STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


I NOSTRI AUGURI DI BUON NATALE

E' tempo di auguri e MERCATO LIBERO li vuole fare a suo modo.......


I primi auguri li voglio rivolgere alla mia famiglia. In particolare quest'anno li voglio fare alla mia nonnina che all'età di 93 anni si trova aggrappata alla vita in un ospedale. Mi raccomando nonna metticela tutta (e voi dottori e infermieri non trattatela come una pratica in un ufficio, cercate di mettere un po' di CUORE). E poi a mia moglie e i miei figli. Quest'anno hanno capito e hanno saputo adattarsi agli orari di lavoro impossibili a cui il blog mi ha portato. Tantissime sono le serate strappate a lei e ai miei figli per leggere e informarmi fino a tardi e scrivere gli articoli per il giorno dopo.








AUGURI a tutti gli amici che collaborano nei blog di Mercato Libero. Siete stati eccezionali nel corso del 2008. L'anno prossimo ci aspettano sfide molto grandi e progetti ambiziosi. Un Grazie enorme a tutti voi!!!















AUGURI agli aderenti di 1000PERCAMBIARE. Li ringrazio per la lunga attesa e confermo la nostra volontà estrema di trovare una convenzione con una banca nella prima parte dell'anno, per poter risparmiare centinaia di euro all'anno. Altre iniziative sono allo studio, ma prima dobbiamo, vogliamo farvi arrivare la convenzione.











.





AUGURI a tutte le persone che nel corso dell'anno hanno fatto una DONAZIONE al nostro sito. Il blog è gratuito e sempre rimarrà tale. Non chiederemo soldi per il lavoro svolto e per le informazioni che vi diamo. Tuttavia nel futuro ci saranno delle iniziative a favore dello sviluppo del blog stesso che vorremmo mettere in atto in modo che tutti i lettori ne possano beneficiare. Per tali iniziative stiamo raccogliendo dei fondi. Confermo a tutti che i soldi raccolti fino ad oggi sono ancora sul conto corrente di paypal in attesa di essere utilizzati.
UN GRAZIE A TUTTI VOI. CI AVETE FATTO SENTIRE IMPORTANTI. La decisione di destinare una piccola cifra a favore del blog è un passo difficile. Quando vado in edicola a comprare un giornale e spendo 1,20 euro SONO OBBLIGATO a farlo per ricevere informazione. Internet e il nostro blog sono gratuiti, Il fatto di aver fatto una donazione vuol dire che siamo stati utili a voi più di un giornale e di questo ne siamo molto orgogliosi.






AUGURI alle migliaia di persone che ci leggono tutti i giorni. SIAMO IL BLOG DI FINANZA PIU' LETTO IN ITALIA (E NESSUNO NE PARLA). Il tutto grazie a voi lettori. Che sia un Natale vero, che possiate passare in serenità in famiglia.









.









E COME BEN SAPETE....PASSIAMO ALLA PARTE CATTIVA..

Chi ci legge da tanto tempo lo sa che da sempre la filosofia del nostro blog si può riassumere con le seguenti frasi:
- non porgere l'altra guancia.
- attaccare chi ti attacca e con violenza doppia
- difendere fino all'ultimo e anche oltre i membri del nostro gruppo



MERCATO LIBERO VUOLE ESSERE SOLIDALE MA SOLO NEL CONFRONTO DEL NOSTRO GRUPPO. IL NOSTRO GRUPPO E' APERTO A TUTTI....MA CHI CI METTE I BASTONI FRA LE RUOTE DEVE ESSERE ELIMINATO.





In questa crisi non c'è molto spazio per una politica democratica vecchio stile. occorre mettere in atto misure drastiche. Con la SCUSA DELLA DEMOCRAZIA abbiamo avuto i sindacati, la casta della politica (di destra e sinistra), un'imprenditoria egoista e incapace di investire....
Con la scusa della democrazia in Italia abbiamo permesso che alcune categorie di eletti ottenessero SENZA MERITI, fortune immense alle spalle del ceto medio.


E' ORA DI DIRE BASTA...

Quindi ecco la seconda parte dedicata ai NON AUGURI...



FACCIAMO I NOSTRI PIU' SENTITI NON AUGURI a tutti coloro che ci leggono con il solo intento di scoprire in nostri punti deboli e con l'intento di attaccarci (in questo blog o in altri).

NON AUGURI a coloro che ci leggono per CONTROLLARCI.

