento dei mercati aspettiamo a trarre delle conclusioni; del resto grandi alternative sull'obbligazionario non ne vedo e nel periodo 2003 era una situazione molto simile.

saluti

ML ha detto...

Caro Stefano, ci siamo scusati una volta e lei sa bene perchè.

Noi ci scussiamo se sbagliamo....gli altri non so...mi dica lei

Se le cose che dico non sempre sono motivate...e perchè le motivazioni le ho scritte in articoli precedenti.

E caro Stefano...se mi dice che nel 2003 era tutto molto simile.....vuol dire che capisce ben poco di macro:
nel 2003:

1) il debito era basso e era in aumento
2) Gli stati non erano indebitati
3) La Cina stava crescendo e con essa gli utili delle multinazionali
4) L'immobiliare era in forte aumento e trainava l'economia.

Caro Stefano, mi dispiace che lei abbia questa impressione....o mi telefona e ci spieghiamo oppure l'invito ad andare a leggere altri blog.

Anonimo ha detto...

Finanza economia crisi borsa sù e giù, inviterei a seguire anche i lavori parlamentari dell'italia e dell'europa stanno legiferando cose vergognose, a partire dal trattato di Lisbona, e ora vogliono sistemare l'economia con il bene placido USA, presto vivremo un paese totalitario senza accorgercene, tutto quello che non è proibito sarà obbligatorio e tutto quello che non è obbligatorio sarà proibito, ora sembra vogliano colpire l'informazione internet vedi:http://mobile.senato.it/japp/bgt/showdoc/frame.jsp?tipodoc=Emend&leg=16&id=391198&idoggetto=413875 non c'è niente da fare vincono sempre loro!

Anonimo ha detto...

Qui nessuno è Dio...io dico soltanto che i minimi del 2003 saranno un vecchio ricordo!!.Quota 1860 per l'eurostoxx e 800 per l's&p 500 sono destinate ad essere infrante prima o poi nel 2009...non nel 2014!!.Partecipate pure a questo rally il conto sarà salato se non ve ne andate in tempo.Ci vogliono far credere che è tutto risolto?.Credeteci pure...io mercato libero Roubini Obama non ci crediamo...Auguri Giacomo.

Anonimo ha detto...

Io non sono un esperto ma ci capisco sempre di meno. Oggi alla radio ho sentito di dati USA sulla disoccupazione negativi e wall street sale. La settimana scorsa anche. Quando esce qualche dato positivo scende. Mi sembra che succeda il contrario di quello che dovrebbe accadere.Comunque mi fido di mercato libero e sto fermo.Ho qualche posizione aperta da settembre e continuo ad oscillare da -5 a -15. Ho deciso che starò immobile perchè a fare day trading o andare short se non si è capaci ci si può fare molto male. Dopo marzo vedrò cosa dite.
Saluti

Anonimo ha detto...

W skytg 24 l'inviata da Wall Street ha affermato che gli operatori credono alla ripresa dei mercati ed alla fine della crisi prima del previsto!!.C'è euforia...stà arrivando il piano risolutivo!!.Per il 2003 la situazione era simile leggo tra i commenti???.C'era questo massiccio piani di intervento statali?.C'era questo allarme da parte delle autorità?.COMPRATE AZIONI ORA E' IL MOMENTO E' TUTTO FINITO VI FANNO CREDERE!!.Mercato libero vi avvisa non è ancora il momento....e io sono con loro.Paolino.

Anonimo ha detto...

Dimenticavo......dite che i pessimisti sono sempre più insicuri?.Io non lo sono assolutamente!!.L'Orso arriverà e lascerà ancora il segno...marzo o aprile non lo so...ma arriverà...sei un grande Barrai troppo facile essere ottimisti quando le borse salgono e pessimisti quando scendono...sei il migliore.Giacomo.

Anonimo ha detto...

Yes...bear market rally.
Il clima che si sente nei mercati,come dice qlq, è quello "che si compra perchè i prezzi sono bassi e si vende perchè le aziende stanno fallendo".
Vorrei dire una piccola cosa,se mi permette B.Paolo su quello che avete scritto "i guru non esistono"
Io sono un pò stupido si sà...ma guru significa semplicemente una persona molto competente e preparata su un tema.(vikipedia)
Per esempio voi siete preparati su un certo tema.
Perchè non esistono i guru?
...solo Dio o un'altra diviità può avere la certezza dove andrà il mondo..( ma questo è altro dscorso).
B.Emiliano

ML ha detto...

Giacomo, stiamo con i piedi per terra. Tempo per guadagnare c'è ....se non hai perso soldi in questa crisi...ti puoi permettere di far andare avanti i pionieri...
Di eroi caduti nei burroni c'è pieno il mondo.....e nessuno li ricorda...

Per 100 morti un paio sono diventati famosi!

Anonimo ha detto...

semmai ci sarà questo rimbalzo spero di approfittarne per chiudere alcune posizioni in perdita. Ci sarà pure il tempo per rientrare, eccome se ci sarà.
edoardo

remida ha detto...

...complimenti, il valore e l'utilità di questo blog si palesa in tutta la sua evidenza in quest'ultima raccomandazione.

Anonimo ha detto...

x me il problema non è se fra 3 mesi saremo piu su o piu giu di adesso...si puo investire sia al rialzo che al ribasso, per me la borsa puo andare dove vuole, basta seguire il trend...l'importante è seguire le cose che si fanno e tenersi informati e x questo mercato libero è un grande aiuto.
caro paolo sto aspettando con ansia la convenzione con la banca...settimana scorsa la mia banca (deutsche bank) aveva problemi con i programmi e non riuscivo a fare ordini online...ho chiamato x comprare un'azione e il servizio mi è costato € 18...se questa non è una rapina.
ultima cosa...10 giorni prima che uscisse il vostro articolo "come fare soldi nel 2009" avevo comprato parmalat...dopo averlo letto ho incrementato a 1.22 x ora gongolo...siete grandi.
p.s. paolo...non essere permaloso e volgare, neanche con chi ti da contro e dice che sei un dio...non ne vale la pena di arrabbiarsi e te lo dice uno che lavora in un hotel da 21 anni e di persone ne ha viste passare tante, solo cancella i post e vivi sereno..è un piccolo consiglio.
renato t. di milano