RIMBALZO MORTO PRIMA DI INIZIARE!!!

ore 22.00 di venerdì....
DOW JONES...-1,50%
S&P 500 - 1,35%
Piano approvato, ma indici americani ai minimi....
Il rimbalzo è rinviato a data da destinarsi...
In settimana ci aspetta la rottura del 10.000 del Dow, l'S&P 500 ruoterà intorno a 1050....
In Europa il Dax sfiorerà il 5000 -5200!
A quel punto Trichet taglierà i tassi a sorpresa....dando via al rimbalzo.
Non so se quanto sopra accadrà, ma è quello che sto aspettando da agosto.
Basta che andiate indietro nel blog e trovate degli articoli che confermano questo.
L'unica differenza? il Timing. infatti avrei pensato di vedere i minimi a settembra....invece li vedremo a ottobre (quando parlo di minimi, mi riferisco ai minimi per il 2008).
E' ovvio che gli acquisti si potrano effettuare in Italia SOLO QUANDO LE BANCHE TORNERANNO IN GINOCCHIO.
E soprattutto quando gli assicurativi cominceranno a scontare le perdite rispetto al mark to market su azioni e obbligazioni.
Generali non vale più di 16 euro, MPS rischia di arrivare a 1 euro, Mediolanum a 2 euro, Alleanza a 5 euro, Unicredito a 2 Euro, Intesa a 3 euro.
Zalesky è finito e con lui l'impero di Bazoli e Profumo.
Serve aria nuova fra i banchieri.
Sono contento che anche il target su Tiscali è stato raggiunto...(1 euro)
Tutti a rompere le palle quando ho segnalato uno short su Intesa e MPS il giorno prima del +8%. (anche se ben sapete che io non ho un orizzonte temporale breve).
Nessuno che dice bravo per le centinaia di valutazioni azzeccate....
RIMBALZO MORTO PRIMA DI INIZIARE!!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)



21 commenti:
per una tua dritta ho shortato STM a un prezzo medio di 9,17 e le ho chiuse a 8,08 circa 20 giorni dopo. Non bravo ma bravissimo te lo dico io. Tuttavia oggi ho iniziato a comprare: Fiat priv 4,57, in totale il 10%del capitale ed il 50% destinato al titolo. L'ho fatto forse perchè le ho vendute a 20,07 in luglio 2007 e le reputavo attraenti, pronto a mediare se scendono a 3,50. Per gli altri acquisti attendo un target tra 23500 e 24500 su S&PMIB ( -8/10%). Non ho ancora comprato nel 2008 se non per trading, ma con calma mi sta venendo voglia:cerco titoli con alto dividendo e garanzia di conferma. Ripeto, bravissimo. Roberto (TO)
no bravo , di piu' !!!!!!!! settimana prossima ti chiamo per dirtelo di persona e per iscrivermi alle tue consulenze ... ma solo alle tue ! / gino
Anche se molti non scrivono, il numero dei lettori sottintende la tua bravura. Domenico.
Il vecchio Larry Williams a quanto pare aveva ragione (si è parlato di lui ad agosto in occasione delle fauci della morte) ad ottobre per qualche strana ragione tendono a concentrarsi i minimi dell'anno. Non si sa se sia un fatto stagionale oppure una congiunzione astrale ma pare proprio che accada con una certa puntualità (entro fine anno si avrà conferma). Complimenti per il blog e analisi, ma non prendetevela tanto per la facceda dello short su intesa o mps... quel giorno avevano annuciato il piano di salvataggio passato oggi al congresso e il super rally... roba che accade una volta ogni 20 anni o giù di li.
Scusa se sono banale, ma quando uno è BRAVO si attira invidia, quando uno, come nel tuo caso, è un FUORICLASSE arrivano gli attacchi personali, l'odio, la volgarità.
Questi post non mi divertono affatto, preferisco 1000 volte godere con le tue analisi e indicazioni operative.
E' sconcertante sapere che esiste cosi tanta gente che non ha di meglio da fare che rompere le palle.
Mi domando come fai a sopportare queste patetiche tdc...
Un caro saluto,
Luca C.
Sei il migliore Paolo, io ho seguito il tuo consiglio su Intesa, ma non ho eseguito uno short ma ho acquistato dei CW Put...beh, anche se ho aspettato due settimane in più +25%...grande
Don Pablo (Paolo Barrai,mi permetto di chiamarti così in modo affettuoso perchè sei una persona molto alla mano come me,poi se mi vuoi "cazziare" fallo, che non mi prenderò più tanta confidenza.)
Per la seconda volta ti ho anticipato,mi inizio a preoccupare di me stesso ;). Mi riferisco al taglio dei tassi a sorpresa da parte della BCE,ma non sono qui per fare concorrenza a te,anzi mi ripropongo ad incontrarti alla fine di sto macello...xchè da te ho solo da imparare. E lo voglio!!!
In ogni caso,oggi ho visto qualcosa di pazzesco, l'indice Dow Jones che passa da +2 a -1,50, stessa cosa per S&P500.
