STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


ATTENZIONE AI VOSTRI SOLDI...NON FATEVELI BLOCCARE!!!


Ieri è stata la volta di SANTANDER....La banca spagnola ha bloccato la vendita di un suo fondo immobiliare.

Le persone NON possono più liquidare i loro investimento.

LA COSA E' DI UNA GRAVITA' SPAVENTOSA, tanto che il Financial Times ha dedicato alla notizia la prima pagina.

Pensate se la banca decide domani di bloccare la vendita di vostri fondi immobiliari o comuni.

E' ovvio che il panico ci porterebbe a vendere anche le azioni e le obbligazioni. Allora anche questi mercati verrebbero chiusi.

Per disperazione proveremo a ritirare del contante dal conto corrente. A quel punto il sistema finanziario oramai al collasso dovrebbe bloccare i conti correnti, le cassette di sicurezza ecc ecc...

Sempre più disperati potremmo decidere di andare al supermercato per fare incetta di scatolette di tonno, carne, pasta e pane.....

Ma al momento del pagamento ci accorgeremmo che la carta di credito è stata bloccata.

Oppure...la mancanza di cibo farà salire i prezzi dei beni alimentari elle stelle e l'inflazione partirà con rabbia inaudita.

Ecco che allora, invece di guardare quella schifezza del Grande Fratello, saremo obbligati a scendere in piazza e a creare disordini.

Ecco il motivo vero e unico di perchè il nostro governo abbia deciso per l'esercito nelle città. Non certo per a violenza a una ragazza. Ma per essere pronti ad evitare sommosse in caso di problemi economici seri.

E ricordatevi....a quel punto...l'oro sarà introvabile....
Share/Bookmark

38 commenti:

Anonimo ha detto...

Ebbene si.. questo succederà molto ma molto presto...ormai non c'è g7 g20 che tenga... s'è capito chiaramente che la cosa è talmente più grande di tutti che non c'è rimedio... quindi allacciate le cinture e si salvi chi può.
Con affetto Peppe.

Anonimo ha detto...

Domani mi reco in banca a ritirare un pò di liquidi.
Comincio a tremare.

Anonimo ha detto...

Vorrei sapere da chi è molto piu preparato di me, una banca puo impedire l'accesso alle cassette di sicurezza ?
Scusate per la domanda banale,ma mi sembra molto strano in quanto di fatto è una sorta di affitto quindi non esistono escamotage legali per impedirne l'uso e di conseguenza il prelievo di eventuali beni al suo interno.
Un grazie anticipato a chi avra la cortesia di chiarirmi il dilemma.

Ciao

Federico

Unknown ha detto...

La cassetta di sicurezza puo' essere bloccata.
Sappilo.

ML ha detto...

confermo

ddrillo ha detto...

ok,tutti speriamo che non accada ma se accadesse , l'essere preparati potrà forse aiutarci.
ma ciò premesso,visto che se ho ben capito ,lo scopo di questo blog è aiutarsi vicendevolmente, mi chiedo e vi chiedo :
perchè chi ne è in grado non dà indicazioni chiare e precise ?????
mi spiego meglio, se le banche chiudessero,bancomat e carte bloccate, cassette di sicurazza inaccessibili, come facciamo a proteggerci ?
che si tengano i risparmi in contanti in euro o in altra valuta, o che si compri oro fisico, dove cacchio lo teniamo ?
non credo sotto il materasso e non consiglierei in casa, visto che le scene da arancia meccanica si sprecano ormai...
avete idee tangibili e percorribili ?

Anonimo ha detto...

senta ma lei dove si nasconderà se succederà quello che predice ? NON SI ILLUDI DI SALVARSI XCHè AVRA' L'ORO O VALUTA DI CHISSA' QUALE PAESE ! è VISTO CHE CI SIAMO DICIAMOLO FINO IN FONDO : SI STà ANDANDO A GAMBE LEVATE VERSO UNA GUERRA NUCLEARE ! è SE SUCCEDE QUESTO CHI SI SALVA ? MEDITATE GENTE, MEDITATE !

Anonimo ha detto...

per il primo Anonimo, la cosa e' piu' grandi di tutti quelli che fanno parte del popolo bue, i vertici hanno tutto sotto controllo, anche se a noi non piace ammetterlo... non potremo mai ammettere di averlo preso in quel posto, piuttosto facciamo urla di gioia mentre lo prendiamo... uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu !!!

ML ha detto...

SETTEVOCI....IO NON MI NASCONDERO' MA LAVORERO' PIU' DURO PER LA RICOSTRUZIONE!

La guerra nucleare non la voglio considerare.

Anonimo ha detto...

si salva chi segue il proprio cuore, la maschera e' caduta e siamo nudi. non si puo' piu' fingere e chi continuera' a farlo muore. mi sembra semplice.

paolo m ha detto...

e allora se non c'è la guerra nucleare siamo a posto ,mi porto i pochi risparmi e vado con www.progettobricciola.it in etiopia tanto la non sanno nemmeno cosa è la crisi ,cioè la è perenne la crisi appunto

Anonimo ha detto...

