STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


PROSSIMAMENTE UN ARTICOLO SULLA CRISI DELLO SCEC...


In Italia non si riesce a introdurre una valuta secondaria.

Chi ci sta provando è in forte ritardo.

Progetti come Arcipelago Scec vivono una crisi esistenziale e avranno poco futuro.

Lo Scec non ha una valida strategia e rischia di essere pericoloso per lo Stato italiano e il suo buon funzionamento.

Lo Scec implica un forte costo per chi lo usa : pensate a una tassa a sostenamento del sistema SCEC del 10% (in euro) + 10% (in scec)
....e una perdita enorme di entrate fiscali per lo stato. Se tutti lo usassero...le entrate IVA crollerebbero e lo stato dovrebbe aumentare le tasse per sopperire le mancate entrate IVA,,,,

Sarebbe un vero disastro, e in questi momenti di crisi economica....non abbiamo bisogno di altri sconquassi economici.
Share/Bookmark

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma che dici? Ma quale perdita per lo Stato? Lo SCEC aumenta la possibilità di scambi commerciali e aumenta il potere d'acquisto delle famiglie facendo muovere l'economia da questa fase di stagnazione. Al contrario di quanto afferamto, se aumentano le transazioni lo Stato ci guadagna e ciò che è stato affermato sullo SCEC è falso!

Anonimo ha detto...

GLI SCEC, così impostati, senza avere nessun sostegno matematico di sviluppo, sono una minaccia, ed un totale fallimento, sia per i consumatori, che per coloro che credono nel paventato aspetto ed ambito ideologico di base.

Il fallimento è ampiamente assicurato, non solo per chi oggi, che si adopera in TOTALE "buona fede", lo fa per vedere aumentare il potere di acquisto proprio e quello delle famiglie, operando ed ignorando nel complesso, la macroeconomia.

Ognuno guarda solo al proprio orticello, senza proiettare la situazione che svilupperebbe una tale impostazione, sugli effetti macroeconomci e collettivi.

Tutti coloro, che, ben sapendo il VERO gioco che si cela dietro le loro quinte, gli organizzatori, guidano intere masse di persone, "illudendole" di fare la cosa più giusta, ma esse sono tutte condotte come pecore al macello.

Esiste un complotto, che solo le persone più attente e riflessive riescono a capirne i suoi meccanismi diabolici.

Questo complotto, ha l'unico fine di far affondare il "sano concetto" che dovrebbe assumere la portabilità delle Monete Alternative, come l'essere l'unico strumento efficace, per eludere sia il signporaggio, sia l'impoverimento che viene obbligatoriamente esercitato dal potentato bancario.

Far affondare nel fallimento totale un circuito di monete complementari con rapporto 1:1, faticosamente creatasi(perchè esse verranno tutte perseguitate dallo Stato, come essere una minaccia fiscale), è l'unico "obbiettivo" di questi "falsi confortatori" a capo di Arcipelago SCEC.

Questi "sibillini" personaggi, con parole "suadenti", cercando di infondere fiducia sull'attendibilità del progetto SCEC e della sua sostenibilità e fattibilità, ma giocano solo sulla massa degli "ignari in materia monetaria" e sulle loro "facili prede", soprattutto cavalcando l'onda di questo periodo di CRISI.

Una sana informazione contradditoria, però, potrà fermare il loro progetto "diabolico", per far affondare la sana concettualità della "VERA LIBERTA"............LA CONVERTIBILITA'!!!!


Buona Riflessione.

Enrico Frassinetti