STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


FINMECCANICA...ULTIMO BALUARDO...


Voi sapete che ci piace andare controcorrente.....

Oggi voi tutti siete convinti che Finmeccanica è una bella azienda......e che continuerà a salire in borsa....

ma vediamo cosa è Finmeccanica:

1) Finmeccanica alcuni anni fa era STM dipendente. Poi grazie a un regalo che il Governo Berlusconi fece....una quota di STM fu venduta a circa 16 euro alla Cassa depositi e Prestiti....(ricodatevi che i buoni postali finanziano la CDP ....ovvero...la CDP siamo noi....). Un'altra quota fu ceduta a prezzi ben lontani dai 4 euro attuali.

2) Finmeccanica non era ben messa ...il titolo in borsa arrancava.....Poi, grazie alla fatidica commessa di elicotteri al governo americano l'azienda comincia a vincere commesse......Aerei, elicotteri..navi...soldi dallo stato a gogo....

3) Lo società arriva a quotare oltre i 24 euro...

4) Pensate che il programma FREMM REGALA soldi pubblici (a pacchi) alla Finmeccanica per la costruzione di Fregate.....

5) Finmeccanica acquista per 5,2 miliardi di dollari la DRS (azienda bellica USA)

6) il titolo precipita anche perchè per finanziare l'acquisto occorre un aumento di capitale.

7) Aumento di capitale che il Governo non sottoscrive svendendo milioni di diritti sul mercato ai prezzi minimi di mercato (tanto sono soldi pubblici....meglio regalare qualche decina di milioni di euro a qualche speculatore delle Bahamas piuttosto che preservare i soldi dei cittadini)

8) Dopo l'aumento di capitale Finmeccanica è obbligata a emettere delle obbligazioni pagando tassi MOLTO ELEVATI.

9) Da allora l'azienda è sponsorizzata dalla Goldman Sachs (incredibile ...ci sono ancora degli idioti che credono nei report delle banche d'affari fallite)

10) Il futuro di Finmeccanica è da paura. Sono probabili migliaia di licenziamenti. TUTTI i paesi al mondo stanno tagliando le spese militari. Le prenotazioni per nuovi elicotteri e aerei non sono certo all'ordine del giorno. Per non parlare del progetto Fremm e di tutti gli altri grandi progetti infrastrutturali a cui Finmeccanica può contribuire...

11) Non dimentichiamo BUY America...., Il caro Obama , secondo voi, darà commesse militari all'italiana DRS o ad aziende possedute da americani?

12) IL PROTEZINISMO DEI GOVERNI DI MEZZO MONDO RENDERA' LA VITA MOLTO DIFFICILE NEI PROSSIMI ANNI AL GRUPPO FINMECCANICA.

IO TEMO IL PEGGIO NEI PROSSIMI TRE ANNI. PER ORA MI LIMITO A NON CONSIGLIARE IL TITOLO. CREDO CHE BEN PRESTO ROMPERA' I SUPPORTI...PRIMO OBIETTIVO 10,80...POI...10.00. Per vedere valori più bassi dovremo attendere peggioramenti dell'economia.
Share/Bookmark

Nessun commento: