STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


CAPITALISMO E FIDUCIA


In questo fine anno si parla tanto di ripresa economica nel corso del 2009.
Sono in molti (specie fra i politici e i banchieri a sostenere la tesi che i tassi a zero, l'indebitamento dei governi a livelli non sostenibili, la FED che gonfia i propri bilanci di obbligazioni spazzatura, la stampa di denaro in quantità industriale, la novità di Obama, Clinton e Biden insieme a un maxi piano di rilancio delle infrastrutture...possa far ripartire l'economia, mettendo in circolo moneta....


Mercato Libero è da alcune settimane che vi dice cha i mercati sono a un bivio importante. O la velocità di circolazione della moneta aumenta (aumento consumi)in fretta, oppure tutte le droghe iniettate in corpo del malato gravemente malato di debito non faranno altro che accelerare la FASE FINALE di crollo di questo sistema voluto negli ultimi 10 anni.

Il debito americano non può imporre tassi a zero. Le normali regole di macroeconomia impongono a un debito enorme (rispetto alla capacità di produrre Pil o reddito) TASSI D'INTERESSE MOLTO ELEVATI E UNA SVALUTAZIONE DELLA MONETA. Non ci si deve domandare se questa volta sarà diverso ma solo QUANDO ACCADRA'!!!

Una economia che segue le regole che insegnano a scuola vorrebbe tassi d'interesse sul debito americano del 6% - 8% e una valuta che dovrebbe svalutarsi di un ulteriore 30%.

Ma IL POTERE AMERICANO sta facendo di tutto affinchè questo non avvenga. Significherebbe relegare l'america a un ruolo di secondo piano nel panorama internazionale. (avete presente l'inghilterra alla fine dell'impero coloniale???).

E allora si prova con un metodo molto pericoloso......si prova con i media e i giornali a ripristinare la fiducia del popolo bue.

Le tonnellate di liquidità versate faranno MALISSIMO all'economia nel medio periodo e la ricetta la pagheremo con costi sociali altissimi...ma ecco quello che scrivono in America:

Investors head into a holiday-shortened week with optimism that recent moves to prop up the ailing auto industry and slash interest rates might trigger a year-end rally
And, there's also some enthusiasm that the worst of the bear market may be over. The S&P 500 has already bounced 20 percent higher from its lows in November


L'estremo tentativo di far proseguire un Bear Market Rally facendolo passare per un rialzo duraturo...

Se ci riusciranno sarà solo per un periodo di tempo non lunghissimo. Una dosa di droga seppur elevata, non può protrarre i suoi effetti a lungo.

Le medicine usate per questa malattia NON PORTANO ALLA GUARIGIONE DEFINITIVA...AL MASSIMO A UN COMA FARMACOLOGICO...

Anche se è contro l’opinione prevalente, per ristabilire la fiducia nel nostro governo nell'economia e nelle banche e banchieri direi che abbiamo bisogno di istituire dei TRIBUNALI CONTRO I CRIMINI ECONOMICI DI QUESTI ANNI, contro coloro che hanno autorizzato il programma di indebitamento e di globalizzazione. Abbiamo bisogno di indagini vere e di rivelazioni complete sul costo sociale di questa crisi.

ABBIAMO BISOGNO DI IDENTIFICARE UN COLPEVOLE !!!



Fino a oggi sono quasi tutti innocenti e sono rimasti al loro posto di potere, con i loro bonus e la loro arroganza.

Pensate che non si ha avuto il coraggio di cambiare il management di Citigroup..la banca fallita per eccellenza!!!

In Italia Profumo è intoccabile... e in Intesa San Paolo si pensa di aver fatto piazza pulita semplicemente cambiando Modiano...(anche se i colpevoli sono tutti ancora lì...che a Natale mangeranno il panettone facendosi delle grasse risate, alle spalle degli investitori che hanno messo i loro soldi nella Lehman o in Madoff o in Unit Link con grosse perdite ecc ecc)

Tutti sono comunque a conoscenza di queste cose, ma le menzogne e le coperture hanno intaccato profondamente la nostra fiducia.

Per quanto complesso possa sembrare, la sfiducia deteriorata che sta uccidendo la nostra economia non si attenuerà finché non sarà resa pubblica la verità su questi abusi perpetrati dall'attuale sistema di potere.

Invece di trascinare al ribasso i mercati con il pessimismo, la divulgazione della verità POTREBBE RISTABILIRE la fiducia nel nostro governo, nei nostri leader e nel nostro sistema, e ci permetterà di iniziare a ricostruire l’economia e il sistema finanziario.

e se avessero il coraggio di dire in pubblico: CI SIAMO PROFONDAMENTE SBAGLIATI!!!



Obama e la fiducia...più l'economia va male e più lui rilascia interviste dicendo che,se i disoccupati aumentano lui aumenterà il numero di nuovi occupati.....più i dati economici sono negativi e più lui afferma che aumenterà il budget di spesa...

Una famosa canzone diceva: PAROLE, PAROLE, SOLTANTO PAROLE...

La domanda è: Il mondo darà fiducia a Obama ancor prima del suo insediamento oppure vorrà aspettare il suo arrivo, i suoi VERI interventi (e non le parole) e i primi risultati della sua politica???

Se io fossi Obama preferirei che i mercati tornassero giu' giu' prima del mio arrivo e poi proverei a farli salire una volta che ho il potere.