Io personalmente la leggo così:
-Siamo nella "cacca" fino al collo
oppure
-Gli americani hanno voluto dare un segnale all'Europa, un grido di aiuto xchè da soli non ce la possono fare.
Facendo 2 conti,penso che quello che ho visto stasera stia ad indicare entrambe le cose.
Ora mi leggo i tuoi articoli.
P.S.
Se ti sembro sfacciato dimmelo,non è mia intenzione prendermi confidenza oltre il dovuto,lo faccio anche per stemperare un pò la tensione, e poi ti ripeto mi sembri una persona molto genuina e alla mano come me.
Un Grazie ed Un Grande Saluto
Un NeoPromotore
Luca
Mi sembra che stasera si possa stappare lo spumante, si va a prendere l'ultimo 4-5% in short e poi long quando gli ultimi ineffabili ottimisti (Berlusca, Brunetta, Profumo, Marpionne ecc.)diranno che va troppo male e servono sanguinosi sacrifici per salvare il salvabile...
Luca C.
Gentile mercato libero
complimenti x il lavoro,vi leggo tutti i giorni e ho gia aderito alla vostra lista dello zio 1000 x cambiare
una domanda secca,cosa ne pensate del piano di Bush? servira? dove portera?
grazie e complimenti!
Matteo
forse l'escalation termonucleare sarà evitata,
ma in un paese come l'Italia aprirsi un conto di riserva con dentro la vieille garde è quanto mai indicato.
Ricorderei a chi rompeva le palle che a Settembre ci sono state 4 settimane "truccate" su 5 con movimenti giornalieri violenti
- salvataggio di fannie e freddie il 5
- fallimento di Lehman nel we del 13-14
- divietino di short il 18
- annuncio del piano il 20
- bocciatura del piano il 26
Un mese cosi' e' da Guinness e finira' sui libri di storia...
Tanto di cappello a chi ne ha azzeccate tante
e te lo dico anche io, gazie di cuore. Non sono una esperta in invesimenti finanziari, ma da 4 anni avevo investito qualche migiaia di euro in azioni: ebbene solo per caso sono venuta a conoscenza del tuo sito ad aprile 2007. Convinta dai tuoi allarmi sulle prospettive di cadute rovinose dei mercati sin dall'anno passato ho via via disinvestito dalla borsa italiana realizzando ottimi guadagni. Te lo garantisco se non avessi letto te io tuttora sarei in borsa e sarei parecchio in rosso. Grazie, Grazie, Grazie!! Gabriella
Complimenti per il blog.Mi chiedevo se la corte suprema potrebbe annullare la legge di Paulson perchè Brad Sherman(membro del congresso)ha detto che i parlamentari sono stati minacciati che sarebbe stata dichiarata la legge marziale se non votavano a favore.
Ciao Paolo, scusa se rompo ancora. Mi piacerebbe avere un tuo parere su questa (per me nuova) pratica del benedetto "buy on rumors and sell on news" che secondo molti ha scandito l'andamento degli indici americani oggi.
Ciao e Grazie
Un NeoPromotore
Luca
Grazie per tutte le informazioni e valutazioni fatte in questi mesi. Solo attaverso il tuo blog sto imparando tante cose e riuscendo a compensare quello che mensilmente sto perdendo con la CIGS( considerando che ho 3 figli !!!) ....
Ancora GRAZIE...Nicola
03 ott 23:06 Economia
WASHINGTON - John McCain plaude al piano di rilancio dell'economia approvato oggi dal Congresso, ma chiede ulteriori misure. "Questo piano non e' perfetto - ha ammesso il candidato repubblicano alla Casa Bianca - e' perfino una vergogna che sia necessario". "La nostra economia sta ancora male, molto male -ha aggiunto - servono ulteriori azioni e non dovrebbe esserci bisogno di una crisi per spingere questo Paese ad agire". (Agr)
----------------
come sarebbe passato il piano paulson ???
------------
http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=5082
Barrai mi scusi ma non parli al plurale x cortesia ! il sottoscritto ha sempre scritto che lei è una persona perbene è preparata ! ADESSO ONESTAMENTE QUESTA SPARATA AL PLURALE NON LA CAPISCO! BUONA GIORNATA.
mi unisco anch'io ai ringraziamenti.....da te ho imparato e sto imparando veramente tanto, continua così il successo te lo meriti.
Settevoci, non capisco la SUA sparata. Io parlo al plurale perchè chi non è daccordo...può andarsene o chiamarmi e chiarire con me.
Mi dispiace, so che mi legge da tempo, ma nella vita bisogna avere la voglia di confrontarsi. Mi telefoni e ne parliamo.
Non ci sono parole per definire sua professionalità,chi segue i mercati sanno che ci sono i cicli a 5 anni,prima sale poi scende,ma la bravura sta nel stabilire con molto anticipo il nuovo ciclo, che viene continuamente manipolato con fatti e notizie per ingannare il parco buoi.
Saluti a tutti
Complimenti per il grandisssimo lavoro svolto con effiucenza e PROFESSIONALITA'
Sei il nostro Ibrahimovic. A volte nervoso, a volte eccessivo ma sempre e comunque ILLUMINANTE. Grazie del tuo lavoro.
Posta un commento