NON AUGURI a coloro che stanno pensando il modo di farci chiudere il blog o di limitare la nostra libertà di espressione.

NON AUGURI A tutti coloro che hanno portato l'economia capitalista a questo livello: ovvero le persone nelle banche centrali che hanno messo in piedi regole INSOSTENIBILI (e oggi sono ancora lì seduti ai loro posti)

NON AUGURI a quei governanti che hanno deciso di assecondare tali regole delle banche centrali (pensate che la sola riserva obbligatoria è passata dal 20% al 2%...demenzialE..EPPURE NESSUNO PENSA DI RIPRISTINARE VALORI CORRETTI)




NON AUGURI A chi ha spinto troppo sull'acceleratore della globalizzazione impoverendo il nostro sistema.

NON AUGURI a chi ci ha spinto a indebitarci a livello familiare pcon il solo scopo di farci consumare...

e in dettaglio...in Italia


NON AUGURI A TUTTI QUEI BANCHIERI ITALIANI CHE SOLO 7 MESI FA HANNO DISTRIBUITO MILIARDI DI DIVIDENDI PUR SAPENDO CHE LA CRISI STAVA ARRIVANDO. E CHE ORA CHIEDONO SOLDI AI GOVERNANTI E AGLI ITALIANI A TASSI D'INTERESSE DI FAVORE.


NON AUGURI AI BANCHIERI CHE HANNO MESSO IN ATTO DELIBERATAMENTE OPERAZIONI DI FINANZIAMENTO ALTAMENTE IRRESPONSABILI E PERICOLOSE PER AIUTARE SE STESSI O AMICI DEGLI AMICI.

NON AUGURI a tutti i banchieri che hanno deciso di spingere la vendita di certi prodotti del risparmio gestito inutili, cari e dannosi A LORO CLIENTI.

NON AUGURI A TUTTI I BANCHIERI CHE HANNO DECISO DI FAR SOTTOSCRIVERE OBBLIGAZIONI BANCARIE NEL CORSO DI QUEST'ANNO, AI LORO CLIENTI, BEN SAPENDO CHE AVREBBERO PERSO DEI SOLDI NEL CORSO DEL 2008 E 2009.

NON AUGURI A QUELLA PARTE DI CLASSE POLITICA CHE NON CI PRESENTA IL CONTO DI QUESTA CRISI CON DELLE MISURE CREDIBILI E SERIE.



NON AUGURI A TUTTI I BANCHIERI E POLITICI OGNI QUALVOLTA COMPIONO, NEL LORO RUOLO ISTITUZIONALE, ATTI CHE TENDONO A FAVORIRE UNA MINORANZA ELITARIA E A SFAVORIRE LA MAGGIORANZA DEGLI ITALIANI.

NON AUGURI a tutti i giornalisti corrotti dal potere che non hanno le palle di raccontare la verità per paura di farsi dei nemici scomodi, o per non farsi pagare più la pubblicità o di non ricevere gli aiuti delo stato.

NON AUGURI a quei imprenditori che in questi anni hanno svuotato le casse delle aziende e hanno lasciato i debiti. Che non hanno pensato seriamnete di INNOVARE e INVESTIRE il capitale in azienda.





NON AUGURI A CHI TIENE ALTI I PREZZI DELLA BENZINA E DELL'ENERGIA PUR IN PRESENZA DI PETROLIO A 33 DOLLARI E DOLLARO A 1,40..


ECC ECC

NON AUGURI VERI E SINCERI.

SPERO CHE TUTTE QUESTE PERSONE PASSINO UN NATALE "SOLI" E "ABBANDONATI" E CHE ABBIANO LA CAPACITA' DI CAPIRE CHE IL MONDO DEVE CAMBIARE IN MEGLIO E CHE DEVONO RIMEDIARE AI LORO ERRORI CHIEDENDO SCUSA E METTENDO IN ATTO POLITICHE DI SVILUPPO VERE E SOPRATUTTO FARSI DA PARTE.
Share/Bookmark

16 commenti:

Altend ha detto...

Grande Paolo, Auguroni anche a te e alla tua famiglia, un augurio forte e sincero di continuare su questa strada anche in futuro.Non ci metteranno il bavaglio, dovrebbero vedersela non soltanto con te, ma con un sacco di gente che frequenta questo blog e a cui manca poco per esplodere il malcontento a cui ci han ridotto certi inutili idioti..
NON AUGURI invece a quei figli di buona donna che pur facendo calare i tassi di interesse per non remunerarci un emerito piffero dei nostri sudati soldi, non hanno adeguato di contro come dovrebbe essere giusto, anche i tassi dei mutui.Vergogna! Un NON sereno Natale a questa manica di falsi ipocriti parassiti

anonimo ha detto...