Non ci trovo nulla di nuovo. Chi prova a vendere un immobile non riesce, perchè dovrebbe essere diverso per un fondo.

Posto che i fondi immobiliari sono risultati alquanto deludenti, è sempre stato presente il problema liquidità.

Alessandro Rossi

ML ha detto...

Il fondo è stato creato propinandolo agli investitori come LIQUIDABILE.

Ecco qual'è la differenza ....e non è da poco.

Questa volta non concordo Alessandro...

Di questo passo anche i fondi azionari diranno che non potranno essere venduti...altrimenti sul mercato arriverebbero tonnellate di azioni e i prezzi scenderebbero.

Gli immobili si vendono....basta far crollare il prezzo.....non capisco dove sta il problema.

Se blocchi la vendita del fondo...i problemi sono altri....

Anonimo ha detto...

Mi spiace per il ''Progetto Bricciola'' ma anche quello fallirebbe perche' si prosciugherebbero immediatamente i fondi dal'Italia. Ma credo che siamo vicini all'unica soluzione ancora possibile: comprare una bella fazenda proprio ora (in Etiopia o altrove) coltivando ed allevando ma organizzando una piccola cooperativa, in questo modo non ci sara' il problema di pagare gli stipendi perche' tutti sono soci in varia misura. Sara' fondamentale che sia quasi autosufficiente energeticamente, per il resto e' questione di adattamento e rinuncia alla bella vita ammesso e concesso che il nostro stile di vita sia il migliore del mondo... ma ne dubito! MrDany

Anonimo ha detto...

Ritirate i vostri soldi fin che siete in tempo,è da settembre che ho lasciato mille euro sul conto.Stò accumulando franchi svizzeri seguitelo.........

Anonimo ha detto...

Concordo che la cosa sia emblematica e grave ma in ciò che dice Alessandro vi sono degli spunti corretti: è plausibile che un fondo immobiliare sia nella sua natura meno liquido di un fondo azionario a fronte di brusche ed ingenti vendite in particolar modo in periodi di pesante deflazione dei prezzi immobiliari come sta succedendo adesso in spagna. Ma la domanda che a questo punto mi pongo è la seguente: nella regolamentazione del fondo è prevista la possibilità della sospensione dei riscatti ?
Maurizio

Anonimo ha detto...

DOmanda: nel caso di vendita di oro da investimento che tassazione si paga?
Dove è possibile comprare lingottini a Roma?
Grazie a chi risponderà

Anonimo ha detto...

Penso non si paghi nulla. Vi sono società come Confinvest a Milano o Italpreziosi ad Arezzo presso le quali si possono acquistare lingotti, andarli a ritirare, farseli spedire a casa o presso la gioielleria di fiducia o farseli custodire gratuitamente. Attenzione però che l'oro in lingotti non è così liquido come alcuni titoli e che l'oro è sui livelli massimi della storia. Questo lo dico perchè ciò che ho scritto non venga letto come sollecito all'investimento e perchè ognuno comprenda bene i richi di perdita parziale del capitale in caso di vendita. Ciao Maurizio

paolo m ha detto...

MR DANY è proprio ciò che intendevo ed è quello che si fà e dato che la nostra non è una bella vita ,dato che chi abita in etiopia ed ha qualcosina ,non vive male ,chi scappa è perchè ha problemi con qualcuno (genitori polizia ) oppure gli fanno il lavaggio del cervello .
ti fanno un esempio :12 anni fà con degli amici dovevamo fare una escursione in un parco facendo una colletta, ad un ragazzo davamo circa 120$ (l'equivalente dello stipendio di 6 mesi ) ebbene il tipo arrivò con 3 ore di ritardo !la sua scusa :dormivo!
se ha tè avrebbero promesso 6 mesi di stipendio cosa avresti fatto ?

Anonimo ha detto...

anche le cassette di sicurezza possono essere blocclate o "sequestrate" ai cittadini ???

Anonimo ha detto...

Perchè dovrebbero bloccare le cassette di sicurezza?

Come fanno a sapere che cosa c'è dentro?

Non penso possano confiscarle e appropriarsi del contenuto.
Anche perchè se così fosse potrebbero anche perquisire in casa ed eventualmente appropriarsi delle ricchezze private.

Anonimo ha detto...

E i fondi fiduciari? sono a rischio?

Anonimo ha detto...

Quando ho letto questo articolo vi è venuto un brivido alla schiena, quanto tempo abbiamo per mettere al sicuro i nostri risparmi? Ho obbligazioni bancarie che scadono fra sei mesi le vendo?

Anonimo ha detto...

i fondi liquidità sono i più sicuri, e non verranno mai bloccati.
Non rendono nulla, ma la sicurezza si paga nei rendimenti.

Anonimo ha detto...

Purtroppo è vero!
Le cassette di sicurezza possono essere bloccate.
Ci fu un precedente in Italia nel 1944.
Le Autorità Militari Alleate disposero il blocco dei Conti correnti, anticipazioni, depositi e conti bancari e postali di ogni specie, cassette di sicurezza, assegni bancari, assegni circolari, vaglia bancari, vaglia postali e bonifici, vaglia del tesoro, nonchè lettere di credito.
Il tutto fu poi sbloccato il 23 novembre 1945.

Marco

Anonimo ha detto...

il miglior investimento in oro non sono i lingottini ma bensi le monete,le migliori sono la weiger philharmoniker e la moneta canadese Maple la zecca ne vende cfanetti da 20 unita, singolarmente si trovano da persone di fiducia o su ebay (chiaramente facendo attenzione al venditore)
Matteo

Anonimo ha detto...

Se la situazione è quella descritta non basterà l’esercito per fermare una sommossa popolare

Anonimo ha detto...

Da quanto letto proprio su questo bog durante la crisi del '29 le autorita' americane sigillarono tutte le cassette di sicurezza per cui abbiamo un precedente... L'oro, come detto saggiamente sopra, costa troppo (solo 2 mesi fa quotava 740 dollari e ora 940).
Nel caso dei soldi "sotto il materasso" credo sia meglio diversificare le valute (piu' franchi svizzeri ma anche euro e dollari Usa) perche' finora se ne sono viste di tutti i colori e quindi meglio prevedere vari scenari catastrofici...
Nell'ottica della diversificazione non sarebbe male possedere anche 1 + piccoli immobili.
Infine investire nelle scatolette di tonno?!? perche' no? hanno una scadenza lunghissima, se superiamo la crisi ce le mangiamo comunque...
MrDany

Anonimo ha detto...

x maurizio
la sospensione dei riscatti é prevista.
per quel che concerne l'articolo: basta con ste buffonate da crisi epocale, e per colpa di gente che scrive certe cagate che tutti hanno paura e quindi tutti vendono alimentando così il crollo delle borse

Anonimo ha detto...

si va dritti dritti vero la prima guerra cinoamericana?

Anonimo ha detto...

Guerra cino-americana? Roba da Fallout 3 (il videogioco)...

Al giorno d'oggi e con tutte le armi mega-atomiche che ci sono sulla faccia della terra solo un imbecille conclamato scatenerebbe una guerra mondiale! Faremmo tutti la fine di Wil E. Coyote che accende il cerino dentro al deposito dell'esplosivo...

Alessio

Anonimo ha detto...

troppo estremista...chi se ne frega se bloccano la cassettina di sicurezza?ci saranno mica milioni in contanti dentro? magari qualche collanina o anellino d'oro...così quando la sbloccano almeno ho ancora l'oro!
e aproposito di oro, cosa vado a comprare la polenta e le patate col lingottino?
meglio investire in scatolette di tonno o semmai in un terreno da coltivare x mangiare in caso di crisi!

Anonimo ha detto...

calma e sangue freddo ,non fatevi predere dal panico,ricordate quando tutti vendono e scappano e si innesca un'effeto panico sui mercati,e'il momento di stare lucidi pronti a colpire l'orso nel suo momento piu' debole,prevedo super saldi da paura sui mercati....

Anonimo ha detto...

E' vero, dovremmo essere meno catastrofisti... svuotare i nostri c/c bancari significherebbe decretare con certezza la rovina di tutti. Pero' dopo tanti anni di sacrifici lavorativi qualche brivido nella schiena per i poveri risparmi e' lecito sentirlo e la frequenza raddoppia pensando che i burattinai della finanza non hanno ancora finito di giocare con i nostri soldi e i nostri fragili destini... MrDany

Anonimo ha detto...

ma ve lo volete mettere in testa o no, che il prezzo degli immobili nel mondo è ampiamente gonfiato. i primi che ci hanno guadagnato sono state le banche con le loro commissioni in percentuale sui finanziamenti!!!
noi in cambio abbiamo avuto dei vincoli che ci costringono a mantenere economicamente le banche per il resto della nostra vita: 30, 35, 40 anni di mutuo. INCREDIBILE!!
SOLO DEI POLLI POTEVANO CASCARCI!
I PREZZI DEGLI IMMOBILI DEVONO PRECIPITARE E SARA' MEGLIO PER TUTTI NOI.

Anonimo ha detto...

Dato che l'oro è alle stelle mi sembra più opportuno comperare valuta estera, mi consigliate quale?
Franchi svizzeri?
Grazie Paolo.

Sergio

Anonimo ha detto...

Da un po' di tempo sto meditando di trasferirmi all'estero. Sono indeciso tra Germania e Francia.

Ragazzi, voi che ne dite?


B

w la passeraccia w ha detto...

Come con l'Impero Romano, il benessere ha viziato il paese ora dilaga malessere ed con ogni mossa politico/economica non si può se non peggiorare la situazione. Serve la vecchia arma della guerra, solo con la distruzione dell'intero "falso e corrotto" sistema si può ricostruire il tutto da capo, magari con una nuova coscienza e tanta tanta passeraccia, l'unica che può distrarre l'uomo dal vizio del capitale e del suo accumulo continuo.. w la f!!! Semper!!