Se Obama si dovesse insediare alla casa bianca con i mercati azionari alti....ADDIO ALL'UOMO NUOVO E IL POPOLO CADREBBE IN DISPERAZIONE....

Così come un attentato alla vita di Obama (così come preannunciato dallo stesso Biden) metterebbe fine al capitalismo degli ultimi 10 anni.


La ricetta di Obama NON è AL MOMENTO DA CONSIDERARSI RISOLUTIVA.

SOLO UNA PROFONDA REVISIONE DEL SISTEMA CON LA CACCIATA DALLA STANZA DEL POTERE DEI BANCHIERI E IL RITORNO A UN ECONOMIA DI PRODUZIONE E DI INNOVAZIONE POTRA' DARE UN NUOVO VOLTO AGLI STATI UNITI E ALL'EUROPA.
Share/Bookmark

5 commenti:

Anonimo ha detto...

questo commento è pacato, lucido e chiaro: dovrebbe essere completamente diverso il mondo economico di oggi ma è invece esattamente così, purtroppo

Alberto

Anonimo ha detto...

Di sicuro se possono alterare cosi' il mercato,per un tempo piu' o meno lungo ,e' una situazione inaccettabile per tutti,perche' possono alterare anche l'euro,facendogli un agguato dopo averlo fatto entrare nella gola dei tagli dei tassi,senza avere le spalle coperte da cinesi e arabi nella stessa misura degli USA,con relativi accordi di partnership su scala mondiale.Mi hanno colpito la parole di Trichet che non puo' permettersi di annunciare da lontano le future mosse BCE.Secondo me si parla poco dell'euro,e Obama e'l'uomo ideale dietro cui si puo' nascondere il global per continuare una politica anti local, in un paese dove i capitalisti unionisti ,dopo la guerra di secessione americana, vendevano ai nostalgici dei confederati l'wisky del ribelle.Non mi fiderei neanche se ci dessero in pasto qualche colpevole,ma credo anche che la realta' superera' questi schemi vecchi,in un modo che solo Dio sa,ma come si dice spesso il pesce puzza soprattutto dalla testa,e questo secondo me esclude visioni troppo catastrofiche.

Anonimo ha detto...

L'unico modo reale per fare questo è eliminare manu militari l'oligarchia plutopartitocratica al potere: come insegna la storia, non esiste parruccone che se ne vada di sua sponataneà volontà se non c'è una ghigliottina a convincerlo...

DVX

Anonimo ha detto...

Finiamo l'anno con una buona notizia:
AUTO BLU, ALL'ITALIA RECORD MONDIALE CON 600.000 VETTURE
di WSI
Superato ogni limite di decenza. Gli Stati Uniti, con una popolazione di 300 milioni di persone, sono secondi a enorme distanza con 75.000 auto.
http://www.wallstreetitalia.com/articolo.aspx?art_id=653284.........:angry::angry::angry::angry:

Buon Natale e Buon Anno
Luigi

Anonimo ha detto...

In questi giorni sto riflettendo su come affrontare con spirito positivo questa crisi.
Non sono mai stato ottimista, ma ultimamente vedo alcune crepe nel sistema in cui le persone intelligenti possono e devono insinuarsi per vivere in modo positivo questi tempi.
Mi spiego meglio: è inutile e dannoso agire secondo i dettami sociali che ci vogliono consumatori ciechi e ignoranti.
Molto meglio sfruttare in modo egoistico la crisi in atto per rivedere completamente il proprio stile di vita, le proprie abitudini, i consumi, i passatempi, il proprio lavoro, tutta la nostra vita insomma; e apportare ad ogni suo aspetto quelle piccole o grandi modifiche che rendono più indipendente chi le compie.
Faccio qualche esempio, con la premessa che ovviamente sono considerazioni di natura generale e personale che non si possono adattare a tutti.
Comperare in modo intelligente non significa fare la fame, ma considerare modi alternativi come i gruppi di acquisto (GAS) che fanno risparmiare, bypassano il sistema distributivo e portano sulla tua tavola prodotti locali, freschi e genuini.
Muoversi in modo intelligente non significa stare a casa, ma usare mezzi diversi dall'auto.
Lavorare in modo intelligente non significa lavorare meno, ma avere il tempo di fare qualcosa di diverso dal proprio lavoro normale, qualcosa di utile, come l'idraulico o l'imbianchino, nel tempo libero, magari senza saperlo fare, ma poi si impara e magari un giorno sarà il nostro unico lavoro.
Passare il tempo in modo intelligente non significa leggere un libro, ma evitare lo shopping, stare con i propri cari, leggere Mercato Libero, chiamare un amico che non senti da anni, ecc.
Insomma quello che voglio dire è che questa è un'occasione unica per mettere in discussione molti aspetti della nostra vita, per analizzare quanto siano assurde e inutili quasi tutte le nostre abitudini acquisite, per far nascere di nuovo quello spirito di amicizia e collaborazione tra le persone che abbiamo perduto perchè ci serve solo quando i tempi si fanno difficili.
Questo è un programma egoista, ma l'egoismo di ognuno genera la forza della comunità.
Non mi interessa mantenere uno status quo perchè lo dice il TG, voglio USARE questa crisi per vivere in modo più naturale, cambiare le mie abitudini, pensare in modo diverso, fare nuove amicizie, essere più indipendente.
So che MERCATO LIBERO la pensa come me e chi segue Paolo sa che oltre alle corrette analisi finanziarie c'è un profondo spirito innovativo che va in questa direzione.
Saluti.
RedLizard