AUGURI MERCATO LIBERO AUGURI DI CUORE SIETE TUTTI FANTASTICI!condivido con voi gli auguri e i non auguri.CHE BABBO NATALE PORTI A TUTTI QUELLO CHE MERITANO!!

davidetoffa.it ha detto...

un grandissimo e caloroso augurio di buone festività natalizie, a te e a tutta la famiglia!

E speriamo pure che il 2009 possa essere un anno onesto e meritocratico!

ci sentiamo presto!

Grande Paolo!

Anonimo ha detto...

AUGURISSIMI PAOLO. SEI UN GRANDE!!
AVANTI SEMPRE AVANTI!!

Anonimo ha detto...

Auguri Dott.Barrai.
Che l'anno nuovo le porti maggiori soddisfazioni ma soprattutto più tempo per la sua famiglia.

Anonimo ha detto...

tanti auguri a tutti voi del blog e alle vostre famiglie.
vi rinnovo i complimenti per il blog che leggo ormai tutti giorni...

e sopratutto grazie per il lavoro che svolgete e per l'informazione che fornite...
antonio.

Anonimo ha detto...

I più sinceri AUGURI DI NATALE x Paolo e famiglia x un uomo veramente unico.
Andreaa

Anonimo ha detto...

PAOLO UN GRANDE AUGURIO A TUTTI VOI E GRAZIE PER QUELLO CHE FATE!!!

MARCO

Anonimo ha detto...

Con tutto il cuore, Auguri a Paolo, a tutti i collaboratori di Mercato Libero e soprattutto alle rispettive Famiglie, che tollerano - spero condividano - il grande impegno e passione riversati su questo Blog.
Ero a Torino all'incontro alla Quercetti, per il quale Vi ringrazio.
Questo Blog non so bene come sia nato, ma mi pare di vedere che stia diventando sempre piu' una Missione. Una Missione che cerca la Verita', senza ipocrisia o spirito di protagonismo.
Insieme alla Liberta' certo la Verita' e' una delle cose piu' preziose cui ancora possiamo ambire, a volte raggiungerla costa un po' di fatica, ed aiuti come questo Blog un po' ci semplificano la vita.

Con tanto affetto,
Buone Feste!
Adriano da Torino

Anonimo ha detto...

Auguri a tutti voi di MERCATO LIBERO e auguri alle Vostre famiglie che devono sooportare i vostri assurdi orari e grazie per l'onestà, l'impegno e professionalità che ci dedicate.
Vi giro questa frase che oggi mi è particolarmente piaciuta e che pare faccia al caso vostro: "In questa crisi è compito di utti esigere e promuovere un cambiamento. Svegliarsi. Fare pressione. E' compito dei cittadini, degli elettori. Ognuno secondo la sua idea politica, ma secondo una richiesta sola: che si cominci a fare sul serio, già da domani. (Roberto Saviano 20/12/08).
Ciao a tutti.

Pedro45

Anonimo ha detto...

Un grazie e un sentito augurio di Buon Natale A Lei Dott. Barrai alla sua famiglia e a tutti i collaboratori di questo blog.
Non mollate mai vi sosterremo sempre!!!
G.V.

Anonimo ha detto...

Un grazie di cuore per avermi illuminato per un intero anno non solo facendomi risparmiare un bel pò di soldi ma addirittura di metterli in cascina. Grazie a tutto il TEAM

Faustino ha detto...

Auguri Andrea a te e ha tutto il team di MERCATO LIBERO. Il 2008 è stato un anno brutto da un lato ma bellissimo dall'altro lato, e voi fate parte della parte bellissima. Mi auguro in un futuro di poterci anche conoscere di persona cosi da stringerci la mano.

Con Stima

Fausto

ivan ha detto...

Auguri Paolo e incrociamo le dita per la tua nonnina.Auguri anche a tutto il team di mercato libero.

Anonimo ha detto...

Auguri a tutto lo staff di Mercato libero.
RobertoLara

Anonimo ha detto...

Auguri a tutti e mi associo anch' io, dando la priorita' assoluta alla nonnina che presto recuperera' e che forse ebbi il vero e enorme piacere di conoscere durante un pranzo nel febbraio scorso. Auguri di cuore a tutti, ciao dutur.
Michele Nista.